Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 18:22   #1
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
[TOUR] SCANDALI DOPING

Quote:
Tour sotto choc
Vinokourov positivo
La Grande Boucle di nuovo nella bufera per un caso di doping: il kazako avrebbe effettuato un'eterotrasfusione prima della cronometro vinta sabato. L'Astana lascia la corsa in blocco

PARIGI (Fra), 24 luglio 2007 - Secondo quanto anticipato dal sito Internet dell'Equipe e confermato poi dal suo team, il kazako Alexandre Vinokourov, 33 anni, capitano dell'Astana, è risultato positivo sabato per eterotrasfusione a un controllo antidoping effettuato in occasione della cronometro del Tour de France da lui vinta sabato ad Albi. Poco dopo che la notizia era stata resa nota, l'Astana ha annunciato la decisione di abbandonare la corsa.
LABORATORIO - Il prelievo di sangue, effettuato all'arrivo, ha dimostrato dopo le analisi nel laboratorio di Châtenay-Malabry (periferia parigina), la presenza di due distinte popolazioni di globuli rossi nel campione A. Questo sarebbe indicativo di una trasfusione effettuata poco prima grazie a un donatore compatibile.
ETEROTRASFUSIONI - Vinokourov, che in passato aveva ammesso di essere stato seguito dal controverso dottor Michele Ferrari, è stato di nuovo controllato ieri dopo il successo nella 15ª tappa con arrivo a Loudenvielle e il campione prelevato è momentaneamente sotto analisi nello stesso laboratorio. Le eterotrasfusioni, a differenza dell'autoemotrasfusione, sono individuabili dal 2004 grazie a un sistema messo a punto nel laboratorio di Losanna. Lo statunitense Tyler Hamilton fu il primo ciclista a risultare positivo per tale pratica alla Vuelta 2004.
non vedo l'ora di sentire Bulbarelli che ha da dire dopo che si è esaltato per le sue imprese fasulle e lo ha elogiato per 2 settimane intere, comunque anche a me piaceva e lo ammiravo per il suo coraggio ma sabato nella crono ha dominato in maniera clamorosa e si capisce perchè... non me lo sarei mai aspettato da uno come lui (anche da basso)
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:40   #2
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
ma che strano... l'altro giorno ha vinto e io ho pensato: uhm prima era caduto e non era in condizioni e oggi vince? si è dopato.
Old 24-07-2007, 18:46   #3
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
non vedo l'ora di sentire Bulbarelli che ha da dire dopo che si è esaltato per le sue imprese fasulle e lo ha elogiato per 2 settimane intere,
Era <<l'eroe, la dimostrazione per i giovani di chi soffre>> secondo Bulbarelli&C., strano che anche lui sia bombato
Ormai il ciclismo ha perso ogni credibilità... tanto che ad oggi non si conosce nemmeno il vincitore del Tour dell'anno scorso.
A questo punto sarebbe quasi meglio lasciare liberi tutti di bombarsi... così almeno si sa che gareggiano tutti <<alla pari>> (e magari dopo qualche anno morire prematuramente per cancro o simili)
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:59   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
A questo punto sarebbe quasi meglio lasciare liberi tutti di bombarsi... così almeno si sa che gareggiano tutti <<alla pari>> (e magari dopo qualche anno morire prematuramente per cancro o simili)
lo fanno già

citando Luttazzi: liberalizziamo il doping, così vediamo cosa VERAMENTE può fare un essere umano
Old 24-07-2007, 19:01   #5
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
lo fanno già

citando Luttazzi: liberalizziamo il doping, così vediamo cosa VERAMENTE può fare un essere umano
Facile la risposta:

morire.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:03   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Facile la risposta:

morire.
esatto
Old 24-07-2007, 19:06   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Io metterei squalifica a vita per doping, e multa in cui si possa immettere il danno di immagine della corsa.
Così chi viene beccato

1) non corre più
2) diventa povero
Old 24-07-2007, 19:10   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Uh... anche lui?
Ormai penso che ne siano rimasti solo due o tre che conosco... e solo di nome!
Dai nomi dei corridori più che il Tour de France sembra il Giro della Brianza...
Old 24-07-2007, 19:10   #9
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
lo fanno già

E' vero che si bombano lo stesso, ma ormai (nel ciclismo in particolare) la questione doping è diventata una farsa, perchè evidentemente c'è chi ha qualche medico che riesce a celare le sostanze in modo migliore.
La mia naturalmente era una provocazione: eliminiamo tutti i controlli, così magari qualche ciclista schiatta direttamente su una salita perchè gli scoppia il cuore... così poi certi telecronisti possono esaltare <<l'eroe che è morto in bicicletta per il suo grande impegno e la dedizione>>, o qualche cazzata del genere.
Old 24-07-2007, 19:11   #10
anonimizzato

Mi chiedo che senso abbia correre ancora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:15   #11
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
E io che ho scommesso anche 10€ su Kloden...che per ora ( ) sembra l'unico sano (peccato che si è cappottato e nn può dare il 100%)....

Speriamo squalifichino tutti durante il tour, così ci vado a cena un paio di volte con i soldi vinti, alla faccia di chi si dopa
Old 24-07-2007, 19:16   #12
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Piuttosto, chi è risultato negativo?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:20   #13
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
E io che ho scommesso anche 10€ su Kloden...che per ora ( ) sembra l'unico sano (peccato che si è cappottato e nn può dare il 100%)....

Speriamo squalifichino tutti durante il tour, così ci vado a cena un paio di volte con i soldi vinti, alla faccia di chi si dopa
li hai persi!
Kloden a casa assieme a tutta l'Astana per il caso Vinokorov
Old 24-07-2007, 19:27   #14
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Dispiace per questo sport, ma son tutti doppati, dal primo all'ultimo. Vinokourov si vedeva a occhio nudo che aveva preso/s'era fatto qualcosa. Sabato vince ancora un po' con 2 minuti di vantaggio sul secondo ( in una crono!!! ), il giorno dopo prende 30 minuti dal primo, e ieri vince....

Tristezza per come è conciato questo sport
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:30   #15
ilprincipe78
Member

E comunque anche il (con ogni probabilità) vincitore Rasmussen è fortemente sospettato di doping, avendo saltato due controlli a sorpresa della sua federazione (chissà come mai ). Magari tra qualche settimana sapremo ufficialmente che anche lui è bombato (come Landis l'anno scorso). Che bello sport... vince chi è più bravo ad eludere i controlli. Dovrebbero istituire una nuova maglia: il camice d'oro, al medico che fa dopare più ciclisti senza farsi scoprire
Old 24-07-2007, 19:33   #16
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Questo sta a significare che bisogna ripartire da zero. E da zero vuol dire per prima cosa riscrivere le leggi che regolano il doping...ma sopratutto per ribadire che gli organizzattori del tour si sono presi l'ennesima botta nel
E cito: l'anno scorso hanno lasciato a casa Basso prima ancora di sapere se era coinvolto nell'operacion puerto (sia chiaro dopo quello che è successo non lo giustifico) mentre hanno avuto un vincitore (Landis) che a distanza di un'anno non si sa ancora se realmente lo è visto le note vicende;quest'anno hanno ancora una maglia gialla (Rasmussen) che salta due controlli,quindi sospettato...se c'è bisogno di aggiungere altro!!
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:35   #17
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Mi chiedo che senso abbia correre ancora.
non lo so veramente...non capisco che credibilità possa avere...anche gli sponsor non capisco come possano appoggiarli.... condivido quanto fatto dalla mapei qualche anno fa
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:35   #18
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
E aggiungo: non colpevolizziamo questo bellisimo sport, ma chi lo gestisce...
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:43   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
E comunque anche il (con ogni probabilità) vincitore Rasmussen è fortemente sospettato di doping, avendo saltato due controlli a sorpresa della sua federazione (chissà come mai ). Magari tra qualche settimana sapremo ufficialmente che anche lui è bombato (come Landis l'anno scorso). Che bello sport... vince chi è più bravo ad eludere i controlli. Dovrebbero istituire una nuova maglia: il camice d'oro, al medico che fa dopare più ciclisti senza farsi scoprire
Se non ricordo male Rio Ferdinand (del Manchester Utd) era stato squalificato proprio per aver saltato UN controllo... bah...
Old 25-07-2007, 12:02   #20
ilprincipe78
Member

Quote:
Da Gazzetta.it PAU (Fra), 25 luglio 2007 - Parla di "persecuzione" e nega di essersi dopato. Alexandre Vinokourov tenta una difesa disperata dopo la positività rilevata dai controlli antidoping al Tour de France. In un'intervista a L'Equipe, il kazako prova discolparsi, ipotizzando le ragioni che possono averlo portato a risultare non negativo al test effettuato. Una spiegazione, quella del leader dell'Astana, che per la verità appare piuttosto improbabile.
LA CADUTA - "C'è un errore, non mi sono dopato, non è il mio modo di intendere questa professione - sono le parole di "Vino" -. E' in atto una campagna contro di me e contro il mio team da mesi. Persone gelose della nostra forza, che stanno riuscendo a demolirmi". Riguardo all'emotrasfusione, il kazako parla in questi termini: "I miei medici pensano che la mia positività sia legata alla caduta di cui fui protagonista nelle prime tappe del Tour (Vinokourov era caduto nella Chablis-Autun del 12 luglio e fu medicato con 15 punti di sutura a entrambe le ginocchia, ndr). Quel giorno, sulle mie cosce c'era tantissimo sangue". Vinokourov è accusato di essersi iniettato sangue non suo: sangue che, stando all'interpretazione del ciclista, potrebbe essere stato assorbito dal suo corpo in quella circostanza. Difficile da credere, ma "Vino" non sembra preoccuparsene più di tanto: "So che è una vergogna lasciare il Tour in questo modo, ma non intendo perdere tempo a provare la mia innocenza. Ho sentito anche dire che mi sarei iniettato il sangue di mio padre. Ridicolo: fosse vero, mi avrebbero trovato positivo alla vodka...".
PERQUISIZIONE - Vinokourov forse cerca di sdrammatizzare l'accaduto, ma c'è poco da scherzare: ci sono ancora le controanalisi, ma la sua carriera sembra al capolinea. Intanto, per l'Astana c'è almeno una buona notizia: il procuratore di Tolosa ha annunciato che sulla vettura del team perquisita ieri sera non è stato trovato nulla di sospetto. Lo staff della squadra è stato interrogato e poi immediatamente rilasciato dalle forze dell'ordine francesi. Ma per l'Astana, in ogni caso, il Tour è finito.
Grande, un comico
Finita la carriera da ciclista può iniziare quella da cabarettista
Ma vaff...
Anche questo l'hanno bombato talmente tanto che gli sono partiti i neuroni, che tristezza.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian