|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
appena bevuto l'alcool ti resta in gola, e come soffi pare che sei ubriaco lercio... infatti il tasso alcolemico era in calo... Poi vabbè due cuba se belli carichi dopo una ceres ad esempio menano pure quelli... senza contare che a me mescolare ammazza birra e cocktail mi fanno andar di stomaco... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
pieno rettilineo, nessuno davanti perdono il controllo e si schiantano. posso capire in una curva a gomito ma in pieno rettilineo. bah. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Io non spiego niente ai moderatori, se ti senti offeso e vuoi chiarimenti sono disponibile a spiegare le cose a te, i moderatori se lo ritengono giusto mi sospendono come è loro diritto e loro dovere, non devono mica difenderti venendo a chiedermi spiegazioni, no? Intanto complimenti per il rispetto delle regole, pensa che io ho iniziato ad allacciare le cinture da quando ho avuto la prima macchina dotata di tale dispositivo, perciò parlo della mia gloriosa UNO 45 FIRE, se ricordo bene avevo 20 o 21 anni, circa 21 anni fa, anch'io non ho mai usato il cellulare senza auricolare o vivavoce, anche nei molti anni in cui ho fatto il rappresentante, soprattutto perchè mi rendevo conto che guidare e parlare al cellulare direttamente mi rendeva pericoloso alla guida! Però, intanto che posso ancora postare, dimmi, con ligio ai limiti di velocità vuol dire che vai sempre sotto ai limiti di velocità?
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni volta al Tg si sente: "strage del sabato sera uscivano da una discoteca" Mai una volta che sento: "strage della domenica sera uscivano da una pizzeria" |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Possono avere una vista di 12/10 i riflessi al 100%, fisicamente dei Superman,
ma è la testa conta ! ![]() Sono le teste di cxxo a combinare guai, con o senza alcool, con o senza auto !
Ultima modifica di DVD_QTDVS : 14-08-2007 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che lo aveva bevuto da poco. se passava tipo mezz'ora e ci beveva su un po' di acqua magari sarebbe stato sullo 0.5 |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
due bicchieri di vino e non causano mai incidenti, anzi, guidano anche meglio perchè si sentono più rilassati e non vogliono correre. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il vecchio cosa gliene frega di andare a 200 in centrocittà? di solito quando ti fermano, o non c'hanno un cavolo da fare, oppure se c'hanno già uno per le mani è perchè vedono che pigi sull'acceleratore... se vai piano, sei con la tipa a fianco e stai tranquillo non ti dicono una fava... anche se bevi ( e non puzzi d'alcool ) se non sei in una zona "di transito" da o per una discoteca, capita che l'etilometro neanche te lo fanno.. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Cioè, sapevo di essere oltre al limite, ma quel valore mi è sembrato alto... Tanto per dirti ho chiesto all'autista dell'ACI se mi vedeva fuori, visto che a me non mi sembrava, però non essendo astemio e conoscendo molta gente... non astemia, mi rendo conto che a volte magari a te potrebbe sembrare di essere lucido mentre in realtà non lo sei, beh, l'autista mi ha risposto dicendomi che secondo lui potevano farmi una ramanzina, farmi spaventare un po e poi lasciarmi andare in quanto mi vedeva a posto, anzi, mi fa "con tutti quelli che porto via ogni sera dei weekend so riconoscere se uno è fuori...", boh, che devo dire, legge è legge, però quando poi senti di quella che è stata lasciata andare in cambio del suo numero di telefono anche se era visibilmente ciuca persa, del "collega" nelle stesse condizioni a cui non fanno neppure il test, il figlio del maresciallo che a momenti cade quando apre la portiera per quanto è pieno e viene rimesso sulla macchina con tanti saluti, quello con il mercedes che dopo che il test risulta positivo anzichè togliergli la patente lo tengono li a smaltire e poi lo lasciano andare, più una quantità di altri casi da scrivere un libro, permetti che a te che ti sei subito tutto sino all'ultima virgola, e in più hai perso anche un lavoro, ti senti definire come se fossi uno dei peggiori assassini esistenti da certa gente, pur che di fatto hai guidato per un sacco di tempo e un sacco di km senza aver mai provocato un minimo incidente, un po le palle ti girano, o no?
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() dopo un paio di litri di birra ovviamente ![]() Inutile dire che con la birra ero sanissimo... dopo i 15 cuba.. bhè.. vi lascio immaginare ![]() E ovviamente ero a casa mia non certo a guidare in giro
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
ma mi sa che siccome lo avevi bevuto da poco avevi l'alito che sapeva ancora di alcool per cui ha influenzato il risultato.
magari da analisi del sangue risultavi sullo 0.5-0.6 3 consumazioni bevute nell'arco di 4-5 ore mi pare strano che diano risultati così alti. Ultima modifica di paditora : 14-08-2007 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè che ti aspettavi? Basta aprire il codice civile per capirlo... L'italia è una repubblica fondata sul lavoro... Si.. Ma il lavoro di chi?! E' il paese delle banane... e finalmente si è capito che fine fanno... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che uno dei noccioli della questione è quel "piano piano" che ho sottolineato, nel senso che alla fine quelli che fanno i macelli spesso vanno anche a velocità elevate, io conosco molta gente che so che va piano e non mi risulta abbiano mai fatto incidenti sotto l'effetto dell'alcool, mentre un paio di casi che mi sono venuti a orecchio nell'arco degli anni so per certo che erano persone che pensavno di essere in pista quando erano sani, figurati se bevevano... Ciò non toglie che se hai bevuto eccessivamente non bisognerebbe guidare, su questo non ci piove, guarda i valori di quelli che citano nei vari TG, sono quasi sempre intorno ai 2 gr/lt, o appena meno o di più... Secondo me sarebbe meglio un limite come quello vecchio dei 0,8, oppure quello attuale ma con prima una valutazione del soggetto, sarebbe un po come usare un limite di 50 per tartassare chi guida in modo pericoloso ma non per quello che pur superandolo non costituisce un reale pericolo, non so se ho reso l'idea...
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nei centri abitati o nelle città grandine tipo bologna non sai mai dove trovarteli... nei paesotti rurali le strade sono sempre due o tre e sono quelle più trafficate, quindi evitarli è molto più facile... Poi la sfiga capita... però bere un cicchetto e mettersi alla guida dopo poco non è bene.. Una birra tanto tanto mi sa, ma i superalcolici, l'etilometro ti frega subito... PS. in vendita ci sono anche micro etilometri... sono affidabili?! sarà per favorirne la vendita che hanno inasprito le sanzioni?! Ultima modifica di hibone : 14-08-2007 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Mi ricordo che un carabiniere fatta la seconda misurazione mi fa "bene, è sceso parecchio, ne verrà tenuto conto..", sino ad ora mi sembra che questo non sia vero, l'unica cosa di cui è stato tenuto conto sono gli esami del sangue che dimostrano che non sono un bevitore abituale o peggio...
|
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() E' chiaro che di bourbon te ne basta molto meno. Comunque la frase dei due litri è tua... E ora vado a farmi una birretta ché a forza di parlarne mi è venuta voglia... ![]() Quote:
In ogni caso di incidenti ne capitano anche a 60 anni. Ma allora che fai, li lasci andare solo perché hanno 60 anni e quindi la probabilità di un patatrac è più bassa? Ma non è che mi sia offeso. Non vorrei però che la discussione s'incattivisse.Dico, arriva wolf che manco ho mai visto per il forum e mi dice che mi sparo seghe di gioia per la sua disavventura... E' chiaro che mi metto al riparo da flame. Se poi si dà una calmata tanto meglio, ma ora è tardi e toccherà ai moderatori decidere. Esatto. Se devo guidare, i cuba libre (che pure mi piacciono) non li guardo nemmeno col binocolo. Al massimo, una birra ed a stomaco pieno (anche questo, in effetti, conta parecchio). Quote:
Di sicuro non vado più a 73 km/h su una strada con limite a 50, neanche se è a due corsie per senso di marcia e sgombra di macchine (com'era stato 6 anni fa). Però rientriamo in topic, per favore. Non stiamo discutendo di come guido io. Comunque lasciati dire che gridare all'ingiustizia perché se la scampano il figlio del vicesindaco e la tipa con la minigonna non ti solleva dalle tue mancanze, come neanche il fatto di avere un milione di km e 20 anni di guida alle spalle. E sinceramente con questo continuo ripeterlo, quasi a volerti giustificare, non ci fai neanche una bella figura.
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
L'etilometro on line di Stradanove ha calcolato qual è
il tuo tasso di alcolemia (in grammi): 0.545 Attenzione! Se sei maschio e pesi 70 Kg., e hai bevuto 1 birra piccola o in lattina e 2 superalcolico: rhum, tequila o cocktail alcolici forti a stomaco pieno nell'arco dell'ultima ora ... questi sono gli effetti alla guida: il tempo di reazione passa da 0,75 secondi ( tempo medio di un guidatore sobrio ) a 1,5 secondi; limite legale per la guida di autoveicoli in italia Prima di riprendere il volante devi aspettare almeno 2 ore. Oppure fai guidare un amico od un'amica che... non hanno bevuto! http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm Dai secondo me stavi sui 0.5 altro che 1.13 |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
Poi, nella mia vita come ho sgarrato con la legge e le regole l'ho sempre pagata, giusto, ma perchè quando ho avuto bisogno della legge, delle istituzioni, degli sbirri, sono sempre stati latitanti? Ma... scusa, sto andando OT!
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però statisticamente tra i giovani succedono molti più incidenti mortali che negli adulti. Così come beve il giovane beve anche il nonnetto. Magari il giovane va di superalcoolici mentre il vecchietto si fa i suoi 2-3 bianchetti al circolo. Però entrambi bevono. Ultima modifica di paditora : 14-08-2007 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma così non è che lo fai più contento!
![]() Comunque carino il link!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

HWU Rugby Group