|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sbagli, più chiaro di così.
La morale del contesto storico-sociale in cui viveva Gesù Cristo prescriveva le seguenti cose: -Non frequentare prostitute, publicani e gentili perchè gli impuri contaminano le persone monde dal peccato-> Gesù andava volentieri da loro. -Lapidazione delle adultere (in quanto crimine contro l'intero ordine sociale in conformità della legge mosaica)-> Gesù dice "chi è senza peccato scagli la prima pietra" - La malattia è una giusta punizione per i peccati commessi-> Gesù non afferma in alcun modo ciò. Senza poi dover citare il "perdona il tuo nemico", "porgi l'altra guancia", "perdona 70 sette volte 7"-...ti sembrano affermazioni congruenti con la palestina di 2 millenni fa? |
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il MIO più bieco buon senso mi suggerisce che le gnocche sono tali se e solo se hanno una terza di seno..il resto è tutto fantasioso. |
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque perché dio è intervenuto due volte nella storia dell'uomo, e in entrambi i periodi "socialmente discutibili"? Non poteva fare "una tantum" e non se ne parlava più? E' questo il nocciolo della questione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#547 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
be ma Dio ha preparato per quasi 2 millenni il popolo ebraico a Gesù non è che ha deciso dall'oggi al domani |
||
|
|
|
|
|
#548 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti qui ricadiamo nel più bieco oscurantismo spacciandolo per giunta per "progresso". Quote:
Cambierebbe molto se Gesù arrivasse oggi, coi tempi che sono decisamente cambiati. Comunque la famiglia mi aspetta per passare la giornata fuori. Ciao
|||
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
Ultima modifica di Franx1508 : 08-09-2007 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Diciamo subito che la cosa potrebbe non essere condivisibile. In un mondo perfettamente razionale, se mai vi sarà, io mi annoierei a morte. L’affidarsi alla ragione porta al crollo del dogma, al rifiuto del principio d’autorità, a discutere quella che prima era considerata una verità incontestabile. Queste sono ottime cose, dal punto di vista scientifico, ma fino a che punto ciò è attuabile nel caso dell’anima? L’anima, se c’è, non si può vedere. Non appartiene nemmeno al mondo fisico e neppure è descrivibile come “fenomeno”, poiché non è percepibile in alcun modo. Su che base, allora, la ragione dovrebbe negare l’esistenza dell’anima? Non a caso la scienza, quella vera, non discute questi argomenti. Non perché li consideri baggianate, ma perché essi non appartengono al suo campo d’indagine. Non dico che l’anima esista, sia chiaro. Tuttavia non vedo come negare l’anima si possa considerare una vittoria della ragione, della sapienza o comunque del progresso. Dal punto di vista razionale, mi sembra più sensato affermare che “non vi sono elementi pro/contro l’esistenza dell’anima”. Aggiungerei che non è “progresso” lo smontare sistematicamente tutte le idee del passato. Possono essere giuste o sbagliate, ma non è semplicemente negandole che si giunge ad una qualche conclusione. Dopotutto i nostri antenati non erano proprio dei bietoloni. E’ sorprendente scoprire quale tremenda complessità si cela, ad esempio, dietro pochi passi della genesi. E lo dico da non credente. Non credo si possa liquidare l’anima o la fede come “il pensiero del primo che s'è svegliato e ha tirato fuori questi concetti”. Stiamo trattando di contenuti di profondità spaventosa e di oggetti al di là di ogni spiegazione razionale. È perfettamente lecito pensare che nulla di ciò esista, ma trattare l’argomento in modo così sbrigativo è quasi un’offesa per chi invece vi crede. e so già che Franx1508 non sarà d'accordo Visto che siamo in argomento, segnalo una discussione molto interessante su Scienza e Tecnica: Scienza e fede
|
|
|
|
#551 |
|
Bannato
|
il problema è che tu prendi in considerazione l'anima da quando il tuo embrione matura per avere autocoscienza,quindi se per anima mi dici pensiero,coscienza e cose simili sono d'accordo se te mi dici che l'anima è slegata al contesto reale allora non sono più d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Member
|
comunque è questo il punto:credere o meno all'esistenza dell'anima e dunque alla vita come cammino verso l'eternità o verso il nulla
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Bannato
|
Quote:
però visto che la religione in realtà in modo inconsapevole è metafisica ed etica per il popolo,c'è il contrappeso ovvero, tu vivi(in teoria)al meglio,che poi ti dò il premio....però mi raccomando se ti ammazzi ti mando all'inferno. |
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
L'esistenza come la Non esistenza si riducono solo alla propria visione della realtà. In linea di max un ateo non crede all'anima in quanto trascendentale e il cristiano ci crede. Nessuna delle due visioni può essere spiegata scientificamente e mi fa ridere imporre la NON esistenza quando anche per spiegare quest'ultima si parla in termini metafisci
|
|
|
|
#557 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#558 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che ho scritto puoi vederlo come "sfogo" contro una prassi consolidata che è quella di supporre che il progresso sia legato mani e piedi all'accettazione di verità che, però, sono ampiamente discutibili. Quote:
Capisci bene che ciò non porta a nulla di concreto: chiunque è in grado di cimentarsi nell'opera. Quote:
Ecco perché penso sia necessario dimostrare che un concetto vada ben oltre la banale immaginazione, fornendo concreti elementi alla sua esistenza. Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ed anima con vita ed abbiamo generato il fantasioso mostro immortale dell' anima eterna.. vera e puro appiglio delle religioni per metterci il cappio al collo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.