|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ora rileggila, e dimmi che significato gli dai.... ora dall'alto della tua saccenza mi porti i risultati del canada, che sono per l'appunto DEL CANADA. se nello stato di NEW YORK aboliamo la pena di morte, che cosa succederebbe? puoi rispondere? NO, PUNTO. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma lol, mettiamo in discussione anche la matematica
|
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
C'e' qualcuno qua dentro che invoca la pena di morte perche' insegue la vendetta piu' che la giustizia ma stai pur certo che la maggior parte della gente (e per fortuna sempre piu' stati nel mondo) e' contro la pena di morte, tanto e' vero che anche recentemente onu e ue si sono dichiarati contro nel recente caso dell'iran.Quando poi la pena di morte e' applicata con leggi idiote come questa, ci si scandalizza ancora di piu'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non cambiare discorso...
Altrimenti comincio a pensare che tu ritenga che tutto ciò che viene dagli usa sia cattivo e brutto a priori e acriticamente. Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
quella no, la fantascienza si...
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto parlando di quella legge nello specifico e per estensione della pena di morte che trovo un'assurdita'. Tu di cosa stai parlando? E' ovvio che sull'onda emotiva di fatti tragici ci si interroghi sulla gravita' della pena da infliggere; ma uno stato non basa le proprie decisioni sull'onda emotiva. E nemmeno le persone che vogliono vendetta lo fanno: ci si ferma a riflettere, e si capisce che la pena di morte non e' la soluzione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se si tratta della Law of parties, ci pare dura, certo, ma dovresti un po' scendere nel pragmatismo e riconoscere che le leggi spesso non vengono fatte perché giuste, ma perché servono.
Ultima modifica di MaxArt : 13-08-2007 alle 22:22. |
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
"Io ce l'avevo detto di non farlo" ma andiamo su..............pena capitale (che non condivido comunque) per uno che ha la colpa di non aver impedito un omicidio che magari non sapeva nemmeno che cosa stava succedendo? Ma poi l'ha potuto dimostrare? La giuria ha potuto dimostrare la sua colpevolezza o la sua innocenza? Allora io sono in macchina, un mio amico mi chiede di fermarmi per comprare le sigarette e ammazza il tabacchino. Cosa dovrebbe fare lo stato darmi l'ergastolo? |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo il discorso con le armi da fuoco e' partito nei post precedenti, che ti invito a rileggere perche' e' inutile che te lo riporto nuovamente ![]() Quote:
Questa e' una legge ingiusta che serve solo a condannare innocenti: perche' per me "innocente" e' "chi non ha commesso un fatto".
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Da domani quando do un passaggio ad un amico glielo chiedero', "Mi firmi una dichiarazione che ho cercato di impedirti di commettere un crimine che non so se stai per commettere?" Ci sarebbe da ridere, se tutto non fosse cosi' dannatamente serio
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e ora ingabbiamo anche chi si beve una birretta a cena così salveremo il mondo
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ancora non l'hai capito?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E come complice il Texas ha vuoluto punirlo. Non so perché sia nata quella legge, in Texas in effetti spesso sono gratuitamente duri. Non sarebbe però troppo strano se fosse nata per arginare il fenomeno di gang di sicari che partono per spedizioni omicide. Se così fosse, non mi sentirei nella posizione di giudicare. Se Foster è innocente, è rimasto incastrato. Magari anche da un sistema che non gli ha dato una difesa adeguata.
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Comunque io contesto proprio la legge. Se faccio parte di un gruppo e tra questi c'è una persona che commette un omicidio, io posso essere anche colpevole del fatto che ho assistito e non ho impedito l'omicidio ma, la PENA DI MORTE è davvero troppo. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora, io posso capire le fatalita' della vita: ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato e ti cade in testa un mattone che t'ammazza. Fatalita', appunto. Ma nella gestione della giustizia di uno stato cio' a mio avviso e' inconcepibile: e' assurdo che per una fatalita' ci si possa trovare nel braccio della morte. Non e' una legge che fa giustizia, ma e' solo una legge che si preoccupa di far fuori piu' cittadini possibili nella speranza (peraltro vana) di arginare un problema. Ma nemmeno in minority report si arrivava a tanto: li' almeno si arrivava a colpire chi in futuro avrebbe commesso un delitto: qui andiamo oltre, e si arriva a colpire chi con il delitto puo' anche non c'entrarci una mazza
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mondo reale si fa quel che si può, si va avanti approssimando e cercando di capire. La Law of parties non condanna innocenti, è solo un inasprimento delle leggi che in ogni caso avrebbero trovato colpevole Foster. Nello specifico attribuisce le stesse responsabilità sia agli esecutori materiali sia ai complici. Puoi discutere se questo inasprimento è giusto od esagerato. Forse anche in Italia Foster sarebbe stato condannato, ma si sarebbe beccato 10 anni e non la forca.
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un complice e' chi partecipa con altri all'esecuzione di un reato: se faccio il palo in macchina sono un complice -ma ne sono consapevole e accetto il rischio. Se sono con amici e questi commettono un reato e io non ne so nulla, non sono un complice: sono innocente. Nello specifico Foster si e' trovato negli ingranaggi di una macchina bestiale: da una parte la giustizia americana che (come giustamente fai notare tu) attribuisce la stessa responsabilita' a esecutori e complici (e gia' questa e' una brutalita' a mio avviso, ma tant'e'); dall'altra parte il fatto di non avere la possibilita' di dimostrare la propria innocenza. E questo perche' (e qui si va oltre il caso specifico della law of parties) la legge americana vuole capri espiatori, non l'applicazione della giustizia. Uccidiamolo: ci sentiremo piu' puliti. Se poi a morire e' una persona che non ha commesso un crimine poco importa: tanto ci sentiremo piu' puliti lo stesso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

C'e' qualcuno qua dentro che invoca la pena di morte perche' insegue la vendetta piu' che la giustizia ma stai pur certo che la maggior parte della gente (e per fortuna sempre piu' stati nel mondo) e' contro la pena di morte, tanto e' vero che anche recentemente onu e ue si sono dichiarati contro nel recente caso dell'iran.
HWU Rugby Group