|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Cmq vedendo che si ricade sempre sempre sempre in citazioni lascio spazio agli altri ora, ormai mi sono fatto un parere chiaro. Buona continuazione |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Eh, temo proprio di si, invece
Quote:
|
|
|
|
#303 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sicuramente c'è una maturazione anche in questo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#304 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Serve una certa predisposizione per vederla come "mossa", non lo puoi negare. Quote:
Lo ripeto, ti rintengo abbastanza intelligente per aver capito quello che intendevo dire. Quote:
Dai lawrence, non sono mica un ingegnere, ma nemmeno un cretino (che poi deriva da cristiano...lol...ma ti assicuro che non vale per ognuno di noi...). |
|||
|
|
|
|
|
#305 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
A volte ce la posso fare anche io, altre volte non ci arrivo e non ci riesco. Quote:
E non è questione di "ambiente" o di precedenti esperienze atee... Ovviamente ciascuno è libero di dissentire. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
sì è vero però io non parlerei di religione parola vuota ,ma di Dio e per noi cristiani di Gesù..c'è o no Dio sono valide le parole di Gesù o no?A questo ciascuno di noi è chiamato a dare una risposta personale sincera... |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi io non sto assolutamente cercando di dare prova oggettiva del fatto che la Verità in cui credo sia l'unica Verità. Come ho detto, senza questa conoscenza PERSONA a PERSONA, non si riesce a trovare quell'elemento discriminante che ci permette di discernere. Ti ho solo criticato un'affermazione relativa al Magistero cattolico. |
|
|
|
|
|
|
#308 | |||
|
Bannato
|
Quote:
E un problema della PERSONA che ne (ab)usa, non certo di una religione: prendi StefAno Gianmarco o Bet, sono cattolicissimi ma non gliene vedo mai una calata tipo "asso" o "briscola". E non mi pare ci vogliano particolare predisposizioni per veder calato in una discussione un "asso" o una "briscola", se non quella di sapere che si sta partecipando ad una "partita" (il confronto). Quote:
Ripeto anche io una cosa, che la frase come l'hai scritta era tutt'altro che comprensibile come tu dopo hai voluto spiegarla Quote:
http://www.etimo.it/?term=baldanza |
|||
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' una costante |
|
|
|
|
|
|
#310 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Se lo dico non è gratuitamente, ma perchè mi è già capitato di venire censurato e bannato per il fatto che le citazioni davano (apertamente esplicitato) fastidio. Credo sia questo il problema... Quote:
Quote:
Quella "baldanza" l'avevi già messa in conto... Te l'ho messa davanti consapevolmente per ironizzare... Per questo ho aggiunto che era un "luogo comune" il tuo pensare che avrei reagito così. Ma lasciamo perdere...è una bazzecola. |
|||
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#312 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Solo ti faccio notare che è proprio quando si arriva a questo che la terra dell'argomentazione cede sotto i piedi degli argomentanti perchè "sostenere una cosa che è anche una persona" (non nel senso di sollevarla Se allora si arriva ai limiti espressivi del linguaggio le possibilità sono due in mutua esclusione: 1) o c'è un errore da qualche parte dato che si vuole forzare il linguaggio a dire qualcosa che non può dire 2) o non c'è errore ma la cosa resta inesprimibile nel linguaggio, ergo non ha senso "parlarne" dato che ingenera potenzialmente confusione Quote:
Ultima modifica di lowenz : 03-08-2007 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
come dissi luttazzi: Mettiamo che avessero ragione quelli di bali che dicono che per entrare in paradiso si deve portare un serpente al collo, tu muori arrivi in paradiso e san Pietro ti fa: "e il serpente?"
|
|
|
|
#314 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 03-08-2007 alle 13:58. |
||
|
|
|
|
|
#315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#316 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
se uno sà dove,come,quando sono sorte le "informazioni"divine,non v'è nulla di razionale nel credere.cosiccome non esiste OGGI alcuna evidenza di ciò che si sostiene.tranne i vari discorsi di comodo,o da avvocato del diavolo(dio).
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
-Edit e cmq é solo questione di tempo 3000 anni fa si adorava il dio del tuono il dio del mare, il dio del grano il dio gatto ecc... anche quelle religioni avevano storie e racconti di parole... poi con il tempo dimostrati queste cose quelle religioni sono morte soppiantantate da altre che si pongono altri problemi... Semplicemente la religione serve per appellarsi a qualcosa di inspiegabile in quanto tutto ció che si trova nella religione riguarda cose inspiegabili...
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 03-08-2007 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#318 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sto parlando di un'ipotetica entita' superiore o chiamala come ti pare che, per quel che ne sappiamo, potrebbe anche aver deciso di creare qualcosa e non rivelarcisi mai. Anche venisse smontata qualunque religione, di qualunque tipo, esistente ed esistita, non porterebbe al poter automaticamente affermare che Dio non esiste. Quote:
Si, lallero.. almeno fossi credente..
|
|
|
|
#319 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
il fatto della possibilità di dio,non dice nulla,l'importante è che non sia necessario. il punto focale è,visto che di dio non si può dir nulla almeno positivamente,quantomeno sia ha l'evidenzia che dio regredisca rispetto al nostro punto di vista,al sapere umano totale,come se non volesse farsi trovare(in una onesta ricerca).ci si giustifica dicendo bò,non sò,bim bum bam,un comportamento maturo dovrebbe togliere la buccia e scoprire il nucleo.ovvero che non serve pregarlo questo dio,visto che la cosa è ai fini OGGETTIVI irrilevante.non serve citare passi,scritti,e menate varie per capire alcune questioni di base(fondamentali). Ultima modifica di Franx1508 : 03-08-2007 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#320 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non saresti tu a decidere il suo "status", ma lui. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.