|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
cosa c'è di sbagliato in:
wine /media/sdb1/ProgramData/SQLyog Community/SQLyog.exe non mi parte |
|
|
|
|
#9682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dovrei avere 3 partizioni Windows sul portatile.
2 NTFS 1 FAT32 Le NTFS le vedo montate sul Desktop, come faccio a montare anche la FAT32?!
|
|
#9683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
ogni tema che seleziono, posso aspettare quanto voglio, posso cliccare su "aggiorna", ma non fa una ceppa... che stranezze a volte... fortuna che non è una cosa importante...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#9684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-re...ubuntu/feisty/
http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-re...sktop-i386.iso è questa la versione che devo scaricare per usare kubuntu? dico bene? o mi consigliate questa: http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/re...4-dvd-i386.iso |
|
|
|
|
#9685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti consiglio quella CD...quindi la prima...
|
|
|
|
|
#9686 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
redo tu debba scrivere cosi
Codice:
wine /media/sdb1/ProgramData/"SQLyog Community"/SQLyog.exe
|
|
|
#9688 |
|
Senior Member
|
Credo così:
wine "/media/sdb1/ProgramData/SQLyog Community/SQLyog.exe" |
|
|
|
|
#9689 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Problema:
ho installato Ubuntu anche sul pc principale (vedi firma) però internet non funziona. Ora, siccome sono completamente niubbo, cosa dovrei fare? qualche passo anche semplice? configurazioni da verificare? sul muletto ha fatto tutto da solo, entrambi sono collegati ad hag fastweb, il muletto con scheda di rete dedicata, il principale con scheda di rete integrata. HELP
|
|
|
#9691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Vi invito a:
ubuntu + sw "cubo"
|
|
#9692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere se ti vede la scheda di rete posta l'output del comando ifconfig. |
|
|
|
|
|
#9693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao a tutti,avrei bisogno di una mano,mentre installavo Ubu,nella finestra della "preparazione spazio su disco"dovevo scegliere su quale supporto installare,dovevo scegliere tra varie opzioni,
Guidato ridimensionare lo spazio di una partizione del disco contenete i Windows(sda), Giudato- usa intero disco,dove mi si proponevano il disco con i due Win(sda) e quello che voglio dedicare interamente a Ubu(sdb),seleziono quest'ultimo e il programma di installazione mi dice che saranno formattate le partizioni 1 e 5 (sdb). Preso dal panico,ho stoppato il tutto,ed ho provato ad installare staccando il primo hd,risultato identico per il secondo hd(quello vergine che deve accogliere ubu) solo che stavolta lo chiamava (sda). La mia capoccia mi dice che quasi al 99% non ci dovrebbero esser conseguenze disastrose. Che mi dite? |
|
|
|
|
#9694 |
|
Senior Member
|
Evidentemente ti voleva creare nel disco vergine una partizione primaria ed una estesa con lo swap.
|
|
|
|
|
#9695 |
|
Senior Member
|
Allora Roberto,il lato di capoccia che mi diceva che non si correvano problemi aveva ragione.
Siccome ho sul hd vecchio 5 partizioni mi era venuta qualche perplessità,mi dici che se chiama l'hd vecchio sda e quello vergine sdb,qualunque operazione fa sul sdb non pregiudica l'hd con i win. Altra domandina,e necessario settare i jumper degli hd,per master e slave? grazie! |
|
|
|
|
#9696 |
|
Senior Member
|
Allora Roberto,il lato di capoccia che mi diceva che non si correvano problemi aveva ragione.
Siccome ho sul hd vecchio 5 partizioni mi era venuta qualche perplessità,mi dici che se chiama l'hd vecchio sda e quello vergine sdb,qualunque operazione fa sul sdb non pregiudica l'hd con i win. Altra domandina,e necessario settare i jumper degli hd,per master e slave? grazie! |
|
|
|
|
#9697 |
|
Senior Member
|
Non mi chiamo Roberto...quello che ho in firma è un saluto ad un amico che se n'è andato pochi giorni fa in moto.
Non credo sia necessario settare i jumper. |
|
|
|
|
#9698 |
|
Senior Member
|
Ok grazie della risposta,e mi dispiace per il tuo amico.
|
|
|
|
|
#9699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Allora, il comando ifconfig mi dà questo output:
![]() la scheda di rete che uso è quella integrata nella scheda madre, MSI K9NU, data dal chipset Nvidia M1697 (link) Spero possiate darmi dei suggerimenti. Ho già anche fatto alcuni tentativi seguendo i suggerimenti trovati sul forum di Ubuntu ma niente.
|
|
|
#9700 |
|
Senior Member
|
I dns li hai settati ? Da Sistema -> Amministrazione -> Rete
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.