|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
basta l'etilometro, e in caso di problemi analisi tramite prontosoccorso o laboratorio mobile o via dicendo, non è che uno deve sperare di farsi fermare per fare un check-up gratuito... Il punto assurdo è che avendo visto che la gente superava i limiti, anzichè fare più controlli hanno abbassato i limiti.. Come dire che se tu non freni e vai a sbattere, ti premunisci con dei freni più grossi... Ma se poi non li usi a che servono?! Ultima modifica di hibone : 13-08-2007 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
che poi il test dei riflessi non vuol dire un caxxo.
magari ti fermano una mattina mentre sei ancora un po' rinco dal sonno, sbagli il test dei riflessi e ti arrestano? |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Penso non serva ricordare quanto mi è successo a dicembre, ne ho parlato mille volte in questo forum, come ho parlato mille volte dei miei 23 e passa anni di patente e i km percorsi che arrivano quasi a un milione, senza mai provocare un incidente, ma però per te sono un assassino, vero? Peccato che se tutti gli assassini fossero come me probabilmente andare in macchina sarebbe statisticamente più sicuro che andare in treno o in aereo! Per MaxArt, quando mi hanno fermato avevo un contratto a termine in una ditta in cui facevo i turni, ho quasi implorato i due carabinieri di farmi qualsiasi altra contravvenzione ma non quella in quanto non avevo mezzi per andare a lavorare e un contratto a termine che mi scadeva il 31 dicembre (era il 2), in più gli ho detto che avendo più di 40 anni non è che trovi lavoro tanto facilmente, ovviamente non essendo di categorie quali ROM, extracomunitari, belle fighe, VIP (politici, personaggi dello spettacolo, persone che dimostrano un tenore socio-economico alto), colleghi, e abitando al nord italia, non c'è stata alcuna tolleranza, perciò la patente mi è stata sospesa. Il risultato è stato che ho dovuto chiedere alla ditta dove lavoravo di cambiarmi dai turni a giornata, così, caso vuole, il contratto non mi è stato rinnovato e mi sono ritrovato disoccupato. Adesso che hai letto questo puoi anche farti una sega per la contentezza visto come la pensi! Un'ultima cosa, leggo che tu non hai mai bevuto, bravo, immagino che tu sia così integerrimo su tutto, perciò non avrai mai superato i limiti di velocità (nemmeno i 50 nei posti assurdi), mai guidato telefonando direttamente, tenuto la macchina sempre in perfetto ordine, cinture allacciate anche per brevi tratti, ecc, ecc, ecc, e magari hai sempre ciulato usando il preservativo, sbaglio?!
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
in ogni caso il punto non è quali controlli fare... ma farli...
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
wolf ma che valore avevi quando ti hanno fermato?
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, ma la tua si chiama sfiga e cmq dipende anche da quanto hai bevuto.. Di solito se ti capita il poliziotto tranquillo vai bene.. Se ti capita il bastardo o quello con le palle girate per qualche scherzo storto poi son dolori... E' per questo che mi sta sulle scatole che si inaspriscano le pene senza controlli.. E' lo stesso comportamento di chi non si incazza mai fino a quando svariona, e magari per niente mette le mani addosso a qualcuno... Uno così diciamo che è scemo... La realtà italiana però è questa.. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Sarebbe giusto fare prima la valutazione, e poi l'etilometro con prova aggiuntiva, come fanno in altri paesi, ma se li usi comunque tutti e due, allora tanto vale lasciare come fanno adesso, che se non sei una bella figa, un VIP, un politico, un collega, una persona che sembra avere uno status sociale ed economico alto, e qualche altra categoria che non sia il cittadino medio italiano, vieni fermato, puoi anche essere in grado di camminare su di una fune tesa tra due palazzi, ma se risulti essere a 0,51 vieni equiparato a Bin Laden e punito di conseguenza...
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#72 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Per me un paio = due. Se per te è diverso dimmelo ![]() Quote:
E comunque sì, se sei sonnecchiante non devi metterti alla guida. Prenditi un paio di caffé, prima. Quote:
1) Ho preso una sola multa per eccesso di velocità, per 23 km/h circa sei anni fa. Ora sono molto più ligio coi limiti di velocità. 2) Mai guidato e telefonato in assenza di auricolare e vivavoce. 3) Sì, cinture allacciate anche per spostare la macchina. 4) Fatti personali, ma già tanto credi che mi faccio le seghe... Come lo sai non m'interessa, ma spiegalo ai moderatori cui ho segnalato il tuo post.
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ehm veramente te hai quotato Cyrano dicendo che poco più di 1 litro di birra non bastano 2 ore per smaltirlo.
Poi caxxo paragonare il burbon alla birra, vabbè. Uno contiene 10 volte alcool più dell'altro. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
E poi scusate io mi sono sempre chiesto na cosa.
Nei bar, nei ristoranti e in generale nei locali si vede gente che beve di tutte le età. Dal 18enne al 60enne. Però chissà come mai chi si schianta è quasi sempre il giovane neopatentato o cmq chi ha la patente da pochi anni. Il 50enne che guida da bevuto come mai non ne fa di incidenti o in proporzione ai giovani ne fa molto meno? Non conterà forse anche un certo comportamento tenuto alla guida oltre che all'alcool? |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
- radiografia - Risonanza magentica - Endoscopia poi paghi tu ? ![]() un check-up così non lo fanno neanche in ospedale |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Max si è offeso
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
1,13, per la seconda misurazione dovrei andare a vedere, ma era in calo, fatta dopo circa 10 minuti.
Allora, fai conto che avevo bevuto una birra da 33 in bottiglia al Picadilly più o meno alle 23, poi sono andato al Battello, ho bevuto un cuba più o meno tra l'una e l'una e mezza, poi verso le 3 meno 20 ero con una compagnia che voleva fare l'ultimo giro, ero un po indeciso per il fatto che chiudeva alle 3 (sai che il sindaco di Arona ha portato indietro l'orario di chiusura dei locali), alla fine ho accettato e ho bevuto il secondo cuba, quando mi hanno fermato saranno state le 3,20, era una notte di quelle tipo "strade sicure", c'era una pattuglia dei vigili alla rotonda dell'Esselunga sul Sempione e una della stradale a quella per andare a Novara (e perciò dopo 100 o 200 mt al massimo), le ho viste quando ero sul camion dell'ACI che mi portava via la macchina, io sono passato da dietro come al solito, ma dove c'è la trattoria La Malpensa (che è anche il nome della frazione di Castelletto) c'erano i carabinieri, ovviamente sanno anche loro che chi passa di lì lo fa per evitare i controlli sul Sempione, perciò... Comunque sarei stato fuori dal limite anche con il primo cuba (conta anche la birra al bar), non essendo nel picco massimo dopo l'aver bevuto un superalcolico come ero quando mi hanno fermato, probabilmente avrei superato di non molto il limite, ma sarei stato comunque sopra, magari sarei stato uno 0,7 o uno 0,8, comunque sopra lo 0,5...
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli che si schiantano non sono "ragazzi" sono bimbiminkia... Certo la disgrazia capita, ma per perdere il controllo ad asfalto asciutto, o sei ubriaco che non ti reggi, e li ti vomiti sulla pedaliera alla prima curva, oppure corri per sentire il brivido, e in entrambi i casi sei un bimbominkia... Il vecchio di 60 anni che esce a bere ha il bmw lucido... Il troione... Il carabiniere già ha le palle girate che deve fare il turno, se gli chiede di soffiare, gli girano ancora di più perchè il vecchio sbuffa sbotta.. magari conosce l'amico dell'amico... ( perchè il povero cristo a 60 anni non va in giro, c'è anche quello ) e allora il carabiniere evita... E infine c'è da ricordare che spesso i controlli partono sul tardi... Per quelli che tornano dalla discoteca, e li si che si beve, 3-4 caipirinha partono facile... Magari qualche pasticca e via... tutta la notte in piedi quindi 20 ore di veglia e crash... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potevi passare da dormelletto. ah pardon sei passato da dietro e hai beccato lo stesso il controllo che sfiga Cmq la birra penso che l'avevi già smaltita da un pezzo. Per cui avevi in corpo solo i due cuba. Ultima modifica di paditora : 14-08-2007 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

HWU Rugby Group