|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
E' quello che ho detto io nella mia ultima affermazione
|
|
|
|
#742 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ho detto che la considerazione uomo=macchina (e basta, tu non avevi specificato altro PRIMA) è materialista e pertanto incompatibile con la visione cristiana |
|
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok scusa
|
|
|
|
#744 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cmq se mi è permesso dirlo uomo=macchina+coscienza è giusto una definizione per un libro divulgativo, le cose sono un bel po' più complicate perchè la parte "macchina" influenza la coscienza e la parte "coscienza" influenza la macchina
Separarle in due addendi è un'approssimazione del prim'ordine. |
|
|
|
|
|
#745 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risulta quanto meno grottesco che dio ordini agli uomini di non uccidere (pena punizione), però ha già predisposto che alcuni lo faranno (e quindi si meriteranno la dannazione), non trovi?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#747 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Io credo che Dio ci ha creati ma amandoci molti ci ha lasciati liberi di scegliere anche sapendo che alcuni uccideranno. Se non fosse così Dio non ci amerebbe, creando delle marionette come dici te. D'altronde Dio non poteva creare un essere perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#749 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ci sarebbe nulla di male in ciò, se dio, oltre ad aver già predisposto l'intera storia dell'universo, non si fosse arrogato anche il diritto di ergersi a giudice delle "nostre" (perché non sono realmente nostre, come ho già detto) malefatte.
||||
|
|
|
|
|
#750 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#751 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' come se ti vedi un film con un tuo amico, lui sa il finale e te no. Il fatto che lui sappia il finale non incide sulle tue emozioni Quote:
Nella carta ai Romani, cap 1 dal vv 18 al 23 da una bella spiegazione. |
||
|
|
|
|
|
#752 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In una letteratura di un santo ho trovato scritto questa frase(pronunciata da dio a lui): Io ho un disegno su di te che tu puoi DISTRUGGERE o meno. Quel termine fa pensare al fatto che se tu lo distruggi il futuro è una incognita Inoltre Dio può sapere cosa farai ma ciò che farai non è dovuto a lui!
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa frase è gia stata usata da molti per giustificare le cattive azioni accollando le colpe a dio e mostrando l'uomo come un teatrino passivo delle proprie attività
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se il mio amico intervenisse ogni due secondi durante il film per spiegarmi che lui l'ha già visto, che sa tutta la trama, che è meglio se sto seduto ben dritto altrimenti mi perdo una scena fondamentale... inciderebbe eccome sulle mie emozioni. Se fosse come dici tu, Dio sarebbe stato ben attento a far sì che gli uomini ignorassero la sua esistenza e il suo volere, in modo da lasciarli veramente liberi di scegliere. Invece, a sentire certi suoi seguaci, non ha mai perso l'occasione di intervenire nella vita degli uomini per indirizzarli sulla "retta via" con promesse e minacce varie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Perchè escludi l'ipotesi che Dio non ami l'uomo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
dio perchè ha creato l'universo?
|
|
|
|
|
|
#758 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Porello..ma che t'ha fatto |
|||
|
|
|
|
|
#759 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
vogliamo paragonare un paolo di tarso ad un socrate come etica?o a un platone?epicuro?aristotele?
|
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Separiamo gli uomini in due gruppi, chi crede e chi no. Per chi non crede, come Cesare, il fatto che Dio sappia o no come finirà il film è ininfluente , Cesare non ha nessun relazionamento con Dio, è come se l'amico che è seduto a fianco non parlasse circa il film. Però ho forse fatto un esempio errato, supponiamo che entrambi che vedono il film stiano sentendo l'audio con delle cuffie, a volume alto. L'amico può anche raccontargli il finale ma Cesare non si toglie le cuffie e non lo sente, questo perché crede che l'amico non gli parli. Un credente ,invece,che crede che la Bibbia è la Parola di Dio, è come se si togliesse le cuffie per sentire quello che l'amico gli dice. Chi crede ha più responsabilità di chi non crede proprio perché ha già ascoltato la voce di Dio ma entrambi sono liberi di rimanere o no con le cuffie..anche i credenti spesso non vogliono sentire quello che Dio dice o ha già detto per motivi di comodità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.