Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 11:24   #5181
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
beh questo è sottinteso. avranno dei parametri rielaborati ed adattati alla corsa, con materiali specifici, ma la base sono moto da produzione in serie, nulla a che vedere con certi gioielli tencologici da galleria del vento della motogp..
Diciamo che di originale in una SBK attualmente ci resta poco...diverso sarà il prossimo anno con i 1200 bicilindrici che dovranno mantenere anche l'albero originale.
cionci è offline  
Old 27-07-2007, 11:24   #5182
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...io le vedo come due tipologie di moto profondamente diverse....puoi trovare quello che va forte sulle gp ma non sulle sbk, quello che va forte sulle sbk ma non sulle gp, poi magari quello che va forte su entrambe
castexx è offline  
Old 27-07-2007, 11:27   #5183
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...ricordiamoci anche di un certo simon crafar che vinceva su doohan a donington '98 mentre nella sbk ha fatto abbastanza schifo...
ecco prendiamo Doohan.

Spesso si è attirato le antipatie, perchè considerato freddo e calcolatore, praticamente una macchina.

Altra cosa era ad esempio Randy Mamola.

Purtroppo i plurivincenti perdono molto in simpatia, è statistico.

John kocinski è stato anch'egli un talento
http://www.john-kocinski.com/english...y/history.html
Old 27-07-2007, 11:28   #5184
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
...io le vedo come due tipologie di moto profondamente diverse....puoi trovare quello che va forte sulle gp ma non sulle sbk, quello che va forte sulle sbk ma non sulle gp, poi magari quello che va forte su entrambe
Quoto, e soprattutto non penso si possa dire che un pilota che va forte solo in motogp sia più forte di uno chè domina in sbk; cioè semplicemente non si possono mettere a confronto. Io mi inchino a chi vince in entrambe le categorie..
Old 27-07-2007, 11:29   #5185
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
quotissimo

a me già trema il culo a tirare il vespone, figurarsi na bestia diq uelle, sbk o motogp che sia
melomanu è offline  
Old 27-07-2007, 11:31   #5186
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ecco prendiamo Doohan.

Spesso si è attirato le antipatie, perchè considerato freddo e calcolatore, praticamente una macchina.

Altra cosa era ad esempio Randy Mamola.

Purtroppo i plurivincenti perdono molto in simpatia, è statistico.

John kocinski è stato anch'egli un talento
http://www.john-kocinski.com/english...y/history.html

*
Old 27-07-2007, 11:32   #5187
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...anche perchè, secondo il ragionamento per cui un campione in sbk è un mezzo pilota nelle gp, allora fogarty sarebbe una mezza sega

...c'è qualcosa che non torna
castexx è offline  
Old 27-07-2007, 11:33   #5188
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

king Carl
melomanu è offline  
Old 27-07-2007, 11:34   #5189
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Mah, onestamente questo tuo personale giudizio mi sembra al quanto privo di fondamento.
Affermare che il livello della SBK sia basso solo perchè Chili ti sembra scarso, è esagerato.
Non ho detto questo.

La frase corretta è: per il fatto che anche chili nel passaggio da 500 > sbk ci abbia guadagnato come risultati sportivi,

Quote:
Non vorrei ricordarti i nomi di certi piloti che hanno corso in SBK, piloti che sono stati un punto di riferimento ancheper tanti pseudofuoriclasse della vecchia 500. Fogarty, Russel, Rainey, Kocinski , Corser, Slight.
Fogarty in 500 ha corso una manciata di gp (leggo adesso sul sito ufficiale: 4 nel 90, 1 nel 92, 1 nel 93), ed ovviamente non ha lasciato il segno.

Russell: 13 gp nel 93, qualche podio, stop.

kociski un mondiale in 250, promessa non mantenuta in 500, qualche buona gara, dimenticatoio e rinascita in sbk.

Rainey non ha mai corso in sbk.

Quote:
Che in molti non abbiano lasciato il segno in Motogp o 500 è vero, ma da quì a dire che la sbk è un campionato di scarponi ce ne passa...
Mai detto nemmeno questo: ho solo detto che è di un livello qualitativo inferiore alla 500/motogp, sia di moto che di piloti, ma non che sia scarso in senso assoluto.

Tra l'altro è un campionato che seguo molto volentieri perchè a livello di spettacolo non è secondo a nessuno.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 11:37   #5190
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Tra l'altro è un campionato che seguo molto volentieri perchè a livello di spettacolo non è secondo a nessuno.

Ciao!!
Bè forse è anche questione del seguito molto diverso che hanno le due categorie: forse in SBK si ha meno pressione dai media, dagli sponsor, dai tifosi, e quindi non reggendo mentalmente si perdono un po' in 500/ moto gp, dove il seguito è 10 volte tanto. O dico una fesseria?
Old 27-07-2007, 11:38   #5191
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
oh ma state ancora a parlare , mi sembra guelfi e ghibellini, susu che per fine agosto arriveremmo a essere il top thread di S&M
Io vi ho abbandonato da tempo oramai mi so fatto due palle a vede dette sempre le stesse cose
Pure casteex ma che fai discuto di moto?
Old 27-07-2007, 11:39   #5192
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
...ricordiamoci anche di un certo simon crafar che vinceva su doohan a donington '98 mentre nella sbk ha fatto abbastanza schifo...
Exploit solitari valgono per quello che sono: mosche bianche.

Senza andare tanto indietro nel tempo, lo stesso bayliss nell'ultima gara dello scorso anno le ha date a capirossi andando a vincere su una moto provata per l'occasione, ma questo non mi fa certo dimenticare il fatto che negli anni in cui hanno corso insieme sulla stessa moto gli sia arrivato davanti in una manciata di occasioni, e che lo hanno cacciato per mancanza di risultati.

Eppure stiamo parlando di bayliss, che è un talento puro, non è di certo un pilota mediocre: ma ha lasciato il segno in sbk, mentre in motogp è stata poco più che una comparsa.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 11:42   #5193
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

si ma vale il principio anche per il contrario, ovvero che io ricordi nessun pilota poveniente dalla 500/motogp passato alla sbk ha lasciato segni indelebili..
melomanu è offline  
Old 27-07-2007, 11:44   #5194
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
allora, a quando Rossi in SBK ?
trapanator è offline  
Old 27-07-2007, 11:50   #5195
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
si ma vale il principio anche per il contrario, ovvero che io ricordi nessun pilota poveniente dalla 500/motogp passato alla sbk ha lasciato segni indelebili..
kocinski ha vinto un mondiale in sbk, chili ha vinto n gare in sbk (in 500 ricordo 1 per non partecipazione degli avversari!), ...

Ciao!!
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 11:50   #5196
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Pure casteex ma che fai discuto di moto?
...si, tanto ho consumato ieri sera

...e comunque ora la discussione s'é spostata su motogp vs sbk
castexx è offline  
Old 27-07-2007, 11:53   #5197
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
kociski un mondiale in 250, promessa non mantenuta in 500, qualche buona gara, dimenticatoio e rinascita in sbk.

nel 1990 è campione in 250cc

nel 1991 al suo debutto è 4o in 500
nel 1992 è terzo
dal 1993 passa alla cagiva grande moto
nel 1994 è di nuovo terzo.

Aspetta un po contro chi battagliava ?
contro gente come eddie lawson, il 4 volte campione che con la stessa cagiva si piazzò 6 e 9 nel motomondiale; rainey, doohan.
Allora secondo te schwantz che ottenne solo un titolo e grazie alla defezione di Rainey era una ciofeca
Idem con patate per wayne gardner con un solo titolo
Quote:
Rainey non ha mai corso in sbk.
vorrei vedere, è su una sedia a rotelle.
Old 27-07-2007, 12:00   #5198
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
kocinski ha vinto un mondiale in sbk, chili ha vinto n gare in sbk (in 500 ricordo 1 per non partecipazione degli avversari!), ...

Ciao!!
no no non mi sono spiegato. io dico che come non si può definire superiore a priori la motogp solo perchè alcuni campionissimi di sbk in questa non hanno brillato, allo stesso modo non si può definire scadente la sbk se invece qualch buon pilota di 500 ha ottenuto dei successi in sbk, e viceversa.

è un pò come dire che la tna è migliore della wcw perchè sting spadroneggia, o viceversa...
melomanu è offline  
Old 27-07-2007, 12:09   #5199
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
nel 1990 è campione in 250cc

nel 1991 al suo debutto è 4o in 500
nel 1992 è terzo
dal 1993 passa alla cagiva grande moto
nel 1994 è di nuovo terzo.

Aspetta un po contro chi battagliava ?
contro gente come eddie lawson, il 4 volte campione che con la stessa cagiva si piazzò 6 e 9 nel motomondiale; rainey, doohan.
Allora secondo te schwantz che ottenne solo un titolo e grazie alla defezione di Rainey era una ciofeca
Idem con patate per wayne gardner con un solo titolo
http://www.motogp.com/en/motogp/moto...9&from=archive

C'è la lista di tutti i suoi risultati: se mi dici che ha lasciato il segno in 500, diciamo che c'è qualcosa che non va...

Era una promessa, il successore dei vari piloti USA che hanno fatto la 500 negli ultimi anni, e cosa ha raccolto?

Ha lasciato il segno?

No, è evidente.

Schwantz non so cosa c'entri con il discorso che stiamo facendo: ma se vuoi una mia opinione al riguardo, eccotela: è stato un grandissimo di questo sport, ma che ha vinto con quella moto che era nettamente inferiore a quella dei suoi rivali solo perchè uno dei suoi rivali è finito sulla sedia a rotelle quando era in testa al mondiale.
Altrimenti sarebbe rimasto una incompiuta; non per suoi demeriti, ovvio, ma per le sue scelte (non avrebbe dovuto restare alla suzuki per tutta la sua carriera).

Tra l'altro, insieme a rossi e roberts jr sono gli unici piloti del motocilicsmo ad aver vinto von una moto palesemente inferiore rispetto alle concorrenti (per lo meno in tempi recenti).

Quote:
vorrei vedere, è su una sedia a rotelle.
Non dirlo a me.

Ciao!!
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 12:10   #5200
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
allora, a quando Rossi in SBK ?
Eh, ne ha ancora di mondiali da perdere per eguagliare il passaggio di Maccccs

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian