|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Non mi dire che credi all'esistenza di Socrate? E Platone? I testi che parlano di Platone sono successivi a secoli dopo alla sua presunta vita..sai quante manipolazioni hanno subito? Da te non me lo aspettavo |
|
|
|
|
|
|
#762 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
scusami, ma preferisco non esprimermi dove non c'è un riferimento evidente.
|
|
|
|
#763 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Quote:
Sopra però cito Giovanni che è NT, allora anche quello non vale |
||
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#765 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ah ecco.
temevo di essermi perso un pezzo della creazione
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
ognuno nega cosa gli pare no?
visto che in questo thread ci si ostina a dire che non esiste chi non si può dimostrare Hakuna ha portato allo stremo il vostro discorso allo stremo sul piano logico come è stato fatto dall'altro fronte, nn c'è niente di strano
|
|
|
#767 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
|
Non viene esclusa, solo che non è il dio cristiano rivelato. Sarebbe stato utile il sacrificio del figlio per redimere l'umanità se non gli fregava nulla si anche io vado all'uni per studiare cose di cui non mi importa nulla e mi faccio un mazzo così
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Gli scritti che attribuiamo loro hanno un valore intrinseco, completamente slegato dalle caratteristiche umane degli autori. Nessuno ha bisogno di ricorrere alla fede per poter credere che Socrate sia esistito: si possono apprezzare quelle parole anche pensando che l'autore sia pura invenzione, non è importante.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#771 |
|
Bannato
|
PLATONE:Nacque ad Atene da genitori aristocratici, Aristone, che gli impose il nome del nonno, Aristocle, e Perittione la quale, secondo Diogene Laerzio (Vite, III, 1, 1), discendeva da Solone. La sua data di nascita viene fissata da Apollodoro, nella sua Cronologia, all'ottantottesima Olimpiade, nel settimo giorno del mese di Targellione, ossia alla fine di maggio del 428 a.C. Ebbe due fratelli, Adimanto e Glaucone, citati nella sua Repubblica, e una sorella, Potone, madre di Speusippo, futuro allievo e successore, alla sua morte, alla direzione dell'Accademia.
Fu un altro Aristone, un lottatore di Argo, suo maestro di ginnastica, a chiamarlo Platone, (da platos, ampio) in virtù della sua robustezza; altri danno del nome un'altra derivazione, come l'ampiezza della fronte o la maestà dello stile letterario. Diogene Laerzio, riferendosi ad Apuleio (Platone e la sua dottrina, I, 2), a Olimpiodoro (Vita di Platone, 2, 3) e a Eliano (Storia varia, II, 30), informa che avrebbe coltivato la pittura e la poesia, scrivendo ditirambi, liriche e tragedie. non leggo di stalle,stelle comete e re magi.. |
|
|
|
|
|
#772 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non prendiamoci in giro, dai.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo giustifichi che ci siano due schiere di persone. Dato che il valore del vecchio e del nuovo testamento si possa apprezzare, ci può essere chi lo apprezza e chi lo rispetta per l'opera in se , e c'è anche chi oltre questo vuole credere a ciò che c'era dietro e rispettare anche lui non c'è niente di male
|
|
|
|
#774 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#775 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E' il dopo che non accetto: imporre delle leggi sapendo già chi commetterà dei reati prima ancora che nascono è paradossale. Anzi, un gioco sporco. Quote:
Quella divina è ingiusta perché PRIMA dispone l'INTERO corso della storia e POI impone delle leggi (e relative punizioni). Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che domande sono? chi è nato prima l'uovo o la gallina? Te parti dal pesupposto che dio manipoli,perchè? perchè quella è la tua visione! io che non ho la tua visione è normale che la veda dal lato opposto è inutile ridurre alla logica il discorso! Se te sei ateo quello che potrebbe fare o dire dio non interessa mentre ad un credente interessa c'è qualcosa di strano? perchè uno deve avere la presunzione di dire per forza che dio non esiste? Io cm gli altri nel thread nn sto dimostrando l'esistenza di Dio ma stiamo dicendo che abbiamo dei MOTIVI PER CREDERE c'è chi dice: non vedo quindi non credo( mi ricorda un certo s.tommaso )e c'è anche chi dice: non vedo ma ci sono delle cose che mi fanno credere che ci sia qualcosa e ho rispetto per ciò che credo! Non c'è nè niente di strano no? ripeto lo vedremo alla fine dei tempi
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari poteva essere "fatto" divino
|
|
|
|
#780 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.