|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[HELP]Api o vespe?Come distruggo questo nido in costruzione?
Nel mio giardino ho scovato questo mega nido/alveare perfettamente mimetizzato col muro (nessuno lo aveva notato sino ad ora).
Di cosa si tratta? Sono api o vespe e di che tipo... ... come posso sbarazzarmene? no perché se continuano così a breve dovrò chiedere a loro il permesso per entrare in casa mia o mi chiederanno l'affitto... ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
![]() Napalm
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Bruciatore
oppure puoi usare il caro vecchio veleno, spari e fuggi a razzo, ripetere l'applicazione più volte
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vespe.
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
*
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ma che vespe sono?!? No perchè io conosco i classici nidi (sempre a casa mia) ![]() queste robe qua non le avevo mai viste |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
non devi mica dare fuoco, basta buttarne un pò sopra verso sera quando dormono.
p.s. Con i nidi "normali" di solito metto i guanti e li schiaccio con le mani (sempre di sera)
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 09-08-2007 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me il fuoco e' la migliore soluzione.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Comunque sia, non si scherza con le vespe. Rischiate di farmi male per davvero.
Se siete allergici, o nel dubbio, fatelo fare ad altri. Rischiate la vita. Le vespe a differenza delle api, sono molto tossiche, e non tutti gli organismi riescono ad assimilare.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Bruciatore di quelli che sotto hanno la bombola del campeggio... rapido eveloce sempre fatto per nidi non troppo grossi mai avuto problemi
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
io li lascereì fare la loro casetta......che fastidio ti danno? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
una volta ne ho distrutto uno spargendo della benzina, dando fuoco e fuggendo a razzo!!!
visto che non puoi utilizzare il fuoco, utilizza dell'insetticida!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Chiama un apicoltore della zona...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
http://www.ebano.com/italiano/insett...abbattenti.htm
Zig Zag VESPAIO..ammazza di tutto,provato su un favo di processionarie..beh che dire,m'è quasi dispiaciuto .. E poi..lo usano pure i vigili del fuoco...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io alterno 2 metodi:
- se è su una superficie che non teme il fuoco, gli spruzzo sopra la Diavolina, scappo (perché escono incazzate), quando si sono calmate torno e incendio - se è su una superficie "delicata" uso Vape Vespe: Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Anche i pompieri credo si facciano pagare.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Rischiare di farsi male/incendiare casa imho non vale la pena...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
usa tre aste, bastoni, manici di scopa, qualsiasi cosa della lunghezza giusta.Poggia sopra le aste un panno abbastanza largo da coprire tutto il nido in modo che diventi una cosa tipo bandierine da SuperG
Imbevi il tutto di benzina, meglio ancora se miscela che produce un bel fumo, prepara la terza asta sempre con un piccolo panno arrotolato anche lui di benzina.2 persone, 1 poggia il panno con le due aste sopra al nido, l'altro usa la 3a asta per dare fuoco.Fai le aste abbastanza lunghe in modo che una volta acceso puoi poggiarle a terra e scappare in caso arrivino le vespe.Se lo fai di notte molto meglio. Ti consiglio miscela a 5% in modo che fumi molto, il fumo infatti fa scappare api e vespe.Una volta spento il tutto, con le aste spacca il nido, tanto dovrebbe essere vuoto. ciauz |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Una volta schiattate tutte le vespe, quindi a nidi vuoti, rimuovili e brucia (nn con il lanciafiamme |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Cmq ocio che se vi pungono (nn necessariamente + di una volta) rischiate gorsso...choc anafilattico . Ciao. Ale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

(sempre di sera)