Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2007, 09:42   #1161
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Non ho ben capito. Ma quindi sarebbe aggioranbile anche l'inspiron? Poi gia che ci sono chiedo se è meglio il precision m6300 o m90. tornando al discorso aggiornamento, ma se io cambio scheda vio o processore non invalido e perdo la garanzia? Se poi qualcuno mi puoi indicare dove saperne di piu su questi nuovi dell mi fa un favore. Ho visto l'official thread sullM6300 ma non mi pareva un granchè. della cosa dell'aggiornamento non ne parlavano e le schede video che montano sono quadro, e dal poco ceh ho capito servono solo per la grafica, non dovrebbero fare al caso mio ceh col pc ci devo giocare e studiacchiare.
l'inspiron e il vostro saranno aggiornabili solo se dell deciderà di montare le 8800 su questi notebook.
l'xps 1730 pur essendo basato sul inspiron avrà un layout completamente differente per cui le 8800 di xps non credo potranno essere usate nell'inspiron-vostro.
se vuoi essere sicuro dell'espandibilità prendi il precision m6300 che sicuramente può già montare anche le fx3500 e le future fx3600 basata su 8800.
Poi il sistema di raffreddamento del precision è molto più efficiente e potente e supporta sia i processori extreme x7900 che le schede video più potenti.
I precision sono fatti in alluminio e sono molto più solidi degli inspiron-vostro.

Prendi m6300 senza indugiare.

Per la garanzia dell permette di cambiare quello che vuoi non invalidandola a differenza di altri produttori dove anche se cambi un solo modulo ram la invalidi.
Ovviamente non sarà in garanzia il pezzo che hai cambiato ma il resto si.
Old 19-09-2007, 10:47   #1162
dan_82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao, scusate se m'intrometto..

Nei Dell (in particolare nell'I 1720), è presente l'uscita HDMI??
Perchè nel configuratore non sono riuscito a trovare delle specifiche in merito.

Grazie
dan_82 è offline  
Old 19-09-2007, 10:48   #1163
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da dan_82 Guarda i messaggi

Perchè nel configuratore non sono riuscito a trovare delle specifiche in merito.

Grazie
no!
Old 19-09-2007, 10:54   #1164
dan_82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
no!
Ma secondo voi potrebbe essere un punto a suo sfavore??

Grazie
dan_82 è offline  
Old 19-09-2007, 11:06   #1165
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Grazie
se una cosa manca a favore sicuramente non va.

dipende se tu usi l'hdmi e se per te è indispensabile.

ma se non devi guardare blueray o roba così non ti serve a molto.
Old 19-09-2007, 11:31   #1166
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

Grazie
Quote:
no!
Quote:

Grazie
... non e' gravissimo che non abbia HDMI, ma e' grave che non ci sia neanche una DVI....
lvlao è offline  
Old 19-09-2007, 12:09   #1167
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Test per il 1720

Ragazzi qualcuno può scaricare il programmino in link e effettuare una prova? Basta lanciarlo e vedere di che colore sono le barre verticali.
Se sono verdi tutto bene (il computer non vi creerà problemi con flussi audio-video) se gialle o rosse vi avverto che se provate ad usare schede TV oppure farete musica col PC avrete problemi di clip audio-video.
Io vengo da un 9400 e il modello stesso ha problemi in questo senso.
E il 1720? Spero non lo abbia ereditato....

http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline  
Old 19-09-2007, 12:29   #1168
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
... non e' gravissimo che non abbia HDMI, ma e' grave che non ci sia neanche una DVI....
non mi dite che manca la porta fireware?
spatum è offline  
Old 19-09-2007, 13:28   #1169
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
non mi dite che manca la porta fireware?
no, lafirewire dovrebbe esserci, la dvi non è la firewire!
Iso è offline  
Old 19-09-2007, 14:08   #1170
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Il portatile mi è arrivato, 10 minuti fa, dopo quasi 2 mesi che l' avevo ordinato...

Qualcuno sarebbe così gentile da elencarmi tutto quello che ha trovato nella scatola? Io ho preso un inspiron con vista basic - grazie
Old 19-09-2007, 14:24   #1171
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno può scaricare il programmino in link e effettuare una prova? Basta lanciarlo e vedere di che colore sono le barre verticali.
Se sono verdi tutto bene (il computer non vi creerà problemi con flussi audio-video) se gialle o rosse vi avverto che se provate ad usare schede TV oppure farete musica col PC avrete problemi di clip audio-video.
Io vengo da un 9400 e il modello stesso ha problemi in questo senso.
E il 1720? Spero non lo abbia ereditato....

http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe
UP
fede909 è offline  
Old 19-09-2007, 14:39   #1172
Twin
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao

mi è arrivato il Vostro 1700 e la prima cosa che ho provato a fare e partizionare il disco per fare spazio a XP,
qualcuno può aiutarmi(in modo elementare) a capire come creare la partizione da vista?

Io sono andato su gestione disco ed ho ridimensionato la partizione dove c'è OS,
è mi ha creato una partizione di spazio non allocato.
se io adesso faccio il boot da xp e gli dico di istallarmelo in quella partizione me l'ho permette?
Se no come faccio a creare una partizione primaria dove installare XP?

qualcuno puo' aiutarmi a fare luce sulle partizioni con cui arriva il notebook ?

grazie
Twin è offline  
Old 19-09-2007, 14:57   #1173
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
e allora non è un problema di schermo , perchè il mio è ancora in preproduzione
Sinceramente non credo che i ritardi possono essere dovuti a questo o a quel pezzo. Credo sia più un problema di numero di lavorazioni in corso. Anche perchè non stiamo parlando di componentistica rara......infatti quasi tutte le configurazioni presenti sul forum sono simili, differiscono per piccoli particolari.
Considera che ho inoltrato l'ordine il 19 ago, lavorato solo il 6 sett .... circa un mese solo per prendere l'ordine e poi dal 6 sett al 12 ott per la consegna...........
tra un pò li vedremo prima sui banchi dei vari iper che a casa....nhua

e pensare che sono rimasto senza perchè il mio toshiba l'hanno rubato ufffffff
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 19-09-2007, 17:15   #1174
friggitost
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da friggitost Guarda i messaggi
ho acquistato il vostro 1700 con un solo hard disk,volevo montare un hard da 120 gb che avevo gia in casa,ho scoperto però che nel notebook manca il connettore e la staffa per il secondo hard disk.

sapete dove si possa comprare? anche su ebay magari,tanto sono pezzi standard dei notebook

grazie mille
up !!
friggitost è offline  
Old 19-09-2007, 20:06   #1175
Christian88
Member

L'Avatar di Christian88

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Il portatile mi è arrivato, 10 minuti fa, dopo quasi 2 mesi che l' avevo ordinato...

Qualcuno sarebbe così gentile da elencarmi tutto quello che ha trovato nella scatola? Io ho preso un inspiron con vista basic - grazie

quanto tempo è passato per la consegna???
Christian88 è offline  
Old 19-09-2007, 21:13   #1176
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Christian88 Guarda i messaggi
quanto tempo è passato per la consegna???
Intendi dire quanto tempo è passato da quando l' hanno messo in mano al corriere sino ad oggi? Eh a saperlo! Non sono mai riuscito a visualizzare un tubo sul sito dell, il mio ordine per loro non esisteva.... Mi hanno solo mandato un email a inizio settembre nella quale posticipavano la data di consegna sino al 9 ottobre! "Fortunatamente" hanno recuperato e mi è arrivato oggi...

Cmq l' impatto visivo primario è stato buono (è il mio primo notebook), ma effettivamente devo concordare con gli altri per quanto riguarda l' insieme dei dettagli che ha deluso un po (sarà pure il mio primo note, ma non certo il primo che vedo e tocco!). Al momento la cosa più deludente è la chiusura dello schermo, imprecisa! Comunque devo analizzarlo meglio...

Ad ogni modo ragazzi, io ho optato per win vista basic, a me che di vista non me ne frega una mazza, lo vorrei togliere assolutamente e mettere xp pro..

Ora alcune domande:

1) Come detto sopra, il dual boot non mi interessa, una complicazione in meno. Ma, vedo tutti che si preoccupano di realizzare immagini di ripristino di Vista prima di fare i propri comodi. Ora mi chiedo è proprio necessario? Con il note mi sono arrivati vari CD, tra i vari, ce ne sono due, uno è il cd dei drivers e delle utility (ovviamente per l' uso in Vista) + il CD di Windows Vista Home Basic a 32bit... Dunque a cosa mi serve l' immagine di ripristino? (perdonate la domanda ignorante, sono sicuro che dovrà esserci una buona ragione che mi sfugge...)

2) Per quanto riguarda XP....i driver sono tutti disponibili? C' è dell' HW non supportato? Eventuali altri problemi conosciuti?

3) In definitiva, quando si usa il note tramite l' adattatore di rete, la batteria conviene staccarla o no? Lo so che è stato ripetuto varie volte ma ci sono sempre opinioni contrastanti e io vorrei andare sul sicuro. La batteria si rovina se uso il note con l' adattatore di rete?

Ultima modifica di goriath : 19-09-2007 alle 21:19.
goriath è offline  
Old 19-09-2007, 21:40   #1177
Iso
Senior Member

fabbob51 quanto pagheresti il precision m6300?
Iso è offline  
Old 19-09-2007, 21:55   #1178
Iso
Senior Member

finalmente sono in PRODUZIONE anche io!!!!
la commerciale mi aveva detto già da martedì che ero in produzione, ed oggi me lo haconfermato, ma sul sito ero sempre in preproduzione! da questa sera invece sono in produzione anche sul sito! speriamo di rimanerci!
ora la domanda è d'obbligo: quanto dura questa fase? e poi la spedizione quanto ci mette?

comunque ho provato a cambiare il processore: avrei dovuto rifare l'ordine da capo cancellando questo e me lo avrebbero fatto pagare 115€+iva in più! ma de' che!!!!!

beh adesso mi dovrei mettere a studiare l'ottimizzazione di questo pc!
per ora vorrei mantenere vista e istallare ubuntu.
mi dareste delle dritte?

1. come creare un immagine del disco allo stato iniziale, con che sw?

2. mi conviene comunque reistallare vista pulito levando tutti gli orpelli di dell? quale orpello reistallare?

3.come partizionare il disco per istallare vista e ubuntu?

4. qualcuno ha provato la release di ubunto rilasciata da dell per il vostro 1400? funziona sul 1700?

5. Varie ed eventuali sono benvenute!
Iso è offline  
Old 19-09-2007, 22:46   #1179
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
pensa io uso il mio vecchio nokia 6600 come mouse bluetooth!
ti prego dimmi che programma usi (io qualche anno fa avevo cercato un programma del genere ma poi ci ho rinunciato, e poi non ci ho piu` pensato..)
Old 19-09-2007, 23:07   #1180
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
ti prego dimmi che programma usi (io qualche anno fa avevo cercato un programma del genere ma poi ci ho rinunciato, e poi non ci ho piu` pensato..)
si chiema mobile mouse

funzia veramente bene

http://shop.psiloc.com/it/Applicatio...c+Mobile+Mouse

vorrei trovarlo anche per symbian serie 3rd ma mi sa che si sono fermati alla 2nd.

Ultima modifica di ilratman : 19-09-2007 alle 23:09.
ilratman è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian