|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_m...9-0003badbebe4
ripeto la domanda... gli etilometri personali tipo il "brillo" sono una sola? ( sarà per incrementarne le vendite che hanno inasprito le leggi? ) @wolf64 con banane infatti intendevo le prese per il di dietro intese come disparità di trattamento... |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Poi non nego che speravo anche che ragionando con i due carabinieri sarei riuscito a farli desistere, magari facendomi dare una contarvvenzione anche pesante ma che non comprendesse la sospensione della patente, in fondo non stavo bleffando sulla storia del lavoro e non mi sembrava di essere fuori, parlavo correttamente senza sbiascicare la parola, stavo in piedi correttamente, cioè, parliamoci chiaro, non è che non sono mai stato ubriaco in vita mia, ma quella notte non mi sentivo tale...
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Ma io ti credo infatti.
Penso che sia risultato sballato il test dell'etilometro. Si infatti quando sei ubriaco te ne accorgi anche dal modo in cui parli. Se riesci a parlare correttamente o se ti impappini o ti mangi le parole mentre parli. Ultima modifica di paditora : 14-08-2007 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
Non è un terzo grado MaxArt e non voglio nemmeno andare OT, era solo per capire da che pulpito vengono tutte queste prediche che fai! In quanto al citare le disparità di trattamento, forse ti sfugge un piccolo particolare, e cioè che io non chiedo che a me non sia fatto nulla se violo la legge, ma che lo stesso trattamento venga riservato a tutti, nonostante tu mi voglia far passare come quello che chiede di non essere punito se sgarra perchè altri non lo sono! Se a te fa piacere far parte di quella categoria che lo prende sempre in quel posto, anche per gli altri, quando le regole dovrebbero valere per tutti sono fatti tuoi, a me personalmente da fastidio e non vedo cosa ci sia di male a dirlo e a parlarne, anzi, forse se tutti facessimo così le regole sarebbero veramente fatte rispettare a tutti! In quanto alla mia esperienza di guida, se non ho mai provocato incidenti in tutto quel tempo e quei km forse è perchè so regolare la mia guida alle condizioni sia della strada e sia alle mie, e perciò non ci sto a farmi definire come il pericolo pubblico numero uno della strada da gente che parla come se fosse la verità in persona, capisci?
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Uhm bè ma c'è differenza.
Se appunto superi 1.5 ti fanno un mega culo no? Si parla di sospensione fino a 2 anni e 6000 euro di multa. Non penso che lo stesso trattamento lo facciano a chi ha per esempio 0.6 Cmq ora vado a dormire notte a tutti. Ultima modifica di paditora : 14-08-2007 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
Sono indeciso se comprarne uno, oddio, da quando mi è successa qualla cosa per principio non bevo nemmeno una birra piccola quando devo guidare, ma visto che sono in giro spesso con la mia macchina, l'avere uno strumento come quello ti permetterebbe di toglierti lo sfizio di berti una birra o un bicchiere di vino e poi poter verificare se puoi o meno guidare, e nel caso aspettare un po, più che altro per l'esperienza passata, nel senso che magari tu non ti senti fuori ma sei comunque oltre al limite consentito, boh, se dovessi comprarlo andrei comunque su quelli che ti danno tutti i dati sulle tolleranze di scarto e sulla durata dei sensori, mi sembrano più seri, o almeno, spero...
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Fai conto che anche quando sei sotto a quel limite hai 60 giorni per prenotare la visita ma sfori normalmente quel periodo, infatti come hai il foglio dell'appuntamento lo devi faxare alla prefettura altrimenti rischi che la patente ti venga sospesa un'altra volta. Per dirti, io ho un amico che lo hanno beccato a 1,9, ed è tanto, in quelle condizioni sei ubriaco, anche se dici che lo reggi, guidare in quelle condizioni è realmente pericoloso, comunque, pensa che gli hanno dato 15 giorni di sospensione (meno che a me che mi hanno dato un mese), però prima di riaverla sono passati 2 mesi se ricordo bene, per il discorso che ti dicevo. Poi oltre a quel limite pestavano giù ancora di più su quelle cose dove c'è un minimo e un massimo, penso che erano anche più critici alla visita medica, adesso poi è peggio... Per finire, rimarco per evitare fraintendimenti che ubriachi non si guida, su questo non si discute, se sollevo delle questioni, lo faccio sempre riferito allo stato di ebbrezza per come lo definisce la legge. Esaurito questo discorso, se per caso dovesse andare a buon fine (per lui! Vado a nanna anch'io, 'notte a tutti!
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso vado veramente, ciao!
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Questo link lo avevo già postato: http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf sono i dati istat sugli incidenti del 2005 (più aggiornati non ci sono). Gli incidenti causati dall'alcool sono circa l'1,65% del totale. Qualche riga prima si può leggere che quelli causati dalle buche sono circa il 2,2%. Visti i dati sarebbe più efficace arrestare i sindaci che non fanno riparare prontamente le strade!
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Mi sembra significativo il dato su distanza di sicurezza, alta velocità e guida incerta che si porta via quasi la metà degli incidenti. C'è un sacco di gente abituata a guidare a culo della macchina davanti, fastidio.
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Eh?!?!?
Quote:
Da quello che scrivi sul forum, anzi, mi sembri una persona ragionevole e responsabile! Quote:
Io parlavo di una valutazione a due stadi: la prima soggettiva, la seconda oggettiva con gli esami che ho menzionato. Quelli che dici tu sono perfettamente inutili. |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per tutte le altre affermazioni (es. dice che la maggior parte degli incidenti mortali avviene la domenica, mentre nelle ore serali ce ne sono di più il venerdì e Sabato) poi da anche i necessari dati numerici. Qua invece dice che il fenomeno va segnalato perl la gravità degli eventi e per il fatto che coinvolge i giovani, ma poi lascia cadere la cosa nel vuoto... In effetti la voce che incide di più è "procedeva con guida distratta o andamento indeciso".
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Stamattina a una radio della romagna:
Controlli sulle strade a ravenna sabato notte. UNA pattuglia ha fermato la bellezza di 32 (o 22 non ho capito bene) macchine di ragazzi, 3 sono risultati ubriachi. Allora analizziamo il dato... - C'è il problema dei giovani che bevono e mandano la bellezza di UNA pattuglia per la zona di ravenna... 1... - Non hanno dato una minima idea di quanto fossero ubriachi.. 0,5 1 2 ? gli altri come erano messi? - Ovviamente il problema è l'alcool. test per droghe no.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Guardando ai dati forse eviterebbe più morti tenere corsi di guida sicura o verificare come la gente guida. Invece l'attenzione si sposta sugli ubriachi o drogati al volante. Perchè? Perchè è molto più drammatico l'incidente come quello di Caserta dove sono coinvolti bambini, extracomunitari, droga e alcol. C'è un colpevole, ci sono vittime innocenti, si crea dibattito.
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
Se ci si pensa, la stessa cosa viene fatta sui limiti di velocità, dove è più comodo, fa più numeri e cassa magari sfruttare un 50 assurdo dove la gente fa fatica a rispettarlo e il non rispettarlo non costituisce un pericolo, piuttosto che mettere l'autovelox in punti dove saranno molti meno quelli che non lo rispettano, ma in questo caso si punirebbero coloro che sono veramente pericolosi alla guida! Mi sembra che anche l'autore di questo topic, con il quale ci siamo tanto scornati, sia capitato in una situazione di questo tipo, e spero che almeno su questo sia d'accordo con me! Purtroppo questa mentalità del far cassa e numeri è poi applicata ad altre cose, vediamo i photored dei semafori, giusto sanzionare chi passa col rosso, ma usato come lo usano tanti, dove abbassano a dismisura i tempi del giallo, vuol dire voler solo far cassa e numeri, arrivando addirittura all'effetto opposto per quanto riguarda quello che dovrebbe essere il primo fine, la sicurezza, ovvero provocare incidenti per automobilisti che pur andando piano inchiodano di colpo con il giallo (qua è successo, per chi è di questa zona, ad esempio so di un caso sulla superstrada Vergiate-Besozzo), lo stesso lo abbiamo nei controlli fatti per l'alcool. Come ho scritto in altri thread, penso che se non cambia la mentalità delle istituzioni e delle FdO in questo senso non avremo mai quelle riduzioni consistenti degli incidenti che hanno ottenuto altri paesi, perciò ci vorrebbero più controlli, controlli finalizzati a punire chi è realmente pericoloso alla guida, e controlli "per tutti", e questo continuerò a ripeterlo all'infinito, al di là di quello che MaxArt o altri mi possano dire, perchè solo così le cose inizieranno a cambiare e si instaurerà anche una cultura del non guidare in modo pericoloso!
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
non la galera... ma l'apertura di campi di lavoro[ ripeto, non possiamo riempire le carceri con della feccia] e molte miniere di carbone, in sardegna sono sfitte: lavori forzati, o socialmente utili... chiamateli secondo i vostri gusti... sequestro dell'auto/moto com immediata messa all'asta sequestro di beni da usare come risarcimento in caso di morte dell'investito multa in base al reddito se avesse la casa di propieta', dovrebbe versare per 12/24/36/48 mesi un canone di affitto allo stato a titolo risarcitorio lo stesso per qualsiasi attivita produttiva eliminazione/riduzione di alcuni diritti: alla sanita', alla scuola, chi per lui o per i propi familiari uccidi qualcuno perche sei impasticcato, bevuto? bene, tua mamma era in lista per il rene, adesso scende di graduatoria....
Ultima modifica di dantes76 : 14-08-2007 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sabato sera mi ha fermato la stradale, verso le 11 di sera. Mi sono cacato in mano (avevo bevicchiato, secondo me oltre il fatidico 0,5), ma mi hanno fatto ripartire subito. Ecco il dialogo tra me e l'agente:
IO: "Buonasera agente." AGENTE: "Bevuto?" IO: "Mah..." AGENTE: "Va bene arrivederci e buona domenica." IO: "Ah, grazie E' il primo controllo in un anno e mezzo di patente e devo dire che te la mette un po' di strizza. Non servono le pene severe, basta un po' di "terrorismo".
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.