Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 15:27   #1
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Golf V, differenza antifurto volumetrico e non.

Salve ragazzi,
prima di ritirare l'auto voleva fare installare un antifurto, ma sapete spiegarmi la differenza fra un antifurto normale e uno volumetrico?Il volumetrico costa 80€ in più a listino, quindi volevo capire cosa avesse di diverso...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:36   #2
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Rispondo io visto che ho la Golf con installato il volumetrico della casa Il normale antifurto perimetrico fa attivare l'allarme in caso di apertura delle serrature e basta. Per esempio in caso di rottura di un vetro, non scatta la sirena. Quello volumetrico prevede in più i sensori per il controllo dell'abitacolo (anti-intrusione) e il dispositivo antitraino/antisollevamento (per esempio, l'allarme suona quando metti la macchina in zona a rimozione forzata e te la portano via ). Il grosso neo dell'impianto di serie è la sirena, decisamente scarsa come potenza. E' un problema di molti impianti montati di serie sulle auto, per questo si preferiscono gli aftermarket.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:38   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Rispondo io visto che ho la Golf con installato il volumetrico della casa Il normale antifurto perimetrico fa attivare l'allarme in caso di apertura delle serrature e basta. Per esempio in caso di rottura di un vetro, non scatta la sirena. Quello volumetrico prevede in più i sensori per il controllo dell'abitacolo (anti-intrusione) e il dispositivo antitraino/antisollevamento (per esempio, l'allarme suona quando metti la macchina in zona a rimozione forzata e te la portano via ). Il grosso neo dell'impianto di serie è la sirena, decisamente scarsa come potenza. E' un problema di molti impianti montati di serie sulle auto, per questo si preferiscono gli aftermarket.
Ah capisco, no ma guarda...La mia cittadina è tranquilla, solo che per'adesso stiamo ristrutturando il garage...Vorrei quindi una benchè minima protezione contro la classica bottarella che ti può dare in retromarcia la vecchietta
Aftermarket di buono cosa c'è?Ma è scarsa nel senso che non la senti a 3 isolati, o che proprio non si sente se la macchina è sotto casa?
Old 13-08-2007, 15:43   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Ah capisco, no ma guarda...La mia cittadina è tranquilla, solo che per'adesso stiamo ristrutturando il garage...Vorrei quindi una benchè minima protezione contro la classica bottarella che ti può dare in retromarcia la vecchietta
Aftermarket di buono cosa c'è?Ma è scarsa nel senso che non la senti a 3 isolati, o che proprio non si sente se la macchina è sotto casa?
Di aftermarket putroppo non saprei cosa consigliarti , ma se le tue esigenze sono limitate allora va benissimo l'antifurto della casa, che per di più è venduto ad un prezzo piuttosto basso (è della GT alarm). Di sicuro comunque monta il volumetrico (anche se alla fine puoi ordinare il perimetrico e montare volumetrico successivamente, visto che sono 2 moduli separati). Se l'auto è sottocasa ovviamente si sente la sirena, non saprei quantificarti però a quale distanza si possa sentire, sò solo che ho provato più volte a farlo scattare e non mi è sembrata granchè...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 13-08-2007, 15:45   #5
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Di aftermarket putroppo non saprei cosa consigliarti , ma se le tue esigenze sono limitate allora va benissimo l'antifurto della casa, che per di più è venduto ad un prezzo piuttosto basso (è della GT alarm). Di sicuro comunque monta il volumetrico (anche se alla fine puoi ordinare il perimetrico e montare volumetrico successivamente, visto che sono 2 moduli separati). Se l'auto è sottocasa ovviamente si sente la sirena, non saprei quantificarti però a quale distanza si possa sentire, sò solo che ho provato più volte a farlo scattare e non mi è sembrata granchè...
No, faccio mettere il volumetrico....Pensi che eventualmente la sirena possa essere sostituita?Ah e hanno pure il led rosso che diciamo segnala la presenza dell'antifurto?
Old 13-08-2007, 15:49   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
No, faccio mettere il volumetrico....Pensi che eventualmente la sirena possa essere sostituita?Ah e hanno pure il led rosso che diciamo segnala la presenza dell'antifurto?
Se viene installato direttamente di fabbrica non sò se c'è il led rosso, io l'ho fatto montare appena dopo la consegna (anche se alla fine l'impianto è lo stesso, cambia un pò l'integrazione con l'auto a livello "estetico"), e il led è presente, puoi decidere tu dove farlo installare (io l'ho fatto mettere in posizione abbastanza visibile, sopra alla manopola di accensione dei fari, anche se c'è di negativo che devi far bucare la plastica, mentre di solito viene installato in uno dei tasti vuoti di fianco a quello dell'ESP, li almeno non buchi la plancia, però c'è da smontare tutta la parte bassa e si vede decisamente meno da fuori). Non ho idea se la sirena possa essere cambiata
Old 13-08-2007, 15:59   #7
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Se viene installato direttamente di fabbrica non sò se c'è il led rosso, io l'ho fatto montare appena dopo la consegna (anche se alla fine l'impianto è lo stesso, cambia un pò l'integrazione con l'auto a livello "estetico"), e il led è presente, puoi decidere tu dove farlo installare (io l'ho fatto mettere in posizione abbastanza visibile, sopra alla manopola di accensione dei fari, anche se c'è di negativo che devi far bucare la plastica, mentre di solito viene installato in uno dei tasti vuoti di fianco a quello dell'ESP, li almeno non buchi la plancia, però c'è da smontare tutta la parte bassa e si vede decisamente meno da fuori). Non ho idea se la sirena possa essere cambiata
Idem io, l'auto è già pronta e targata, lo faccio montare all'officina volkwagen...Comunque monto quello originale..Hai mai provato tipo a tamponare l'auto e vedere se suona?Cioè secondo se la nonna si butta sul mio parafango, scatta?
Old 13-08-2007, 16:02   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Idem io, l'auto è già pronta e targata, lo faccio montare all'officina volkwagen...Comunque monto quello originale..Hai mai provato tipo a tamponare l'auto e vedere se suona?Cioè secondo se la nonna si butta sul mio parafango, scatta?

No, per ora non ho ancora avuto la malsana idea di prendere un'altra auto e tamponare la mia...

A parte gli scherzi, non saprei dirti Se la bottarella è piccola secondo me non scatta nulla, mentre se ti fa un bell'ammacco sicuramente suona
Old 13-08-2007, 16:08   #9
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:

No, per ora non ho ancora avuto la malsana idea di prendere un'altra auto e tamponare la mia...

A parte gli scherzi, non saprei dirti Se la bottarella è piccola secondo me non scatta nulla, mentre se ti fa un bell'ammacco sicuramente suona
Non è che volevo che tamponassi la tua
Comunque lo metto e fanculo, tanto costa abbstanza meno di 300 sacchi, ti han dato un altro telecomandino?

Old 13-08-2007, 16:14   #10
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Non è che volevo che tamponassi la tua
Comunque lo metto e fanculo, tanto costa abbstanza meno di 300 sacchi, ti han dato un altro telecomandino?

No, viene controllato tutto dal telecomando della chiusura centralizzata, così come nella versione montata di fabbrica. I sensori volumetrici li ho fatti montare nella parte altra dei montanti anteriori (sbucano dal tessuto di rivestimento). Messi li sono abbastanza bruttini da vedere, ma coprono l'intero abitacolo (a differenza di quelli montati di fabbrica) e non ti costringono a bucare il soffitto. Il led rosso vedi un pò tu dove montarlo, sappi che per metterlo vicino al tasto dell'ESP va smontata tutta la plancia (sia la parte altra che quella bassa), con conseguente possibilità di scricchiolii. Mettendolo come me vicino alla manopola dei fari, devi bucare la plancia, ma almeno smonti solo la parte alta.
Old 13-08-2007, 16:16   #11
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
No, viene controllato tutto dal telecomando della chiusura centralizzata, così come nella versione montata di fabbrica. I sensori volumetrici li ho fatti montare nella parte altra dei montanti anteriori (sbucano dal tessuto di rivestimento). Messi li sono abbastanza bruttini da vedere, ma coprono l'intero abitacolo (a differenza di quelli montati di fabbrica) e non ti costringono a bucare il soffitto. Il led rosso vedi un pò tu dove montarlo, sappi che per metterlo vicino al tasto dell'ESP va smontata tutta la plancia (sia la parte altra che quella bassa), con conseguente possibilità di scricchiolii. Mettendolo come me vicino alla manopola dei fari, devi bucare la plancia, ma almeno smonti solo la parte alta.
Perfetto se stato molto esauriente, appeno ho la possibilità salgo e ti vengo a tamponare, vediamo se suonano tutti e due
Old 13-08-2007, 16:18   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Perfetto se stato molto esauriente, appeno ho la possibilità salgo e ti vengo a tamponare, vediamo se suonano tutti e due

Old 13-08-2007, 17:03   #13
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
La sirena è volutamente bassa perché impostata per la germania, tramite cavo diagnosi è possibile aumentarne il volume impostandola su "rest of europe". in officina si può fare in 30 secondi
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:42   #14
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
La sirena è volutamente bassa perché impostata per la germania, tramite cavo diagnosi è possibile aumentarne il volume impostandola su "rest of europe". in officina si può fare in 30 secondi
Ottima notizia, allora vado su quello originale...Grazie anche a te Matteo.
Old 13-08-2007, 20:24   #15
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi

E il mio conce non me l'hai mai detto? Credo che ucciderò qualcuno
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian