Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 10:20   #5161
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Schwanzy era il mio idolo che vincesse o meno e di sicuro non andavo a pensare che Lawson, Rainey e compagnia bella fossero delle mezze seghe anzi, nemmeno del nostro italiano Pierfrancesco Chili.
Beh, mezza sega no (tra l'altro è un termine ofefnsive che non rivolgerei a nessuno), ma nemmeno vicino ai livelli dei migliori.
Chili non ha mai avuto una moto ai massimi livelli, ma non ha nemmeno fatto niente per guadagnarsela; l'unica sua vittoria in 500 è in una domenica in cui tutti i migliori piloti decisero di non correre (non mi ricordo se era per la sicurezza, o altro).
Era bravo a stare dietro a quelli veramente bravi, a parte questo i suoi risultati sono stati abbastanza mediocri.

Te lo ricordi l'incidente in fotocopia quando seguiva doohan agli esordi, una curva a destra in cui ad entrambi parte il posteriore nello stesso attimo e vengono fiondati via? Sembrava un balletto...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 10:22   #5162
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
c'è tutto il circuito ?
è vero come abbiamo fatto a non pensarci, che stupidi che siamo.

Ho la sensazione che tu non abbia lunga esperienza di motomondiale.
E' possibile, in linea generale, che un tuo avversario abbia una moto scadente dal punto di vista della ciclistica ma performante di motore.
E' quindi possibile che in rettilineo, dove alla moto non è richiesta particolare agilità, la moto più performante svernici quella meno prestazionale.

Poi se il pilota ha sufficiente mestiere ed il resto del circuito lo consente è possibile che riesca a "chiudere tutte le porte" e dunque la moto ciclisticamente più scarsa farà "da tappo".

La ducati ha sicuramente dalla sua un motore molto più performante della yamaha, in più bisogna aggiungere che ha risolto parecchi dei suoi problemi ciclistici che rendevano il suo comportamento nervoso.

Inoltre ribadisco che Valentino è un fuoriclasse, ma pur sempre uomo e come tale non può fare i miracoli, aggiungici una velatura di sfiducia personale (rispetto al vale degli esordi è un'altra persona).

In questo modo avrai un quadro più completo.

In ogni caso mi farà cmq piacere vedere una casa italiana conquistare il titolo.
non ti starò di certo a spiegare da quanto tempo seguo il motomondiale (sicuramente da prima che molti tifosi di rossi e la banda di mediaset lo insozzassero).
e francamente non ho capito la tua risposta, che ha detto cose scontate e non c'entra nulla con quello che ho detto io per spiegare le lamentele di rossi.
murillo è offline  
Old 27-07-2007, 10:26   #5163
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Era bravo a stare dietro a quelli veramente bravi, a parte questo i suoi risultati sono stati abbastanza mediocri.
beh da quello che so è l'italiano che fin'ora ha vinto più gare nella sbk.

Nella 500 di allora la schiera degli italiani nemmeno era pensabile, ci si contentava di quello che si aveva ecco perchè ora dico di godersi tutto quello che viene dagli italiani perchè questi saranno momenti di cui probabilmente avremo nostalgia fra 10 anni come gli americani hanno nostalgia della loro epoca d'oro.
Old 27-07-2007, 10:31   #5164
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
non ti starò di certo a spiegare da quanto tempo seguo il motomondiale (sicuramente da prima che molti tifosi di rossi e la banda di mediaset lo insozzassero).
e francamente non ho capito la tua risposta, che ha detto cose scontate e non c'entra nulla con quello che ho detto io per spiegare le lamentele di rossi.
allora se hai seguito il motomondiale sai benissimo che i piloti si sono sempre lamentati quando la moto non andava, non è una novità di oggi.

Inoltre mediaset per il motomondiale ha fatto un lavoro eccellente, forse ricorderai che quand'era in rai i cronisti sembravano morti di sonno (era meglio se stavano in silenzio) che veniva interrotto o non mandato in onda per qualunque fesseria che sceglievano di mettere in palinsesto e che chiudevano i collegamenti senza neanche vedere le cerimonie di premiazione.

Solo adesso mediaset si sta facendo schifare con l'eccesso di pubblicità che rovina le gare.
Old 27-07-2007, 10:35   #5165
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
allora se hai seguito il motomondiale sai benissimo che i piloti si sono sempre lamentati quando la moto non andava, non è una novità di oggi.
lo fanno tutti, ma alcuni vengono presi di mira da tutto un movimento d'opinione e altri addirittura possono invocare i cambi di regolamento quando vedono che la situazione per loro si sta mettendo male, raccogliendo addirittura, anche i consensi di qualcuno.
murillo è offline  
Old 27-07-2007, 10:45   #5166
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
lo fanno tutti, ma alcuni vengono presi di mira da tutto un movimento d'opinione
Ti riferisci a Biaggi e chi altro?

Quote:
e altri addirittura possono invocare i cambi di regolamento quando vedono che la situazione per loro si sta mettendo male, raccogliendo addirittura, anche i consensi di qualcuno.
Qui mi vengono in mente un sacco di persone, a memoria mi pare di ricordare melandri... ma penso tu ti riferisca a rossi e basta.
Infatti ad auspicare, proporre cambi di regolamento ho sentito un sacco di piloti, sono affermazioni che non lasciano strascichi... a meno che non sia rossi a farle
trokij è offline  
Old 27-07-2007, 10:47   #5167
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Quote:
vincere o meno c'entra relativamente.

Prendo ad esempio il mio idolo di gioventù schwantz, non avrebbe vinto mai alcun titolo mondiale se rainey non fosse caduto (ritirandosi per forza maggiore).
Eppure era un pilota di grande carisma, piaceva perchè non si risparmiava mai, sapeva che le suzuki erano dei pezzi di ferro ma dava tutto quello che aveva senza paura per ottenere il massimo.

Gibernau invece soffriva della "sindrome di Criville" ha sempre avuto troppa tensione addosso e questo lo ha portato a sbagliare nei momenti importanti: il vero campione si vede da quello.
Esatto, un po come villeneuve in f1... ci sono piloti carismatici che attirano le simpatie delle folle e piloti vincenti, che in genere attirano le antipatie.
Il fascino dell'outsider
trokij è offline  
Old 27-07-2007, 10:52   #5168
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ti riferisci a Biaggi e chi altro?
mi riferisco a biaggi

Quote:
Qui mi vengono in mente un sacco di persone, a memoria mi pare di ricordare melandri... ma penso tu ti riferisca a rossi e basta.
Infatti ad auspicare, proporre cambi di regolamento ho sentito un sacco di piloti, sono affermazioni che non lasciano strascichi... a meno che non sia rossi a farle
almeno gli altri non raccoglievano consensi.
avessi sentito un tifoso di rossi prendere le distanze dal comportamento che sta avendo soprattutto quest'anno, ma anche gli anni scorsi con le prese in giro agli altri piloti tramite scenette a gara finita oppure con interviste più o meno discutibili (es. "gli tira il culo a stare sempre dietro" o ancora "non avrò mai uno sponsor tabaccaio" per denigrare biaggi che ce l'aveva).
adesso evidentemente il culo "gli tira" a lui e lo sponsor tabaccaio mi sembra che l'abbia avuto.
murillo è offline  
Old 27-07-2007, 10:59   #5169
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
es. "gli tira il culo a stare sempre dietro"
Visto che sei un attento osservatore, ricorderai anche alla perfezione in quale occasione disse queste parole e a seguito di quale preciso evento.

Perchè il contesto di tutto ciò è molto importante, estrapolare una frase da un contesto è sempre una operazione fine a sè stessa.

Ultima modifica di the_joe : 27-07-2007 alle 11:01.
the_joe è offline  
Old 27-07-2007, 11:01   #5170
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
beh da quello che so è l'italiano che fin'ora ha vinto più gare nella sbk.

Nella 500 di allora la schiera degli italiani nemmeno era pensabile, ci si contentava di quello che si aveva ecco perchè ora dico di godersi tutto quello che viene dagli italiani perchè questi saranno momenti di cui probabilmente avremo nostalgia fra 10 anni come gli americani hanno nostalgia della loro epoca d'oro.
In quegli anni in 500 di italiani validi ricordo cadalora, incostante ma molto dotato, che ha vinto un tot di volte ed è arrivato 2° al mondiale dietro doohan.

Che chili sia l'italiano più vincente in sbk non mi fa rivalutare il pilota, ma mi fa invece svalutare la competizione: l'sbk è da sempre stata un campionato in cui qualunque pilota della 500 di medio livello dettava legge (kocinksi, chili, e chissà quanti altri non mi vengono in mente ora), mentre nessuno di quelli che hanno fatto bene in sbk hanno lasciato il segno in 500 o motogp (haga, edwards, bayliss, ecc).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 11:02   #5171
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Visto che sei un attento osservatore, ricorderai anche alla perfezione in quale occasione disse queste parole e a seguito di quale preciso evento.

Perchè il contesto di tutto ciò è molto importante, estrapolare una frase da un contesto è sempre una operazione fine a sè stessa.
Credo che l'utente in questione abbia una memoria selettiva.

Ciao!!
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 11:10   #5172
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Azz se me lo ricordo...da assassino
cionci è offline  
Old 27-07-2007, 11:13   #5173
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
In quegli anni in 500 di italiani validi ricordo cadalora, incostante ma molto dotato, che ha vinto un tot di volte ed è arrivato 2° al mondiale dietro doohan.

Che chili sia l'italiano più vincente in sbk non mi fa rivalutare il pilota, ma mi fa invece svalutare la competizione: l'sbk è da sempre stata un campionato in cui qualunque pilota della 500 di medio livello dettava legge (kocinksi, chili, e chissà quanti altri non mi vengono in mente ora), mentre nessuno di quelli che hanno fatto bene in sbk hanno lasciato il segno in 500 o motogp (haga, edwards, bayliss, ecc).

Ciao!!
Mah, onestamente questo tuo personale giudizio mi sembra al quanto privo di fondamento.
Affermare che il livello della SBK sia basso solo perchè Chili ti sembra scarso, è esagerato.
Non vorrei ricordarti i nomi di certi piloti che hanno corso in SBK, piloti che sono stati un punto di riferimento ancheper tanti pseudofuoriclasse della vecchia 500. Fogarty, Russel, Rainey, Kocinski , Corser, Slight.
Che in molti non abbiano lasciato il segno in Motogp o 500 è vero, ma da quì a dire che la sbk è un campionato di scarponi ce ne passa...
melomanu è offline  
Old 27-07-2007, 11:16   #5174
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
lo fanno tutti, ma alcuni vengono presi di mira da tutto un movimento d'opinione e altri addirittura possono invocare i cambi di regolamento quando vedono che la situazione per loro si sta mettendo male, raccogliendo addirittura, anche i consensi di qualcuno.
se è per questo anche doohan ha fatto la voce grossa qualche volta a livello di regolamento, ordini di scuderia, ecc.; in passato lo hanno fatto altri.

E' normale che un pilota tra i più titolati cerchi di usare le sue credenziali per modificare quello che considera un difetto/una lacuna.

E soprattutto il pilota che vince cerca cmq di aumentare il proprio vantaggio tecnico a discapito dei concorrenti, non sarà sportivo ma è umanamente normale.

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Esatto, un po come villeneuve in f1... ci sono piloti carismatici che attirano le simpatie delle folle e piloti vincenti, che in genere attirano le antipatie.
Il fascino dell'outsider
Esatto, e voglio qui ricordare il nostro indimenticabile motociclista italiano di grande carisma: Luca Cadalora.
Old 27-07-2007, 11:16   #5175
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...ricordiamoci anche di un certo simon crafar che vinceva su doohan a donington '98 mentre nella sbk ha fatto abbastanza schifo...
castexx è offline  
Old 27-07-2007, 11:17   #5176
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Azz se me lo ricordo...da assassino
Appunto, tirare fuori quella frase senza dire nulla di quanto era accaduto in pista (ben più grave del sentirsi dire che tira il culo ad arrivare dietro) è sintomo di una presa di posizione ben delineata.
Old 27-07-2007, 11:19   #5177
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
se è per questo anche doohan ha fatto la voce grossa qualche volta a livello di regolamento, ordini di scuderia, ecc.; in passato lo hanno fatto altri.

E' normale che un pilota tra i più titolati cerchi di usare le sue credenziali per modificare quello che considera un difetto/una lacuna.

E soprattutto il pilota che vince cerca cmq di aumentare il proprio vantaggio tecnico a discapito dei concorrenti, non sarà sportivo ma è umanamente normale.

Esatto, e voglio qui ricordare il nostro indimenticabile motociclista italiano di grande carisma: Luca Cadalora.
Cadalora
melomanu è offline  
Old 27-07-2007, 11:19   #5178
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Mah, onestamente questo tuo personale giudizio mi sembra al quanto privo di fondamento.
Affermare che il livello della SBK sia basso solo perchè Chili ti sembra scarso, è esagerato.
Non vorrei ricordarti i nomi di certi piloti che hanno corso in SBK, piloti che sono stati un punto di riferimento ancheper tanti pseudofuoriclasse della vecchia 500. Fogarty, Russel, Rainey, Kocinski , Corser, Slight.
Che in molti non abbiano lasciato il segno in Motogp o 500 è vero, ma da quì a dire che la sbk è un campionato di scarponi ce ne passa...
ma soprattutto è una competizione diversa: moto derivate dall'originale, più pesanti, più instabili, altra cosa rispetto alle moto da gp progettate esclusivamente per la pista.
Old 27-07-2007, 11:19   #5179
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...ricordiamoci anche di un certo simon crafar che vinceva su doohan a donington '98 mentre nella sbk ha fatto abbastanza schifo...
io ci metterei anche biaggi.si ok al momento è secondo mi pare, ma voglio dire toseland e bayliss sono ben altra cosa.. con tantoc he biaggi non è mica l'ultimo arrivato su una moto..
melomanu è offline  
Old 27-07-2007, 11:21   #5180
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
ma soprattutto è una competizione diversa: moto derivate dall'originale, più pesanti, più instabili, altra cosa rispetto alle moto da gp progettate esclusivamente per la pista.
beh questo è sottinteso. avranno dei parametri rielaborati ed adattati alla corsa, con materiali specifici, ma la base sono moto da produzione in serie, nulla a che vedere con certi gioielli tencologici da galleria del vento della motogp..

da profano, perchè non ne ho mai guidato una , per me è lievemente più complicato far cantare una sbk che una motogp..
sicuramente mi sbaglierò, ma la mia impressione è questa..
melomanu è offline  
 Discussione Chiusa

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian