Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 20:50   #41
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
sei tu che hai messo in discussione il fatto che la pena di morte non sia un deterrente efficace (a questo punto per il puro gusto di farlo senza sapere nulla a riguardo, perché in caso contrario non avresti neppure postato così )

e non è una questione di fonti ma di validità delle proprie affermazioni. i casi sono due: o in caso di abolizione della pena di morte i reati aumentano o no, non ci sono vie di mezzo. tu hai messo in dubbio, io ho replicato, che poi non ti piaccia la risposta è un altro paio di maniche...
la mia domanda è stata: forse abolendo la pena di morte gli omicidi raddoppierebbero...che ne sapete?

ora rileggila, e dimmi che significato gli dai....
ora dall'alto della tua saccenza mi porti i risultati del canada, che sono per l'appunto DEL CANADA.
se nello stato di NEW YORK aboliamo la pena di morte, che cosa succederebbe?
puoi rispondere?
NO, PUNTO.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 21:10   #42
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
la mia domanda è stata: forse abolendo la pena di morte gli omicidi raddoppierebbero...che ne sapete?

ora rileggila, e dimmi che significato gli dai....
ora dall'alto della tua saccenza mi porti i risultati del canada, che sono per l'appunto DEL CANADA.
se nello stato di NEW YORK aboliamo la pena di morte, che cosa succederebbe?
puoi rispondere?
NO, PUNTO.

Ma lol, mettiamo in discussione anche la matematica
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 21:27   #43
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ecco, bravo, diciamola tutta: qui si sta criticando il mondo giudiziario americano, la storia di Kenneth Foster è un pretesto.
Ovvio, e' una legge idiota E l'esempio che ho fatto dovrebbe dimostrarlo. Poi vabe', ci sono i soliti fanboy che pensano che tutto cio' che venga dagli usa e' buono e' bello a priori e acriticamente, ma non c'e' problema, c'e' posto per tutti e anche per loro
Quote:
Negli anni '80 a PALERMO si commettevano circa 200 omicidi all'anno. E Palermo è un decimo di New York.
Mi aiuti a cercare il dato di, che so, Città del Messico?
Il dato fa specie se non si considera che le dinamiche sociali di una megalopoli come New York sono ben diverse da quelle di uno Stato.
Forse ti e' sfuggito cio' che avevo postato prima:
Quote:
Quante persone vengono uccise ogni anno con armi da fuoco? In Germania 381, in Francia 255, in Canada 165, in Inghilterra 68, in Australia 65, in Giappone 39. Negli Stati Uniti, 11 127. Il che significa, rapportato alla popolazione, circa dieci volte di più rispetto alla Francia.
Quote:
Bravo. Ma allora non c'è bisogno di convincere noi Europei, ma convinci i Texani. Che magari un giorno rinunceranno alla pena di morte e ad una serie di leggi particolarmente punitive.
Finché saranno d'accordo i cittadini, i Governatori non concederanno grazie.
Attenzione però a non sottovalutare le cose: anche in Italia a volte c'è chi chiede la pena capitale per i pedofili, per i mafiosi, per i pluriomicidi... Soprattutto quando succedono i fattacci. E nessuno si scandalizza.
Nessuno si scandalizza?! Ma che stai a di'?? C'e' qualcuno qua dentro che invoca la pena di morte perche' insegue la vendetta piu' che la giustizia ma stai pur certo che la maggior parte della gente (e per fortuna sempre piu' stati nel mondo) e' contro la pena di morte, tanto e' vero che anche recentemente onu e ue si sono dichiarati contro nel recente caso dell'iran.
Quando poi la pena di morte e' applicata con leggi idiote come questa, ci si scandalizza ancora di piu'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 21:35   #44
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Forse ti e' sfuggito cio' che avevo postato prima:
Non cambiare discorso...
Altrimenti comincio a pensare che tu ritenga che tutto ciò che viene dagli usa sia cattivo e brutto a priori e acriticamente.

Quote:
Nessuno si scandalizza?! Ma che stai a di'??
Esattamente quello che ho detto. Non parlo in generale ma, come ho detto, quando capitano i "fattacci" anche Nessuno Tocchi Caino se ne sta zitta.
Old 13-08-2007, 21:38   #45
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ma lol, mettiamo in discussione anche la matematica
quella no, la fantascienza si...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 21:52   #46
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Non cambiare discorso...
Altrimenti comincio a pensare che tu ritenga che tutto ciò che viene dagli usa sia cattivo e brutto a priori e acriticamente.
Ma che stai a di', cambiare discorso: ma sei sicuro di capire bene cio' che ti viene scritto? Prima ti si posta un dato che smentisce cio' che tu successivamente scrivi riguardo la dimensione del fenomeno, e poi pensi che io voglio cambiare discorso quando sto entrando nello specifico di una legge idiota e a parere mio indifendibile: ma cosa vuoi fare esattamente tu? Difendere quella legge (a mio parere indifendibile)? Difendere la pena di morte? Difendere gli usa a prescindere?
Io sto parlando di quella legge nello specifico e per estensione della pena di morte che trovo un'assurdita'. Tu di cosa stai parlando?
Quote:
Esattamente quello che ho detto. Non parlo in generale ma, come ho detto, quando capitano i "fattacci" anche Nessuno Tocchi Caino se ne sta zitta.
E' ovvio che sull'onda emotiva di fatti tragici ci si interroghi sulla gravita' della pena da infliggere; ma uno stato non basa le proprie decisioni sull'onda emotiva. E nemmeno le persone che vogliono vendetta lo fanno: ci si ferma a riflettere, e si capisce che la pena di morte non e' la soluzione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 13-08-2007, 22:15   #47
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ma che stai a di', cambiare discorso: ma sei sicuro di capire bene cio' che ti viene scritto? Prima ti si posta un dato che smentisce cio' che tu successivamente scrivi riguardo la dimensione del fenomeno
Smentire, e dove? Ho detto che a Palermo si ammazzavano 200 persone all'anno, per dire che l'esempio di New York è significativo solo fino ad un certo punto. E che c'entrano le armi da fuoco? Che c'entra con Kenneth Foster e con la durezza delle leggi americane?

Quote:
e poi pensi che io voglio cambiare discorso quando sto entrando nello specifico di una legge idiota e a parere mio indifendibile: ma cosa vuoi fare esattamente tu? Difendere quella legge (a mio parere indifendibile)?
A questo punto non so nemmeno di che legge parli.
Se si tratta della Law of parties, ci pare dura, certo, ma dovresti un po' scendere nel pragmatismo e riconoscere che le leggi spesso non vengono fatte perché giuste, ma perché servono.

Ultima modifica di MaxArt : 13-08-2007 alle 22:22.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 22:19   #48
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
le conseguenze di una legge stupida e senza senso.
ah scusami....se sono in macchina con te e NON faccio nulla per impedirti di compiere un omicidio non mi pare molto assurda come cosa
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 22:29   #49
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ah scusami....se sono in macchina con te e NON faccio nulla per impedirti di compiere un omicidio non mi pare molto assurda come cosa
E secondo te se cercassi di impedirti di commettere un omicidio e poi girato le spalle lo fai lo stesso, che prova mai potrei presentare.

"Io ce l'avevo detto di non farlo"

ma andiamo su..............pena capitale (che non condivido comunque) per uno che ha la colpa di non aver impedito un omicidio che magari non sapeva nemmeno che cosa stava succedendo?

Ma poi l'ha potuto dimostrare? La giuria ha potuto dimostrare la sua colpevolezza o la sua innocenza?

Allora io sono in macchina, un mio amico mi chiede di fermarmi per comprare le sigarette e ammazza il tabacchino. Cosa dovrebbe fare lo stato darmi l'ergastolo?
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 22:32   #50
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Smentire, e dove? Ho detto che a Palermo si ammazzavano 200 persone all'anno, per dire che l'esempio di New York è significativo solo fino ad un certo punto. E che c'entrano le armi da fuoco? Che c'entra con Kenneth Foster e con la durezza delle leggi americane?
Stavo per scrivere un post un po' duretto, ma poi il peace-and-love inside ha avuto la meglio
Ad ogni modo il discorso con le armi da fuoco e' partito nei post precedenti, che ti invito a rileggere perche' e' inutile che te lo riporto nuovamente
Quote:
A questo punto non so nemmeno di che legge parli.
Se si tratta della Law of parties, ci pare dura, certo, ma dovresti un po' acendere nel pragmatismo e riconoscere che le leggi spesso non vengono fatte perché giuste, ma perché servono.
Si, e' proprio la law of parties che e' quella conla quale abbiamo iniziato e che lunaticgate a preso come esempio di legge esagerata e disunama. Talmente disumana che con tutto il pragmatismo che mi sforzo di trovare dentro di me mi e' venuto da scrivere il post in cui sono a bordo di un'auto con degli amici e il giorno dopo mi arrestano e mi condannano a morte.
Questa e' una legge ingiusta che serve solo a condannare innocenti: perche' per me "innocente" e' "chi non ha commesso un fatto".
Old 13-08-2007, 22:35   #51
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
E come faccio a impedirti di fare qualcosa che non so che stai per fare?
Da domani quando do un passaggio ad un amico glielo chiedero', "Mi firmi una dichiarazione che ho cercato di impedirti di commettere un crimine che non so se stai per commettere?"
Ci sarebbe da ridere, se tutto non fosse cosi' dannatamente serio
Old 13-08-2007, 22:42   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Purtroppo è la verità!

Certo noi ci lamentiamo perchè in Italia la legge non è dura contro i criminali, negli USA è l'esatto contrario, le leggi sono esagerate, disumane, fuori ogni logica e morale. E qual'è il risultato? Che nella sola New York ci sono più omicidi in un giorno che quanti ce ne sono in Italia in un anno.
Provate a confrontare i dati.
Infatti...
e ora ingabbiamo anche chi si beve una birretta a cena così salveremo il mondo
Old 13-08-2007, 22:45   #53
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Allora io sono in macchina, un mio amico mi chiede di fermarmi per comprare le sigarette e ammazza il tabacchino. Cosa dovrebbe fare lo stato darmi l'ergastolo?
No: in italia te lo da solo se il tuo tasso alcolico e' superiore a 0.5

Old 13-08-2007, 22:48   #54
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
No: in italia te lo da solo se il tuo tasso alcolico e' superiore a 0.5

DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 22:50   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
nessuno di voi dredd giudici di ferro ha visto mtv ultimamente vero?
come si fa a rispodenre 'abbiamo altri problemi' o 'ha infranto la legge'..ma siamo fuori?
sò quasi tutti finocchi col culo degli altri in italia..
ancora non l'hai capito?
Old 13-08-2007, 22:50   #56
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Si, e' proprio la law of parties che e' quella conla quale abbiamo iniziato e che lunaticgate a preso come esempio di legge esagerata e disunama. Talmente disumana che con tutto il pragmatismo che mi sforzo di trovare dentro di me mi e' venuto da scrivere il post in cui sono a bordo di un'auto con degli amici e il giorno dopo mi arrestano e mi condannano a morte.
Questa e' una legge ingiusta che serve solo a condannare innocenti: perche' per me "innocente" e' "chi non ha commesso un fatto".
Tu però hai tirato fuori proprio il caso di Kenneth Foster. Un caso piuttosto particolare perché, in effetti, agli occhi della gente come potrebbe comparire uno che sta in auto ad aspettare gli autori di un assassinio per poi portarli via? Se usciamo dalla logica di questo singolo caso, viene spontaneo dire: è un complice. E se dice che non ne sapeva niente, viene anche spontaneo chiedersi che razza di amici aveva che non gli hanno detto che stavano andando ad ammazzare qualcuno... E' chiaro che pare una balla.
E come complice il Texas ha vuoluto punirlo. Non so perché sia nata quella legge, in Texas in effetti spesso sono gratuitamente duri. Non sarebbe però troppo strano se fosse nata per arginare il fenomeno di gang di sicari che partono per spedizioni omicide. Se così fosse, non mi sentirei nella posizione di giudicare.

Se Foster è innocente, è rimasto incastrato. Magari anche da un sistema che non gli ha dato una difesa adeguata.
Old 13-08-2007, 22:56   #57
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Se Foster è innocente, è rimasto incastrato. Magari anche da un sistema che non gli ha dato una difesa adeguata.
Magra consolazione.

Comunque io contesto proprio la legge.
Se faccio parte di un gruppo e tra questi c'è una persona che commette un omicidio, io posso essere anche colpevole del fatto che ho assistito e non ho impedito l'omicidio ma, la PENA DI MORTE è davvero troppo.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 23:00   #58
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Tu però hai tirato fuori proprio il caso di Kenneth Foster.
Guarda che il thread di Foster e del suo caso non l'ho aperto io, io sono solo uno di quelli che e' intervenuto
Quote:
Un caso piuttosto particolare perché, in effetti, agli occhi della gente come potrebbe comparire uno che sta in auto ad aspettare gli autori di un assassinio per poi portarli via? Se usciamo dalla logica di questo singolo caso, viene spontaneo dire: è un complice. E se dice che non ne sapeva niente, viene anche spontaneo chiedersi che razza di amici aveva che non gli hanno detto che stavano andando ad ammazzare qualcuno... E' chiaro che pare una balla.
E come complice il Texas ha vuoluto punirlo. Non so perché sia nata quella legge, in Texas in effetti spesso sono gratuitamente duri. Non sarebbe però troppo strano se fosse nata per arginare il fenomeno di gang di sicari che partono per spedizioni omicide. Se così fosse, non mi sentirei nella posizione di giudicare.

Una balla, una non balla... il fatto e' che magari e' vero: e invece per il solo fatto di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato ora si trova nel braccio della morte.
Ora, io posso capire le fatalita' della vita: ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato e ti cade in testa un mattone che t'ammazza. Fatalita', appunto. Ma nella gestione della giustizia di uno stato cio' a mio avviso e' inconcepibile: e' assurdo che per una fatalita' ci si possa trovare nel braccio della morte. Non e' una legge che fa giustizia, ma e' solo una legge che si preoccupa di far fuori piu' cittadini possibili nella speranza (peraltro vana) di arginare un problema. Ma nemmeno in minority report si arrivava a tanto: li' almeno si arrivava a colpire chi in futuro avrebbe commesso un delitto: qui andiamo oltre, e si arriva a colpire chi con il delitto puo' anche non c'entrarci una mazza
Old 13-08-2007, 23:34   #59
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ma nella gestione della giustizia di uno stato cio' a mio avviso e' inconcepibile: e' assurdo che per una fatalita' ci si possa trovare nel braccio della morte. Non e' una legge che fa giustizia, ma e' solo una legge che si preoccupa di far fuori piu' cittadini possibili nella speranza (peraltro vana) di arginare un problema. Ma nemmeno in minority report si arrivava a tanto: li' almeno si arrivava a colpire chi in futuro avrebbe commesso un delitto: qui andiamo oltre, e si arriva a colpire chi con il delitto puo' anche non c'entrarci una mazza
In Minority Report si condannava ma si aveva la certezza (o quella che sembrava tale) del reato. In teoria, non si sbagliava un colpo.
Nel mondo reale si fa quel che si può, si va avanti approssimando e cercando di capire. La Law of parties non condanna innocenti, è solo un inasprimento delle leggi che in ogni caso avrebbero trovato colpevole Foster. Nello specifico attribuisce le stesse responsabilità sia agli esecutori materiali sia ai complici. Puoi discutere se questo inasprimento è giusto od esagerato.
Forse anche in Italia Foster sarebbe stato condannato, ma si sarebbe beccato 10 anni e non la forca.
Old 13-08-2007, 23:56   #60
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
La Law of parties non condanna innocenti, è solo un inasprimento delle leggi che in ogni caso avrebbero trovato colpevole Foster. Nello specifico attribuisce le stesse responsabilità sia agli esecutori materiali sia ai complici. Puoi discutere se questo inasprimento è giusto od esagerato.
Forse anche in Italia Foster sarebbe stato condannato, ma si sarebbe beccato 10 anni e non la forca.
Rileggiti la ricostruzione che ho fatto di me in macchina con gli amici. E' una situazione assolutamente verosimile: che in america mi avrebbe portato alla condanna a morte.
Un complice e' chi partecipa con altri all'esecuzione di un reato: se faccio il palo in macchina sono un complice -ma ne sono consapevole e accetto il rischio.
Se sono con amici e questi commettono un reato e io non ne so nulla, non sono un complice: sono innocente.
Nello specifico Foster si e' trovato negli ingranaggi di una macchina bestiale: da una parte la giustizia americana che (come giustamente fai notare tu) attribuisce la stessa responsabilita' a esecutori e complici (e gia' questa e' una brutalita' a mio avviso, ma tant'e'); dall'altra parte il fatto di non avere la possibilita' di dimostrare la propria innocenza. E questo perche' (e qui si va oltre il caso specifico della law of parties) la legge americana vuole capri espiatori, non l'applicazione della giustizia.
Uccidiamolo: ci sentiremo piu' puliti. Se poi a morire e' una persona che non ha commesso un crimine poco importa: tanto ci sentiremo piu' puliti lo stesso.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian