Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 23:35   #61
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
nient'altro?
ci vogliono 2 ore solo per controllare un conducente
quoto...

basta l'etilometro, e in caso di problemi analisi tramite prontosoccorso o laboratorio mobile o via dicendo, non è che uno deve sperare di farsi fermare per fare un check-up gratuito... Il punto assurdo è che avendo visto che la gente superava i limiti, anzichè fare più controlli hanno abbassato i limiti..

Come dire che se tu non freni e vai a sbattere, ti premunisci con dei freni più grossi... Ma se poi non li usi a che servono?!

Ultima modifica di hibone : 13-08-2007 alle 23:38.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 23:38   #62
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quoto...

basta l'etilometro, e in caso di problemi analisi tramine prontosoccorso o laboratorio mobile o via dicendo...
non è che uno deve sperare di farsi fermare per fare un check-up gratuito...
Il punto assurdo è che avendo visto che la gente superava i limiti, anzichè fare più controlli hanno abbassato i limiti..

Come dire che se tu non freni e vai a sbattere, ti premunisci con dei freni più grossi... Ma se poi non li usi a che servono?!
Va beh si possono prevedere due livelli di accertamento: etilometro e camminata sulla retta e poi gli esami più approfonditi se risulti sospetto.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 23:38   #63
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
che poi il test dei riflessi non vuol dire un caxxo.
magari ti fermano una mattina mentre sei ancora un po' rinco dal sonno, sbagli il test dei riflessi e ti arrestano?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 23:41   #64
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Meglio due ore di seccature che un'eternità al cimitero.
si ma così in una notte al massimo una pattuglia controlla 4-5 autovetture.
e tutte le altre?
Old 13-08-2007, 23:51   #65
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
magari ti fermano una mattina mentre sei ancora un po' rinco dal sonno, sbagli il test dei riflessi e ti arrestano?
E gli esami del sangue e tutto il resto dove li metti?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 23:58   #66
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
No pretendo quello che c'è in tutti i Paesi europei: solo qua in Italia ci sono tutti questi problemi. Una valutazione approfondita dello stato di un autista potrebbe comprendere:
- camminata sulla retta. (filmata)
- prove dei riflessi generali. (filmate)
- etilometro
- analisi del sangue
- analisi dei riflessi oculari
- analisi dei riflessi uditivi

Se dopo tutte queste analisi risulti ubriaco vuol dire che sei un assassino, dato che ti sei messo alla guida di un'arma con cui puoi potenzialmente fare una strage.
Perciò mi stai dando dell'assassino, giusto Drakend?

Penso non serva ricordare quanto mi è successo a dicembre, ne ho parlato mille volte in questo forum, come ho parlato mille volte dei miei 23 e passa anni di patente e i km percorsi che arrivano quasi a un milione, senza mai provocare un incidente, ma però per te sono un assassino, vero? Peccato che se tutti gli assassini fossero come me probabilmente andare in macchina sarebbe statisticamente più sicuro che andare in treno o in aereo!

Per MaxArt,
quando mi hanno fermato avevo un contratto a termine in una ditta in cui facevo i turni, ho quasi implorato i due carabinieri di farmi qualsiasi altra contravvenzione ma non quella in quanto non avevo mezzi per andare a lavorare e un contratto a termine che mi scadeva il 31 dicembre (era il 2), in più gli ho detto che avendo più di 40 anni non è che trovi lavoro tanto facilmente, ovviamente non essendo di categorie quali ROM, extracomunitari, belle fighe, VIP (politici, personaggi dello spettacolo, persone che dimostrano un tenore socio-economico alto), colleghi, e abitando al nord italia, non c'è stata alcuna tolleranza, perciò la patente mi è stata sospesa.
Il risultato è stato che ho dovuto chiedere alla ditta dove lavoravo di cambiarmi dai turni a giornata, così, caso vuole, il contratto non mi è stato rinnovato e mi sono ritrovato disoccupato.

Adesso che hai letto questo puoi anche farti una sega per la contentezza visto come la pensi!

Un'ultima cosa, leggo che tu non hai mai bevuto, bravo, immagino che tu sia così integerrimo su tutto, perciò non avrai mai superato i limiti di velocità (nemmeno i 50 nei posti assurdi), mai guidato telefonando direttamente, tenuto la macchina sempre in perfetto ordine, cinture allacciate anche per brevi tratti, ecc, ecc, ecc, e magari hai sempre ciulato usando il preservativo, sbaglio?!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:00   #67
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

in ogni caso il punto non è quali controlli fare... ma farli...
Old 14-08-2007, 00:04   #68
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

wolf ma che valore avevi quando ti hanno fermato?
Old 14-08-2007, 00:06   #69
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
il contratto non mi è stato rinnovato e mi sono ritrovato disoccupato.
Prima che intervengano i mod correggerei l'accezione sulla pratica gratificatoria... Non credo che max si offenda per questo ma il moderatore non può soprassedere...

Mi spiace, ma la tua si chiama sfiga e cmq dipende anche da quanto hai bevuto..

Di solito se ti capita il poliziotto tranquillo vai bene.. Se ti capita il bastardo o quello con le palle girate per qualche scherzo storto poi son dolori...

E' per questo che mi sta sulle scatole che si inaspriscano le pene senza controlli..
E' lo stesso comportamento di chi non si incazza mai fino a quando svariona, e magari per niente mette le mani addosso a qualcuno...
Uno così diciamo che è scemo... La realtà italiana però è questa..
Old 14-08-2007, 00:07   #70
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Va beh si possono prevedere due livelli di accertamento: etilometro e camminata sulla retta e poi gli esami più approfonditi se risulti sospetto.
A parte che mi trovo d'accordo con una valutazione soggettiva, come fanno in paesi dove fanno rispettare queste regole prima che da noi, l'ho scritto molte volte in altri thread, perciò d'accordo con prove quali camminare sulla striscia, toccarsi la punta del naso, ecc, ecc, ma mi dici cosa serve tutto questo se poi con l'etilometro ti trovano fuori dal limite?

Sarebbe giusto fare prima la valutazione, e poi l'etilometro con prova aggiuntiva, come fanno in altri paesi, ma se li usi comunque tutti e due, allora tanto vale lasciare come fanno adesso, che se non sei una bella figa, un VIP, un politico, un collega, una persona che sembra avere uno status sociale ed economico alto, e qualche altra categoria che non sia il cittadino medio italiano, vieni fermato, puoi anche essere in grado di camminare su di una fune tesa tra due palazzi, ma se risulti essere a 0,51 vieni equiparato a Bin Laden e punito di conseguenza...

Old 14-08-2007, 00:09   #71
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E' lo stesso comportamento di chi non si incazza mai fino a quando svariona, e magari per niente mette le mani addosso a qualcuno...
Uno così diciamo che è scemo...
mi hai appena dato dello scemo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:15   #72
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Guarda che la sbornia ti dura fino al giorno dopo quando ci vai giù pesante.
Non la sbornia: io parlavo dell'alcol. E' diverso. Se poi uno si annaffia di birra o si beve una bottiglia di bourbon fa poca differenza, oltre al fatto che con la birra devi svuotare più volte la vescica.

Quote:
Cmq io ho parlato di 1 litro di birra non di 2.
A dire il vero, hai anche detto esplicitamente: "quando si tratta di birra pure se ne bevo un paio di litri nel giro di poco smaltisco."
Per me un paio = due. Se per te è diverso dimmelo

Quote:
Se sei un po' addormentato stai tranquillo che ti svegli subito appena ti ferma la polizia.
E comunque sì, se sei sonnecchiante non devi metterti alla guida. Prenditi un paio di caffé, prima.

Quote:
Adesso che hai letto questo puoi anche farti una sega per la contentezza visto come la pensi!

Un'ultima cosa, leggo che tu non hai mai bevuto, bravo, immagino che tu sia così integerrimo su tutto, perciò non avrai mai superato i limiti di velocità (nemmeno i 50 nei posti assurdi), mai guidato telefonando direttamente, tenuto la macchina sempre in perfetto ordine, cinture allacciate anche per brevi tratti, ecc, ecc, ecc, e magari hai sempre ciulato usando il preservativo, sbaglio?!
Non conosco il tuo caso, quindi posso dire poco. Ma se lo vuoi sapere:
1) Ho preso una sola multa per eccesso di velocità, per 23 km/h circa sei anni fa. Ora sono molto più ligio coi limiti di velocità.
2) Mai guidato e telefonato in assenza di auricolare e vivavoce.
3) Sì, cinture allacciate anche per spostare la macchina.
4) Fatti personali, ma già tanto credi che mi faccio le seghe... Come lo sai non m'interessa, ma spiegalo ai moderatori cui ho segnalato il tuo post.
Old 14-08-2007, 00:23   #73
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ehm veramente te hai quotato Cyrano dicendo che poco più di 1 litro di birra non bastano 2 ore per smaltirlo.
Poi caxxo paragonare il burbon alla birra, vabbè.
Uno contiene 10 volte alcool più dell'altro.
Old 14-08-2007, 00:29   #74
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

E poi scusate io mi sono sempre chiesto na cosa.
Nei bar, nei ristoranti e in generale nei locali si vede gente che beve di tutte le età.
Dal 18enne al 60enne.
Però chissà come mai chi si schianta è quasi sempre il giovane neopatentato o cmq chi ha la patente da pochi anni.
Il 50enne che guida da bevuto come mai non ne fa di incidenti o in proporzione ai giovani ne fa molto meno?
Non conterà forse anche un certo comportamento tenuto alla guida oltre che all'alcool?
Old 14-08-2007, 00:30   #75
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
No pretendo quello che c'è in tutti i Paesi europei: solo qua in Italia ci sono tutti questi problemi. Una valutazione approfondita dello stato di un autista potrebbe comprendere:
- camminata sulla retta. (filmata)
- prove dei riflessi generali. (filmate)
- etilometro
- analisi del sangue
- analisi dei riflessi oculari
- analisi dei riflessi uditivi
Aggiungo :

- radiografia
- Risonanza magentica
- Endoscopia

poi paghi tu ?

un check-up così non lo fanno neanche in ospedale
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:32   #76
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Prima che intervengano i mod correggerei l'accezione sulla pratica gratificatoria... Non credo che max si offenda per questo ma il moderatore non può soprassedere...
rettifico
Max si è offeso
Old 14-08-2007, 00:35   #77
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
4) Fatti personali, ma già tanto credi che mi faccio le seghe... Come lo sai non m'interessa, ma spiegalo ai moderatori cui ho segnalato il tuo post.
azz l'hai segnalato?
e perchè?
Old 14-08-2007, 00:38   #78
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
wolf ma che valore avevi quando ti hanno fermato?
1,13, per la seconda misurazione dovrei andare a vedere, ma era in calo, fatta dopo circa 10 minuti.

Allora, fai conto che avevo bevuto una birra da 33 in bottiglia al Picadilly più o meno alle 23, poi sono andato al Battello, ho bevuto un cuba più o meno tra l'una e l'una e mezza, poi verso le 3 meno 20 ero con una compagnia che voleva fare l'ultimo giro, ero un po indeciso per il fatto che chiudeva alle 3 (sai che il sindaco di Arona ha portato indietro l'orario di chiusura dei locali), alla fine ho accettato e ho bevuto il secondo cuba, quando mi hanno fermato saranno state le 3,20, era una notte di quelle tipo "strade sicure", c'era una pattuglia dei vigili alla rotonda dell'Esselunga sul Sempione e una della stradale a quella per andare a Novara (e perciò dopo 100 o 200 mt al massimo), le ho viste quando ero sul camion dell'ACI che mi portava via la macchina, io sono passato da dietro come al solito, ma dove c'è la trattoria La Malpensa (che è anche il nome della frazione di Castelletto) c'erano i carabinieri, ovviamente sanno anche loro che chi passa di lì lo fa per evitare i controlli sul Sempione, perciò...

Comunque sarei stato fuori dal limite anche con il primo cuba (conta anche la birra al bar), non essendo nel picco massimo dopo l'aver bevuto un superalcolico come ero quando mi hanno fermato, probabilmente avrei superato di non molto il limite, ma sarei stato comunque sopra, magari sarei stato uno 0,7 o uno 0,8, comunque sopra lo 0,5...

Old 14-08-2007, 00:39   #79
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E poi scusate io mi sono sempre chiesto na cosa.
Nei bar, nei ristoranti e in generale nei locali si vede gente che beve di tutte le età.
Dal 18enne al 60enne.
Però chissà come mai chi si schianta è quasi sempre il giovane neopatentato o cmq chi ha la patente da pochi anni.
Il 50enne che guida da bevuto come mai non ne fa di incidenti o in proporzione ai giovani ne fa molto meno?
Non conterà forse anche un certo comportamento tenuto alla guida oltre che all'alcool?
non solo...

quelli che si schiantano non sono "ragazzi" sono bimbiminkia...

Certo la disgrazia capita, ma per perdere il controllo ad asfalto asciutto, o sei ubriaco che non ti reggi, e li ti vomiti sulla pedaliera alla prima curva, oppure corri per sentire il brivido, e in entrambi i casi sei un bimbominkia...

Il vecchio di 60 anni che esce a bere ha il bmw lucido... Il troione...
Il carabiniere già ha le palle girate che deve fare il turno, se gli chiede di soffiare, gli girano ancora di più perchè il vecchio sbuffa sbotta.. magari conosce l'amico dell'amico... ( perchè il povero cristo a 60 anni non va in giro, c'è anche quello ) e allora il carabiniere evita...

E infine c'è da ricordare che spesso i controlli partono sul tardi...
Per quelli che tornano dalla discoteca, e li si che si beve, 3-4 caipirinha partono facile... Magari qualche pasticca e via... tutta la notte in piedi quindi 20 ore di veglia e crash...
Old 14-08-2007, 00:41   #80
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
1,13, per la seconda misurazione dovrei andare a vedere, ma era in calo, fatta dopo circa 10 minuti.

Allora, fai conto che avevo bevuto una birra da 33 in bottiglia al Picadilly più o meno alle 23, poi sono andato al Battello, ho bevuto un cuba più o meno tra l'una e l'una e mezza, poi verso le 3 meno 20 ero con una compagnia che voleva fare l'ultimo giro, ero un po indeciso per il fatto che chiudeva alle 3 (sai che il sindaco di Arona ha portato indietro l'orario di chiusura dei locali), alla fine ho accettato e ho bevuto il secondo cuba, quando mi hanno fermato saranno state le 3,20, era una notte di quelle tipo "strade sicure", c'era una pattuglia dei vigili alla rotonda dell'Esselunga sul Sempione e una della stradale a quella per andare a Novara (e perciò dopo 100 o 200 mt al massimo), le ho viste quando ero sul camion dell'ACI che mi portava via la macchina, io sono passato da dietro come al solito, ma dove c'è la trattoria La Malpensa (che è anche il nome della frazione di Castelletto) c'erano i carabinieri, ovviamente sanno anche loro che chi passa di lì lo fa per evitare i controlli sul Sempione, perciò...

Comunque sarei stato fuori dal limite anche con il primo cuba (conta anche la birra al bar), non essendo nel picco massimo dopo l'aver bevuto un superalcolico come ero quando mi hanno fermato, probabilmente avrei superato di non molto il limite, ma sarei stato comunque sopra, magari sarei stato uno 0,7 o uno 0,8, comunque sopra lo 0,5...
in quella rotonda ci si ferma sempre la pula.
potevi passare da dormelletto.
ah pardon sei passato da dietro e hai beccato lo stesso il controllo
che sfiga
Cmq la birra penso che l'avevi già smaltita da un pezzo.
Per cui avevi in corpo solo i due cuba.

Ultima modifica di paditora : 14-08-2007 alle 00:46.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian