Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Oggi acquisteresti Nokia N73 o Nokia N80?
Nokia N73 10 66.67%
Nokia N80 5 33.33%
Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2007, 00:34   #1
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Dilemma....N73 o N80?

Sono indeciso se prendere uno di questi due telefoni! le mie finanze mi portano a permettermi questa fascia di cellulari....vengo da N70 e predecessori!
N73: molto bello ed elegante...schermo molto buono e fotocamera eccellente..
N80: bello anke lui..un po spesso schermo migliore dell'n73 e fotocamera uguale..ma ha il wifi...aiutatemi



SU RAGAZZI VOTATE TUTTI
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI

Ultima modifica di albeganasa : 01-08-2007 alle 14:42.
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:14   #2
squaletto
Senior Member
 
L'Avatar di squaletto
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Sono indeciso se prendere uno di questi due telefoni! le mie finanze mi portano a permettermi questa fascia di cellulari....vengo da N70 e predecessori!
N73: molto bello ed elegante...schermo molto buono e fotocamera eccellente..
N80: bello anke lui..un po spesso schermo migliore dell'n73 e fotocamera uguale..ma ha il wifi...aiutatemi
N73 in ogni caso... ma non ci penso due volte....

Ma ascolta na domanda... dove e' che hai letto che lo schermo del N80 sia migliore dell'n73???? Il N73 ha lo schermo qvga ed e' nettamente migliore del n80 che ha per altro lo stesso schermo del n70 ( ed io prima di avere n73 avevo n70 )

L'unica cosa migliore del n80 che ha il wi-fi e NIENT altro! Per il resto il n73 e' migliore !
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:50   #3
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
La risoluzione dell'n80 è piu alta!! ho letto alcune recensioni..kmq era quello che volevo prendere io..ma poi mi sono detto:
L'n73 ha piu o meno le stesse funzioni dell'n70 a parte schermo e fotocamera, mentre l'n80 ha il wifi in piu...e xke volendo fare una spesa intendevo prendere il modello di telefono piu avanti
Dimmi cosa ti ha portato a scegliere N73!
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:29   #4
squaletto
Senior Member
 
L'Avatar di squaletto
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 845
Hai ragione?? ho appena verificato su un altro sito le caratteristiche.. ma come e' possibile , un mio amico ha il n80 e facendo un confronto col mio... lo schermo del n73 e' molto piu brillante e piu definito.. bohh, scusami...

L'unica cosa che mi ha spinto a comprarlo e' che mi piaceva lo schermo, la fotocamera di 3,2mp, il flash, lo speaker stereo.
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:00   #5
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Se non userai il wifi N73. Altrimenti N80.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:38   #6
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Se non userai il wifi N73. Altrimenti N80.
Bhe mi hanno detto che il wifi prende poco...se devo stare 2 metri dal router allora tanto vale usare l'adsl di casa....
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:41   #7
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Quote:
Originariamente inviato da squaletto Guarda i messaggi
Hai ragione?? ho appena verificato su un altro sito le caratteristiche.. ma come e' possibile , un mio amico ha il n80 e facendo un confronto col mio... lo schermo del n73 e' molto piu brillante e piu definito.. bohh, scusami...

L'unica cosa che mi ha spinto a comprarlo e' che mi piaceva lo schermo, la fotocamera di 3,2mp, il flash, lo speaker stereo.
Si mi sono meravigliato anke io...sembra meno luminoso xke è piu piccolo dell'n73 ma è piu definito! Se non mi sbaglio dovrebbe essere lo schermo piu definito della serie N!
Cavolo che dilemma...E pensate che qua sul forum si vendono piu N80 che N73..quindi secondo me...meglio N73!
Come si fa a fare un sondaggio ragazzi? TROVATO
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI

Ultima modifica di albeganasa : 01-08-2007 alle 11:43.
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:53   #8
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Votate ragazzi!
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 12:51   #9
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2599
Ho votato N80, tenderei a preferire l'N73 per via della forma (candybar è la mia preferita e odio quelli slide) ma l'N80 ha qualcosa che mi attrae (soprattutto la versione nera) ed inoltre ha il wi-fi (penso sia questo che mi ha fatto votare per lui).
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 12:55   #10
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Ho votato N80, tenderei a preferire l'N73 per via della forma (candybar è la mia preferita e odio quelli slide) ma l'N80 ha qualcosa che mi attrae (soprattutto la versione nera) ed inoltre ha il wi-fi (penso sia questo che mi ha fatto votare per lui).
Attrae anke me la forma dell'n80 nero...
Xo forse è troppo spesso...
e poi lo sliding compromette la facilità di scrivere i messaggi?
Ho avuto un vecchio siemens m55 ed era parecchio difficile trovare la posizione per scrivere i mess..
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI

Ultima modifica di albeganasa : 01-08-2007 alle 12:59.
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:01   #11
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Attrae anke me la forma dell'n80 nero...
Xo forse è troppo spesso...
e poi lo sliding compromette la facilità di scrivere i messaggi?
Ho avuto un vecchio siemens m55 ed era parecchio difficile trovare la posizione per scrivere i mess..
Ce l'aveva un mio amico l'n80 (cambia telefono ogni mese ) e non mi sembrava scomoda la tastiera.
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:09   #12
squaletto
Senior Member
 
L'Avatar di squaletto
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 845
Secondo me puoi fare senza il wi-fi, anche perche ora ci sono delle agevolazioni per navigare direttamente in umts, per esempio la vodafone ti fa pagare 5 euro al mese per poi navigare senza limiti con il cellulare...

Personalmente dopo aver venduto il mio qtek 9100 (che aveva il wi-fi) un po sentivo la mancanza , ma dopo qualche giorno mi son detto, ma che me frega del wi-fi... preferisco il telefono con lo schermo migliore etc...

Fra qualche mese prendero' in considerazione l'acquisto del nokia n95 oppure del htc kaiser (dipende dal suo prezzo)
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:33   #13
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Quote:
Originariamente inviato da squaletto Guarda i messaggi
Secondo me puoi fare senza il wi-fi, anche perche ora ci sono delle agevolazioni per navigare direttamente in umts, per esempio la vodafone ti fa pagare 5 euro al mese per poi navigare senza limiti con il cellulare...

Personalmente dopo aver venduto il mio qtek 9100 (che aveva il wi-fi) un po sentivo la mancanza , ma dopo qualche giorno mi son detto, ma che me frega del wi-fi... preferisco il telefono con lo schermo migliore etc...

Fra qualche mese prendero' in considerazione l'acquisto del nokia n95 oppure del htc kaiser (dipende dal suo prezzo)
L'N95 è un ritrovato di tecnologia assurdo..io avrei paura a portarlo fuori casa...
Ha tutto sembra non mancargli nulla...
Ma il prezzo
Non mi interessa utilizzare il telefono per andare in internet, lo userei solo per svago, per telefonare ho il mio fido N70 e W800i!!
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:16   #14
squaletto
Senior Member
 
L'Avatar di squaletto
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
L'N95 è un ritrovato di tecnologia assurdo..io avrei paura a portarlo fuori casa...
Ha tutto sembra non mancargli nulla...
Ma il prezzo
Non mi interessa utilizzare il telefono per andare in internet, lo userei solo per svago, per telefonare ho il mio fido N70 e W800i!!
Il n95 costa ora 549 euro.... vendendo il mio n73 non dovrei rimetterci +di tanto...

in che senso lo utilizzi solo per svago? In pratica ti porti dietro 2 cellulari, e il n73 lo useresti per cosa?
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:32   #15
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
come lettore mp3, navigatore satellitare, appuntamenti e agenda...ma senza sim...
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:39   #16
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2599
Mah
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:40   #17
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Mah
Xke mi dici cosi!
Ho la possibilità di averlo a 200€ e lo utilizzerei per questo!
Mi è passata anke l'idea di venderlo...sui 500€ li farei tutti!
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:55   #18
turbo974
Senior Member
 
L'Avatar di turbo974
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Messaggi: 497
vai pure tranquillo con n 80.
secondo me è piu bello e la risoluzione del display è una gran cosa.
con il wi fi io personalmente controllo tutte le mie cose quando sono fuori casa aste on line e posta e anche windows live poichè a roma è molto facile trovare una connessione sprotetta.
poi certo aspettando un po un bel n95 sarebbe il top.
__________________
intel q6600@3,200 ghz - asus p5b deluxe - corsair xms2 2x2gb - twintech 9800gt - ssd ocz vertex2 - thermaltake toughpower 750w
turbo974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:58   #19
albeganasa
Senior Member
 
L'Avatar di albeganasa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 4055
Quote:
Originariamente inviato da turbo974 Guarda i messaggi
vai pure tranquillo con n 80.
secondo me è piu bello e la risoluzione del display è una gran cosa.
con il wi fi io personalmente controllo tutte le mie cose quando sono fuori casa aste on line e posta e anche windows live poichè a roma è molto facile trovare una connessione sprotetta.
poi certo aspettando un po un bel n95 sarebbe il top.
a quanta distanza la prendi una connessione non protetta?
__________________
Asus P5Q Deluxe - Q6600 G0 3,6ghz OCZ Freze Zalman 9700 - 8gb TG Xtreem - HD4870 SD 1Gb - Enermax Galaxy 850W - 3.35Tb storage
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI
albeganasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 22:03   #20
turbo974
Senior Member
 
L'Avatar di turbo974
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Messaggi: 497
questa è una bella domanda...
quantificare la distanza mi rimane un pochino difficile visto che frego una piccola porzione di banda quando mi trovo per strada a passare "vicino" a qualche router nn protetto.
credo al massimo il suo raggio d'azione sia di 20 metri passando per qualche appartamento.in linea d'aria libera sicuramente di +
__________________
intel q6600@3,200 ghz - asus p5b deluxe - corsair xms2 2x2gb - twintech 9800gt - ssd ocz vertex2 - thermaltake toughpower 750w
turbo974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v