Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 09:41   #5141
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...di un po'....tifavi biagggi?

...non mi pare che nel 2003 rossi avesse la moto molto diversa dagli altri (non parliamo del 2004 poi) in ogni caso, onore a lui ma non ho mai detto che una gara vinta per distacco mi piaccia. Mi entusiasmavano i duelli rossi-gibbernau

Per stoner, domenica ha vinto per la moto. Ma non è né una colpa sua né una colpa della ducati, semplicemente è così. Se adesso suzuki è diventata al livello di ducati, beh....quello poco obbiettivo non sono io
Naturalmente non hai risposto a niente di quello che ti è stato chiesto.
" Stoner ha vinto per la moto, ecc..." : scusami, non sapevo di avere a che fare con il Dio delle motomondiale, che sa tutto di tutti. Mi inchino alla tua sapienza...
Non hai detto che una gara vinta per distacco ti piaccia, ma non rispondi alla domanda: QUANTE VOLTE ROSSI HA VINTO PER DISTACCO GARE NOIOSISSIME E NESSUNO SI è MAI LAMENTATO CHE POTESSE AVERE UNA MOTO MIGLIORE, OPPURE NESSUNO SI è MAI ANNOIATO? Tu ti annoiavi? Dillo se ti annoiavi, non dire " onore a lui..." .

Se non ti annoiavi dici un cumulo di bugie, perchè allora non ti dovresti annoiare nemmeno a veder vincere Stoner o Pedrosa per distacco. Di che ti annoi quando non è Rossi a vincere per distacco, ti fa più onore.

Continuiamo ; quando ho detto che Suzuki è a livello Ducati? Mah...ti ripeto, e vorrei che mi rispondessi anche su questo. La Ducati gli anni passati gareggiava per vincere il mondiale o no? Aveva le stesse gomme performanti di Honda e Yamaha?
Una volta che hai risposto, ti faccio notare che ora abbiamo la stessa situazione, semplicemente sono honda e Yamaha a non avere le gomme performanti. Cambiato qualcosa? NO! Anzi si...non vince più Rossi.

Per finire: i duelli Rossi Gibernau ti piacevano perchè vinceva Rossi. L' unica volta quest'anno che sono arrivati all' ultimo giro con Rossi attaccato al culo di Stoner si è visto chi ha vinto. Gibernau se la faceva addosso e perdeva, sai che grande campione. Io tifo Ducati da quando è entrata nel motomondiale, prima non lo seguivo tanto...
Old 27-07-2007, 09:45   #5142
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Mi entusiasmavano i duelli rossi-gibbernau
il problema vostro (di voi giovanotti) è proprio questo: siete abituati male.

Nei tempi andati la classe regina creava grandi distacchi per i piloti e, soprattutto sul finire delle gare, il deteriorarsi delle gomme permetteva al massimo delle strategie di conserva.

Da qualche anno però siamo abituati a vedere nugoli di rivali tutti vicini (in tipico stile 125) e capaci di battere i record della pista proprio negli ultimi giri: potere della tecnologia.

Old 27-07-2007, 09:46   #5143
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
io continuo a non vederci nulla di cosi fenomenale ... gli sta andando tutto bene ed è in momento di grazia strapitoso.
le 800 sono guidabili quasi quanto una 250 con alta velocità di percorrenza in curva. Ricordo che l'australiano viene da una stagione con Honda 1000 HRC disastrosa.
Il suo è un talento, ma non è paragonabile a Gibernau e Biaggi e nemmeno a quello di Rossi ...
vuol dire che se rossi non riesce a battere una pippa come stoner è proprio scarso eh?
Old 27-07-2007, 09:47   #5144
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
" Stoner ha vinto per la moto, ecc..." :
non c'è pilota al mondo che, se vinca, non rigrazi la moto: al traguardo ci si arriva essenzialmente per merito suo.
Old 27-07-2007, 09:48   #5145
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
vuol dire che se rossi non riesce a battere una pippa come stoner è proprio scarso eh?

mitico
Old 27-07-2007, 09:48   #5146
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
*
Old 27-07-2007, 09:56   #5147
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non c'è pilota al mondo che, se vinca, non rigrazi la moto: al traguardo ci si arriva essenzialmente per merito suo.
Certissimo! Ma che lo si dica per tutti, no?
Old 27-07-2007, 09:56   #5148
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non hai detto che una gara vinta per distacco ti piaccia, ma non rispondi alla domanda: QUANTE VOLTE ROSSI HA VINTO PER DISTACCO GARE NOIOSISSIME E NESSUNO SI è MAI LAMENTATO CHE POTESSE AVERE UNA MOTO MIGLIORE, OPPURE NESSUNO SI è MAI ANNOIATO? Tu ti annoiavi? Dillo se ti annoiavi, non dire " onore a lui..." .
...mi annoiavo, ma onore a lui. e comunque...nessuno si è mai lamentato? neanche un certo max biagggi?

Quote:
Se non ti annoiavi dici un cumulo di bugie, perchè allora non ti dovresti annoiare nemmeno a veder vincere Stoner o Pedrosa per distacco. Di che ti annoi quando non è Rossi a vincere per distacco, ti fa più onore.
...mi annoio quando chiunque sia vince per distacco.

Quote:
Continuiamo ; quando ho detto che Suzuki è a livello Ducati? Mah...ti ripeto, e vorrei che mi rispondessi anche su questo. La Ducati gli anni passati gareggiava per vincere il mondiale o no? Aveva le stesse gomme performanti di Honda e Yamaha?
Una volta che hai risposto, ti faccio notare che ora abbiamo la stessa situazione, semplicemente sono honda e Yamaha a non avere le gomme performanti. Cambiato qualcosa? NO! Anzi si...non vince più Rossi.
...discorso del menga, che significa? io ho detto che domenica stoner ha battuto vermeulen grazie alla moto e mi vai a parlare degli anni scorsi? (e tiri in mezzo sempre rossi...che centra? )

Quote:
Per finire: i duelli Rossi Gibernau ti piacevano perchè vinceva Rossi. L' unica volta quest'anno che sono arrivati all' ultimo giro con Rossi attaccato al culo di Stoner si è visto chi ha vinto. Gibernau se la faceva addosso e perdeva, sai che grande campione. Io tifo Ducati da quando è entrata nel motomondiale, prima non lo seguivo tanto...
...un duello mi piace chiunque sia a vincere. Quello che dici riguardo gibbernau, con tutto rispetto, potevi evitarlo. Bel tifoso.

Ultima modifica di castexx : 27-07-2007 alle 10:01.
castexx è offline  
Old 27-07-2007, 09:58   #5149
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
le 800 sono guidabili quasi quanto una 250 con alta velocità di percorrenza in curva. Ricordo che l'australiano viene da una stagione con Honda 1000 HRC disastrosa.
Per quanto riguarda la ducati, è esattamente all'opposto; motore molto scorbutico che gira alto alla ricerca di quei cavalli che per i 1000 non erano certo un problema, moto da guidare spigolando le curve, tenendo la corda per il tratto più breve possibile ed alzandole il prima possibile in uscita di curve, come sta facendo stoner.

Secondo la telemetria capirossi guidava molto più veloce di stoner a centrocurva (anche 5 km/h in più) ma risultava più lento nel giro.

Parole del collaudatore guareschi nella trasmissione linkata qualche tempo fa'.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 27-07-2007, 10:00   #5150
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
è la verità
cosa ha fatto di stratosferico sto pilota ?
nulla!
intensi duelli non ne ricordo !!! RIPETO: è MOLTO BRAVO A SPALANCARE IL GAS SUL DRITTO e il resto ...

Non diciamo puttanate please
Negli anni scorsi ha fatto un po' schifetto , andava forte ma si spiaggiava sull' asfalto spesso e volentieri .
Quest' anno sta andando come un missile , la moto e le gomme sono buone , ma ha tenuto il signor Rossi dietro tre volte , anche quando si è trovato con le gomme in crisi è comunque riuscito ad arrivare nei 5 .
Se il vincitore dell' anno scorso ha avuto un culo della madonna e c' erano 3-4 piloti più forti di lui in pista, Stoner sta dominando di forza, con pieno merito e grande autorità, sta dimostrando di essere un vero campione, certo prima di raggiungere Rossi deve vincerne 4 di titoli, deve ancora dimostrare di saper guidare anche moto non competitive, ma mai in questi anni si era visto qualcuno che fosse all' altezza della sfida, finalmente adesso abbiamo uno che può battere Rossi in pista e non solo col sedere, non fosse per quell' altalena delle gomme che rende le gare un po' meno divertenti sarebbe uno spettacolo da orgasmo, perchè le sfide dirette tra i due sono veramente spaziali .
Old 27-07-2007, 10:01   #5151
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Certissimo! Ma che lo si dica per tutti, no?
infatti il mio discorso era il più generale possibile.
Old 27-07-2007, 10:04   #5152
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

allora guardi la categoria sbagliata: lì i distacchi dovrebbero rappresentare la norma.

Quote:
...un duello mi piace chiunque sia a vincere. Quello che dici riguardo gibbernau, con tutto rispetto, potevi evitarlo. Bel tifoso.
Oggettivamente (e dati alla mano) Gibernau è stato solo un buon pilota e nulla più, non perchè fosse carente di manico, ma perchè lo era di concentrazione.
Old 27-07-2007, 10:06   #5153
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
il problema vostro (di voi giovanotti) è proprio questo: siete abituati male.

Nei tempi andati la classe regina creava grandi distacchi per i piloti e, soprattutto sul finire delle gare, il deteriorarsi delle gomme permetteva al massimo delle strategie di conserva.

Da qualche anno però siamo abituati a vedere nugoli di rivali tutti vicini (in tipico stile 125) e capaci di battere i record della pista proprio negli ultimi giri: potere della tecnologia.

...guardo il motomondiale da 10 anni ma comunque rimpiango quelle vecchie e scorbutiche moto...niente a che vedere con quelle di oggi...
Old 27-07-2007, 10:06   #5154
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
...mi annoiavo, ma onore a lui. e comunque...nessuno si è mai lamentato? neanche un certo max biagggi?
Quando dico che nessuno si lamentava ovviamente mi riferisco ai tifosi, non a quella checca isterica di Biaggi.

Quote:
Grazie.

Quote:
...discorso del menga, che significa? io ho detto che domenica stoner ha battuto vermeulen grazie alla moto e mi vai a parlare degli anni scorsi? (e tiri in mezzo sempre rossi...che centra? )
Non tiro fuori gli anni scorsi a caso, parto da un tuo discorso nel quale dici che Rossi vinceva con pari gomme e moto simili. Non è vero perchè c' era chi gareggiava per il mondiale ( Ducati) che non aveva le stesse gomm, e da li confornto con quest' anno e dico che è esattamente la stessa cosa, quindi non è vero che quest' anno le cose sono cambiate. Sono cambiate solo nel chi ha ora le gomme più performanti.

Quote:
...un duello mi piace chiunque sia a vincere. Quello che dici riguardo gibbernau, con tutto rispetto, potevi evitarlo.
Gibernau non ha mai vinto un mondiale di 500/moto gp ; IMHO non è un grande campione, perchè molto spesso nei momenti decisivi se la faceva addosso. Riusciva a battere Rossi solo quando non aveva niente da perdere, e in classifica era lontanissimo. Quando due anni fa doveva lottare per il mondiale si è sciolto come neve al sole...ciao!
Old 27-07-2007, 10:10   #5155
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Oggettivamente (e dati alla mano) Gibernau è stato solo un buon pilota e nulla più, non perchè fosse carente di manico, ma perchè lo era di concentrazione.
...certo. Però, nonostante non abbia mai vinto mondiali, è stato un vero pilota con le palle. Lo stesso non riesco a dire di stoner, almeno per ora...
Old 27-07-2007, 10:11   #5156
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Stoner sta dominando di forza, con pieno merito e grande autorità, sta dimostrando di essere un vero campione, certo prima di raggiungere Rossi deve vincerne 4 di titoli, deve ancora dimostrare di saper guidare anche moto non competitive, ma mai in questi anni si era visto qualcuno che fosse all' altezza della sfida, finalmente adesso abbiamo uno che può battere Rossi in pista e non solo col sedere, non fosse per quell' altalena delle gomme che rende le gare un po' meno divertenti sarebbe uno spettacolo da orgasmo, perchè le sfide dirette tra i due sono veramente spaziali .
Concordo
Sul definirlo "campione" forse no...ora sta guidando da campione, ma per definirlo "campione" secondo me si deve ancora confermare almeno il prossimo anno sugli stessi livelli.
cionci è offline  
Old 27-07-2007, 10:14   #5157
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
...guardo il motomondiale da 10 anni ma comunque rimpiango quelle vecchie e scorbutiche moto...niente a che vedere con quelle di oggi...
eh eh lo sapevo che eri un giovanotto.

Guardo il motomondiale da quasi 20 anni, quando la classe regina aveva 100 cv in meno delle moto di oggi, quando a 2/3 di gara le gomme finivano.
Ah si, com'era bello alla fine di ogni gara emulare lo zio kevin, col mio ciclomotore che se scendeva troppo in curva cominciava a sbandare-che-era-un-miracolo-se-non-cadevo.

Schwanzy era il mio idolo che vincesse o meno e di sicuro non andavo a pensare che Lawson, Rainey e compagnia bella fossero delle mezze seghe anzi, nemmeno del nostro italiano Pierfrancesco Chili.
Old 27-07-2007, 10:16   #5158
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Non tiro fuori gli anni scorsi a caso, parto da un tuo discorso nel quale dici che Rossi vinceva con pari gomme e moto simili. Non è vero perchè c' era chi gareggiava per il mondiale ( Ducati) che non aveva le stesse gomm, e da li confornto con quest' anno e dico che è esattamente la stessa cosa, quindi non è vero che quest' anno le cose sono cambiate. Sono cambiate solo nel chi ha ora le gomme più performanti.
...da come la vedo io ducati ha lottato per il campionato l'anno scorso e quest'anno...gli anni prima faceva da outsider. Per il resto, più o meno ho capito quello che intendevi. Anche se, con il fatto che stoner domenica abbia battuto piloti con le stesse gomme grazie alla moto, non c'azzeccava molto...
Old 27-07-2007, 10:18   #5159
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
...certo. Però, nonostante non abbia mai vinto mondiali, è stato un vero pilota con le palle. Lo stesso non riesco a dire di stoner, almeno per ora...
vincere o meno c'entra relativamente.

Prendo ad esempio il mio idolo di gioventù schwantz, non avrebbe vinto mai alcun titolo mondiale se rainey non fosse caduto (ritirandosi per forza maggiore).
Eppure era un pilota di grande carisma, piaceva perchè non si risparmiava mai, sapeva che le suzuki erano dei pezzi di ferro ma dava tutto quello che aveva senza paura per ottenere il massimo.

Gibernau invece soffriva della "sindrome di Criville" ha sempre avuto troppa tensione addosso e questo lo ha portato a sbagliare nei momenti importanti: il vero campione si vede da quello.
Old 27-07-2007, 10:19   #5160
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
eh eh lo sapevo che eri un giovanotto.

Guardo il motomondiale da quasi 20 anni, quando la classe regina aveva 100 cv in meno delle moto di oggi, quando a 2/3 di gara le gomme finivano.
Ah si, com'era bello alla fine di ogni gara emulare lo zio kevin, col mio ciclomotore che se scendeva troppo in curva cominciava a sbandare-che-era-un-miracolo-se-non-cadevo.

Schwanzy era il mio idolo che vincesse o meno e di sicuro non andavo a pensare che Lawson, Rainey e compagnia bella fossero delle mezze seghe anzi, nemmeno del nostro italiano Pierfrancesco Chili.
...ho delle registrazioni di quegli anni, capisco benissimo

Quote:
vincere o meno c'entra relativamente.

Prendo ad esempio il mio idolo di gioventù schwantz, non avrebbe vinto mai alcun titolo mondiale se rainey non fosse caduto (ritirandosi per forza maggiore).
Eppure era un pilota di grande carisma, piaceva perchè non si risparmiava mai, sapeva che le suzuki erano dei pezzi di ferro ma dava tutto quello che aveva senza paura per ottenere il massimo.

Gibernau invece soffriva della "sindrome di Criville" ha sempre avuto troppa tensione addosso e questo lo ha portato a sbagliare nei momenti importanti: il vero campione si vede da quello.
...non per niente, gibbernau è passato alla storia come un buon pilota. kevin come una leggenda

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian