|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Chili non ha mai avuto una moto ai massimi livelli, ma non ha nemmeno fatto niente per guadagnarsela; l'unica sua vittoria in 500 è in una domenica in cui tutti i migliori piloti decisero di non correre (non mi ricordo se era per la sicurezza, o altro). Era bravo a stare dietro a quelli veramente bravi, a parte questo i suoi risultati sono stati abbastanza mediocri. Te lo ricordi l'incidente in fotocopia quando seguiva doohan agli esordi, una curva a destra in cui ad entrambi parte il posteriore nello stesso attimo e vengono fiondati via? Sembrava un balletto... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#5162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
e francamente non ho capito la tua risposta, che ha detto cose scontate e non c'entra nulla con quello che ho detto io per spiegare le lamentele di rossi. |
|
|
|
|
|
#5163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Nella 500 di allora la schiera degli italiani nemmeno era pensabile, ci si contentava di quello che si aveva ecco perchè ora dico di godersi tutto quello che viene dagli italiani perchè questi saranno momenti di cui probabilmente avremo nostalgia fra 10 anni come gli americani hanno nostalgia della loro epoca d'oro.
|
|
|
#5164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre mediaset per il motomondiale ha fatto un lavoro eccellente, forse ricorderai che quand'era in rai i cronisti sembravano morti di sonno (era meglio se stavano in silenzio) che veniva interrotto o non mandato in onda per qualunque fesseria che sceglievano di mettere in palinsesto e che chiudevano i collegamenti senza neanche vedere le cerimonie di premiazione. Solo adesso mediaset si sta facendo schifare con l'eccesso di pubblicità che rovina le gare.
|
|
|
#5165 |
|
Senior Member
|
lo fanno tutti, ma alcuni vengono presi di mira da tutto un movimento d'opinione e altri addirittura possono invocare i cambi di regolamento quando vedono che la situazione per loro si sta mettendo male, raccogliendo addirittura, anche i consensi di qualcuno.
|
|
|
|
|
#5166 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Infatti ad auspicare, proporre cambi di regolamento ho sentito un sacco di piloti, sono affermazioni che non lasciano strascichi... a meno che non sia rossi a farle |
||
|
|
|
|
#5167 | |
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Il fascino dell'outsider |
|
|
|
|
|
#5168 | |
|
Senior Member
|
mi riferisco a biaggi
Quote:
avessi sentito un tifoso di rossi prendere le distanze dal comportamento che sta avendo soprattutto quest'anno, ma anche gli anni scorsi con le prese in giro agli altri piloti tramite scenette a gara finita oppure con interviste più o meno discutibili (es. "gli tira il culo a stare sempre dietro" o ancora "non avrò mai uno sponsor tabaccaio" per denigrare biaggi che ce l'aveva). adesso evidentemente il culo "gli tira" a lui e lo sponsor tabaccaio mi sembra che l'abbia avuto. |
|
|
|
|
|
#5169 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Visto che sei un attento osservatore, ricorderai anche alla perfezione in quale occasione disse queste parole e a seguito di quale preciso evento.
Perchè il contesto di tutto ciò è molto importante, estrapolare una frase da un contesto è sempre una operazione fine a sè stessa.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-07-2007 alle 11:01. |
|
|
|
|
#5170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che chili sia l'italiano più vincente in sbk non mi fa rivalutare il pilota, ma mi fa invece svalutare la competizione: l'sbk è da sempre stata un campionato in cui qualunque pilota della 500 di medio livello dettava legge (kocinksi, chili, e chissà quanti altri non mi vengono in mente ora), mentre nessuno di quelli che hanno fatto bene in sbk hanno lasciato il segno in 500 o motogp (haga, edwards, bayliss, ecc). Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#5171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!!
|
|
|
|
|
#5172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#5173 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
Affermare che il livello della SBK sia basso solo perchè Chili ti sembra scarso, è esagerato. Non vorrei ricordarti i nomi di certi piloti che hanno corso in SBK, piloti che sono stati un punto di riferimento ancheper tanti pseudofuoriclasse della vecchia 500. Fogarty, Russel, Rainey, Kocinski , Corser, Slight. Che in molti non abbiano lasciato il segno in Motogp o 500 è vero, ma da quì a dire che la sbk è un campionato di scarponi ce ne passa... |
|
|
|
|
|
#5174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' normale che un pilota tra i più titolati cerchi di usare le sue credenziali per modificare quello che considera un difetto/una lacuna. E soprattutto il pilota che vince cerca cmq di aumentare il proprio vantaggio tecnico a discapito dei concorrenti, non sarà sportivo ma è umanamente normale. Quote:
|
|
|
#5175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ricordiamoci anche di un certo simon crafar che vinceva su doohan a donington '98 mentre nella sbk ha fatto abbastanza schifo...
|
|
|
|
|
#5176 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Appunto, tirare fuori quella frase senza dire nulla di quanto era accaduto in pista (ben più grave del sentirsi dire che tira il culo ad arrivare dietro) è sintomo di una presa di posizione ben delineata.
|
|
#5177 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5179 |
|
Bannato
|
io ci metterei anche biaggi.si ok al momento è secondo mi pare, ma voglio dire toseland e bayliss sono ben altra cosa.. con tantoc he biaggi non è mica l'ultimo arrivato su una moto..
|
|
|
|
|
#5180 | |
|
Bannato
|
Quote:
da profano, perchè non ne ho mai guidato una sicuramente mi sbaglierò, ma la mia impressione è questa.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.