Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2007, 17:03   #1221
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Secondo me ormai il problema dei ritardi è la colorazione. Inoltre in pochissimi sanno che è possibile acquistare il vostro come privati e quindi la maggior parte delle persone acquistano l'inspiron.

CazzZ ma perchè non disdici l'ordine e non passi al vostro? ormai il vostro ha tempi regolari direi! io ho ordinato il 12 ed il 19 hanno spedito.

quello che è scandalosi invece secondo me è il tempo di spedizione: da giovedì a martedì! sinceramente un po' troppo per un corriere!

Andrè quando mi arriva il pc posso scocciarti per chiederti lumi per l'istallazione di ubuntu?
Iso è offline  
Old 20-09-2007, 17:22   #1222
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
Secondo me ormai il problema dei ritardi è la colorazione. Inoltre in pochissimi sanno che è possibile acquistare il vostro come privati e quindi la maggior parte delle persone acquistano l'inspiron.

CazzZ ma perchè non disdici l'ordine e non passi al vostro? ormai il vostro ha tempi regolari direi! io ho ordinato il 12 ed il 19 hanno spedito.

quello che è scandalosi invece secondo me è il tempo di spedizione: da giovedì a martedì! sinceramente un po' troppo per un corriere!

Andrè quando mi arriva il pc posso scocciarti per chiederti lumi per l'istallazione di ubuntu?
sarei quasi tentato a farlo ....
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 20-09-2007, 17:28   #1223
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
evvai è in produzione pure il mio
sempreio è offline  
Old 20-09-2007, 18:04   #1224
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
eheh che dire... 15 giorni.. veloci come dei razzi

PS: vi sto scrivendo da questo aborto di vista, inutile dire che non gli rimane ancora molto da vivere sul mio pc
(cioè no dico.. al primo avvio una roba tipo 10 minuti per configurarsi , e poi è lentissimo anche nell'uso normale, e ho il disco fisso che gira sempre a palla )

Mi dispiace non scrivere qualche commento sul pc, ma vado molto di fretta.. appeno ho tempo lo faccio

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si chiema mobile mouse

funzia veramente bene

http://shop.psiloc.com/it/Applicatio...c+Mobile+Mouse

vorrei trovarlo anche per symbian serie 3rd ma mi sa che si sono fermati alla 2nd.
grazie mille

Ultima modifica di Lonherz : 20-09-2007 alle 18:07.
Lonherz è offline  
Old 20-09-2007, 19:02   #1225
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
eheh che dire... 15 giorni.. veloci come dei razzi

PS: vi sto scrivendo da questo aborto di vista, inutile dire che non gli rimane ancora molto da vivere sul mio pc
(cioè no dico.. al primo avvio una roba tipo 10 minuti per configurarsi , e poi è lentissimo anche nell'uso normale, e ho il disco fisso che gira sempre a palla )

Mi dispiace non scrivere qualche commento sul pc, ma vado molto di fretta.. appeno ho tempo lo faccio

grazie mille
Congratulazioni per l'arrivo!!!!!

ma veramente è tanto lento???? noooooooo!
Iso è offline  
Old 20-09-2007, 19:21   #1226
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
sembra molto bello (quando c isarà il lachesis accanto anche di più ).

puoi postare anche la configurazione appena hai tempo?
fabbob51 è offline  
Old 20-09-2007, 19:43   #1227
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi

se non sbaglio l'ha già postata qualche pagina indietro!
Iso è offline  
Old 20-09-2007, 20:02   #1228
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

strano che sia lento...io sono da poco passato (in casa postazione fissa) da XP Prof. a Vista Enterprise e mi trovo molto bene
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 20-09-2007, 20:08   #1229
Gerard.Pepper
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se non sbaglio l'ha già postata qualche pagina indietro!

ISO, che numero devo fare per parlare con l'UPS per il mio pacco? cosi, giusto per curiosità, visto che il sito me lo da in arrivo domani!!!

PS: sono di Ascoli Piceno, nel bel mezzo dell'Italia, per cui direi che chi sta aspettando da Milano, è sicuramente piu avvantaggiato (cosi come Roma, visto che i trasporti sono messi meglio in generale)

ps2: Parlando con la commerciale al tempo della pre-produzione, lei mi diceva che gia era in produzione (ci sarebbe arrivato 2 giorni dopo secondo il sito) , per cui il sito della dell non è proprio il massimo nell'aggiornare la situazione dei nostri note
Gerard.Pepper è offline  
Old 20-09-2007, 20:27   #1230
friggitost
Registered User

ho acquistato il vostro 1700,mi è arrivato in fretta,gran bel portatile,davverro silenzioso.
ho un problema: l'ho acquistato con un solo hard disk,volevo montare un secondo hard da 120 gb che avevo gia in casa,ho scoperto però che nel notebook manca il connettore e la staffa per il secondo hard disk.

sapete dove si possa comprare? anche su ebay magari,tanto sono pezzi standard dei notebook

grazie mille,con il secondo hard isk sarebbe perfetto!!
friggitost è offline  
Old 20-09-2007, 20:35   #1231
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

siete già diversi che confermano il mancato aggiornamento dello stato di avanzamento produzione del sito dell. Anche a me, oggi, mi hanno confermato la produzione del mio ordine. Vedremo nei prossimi giorni se questa "regola" potra essere confermata anche da me
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 20-09-2007, 20:48   #1232
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

hai ragione iso.... però io preferisco l'inspiron... cmq ho contattato la commerciale e adesso vediamo che succede.. al limite disdico e via...

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 20-09-2007, 22:17   #1233
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerard.Pepper Guarda i messaggi
ISO, che numero devo fare per parlare con l'UPS per il mio pacco? cosi, giusto per curiosità, visto che il sito me lo da in arrivo domani!!!

PS: sono di Ascoli Piceno, nel bel mezzo dell'Italia, per cui direi che chi sta aspettando da Milano, è sicuramente piu avvantaggiato (cosi come Roma, visto che i trasporti sono messi meglio in generale)

ps2: Parlando con la commerciale al tempo della pre-produzione, lei mi diceva che gia era in produzione (ci sarebbe arrivato 2 giorni dopo secondo il sito) , per cui il sito della dell non è proprio il massimo nell'aggiornare la situazione dei nostri note

il numero l'ho trovato su ups italia ed è 800-877-877. l'operatrice mi ha detto che la consegna è prevista per martedì.. ed io speravo prima!
a te quando l'hanno spedito?
Iso è offline  
Old 20-09-2007, 22:45   #1234
Gerard.Pepper
Member

Allora, consegnato all'ups il 18... quindi in effetti non ci mette molto (a meno di ritardi mostruosi l'ultimo giorno)
Gerard.Pepper è offline  
Old 20-09-2007, 23:15   #1235
Iso
Senior Member

Quote:
Allora, consegnato all'ups il 18... quindi in effetti non ci mette molto (a meno di ritardi mostruosi l'ultimo giorno)
a me come al solito mi fanno penare: 3 gg per te.. 5 per me!
Iso è offline  
Old 20-09-2007, 23:36   #1236
Gerard.Pepper
Member

Scusa se lo chiedo, ma di dove sei Iso?
cosi per farci un'idea dei tempi!

PS: buonanotte a tutti!!!
Gerard.Pepper è offline  
Old 21-09-2007, 00:51   #1237
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Congratulazioni per l'arrivo!!!!!

ma veramente è tanto lento???? noooooooo!
Soprattutto è lento il primo avvio, i successivi sono quasi normali, però sinceramente io sento una certa lentezza nell'apertura dei programmi :-S

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi

eheh non vedo l'ora

La configurazione è:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 4 anni di garanzia in situ - Giorno lavorativo successivo
LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1900 x 1200) da 17" con TrueLife
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 240 GB e 5400 rpm (2 x 120 Gb)
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

ACCESSORI Dispositivo di sicurezza Kensington Slim MicroSaver
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Trex Guarda i messaggi
strano che sia lento...io sono da poco passato (in casa postazione fissa) da XP Prof. a Vista Enterprise e mi trovo molto bene
devo dire che sto usando quello preinstallato, quindi è pieno di robaccia... però mi ricordo che sul mio vecchio toshiba, xp preinstallato pieno di schifezze era comunque molto più veloce :-S

Ancor più della pesantezza però sinceramente ho trovato incomprensibile l'organizzazione del pc.. il file manager mi sembra assurdo, il menu anche...
Non pretendo che l'organizzazione sia buona come quella di kde su linux (che sarà l'interfaccia che girerà al 99% su questo pc), ma almeno che non sia peggio del suo predecessore xp..

(poi magari sono giudizi dati dal fatto che non l'ho usato attentamente, ma ad esempio nel file manager ho trovato assurdo che non sia riuscito a trovare un modo semplice per tornare alla cartella superiore , e altre cosette del genere)

Intanto ho già tolto l'adesivo di vista basic perchè era orribile (lo sarebbe stato anche per un fanboy m$ credo, era veramente brutto ).
E poi al di là di tutto preferisco xp perchè ho un tema che me lo rende uguale a kde per non deprimermi quelle due volte al mese che mi ritrovo ad usarlo
Old 21-09-2007, 01:53   #1238
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Soprattutto è lento il primo avvio, i successivi sono quasi normali, però sinceramente io sento una certa lentezza nell'apertura dei programmi :-S
..............................
...................................
................................
........devo dire che sto usando quello preinstallato, quindi è pieno di robaccia... però mi ricordo che sul mio vecchio toshiba, xp preinstallato pieno di schifezze era comunque molto più veloce :-S

Ancor più della pesantezza però sinceramente ho trovato incomprensibile l'organizzazione del pc.. il file manager mi sembra assurdo, il menu anche...
Non pretendo che l'organizzazione sia buona come quella di kde su linux (che sarà l'interfaccia che girerà al 99% su questo pc), ma almeno che non sia peggio del suo predecessore xp..

(poi magari sono giudizi dati dal fatto che non l'ho usato attentamente, ma ad esempio nel file manager ho trovato assurdo che non sia riuscito a trovare un modo semplice per tornare alla cartella superiore , e altre cosette del genere)

Intanto ho già tolto l'adesivo di vista basic perchè era orribile (lo sarebbe stato anche per un fanboy m$ credo, era veramente brutto ).
E poi al di là di tutto preferisco xp perchè ho un tema che me lo rende uguale a kde per non deprimermi quelle due volte al mese che mi ritrovo ad usarlo
Confermo, Vista è lento. Sono convinto che sia un buon sistema operativo, non voglio finire tra quelli che lo disprezzano ad occhi chiusi. Però sicuramente era ancora acerbo, quando poi c' era XP stratestato e rodato. Comunque c' è da dire che si tratta dell' Home Basic a 32 bit, che sarà un po come Home Edition dell' XP quando uscì, quindi di sicuro non splende. Magari la versione più avanzata di Vista è un po più sveglia!

Riguardo l' avvio è vero, solo la configurazione iniziale richiede parecchio tempo, per il resto l' avvio non è una scheggia ma neanche lento... Tuttavia la risposta all' apertura dei programmi non brilla per velocità. Certo un utilizzo ancora mediocre ed approssimativo il mio, ma intanto le premesse son queste...

Riguardo l' adesivo concordo.....se me lo facevo io con carta e pennarelli veniva meglio...

Riguardo le quattro partizioni di questo notebook c' è nessuno che mi può illuminare? Qualche pagina addietro avevo chiesto:

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Rilancio chiedendo:

Ho visto che c' è una partizione (da 10GB, di cui circa 3 sono occupati) chiamata recovery... All' interno nella cartella tool c' è un eseguibile chiamato PCrestore.exe, che lancia un' applicazione chiamata "dell factory image restore" che serve proprio a fare quello che dice, cioè riporta il note alle condizioni in cui era al momento che ha lasciato la fabbrica...

E' possibile creare un dvd di ripristino che faccia in modo che all' occorrenza mi possa ripristinare la partizione recovery? Cioè che in sostanza ricrei le stesse condizioni attuali, anche se precedentemente ho formattato tutto installando XP?

Edit: Ho lanciato un momento una finta installazione di xp, per vedere quante partizioni ci sono in questo notebook. Ci sono 4 partizioni, due NTFS note, per l' OS e la recovery di cui sopra, mentre le altre due sono nascoste, una in FAT32 per il mediadirect e l' altra in FAT per non si capisce cosa di 110MB....

Ok ripropongo la mia domanda iniziale in maniera molto più ingenua. Diciamo che faccio piazza pulita di tutto ed installo XP perchè altro non mi interessa..... Se ne dovessi avere la necessità un giorno, c' è la possibilità di ricreare le 4 partizioni, esattamente della medesima grandezza, dal medesimo contenuto e con i medesimi attributi (FAT32/NTFS...nascosta o non) in modo che sia tutto funzionante come quando il notebook è uscito dalla fabbrica? Insomma c' è un modo per ripartizionare l' HDD esattamente come ha fatto la dell?

P.S.1 Riguardo al mediadirect: è SO indipendente? Nel senso, è un sw stand alone che non ha bisogno del SO per funzionare, quindi teoricamente se cancellassi la partizione del SO, continuerebbe a funzionare? Oppure è legato in qualche modo al SO? In questo caso, è Vista dipendente o può funzionare anche con XP, magari c' è una versione apposita da installare?

P.S.2 A che diamine serve la partizione da 100MB in FAT? Non sarà mica che serve per i tool autodiagnostici?

Grazie e scusate le troppe domande ma è il mio primo note
C' è nessuno che potrebbe rispondermi?

P.S. Mi chiarite definitivamente se possibile la storia della batteria? Quando si usa l' adattatore di rete, è meglio staccarla o la si può lasciare inserita tranquillamente?

Grazie
Old 21-09-2007, 03:22   #1239
Iso
Senior Member

io sono di roma... mi sarei aspettata qualcosa di meglio quiindi, ma secondo me sono il sabato e la domenica di mezzo che mi fregano! che palle!
Iso è offline  
Old 21-09-2007, 08:11   #1240
Christian88
Member

L'Avatar di Christian88

Quote:
anche il mio è stato consegnato all'ups il 18 e la consegna è preista per lunedì...
Christian88 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian