|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
visto che: -ha fatto sparire l'arma del delitto -ha ripulito la bicicletta -ha cancellato le impronte -ha chiamato la ragazza con il cellulare varie volte ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
|
Obbiettivamente la faccenda è molto strana.
genitori al mare, lei tutta soletta in quella mega casa..mmm tentativo di rapina? NAAAAAAAAa ci sarebbero stai segni di effrazione o qualcos'altro.. Fidanzato geloso e psicopatico, molto probabile, anche considerando le voci che davanao il rapporto fra i due non idiilliaco come sbandierato dai media. Ora le contraddizioni ci sono: colore pigiama, punto d scavalco sul muretto (e qua già...una persona normale, vedendo che la persona che si sa per certo sia in casa e non risponde dopo innumerevoli tentativi.... chiede ai vicini e/o chiama I CARAMBA piuttosto che far da sè.. ) presunto lavoro al PC e via andando... Per farla breve a mio modesto parere è la persona giusta (insomma èer me è stato lui)..il problema è che a quanto si vede, è molto feddo e intelligente, non crolla facilmente. Proporrei un interrogatorio ad oltranza...dovrà pur contraddirsi dopo ore filate no? Alternativa: fustigazione... |
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta è capitato anche a me di scavalcare a casa di mia zia perchè non rispondeva al citofono un'altra volta (da piccolo) ho scavalcato a casa mia perchè ero senza chiavi e i miei non c'erano certo non è che ogni giorno sto a scavalcare cancelli Ultima modifica di paditora : 27-09-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Se tutte le strade portano a lui non vedo perchè non dovrebbe essere stato lui.. certo manca il movente... e se fossero futili motivi?
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ah si...dialettici. L'importante è che una cosa sia verosimile per portare ragione al proprio impianto, non che sia vera. Evidentemente conta di più l'esigenza di una giustificazione delle cose, che non l'esatta spiegazione. Certo manca il movente...manca pure l'arma del delitto. Ma cosa vuoi che siano.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Cmq la penso come te, mi dà davvero fastiido come vengano svolte queste cose: si trova un - possibile - sospetto e si cercano prove che convalidino il proprio intuito. Non il contrario, cioè cercare le prove e dedurre chi possa averle lasciate...
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Qui per sbrogliare tutta la matassa ci vorrebbe lui:
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Questo rilevo dai fatti. Le restanti domande che poni sono le domande che tutti si fanno nei bar di tutta Italia, quindi lasciamoli lavorare, presupposto che Stasi è innocente fino a quando non venga dichiarato colpevole. fg |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Si ma io parto dal presupposto che il suo alibi, cioè che fosse a casa al pc all'ora del delitto, sia stato smontato in pochissimo tempo e non mi sembra cosa da poco...
Quindi avendo dichiarato e confermato (a quanto pare) il falso è molto probabile che abbia qualcosa da nascondere... Bisognerebbe avere tutte le carte in mano per avere un quadro più chiaro...come i testi delle deposizioni ad esempio. Comunque per me la sua "colpevolezza" deriva dal fatto che molte delle sue dichiarazioni sono state smentite dai rilievi quindi sono 2 le cose: - hanno sbagliato a prendere i rilievi (dubito) - l'indagato ha dichiarato il falso, inventandosi cose (molto probabile)
|
|
|
#90 |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io fossi l'assassino laverei le parti che più stanno a contatto con il corpo (manubrio, sellino e pedali). |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mani che non hanno lasciato impronte nemmeno sul cancello che lui dice di aver scavalcato. Sulle suole delle scarper uno non fa caso. Ed invece.. fg |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poteva dire agli acquirenti che ci è antato in bicicletta. Anche perchè magari qualche vicino poteva vederlo arrivare o andare via con la bici. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà quante volte mi è capitato di lasciare la terra in casa (con mia madre che urla) e mica la lascio solo quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranne in questo Se non avesse fatto caso allora anche le sue scarpe sarebbero sporche. Invece si dice che siano inverosimilmente pulite. Beh se è stato tanto prudente da cancellare le impronte su tutta la bici e così accorto da sostituire le scarpe, nella lavata avrebbe potuto dimenticarsi dei pedali, tra l'altro così evidentemente sporchi di terra che sarebbero saltati subito all'occhio (immagina un'auto con la carrozzeria lavata, tranne i cerchioni) ? Altra domanda, hanno cercato le sue impronte e non le tracce (molto più evidenti) del passaggio della sua golf ?
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A seconda della zona è possibile che la terra sia sufficientemente secca da non aderire. In sicilia ad esempio già da giugno la terra può essere tanto secca da assumere i comportamento della polvere e quindi non può attaccarsi.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
ma infatti, nessun vicino si è preoccupato del suo continuo gridare verso l'abitazione di chiara ?
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
le scarpe non può essere che se le fosse cambiate?
ossia: -uccide -scappa con la bici -in qualche posto si cambia i vestiti comprese le scarpe e poi nasconde i vestiti le scarpe e l'arma del delitto -va alla polizia per cui le scarpe risultano pulite mentre i pedali no |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.