|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
10 secondi di panico e risposta: "ma non puoi chiederci come nascono i bambini, come fanno tutti i bocia di questa terra?" Poi ho smesso di chiedermelo, e sono diventato agnostico..
|
|
|
|
#282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
|
|
|
#284 | ||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciascuno ha le sue priorità....e la mia non è tanto una "mancanza di iteresse", ma un porre certe cose in secondo piano inquanto a priorità. Quote:
Qui noto con molta gioia che a questi punti non si è ancora arrivati...quindi me la godo assai. Poi lo penso veramente, credo che ciascuno abbia il suo campo nel quale da il meglio. Quote:
Il fatto è che per quanto mi riguarda "il linguaggio in cui sono immerso" è venuto DOPO la conoscenza che sto cercando di comunicare. La Parola di Dio l'ho conosciuta prima persona a persona, poi l'ho riconosciuta sui testi Sacri. Così come quando si riconosce fra migliaia, la lettera della persona che si ama. Sono entrato in un contesto il cui linguaggio mi plasma il pensiero? Può darsi... E' un fenomeno complesso? Sicuramente. Se poi intendi discutere sulla questione "esiste Dio?" è un conto...ci si può discutere razionalmente. Io dicendo invece "che cos'è Dio"...è già da un po' che sono passato ad una questione differente. Quote:
Se ti interessa, ovviamente. Quote:
O ce la fai ad andare ad indagare tu, dietro le mie parole, o non potrai essere soddisfatto. Quote:
Come ho detto cerco solo di mettere le giuste parole al posto giusto. Se intendi contrariare queste mie scelte ne hai tutti i diritti, ma io non posso risponderti perchè non ne ho i mezzi. |
||||||
|
|
|
|
|
#285 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi su dai, non serve dire "Ma siccome lo sai che sei l'unico in grado di strutturare meglio il discorso".....siamo in tanti almeno fra le persone che frequento.....e non così spocchiose come potremmo apparirti e da indurti a dire così |
|||
|
|
|
|
|
#286 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#287 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Siamo già oltre quella domanda. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#288 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#289 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#290 | ||
|
Junior Member
|
Quando "rende" si...non può mai mancare.
Quote:
Quindi...dimmi dove vuoi arrivare... Quote:
.."visto che si va avanti per luoghi comuni e stereotipi"... Il mio atteggiamento era ironico; serviva a rimarcare il fatto che non era affatto scontata la mia reazione nel senso che l'avevi indicata tu... Ma vabbè...pazienza. |
||
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Perchè? Perchè cerca l'eternità in cose finite. Tutto questo l'ho fatto in maniera assai intrinseca, senza aver studiato niente. Che genio che sono.... |
|
|
|
|
|
|
#292 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Poi il legame fra "Verità Rivelata" e "Verità come Rivelazione" (a-letheia appunto) è piuttosto delicato, non è che le due cose di identifichino automaticamente l'una nell'altra.....certo un legame c'è (evidente dall'uso degli stessi sensi) ma tratteggiarlo in poche parole è tutt'altro che semplice. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#293 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Non sono stato io a portare il discorso sin qui. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#295 | ||
|
Bannato
|
Sì ma rende ai tuoi occhi, agli occhi di altri sembra solo una "mossa" come un'altra
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se ti interessa: http://www.tektonics.org/copycat/copycathub.html |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Marco 16:16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. |
|
|
|
|
|
|
#298 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 03-08-2007 alle 13:17. |
|||
|
|
|
|
|
#299 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#300 | ||
|
Junior Member
|
No, ho detto PERSONA A PERSONA, nel senso di incontro intimo e personale.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.