|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Occhio che se non passa questa rimane la Maroni con scalone..
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
doppio.
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Almeno con la Maroni qualche possibilità di prendere una pensione coi soldi che si trattentono dalla busta paga ce l'avevo...ora probabilmente quei soldi serviranno a pagare questa roba (chiamarla riforma è un insulto)... Scontente tutti...dalla sx estrema (come possa esistere ancora non lo so proprio, però qualche utilità la potrà avere se manda a casa il governucolo attuale) fino ai riformisti per non dimenticare l'UE... Ultima modifica di EarendilSI : 20-07-2007 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a noi non interessa. non avremmo mai la pensione, anche se adesso si dovesse andare a 70 anni. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
Ma porcaccia la miseria è mai possibile che uno debba subire la qualunque senza fiatare? Io me so rotto...papale...palpale Poi quel che non mi va giù è che loro pochi anni di caciara e hanno vitalizi, pensioni e via discorrendo...noi a spaccarci le chiappe e schiena (chi ha la fortuna di poterlo fare...visto che c'è chi non lavora proprio..) per 35 anni minimo...e che ci rimane??? Io propongo dopo il V-day anche un R-day |
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#90 |
|
|
se l'italia sopravvive ancora per 35 anni è tanto
per questo al futuro del sistema non ci penso neanche |
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...esView=Libero# Al momento l'intesa non è giudicata positivamente dai lettori del Sole 24 ore on-line: http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=so..._sondaggio=869
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
E' stata cancellato cmq un salto iniquo di 3 anni in un giorni, e sono stati esclusi i lavori davvero usuranti... da questo punto di vista non c'è paragone con la riforma Maroni.
Inoltre la riforma a regime allunga l'età pensionabile più della Maroni, e quindi NON comporta instabilità di lungo periodo sui conti. C'è comunque il problema nel prossimi 5/6 anni, che però non è una somma gigantesca, e pienamente accettabile visto il buon andamento dei conti e la copertura sarà interna all'INPS. Ricordo anche, come già detto, l'aumento dei coefficienti era previsto già dalla riforma Dini e rimandato dalla Maroni, ed è stato previsto un automatismo che corregge i coefficienti automaticamente in base all'aspettativa di vita ed altri parametri sociali.... quindi considerando tutti questi punti la riforma mi sembra migliore della Maroni sia sotto il profilo dell'ordine dei conti sul lungo periodo che della giustizia sociale. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Razionalizzazione degli enti
Entro la fine dell'anno il Governo presenterà un piano per razionalizzare il sistema degli enti previdenziali e assicurativi, con lo scopo di ottenere in un decennio risparmi per 3,5 miliardi di euro. Non so perchè ma conoscendo il mondo degli enti previdenziali credo poco in questi risparmi dire che sono sovrastimati è dir poco
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto sembra che i dieci miliardi possano essere sottostimati.
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Intanto cominciamo a dire che gli autonomi commercianti ecc..ecc.. hanno una trattenuta previdenziale assai inferiore a quella dei dipendenti , e per antonomasia questi svolgono comunque la professione anche dopo il pensionamento. I giovani , da quello che leggo nel testo dell'accordo , mi pare siano quelli che escono meglio rispetto ad alcune "bacchettate" che l'accordo prevede: "L'incidenza dei percorsi lavorativi discontinui ,anche alla luce delle modifiche apportate dal Governo ,al fine di verificare l'adeguatezza degli attuali meccanismi di tutela delle pensioni più basse e di proporre meccanismi di solidarietà e di garanzia (che potrebbero portare indicativamente il tasso di sostituzione al netto della fiscalità ad un livello NON INFERIORE al 60%) ,facendo salvo l'equilibrio finanziario dell'attuale sistema pensionistico." Poi guarda, sui 10 mld "sopra o sotto" stimati ; sono affermazioni che vanno da Natale a S.Stefano!! Dipende sempre cosa si vuol far credere e in che occasione dirlo!! I numeri si lasciano scrivere come del resto le parole , sta di fatto che fare "previsioni" sul numero "potenziale" degli aventi diritto al pensionamento , e quelli che realmente ne usufluiranno , è come dare una previsione meteo per Pasqua del 2009!! Il dato cronologico degli ultimi 10 anni ,e parlo con estrema cognizione di causa , è rilevato dallo storico INPS , che degli aventi diritto al maturamento del diritto pensionistico , solo una % vicino al 60% ha avviato la pratica per la pensione , il restante 40% ha proseguito il proprio lavoro per il semplice motivo di far aumentare il montante pensionistico !! Allora , ribadisco , chi approfitterà degli scalini o scaloni NON sarà TUTTA la platea che acquisisce il diritto alla pensione , saranno in primis chi ha un lavoro "logorante & usurante" & chi sa già ORA di continuare un'attività più o meno in NERO!! Comunque Kewell ,indipendentemente da come la si pensa , è una presa di coscienza forviante prendere per partito preso le motivazioni elencate in modo bipartisan da tutta la classe politica e sindacale , alla luce del fatto inequivocabile che il PRIMO PROBLEMA del sistema PREVIDENZIALE ITALIANO , è la determinazione della Spesa PREVIDENZIALE NON imputabile a quella invece prelevata per scopi ASSISTENZIALI...diversamente la discussione è FALSA e INCOERENTE!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
I co.co.pro sono prevalentemente giovani. E' un dato di fatto.
Il prelievo sugli autonomi è vero che è tendenzialmente inferiore. Sui dipendenti il prelievo è di circa il 33%, di cui un terzo a carico del datore di lavoro. Al dipendente resta a carico il 22%. Gli autonomi iscritti alla gestione separata arrivano a pagare anche il 36% (per scaglioni) di contributi (per non parlare dei rappresentanti che dovrebbero pagare anche l'ENASARCO). Inoltre hanno dei minimi che prescindono dal reddito effettivo. Una corretta gestione delle finanze (sia a livello pubblico che privato) prevede una precisa previsione delle uscite finanziare poste a budget, da confrontarsi poi con il consuntivo. E' un tema di economia elementare (a che serve il DPEF o la finanziaria, allora?). Che la spesa possa essere superiore ai 10mld non lo dico io. Lo dice ilsole24ore. Ti lascio con un link (non appena la rassegna stampa della camera torna funzionante EDIT: la rassegna stampa della camera è ferma a venerdì (non l'aggiornano il fine settimana?). Comunque sia l'articolo che ti volevo postare è sul sole di oggi. Vedo di recuperlo in altro modo
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 21-07-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#97 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
E' un vantaggio oppure uno svantaggio!!??? Quote:
I dipendenti ,il fatto vuole che comunque il 33% è parte integrante del loro salario alla luce del costo del lavoro, miente è "regalato" dal datore di lavoro. Quote:
Quello che dice il sole o la nuvola, può anche essere assimilato per partito preso , ma credimi , io che "bazzico" nell'ambiente ti posso garantire che fa ridere gli addetti ai lavori!! Vedo che "rifiuti" il contendere della mia osservazione riferita alla VERA SPESA PREVIDENZIALE!! Aloa |
|||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Questo risponde a tutte le tue domande (anche DPEF e spesa previdenziale):
![]() ![]() Ti prego di tenere il discorso del "partito preso" e della "discussione ridicola" per te, visto che li trovo offensivi Quanto affermi nella parte finale dei tuoi due post, mi sa tanto di "io conosco la Verità e posso illuminare la strada a voi poveri ignoranti" (d'altra parte bazzichi nel settore più dei giornalisti del sole24ore, che non sono "addetti al lavori", chiaro). L'impressione che ne ricavo è che a quanto pare in questo thread non sono il solo a parlare per partito preso. O forse non sono io, ma qualcun altro.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 21-07-2007 alle 17:51. Motivo: Aggiunta una parola rimasta nella tastiera :P |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Junior Member
|
Quote:
Non è la prima volta che vengo tacciato di "presunzione" dagli utenti di HW , come dicevo in altri miei post , non è un "peccato" svolgere una "professione" all'interno dell'istituto previdenziale!! Di niente Kewell , credevo in un "livello" di cognizione "superiore" , al merito si risponde con la solita risposta contrariata che nulla ha di concreto!! Grazie comunque per le risposte. Aloa |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
|
I GIORNALISTI fanno la morale!!!
Anzi, per onore di cronaca e consapevolezza:
Digli ai giornalisti del Sole e Luna ,piuttosto guardassero la LORO CASSA PREVIDENZILE (INPGI) !! In 10 anni di vita (dal 1995 era un ente privato) ha fatto più debiti che crediti creando di fatto una situazione economica insostenibile; fatto stà che un "comma" del 2006 ha "assorbito" i debiti dei poveri benpensanti pensando di farli diventare "ENTE PUBBLICO" ti lascio immaginare chi paga questi "scrivani"!!(sono entrati quindi in una botte di ferro) Pensa che tale "Ente" NON ha obblighi di previsione su proiezione ,fino al 2037!!!(proiezione blindata ) Chissà perchè!!?? MICA HANNO SCRITTO ARTICOLI PER FAR CONOSCERE QUESTO SPRECO DI DENARO PUBBLICO AI LETTORI DEL SOLE E LUNA!!! Aloa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.