Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 07:41   #5121
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord

Rossi il bambin viziato
trapanator è offline  
Old 27-07-2007, 07:53   #5122
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
non ti rendi conto di quello che dici.
solo quest'anno ha dato la colpa ai rettilinei dei circuiti quindi al motore ducati e si sono fatte le trasmissioni sulle ducati truccate, a elias che si è permesso di passarlo, al chattering, alle gomme, alla sua moto.
basta!!

su biaggi neanche rispondo, sei troppo fazioso o semplicemeente sei "tifoso di rossi" e devi essere così per forza.
Propongo l'ignore per i biaggisti, aka antirossi, aka antioggettivi.

Nessuno si rende conto di quello che dice se non loro, nessuno capisce nulla di moto, se non loro.
Old 27-07-2007, 07:56   #5123
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
posso solo dire che il tifo verso rossi, unito alla faziosità che ha circondato gli ultimi 10 anni di giornalismo sia televisivo che cartaceo nei suoi confronti, vi fa dire queste cose.
Dicendolo non mi fai ne caldo ne freddo. Non tifo Rossi come ve lo devo dire ? Sono contento che Stoner e soprattutto la Ducati abbiano la possibilità di vincere il mondiale...
Quote:
e quindi? i rettilinei esistono e comunque non esistono da soli, ma c'è tutto un circuito.
E quindi uno non può lamentarsi ? E il lamento era rivolto alla Yamaha, perché ad inizio campionato le differenze in campo sui rettilinei erano realmente impressionanti. Se tu fossi stato Rossi dopo una sconfitta così netta in una delle prime gare di campionato e ti avessero chieso perché hai perso, cosa avresti detto ? "Colpa mia ho sbagliato"...e non aveva sbagliato niente...oppure "Cavolo la Ducati mi da 15 Km/h in rettilineo ed ogni volta che la passavo nel misto mi risverniciava sul dritto"...
Se uno si lamenta per una cosa visibile a tutti secondo me ha tutto il diritto di farlo ed, anzi, potrebbe smuovere la casa a cercare contromisure (come poi è successo). Io non credo che Biaggi si sia inventato il chattering, il chattering esiste ed è un problema strutturale, ed ad inzio stagione non era il solo a lamentarsi, ma non ci sta che si lamenti del chattering per tutta la stagione e con due marche diverse essendo il solo a farlo.
Quest'anno Melandri ha tirato fuori un paio di volte il chattering. Ci ho creduto, ma infatti i tecnici hanno lavorato e l'hanno risolto.
cionci è offline  
Old 27-07-2007, 08:02   #5124
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
quante parole sprecate: il fatto è duplice ossia Yamaha quest'anno ha fatto una moto penosa e Rossi pur mettendoci del suo non riesce a colmare il gap che va a crearsi con le gomme e con le moto degli altri ...

stoner è una mezza pippa: non ha dimostrato ancora nulla se non aprire sul dritto ... quanto mi mancano i duelli con Gibernau e Biaggi ... quella si che era Motogp ha pienamente ragione Rossi con il cambio del regolamento necessario
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline  
Old 27-07-2007, 08:03   #5125
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
e quindi? i rettilinei esistono e comunque non esistono da soli, ma c'è tutto un circuito.
seguendo questo ridicolo ragionamento stoner ogni volta che perderà potrà dire che la sua ducati è meno maneggevole della yamaha e allora se la potrà prendere con le curve!!! rendetevi conto di quello che state dicendo, per favore, non si può.
appena è finita la vergognosa lamentela sui rettilinei è passato a elias, poi al chattering, alle gomme... ne ha dette di tutti i colori.
c'è tutto il circuito ?
è vero come abbiamo fatto a non pensarci, che stupidi che siamo.

Ho la sensazione che tu non abbia lunga esperienza di motomondiale.
E' possibile, in linea generale, che un tuo avversario abbia una moto scadente dal punto di vista della ciclistica ma performante di motore.
E' quindi possibile che in rettilineo, dove alla moto non è richiesta particolare agilità, la moto più performante svernici quella meno prestazionale.

Poi se il pilota ha sufficiente mestiere ed il resto del circuito lo consente è possibile che riesca a "chiudere tutte le porte" e dunque la moto ciclisticamente più scarsa farà "da tappo".

La ducati ha sicuramente dalla sua un motore molto più performante della yamaha, in più bisogna aggiungere che ha risolto parecchi dei suoi problemi ciclistici che rendevano il suo comportamento nervoso.

Inoltre ribadisco che Valentino è un fuoriclasse, ma pur sempre uomo e come tale non può fare i miracoli, aggiungici una velatura di sfiducia personale (rispetto al vale degli esordi è un'altra persona).

In questo modo avrai un quadro più completo.

In ogni caso mi farà cmq piacere vedere una casa italiana conquistare il titolo.

P.S. cercate di tenervi calmi altrimenti raven stavolta chiude definitivamente.
Old 27-07-2007, 08:05   #5126
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dicendolo non mi fai ne caldo ne freddo. Non tifo Rossi come ve lo devo dire ? Sono contento che Stoner e soprattutto la Ducati abbiano la possibilità di vincere il mondiale...

E quindi uno non può lamentarsi ? E il lamento era rivolto alla Yamaha, perché ad inizio campionato le differenze in campo sui rettilinei erano realmente impressionanti. Se tu fossi stato Rossi dopo una sconfitta così netta in una delle prime gare di campionato e ti avessero chieso perché hai perso, cosa avresti detto ? "Colpa mia ho sbagliato"...e non aveva sbagliato niente...oppure "Cavolo la Ducati mi da 15 Km/h in rettilineo ed ogni volta che la passavo nel misto mi risverniciava sul dritto"...
Se uno si lamenta per una cosa visibile a tutti secondo me ha tutto il diritto di farlo ed, anzi, potrebbe smuovere la casa a cercare contromisure (come poi è successo). Io non credo che Biaggi si sia inventato il chattering, il chattering esiste ed è un problema strutturale, ed ad inzio stagione non era il solo a lamentarsi, ma non ci sta che si lamenti del chattering per tutta la stagione e con due marche diverse essendo il solo a farlo.
Quest'anno Melandri ha tirato fuori un paio di volte il chattering. Ci ho creduto, ma infatti i tecnici hanno lavorato e l'hanno risolto.

Ma perche' "lamentarsi"?
Dice le cose come sono palesi, gente!Non si inventa nulla e non sono "scuse".
Le scuse quando le doveva fare le ha fatte.

Inoltre, alla domanda:"Perche' hai perso?" che puntualmente gli viene posta, cosa dovrebbe rispondere?Sono una chiavica?E anche se fosse, basta cosi'?Un'analisi della gara non la deve fare?E mi pare la faccia, in riferimento agli altri, al team, alle gomme, alla pista e cassi e smassi, e solitamente, quando afferma qualcosa, e' facilmente verificabile, e se sbaglia, come per l'ultimo giro della gara prima del mugello dove stoner fece un last lap terrificante, lui sceso dalla moto disse che non gli sembrava, poiritratto' dicendo che in effetti fu un gran giro.

Gli si mettono in bocca parole e stronxate che non sono sue, io credo che la persona valentino se avesse qualche pensiero come il vostro lo direbbe senza problemi, come tante volte ha fatto (per punzecchiarvi, tipo quando fanculizzo' in mondo visione Biaggi che tanto furbescamente gli sfreccio a 200 all'ora mentre lui esultava, ricordate la sportivita' del vostro beGNAmino si?)
Old 27-07-2007, 08:06   #5127
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
quante parole sprecate: il fatto è duplice ossia Yamaha quest'anno ha fatto una moto penosa e Rossi pur mettendoci del suo non riesce a colmare il gap che va a crearsi con le gomme e con le moto degli altri ...

stoner è una mezza pippa: non ha dimostrato ancora nulla se non aprire sul dritto ... quanto mi mancano i duelli con Gibernau e Biaggi ... quella si che era Motogp ha pienamente ragione Rossi con il cambio del regolamento necessario
interventi come il tuo sono deteriori per lo spirito motociclistico.
Old 27-07-2007, 08:06   #5128
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
La ducati ha sicuramente dalla sua un motore molto più performante della yamaha
quest'anno a mio avviso tutte le moto sono meglio di quella di rossi ... questo spiega il fatto del perchè rossi in germania si è steso dopo aver tentato di superare una kawasaki guidata non certo da un fenomeno ...
guardate anche la suzuki o la stessa honda che talvolta fanno garoni (bagnato o gomme michelin permettendo)

la yamaha deve fare mea-culpa: la moto fa pietà !!! sarà pure guidabile ma del resto ...
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline  
Old 27-07-2007, 08:08   #5129
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
interventi come il tuo sono deteriori per lo spirito motociclistico.
è la verità
cosa ha fatto di stratosferico sto pilota ?
nulla!
intensi duelli non ne ricordo !!! RIPETO: è MOLTO BRAVO A SPALANCARE IL GAS SUL DRITTO e il resto ...
Doctor_46 è offline  
Old 27-07-2007, 08:10   #5130
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:

Questo non e' vero, Stoner e' l'unico che guida la desmo16 con i dovuti crismi, chiamalo fesso
Old 27-07-2007, 08:13   #5131
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
è la verità
cosa ha fatto di stratosferico sto pilota ?
nulla!
intensi duelli non ne ricordo !!! RIPETO: è MOLTO BRAVO A SPALANCARE IL GAS SUL DRITTO e il resto ...
prova tu a resistere alla pressione di un mondiale, a non commettere errori, a non cadere a terra e mi sai dire.

Stoner ha una stoffa che molti si sognano, stare li avrebbe fatto venire il braccino a chiunque.

Gibernau ha perso proprio per perchè nn ha avuto la stessa freddezza di stoner, più volte rossi ha indotto lo spagnolo all'errore pressandolo:

è successo lo stesso con stoner ?
No.

Dunque questo 21enne ha talento da vendere, se poi ci metti che il parere di un mito come Doohan è stato identico, tanto di cappello.
Old 27-07-2007, 08:14   #5132
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Questo non e' vero, Stoner e' l'unico che guida la desmo16 con i dovuti crismi, chiamalo fesso
io continuo a non vederci nulla di cosi fenomenale ... gli sta andando tutto bene ed è in momento di grazia strapitoso.
le 800 sono guidabili quasi quanto una 250 con alta velocità di percorrenza in curva. Ricordo che l'australiano viene da una stagione con Honda 1000 HRC disastrosa.
Il suo è un talento, ma non è paragonabile a Gibernau e Biaggi e nemmeno a quello di Rossi ...
Doctor_46 è offline  
Old 27-07-2007, 08:16   #5133
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
prova tu a resistere alla pressione di un mondiale, a non commettere errori, a non cadere a terra e mi sai dire.

Stoner ha una stoffa che molti si sognano, stare li avrebbe fatto venire il braccino a chiunque.

Gibernau ha perso proprio per perchè nn ha avuto la stessa freddezza di stoner, più volte rossi ha indotto lo spagnolo all'errore pressandolo:

è successo lo stesso con stoner ?
No.

Dunque questo 21enne ha talento da vendere, se poi ci metti che il parere di un mito come Doohan è stato identico, tanto di cappello.
quando stoner vincerà un paio di mondiali e se ne andrà dalla ducati per prendere una ciofeca di moto e riportarla in vetta al mondo, TI DARò RAGIONE !!!
fino ad allora Rossi sarà intoccabile
Doctor_46 è offline  
Old 27-07-2007, 08:16   #5134
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
io continuo a non vederci nulla di cosi fenomenale ... gli sta andando tutto bene ed è in momento di grazia strapitoso.
le 800 sono guidabili quasi quanto una 250 con alta velocità di percorrenza in curva. Ricordo che l'australiano viene da una stagione con Honda 1000 HRC disastrosa.
Il suo è un talento, ma non è paragonabile a Gibernau e Biaggi e nemmeno a quello di Rossi ...
E io ti ricordo che e' suo secondo anno di motogp, e Biaggi/Gibernau si scordano robe del genere, e sarebbe ingiusto comunque il confronto.

Rossi e' indubbiamente superiore anche secondo me.
Old 27-07-2007, 08:21   #5135
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
si si....peccato che le moto gp facciano più di 190km in seconda...le 250 manco con l' ultima marcia....
in curvoni veloci però ...
guardati gli on.board e non ascoltare quel pirla di meda
Doctor_46 è offline  
Old 27-07-2007, 08:22   #5136
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
si si....peccato che le moto gp facciano più di 190km in seconda...le 250 manco con l' ultima marcia....
Beh, era mica Stoner che dopo averci fatto pochi giri per la prima volta dichiarò "fuckin' easy!"?
Stessa storia per Pedrosa, che tra l'altro andò molto vicino a vincere pure la gara d'esordio.
Il fatto che queste 4T siano molto meno complesse da guidare delle 500 2T è ormai evidente a tutti, e la bravura del pilota incide sempre meno. L'anno prossimo anche Dovizioso, De Angelis e Lorenzo potranno andare forte dai primissimi km.

Ultima modifica di djgusmy85 : 27-07-2007 alle 08:25.
djgusmy85 è offline  
Old 27-07-2007, 08:26   #5137
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
quando stoner vincerà un paio di mondiali e se ne andrà dalla ducati per prendere una ciofeca di moto e riportarla in vetta al mondo, TI DARò RAGIONE !!!
fino ad allora Rossi sarà intoccabile
alla fine di quest'anno ci si rivede.
Quanto all'essere un campione ti ricordo che gibernau un titolo non l'ha mai vinto.

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
E io ti ricordo che e' suo secondo anno di motogp, e Biaggi/Gibernau si scordano robe del genere, e sarebbe ingiusto comunque il confronto.

Rossi e' indubbiamente superiore anche secondo me.

Rossi è un altro mondo per chiunque, è l'unico pilota ad aver vinto in 4 classi differenti.
Si potrebbe snocciolare una serie di risultati impressionanti.

Valentino in questi due anni non rende da Valentino ?
Chissenefrega, il motociclismo è una passione con o senza valentino e i discorsi che valentino è una ciofeca lasciano il tempo che trovano, tanto quando i riflettori sulla sua carriera si spegneranno saranno i titoli vinti e tutti i record stracciati a ricordare il pilota valentino e sarà lo sprone per le future generazioni di campioni a battere i suoi primati esattamente come Agostini lo è stato per lui.
Old 27-07-2007, 08:28   #5138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
stai scherzando

le quarto di litro facevano 270 già qualche anno fa.
Old 27-07-2007, 08:44   #5139
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Beh, era mica Stoner che dopo averci fatto pochi giri per la prima volta dichiarò "fuckin' easy!"?
Stessa storia per Pedrosa, che tra l'altro andò molto vicino a vincere pure la gara d'esordio.
Il fatto che queste 4T siano molto meno complesse da guidare delle 500 2T è ormai evidente a tutti, e la bravura del pilota incide sempre meno. L'anno prossimo anche Dovizioso, De Angelis e Lorenzo potranno andare forte dai primissimi km.
A questo proposito, leggevo il commento della gara di Laguna Seca su Motosprint, della debacle degli americani con Niky Hayden ritirato, Colin Edwards arrivato 11°, John Hopkins arrivato 15°, il migliore è stato Roger Lee Hayden il fratellino del campione del mondo uscente che è arrivato 10° dopo avere vinto la gara AMA al mattino, è sceso dalla SBK ed è salito sulla MotoGp e si è permesso il lusso di arrivare primo fra gli Americani........

Come pure Troy Bailyss lo scorso anno che vinse l'ultima gara di MotoGp senza avere mai nemmeno visto la DucatonaDesmo16.........

Indubbiamente le MotoGp attuali sono FACILI rispetto alle 500 di qualche anno fa, ma anche alle prime 1000one che sembravano tori imbufaliti
Old 27-07-2007, 09:03   #5140
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
E' inutile che continui ad atteggiarti come imparziale. Giudichi una stessa situazione presentatasi in anni differenti in modo completamente diverso: Rossi vince per distacco con "pari gomma e moto simile" ( ma quando mai) e quindi " onore a lui" , lo fa due anni dopo Stoner ed ha vinto per le gomme!! Ma per carità!! Se non sei tifoso di rossi allora odi la ducati o Stoner, perchè continui a non essere obbiettivo.

PARI GOMMA? Non mi pare, Ducati lottava per il mondiale ma non aveva pari gomma, e questo argomento continui a evitarlo. Rispondi: non gareggiava per vincere il mondiale? Mi pare di si. Aveva pari gomme? Mi pare di no. Quindi STESSA IDENTICA SITUAZIONE , ma commento finale diverso.
Non solo, non hai risposto ad un' altra cosa: tu che vuoi tanto lo spettacolo com' è che dici che se Rossi vince per distacco " onore a lui" e niente noia, lo fa Stoner una volta e le gare sono noiosissime?

Rispondi però, non dire sempre le stesse cose. Yamaha e Honda non erano le uniche a giocarsi il mondiale gli anni scorsi, così come non lo sono nemmeno ora.
...di un po'....tifavi biagggi?

...non mi pare che nel 2003 rossi avesse la moto molto diversa dagli altri (non parliamo del 2004 poi) in ogni caso, onore a lui ma non ho mai detto che una gara vinta per distacco mi piaccia. Mi entusiasmavano i duelli rossi-gibbernau

Per stoner, domenica ha vinto per la moto. Ma non è né una colpa sua né una colpa della ducati, semplicemente è così. Se adesso suzuki è diventata al livello di ducati, beh....quello poco obbiettivo non sono io

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian