Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 18:24   #81
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Ma CHL è ai livelli di Mediaworld...hanno prezzi gonfiati pure loro...e alla fine le spedizioni costano e CHL manda le robe su e giu' per l'italia.. Il mio sogno sarebbe un bel magazzino dove vai a ritirare il prodotto che ti serve e lo paghi davvero per quel che vale.
Ci sono, ad esempio Bow. Io abito a 5 km da Gessate e a me conviene comprare lì, tanto non pago alcuna spesa di spedizione... ma non tutti abitano vicino a Gessate.

Quello che proponi commercialmente ed economicamente non è possibile: O tieni i prezzi alti e hai diffusione capillare appoggiandoti ai centri commericali, O abbassi i prezzi mantenendo solo un magazzino e spedendo.
Old 19-07-2007, 18:27   #82
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Ma CHL è ai livelli di Mediaworld...hanno prezzi gonfiati pure loro...e alla fine le spedizioni costano e CHL manda le robe su e giu' per l'italia.. Il mio sogno sarebbe un bel magazzino dove vai a ritirare il prodotto che ti serve e lo paghi davvero per quel che vale.

secondo me tutti i prodotti dei grandi magazzini sono super convenienti, forse non vi ricordate quanto costava comprare qualsiasi prodotto 10 anni fa, ora non penso abbiano neppure margini di guadagno
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:09   #83
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
i have a dream:...................
Old 19-07-2007, 19:52   #84
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Solo io trovo piuttosto ironico che su un forum di informatica ci si lamenti dell'ignoranza dei commessi?
Da quando un nerd deve fare domande su un computer?

Per conoscere nuovi nerd.

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:54   #85
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
secondo me tutti i prodotti dei grandi magazzini sono super convenienti, forse non vi ricordate quanto costava comprare qualsiasi prodotto 10 anni fa, ora non penso abbiano neppure margini di guadagno
capitalismo libero mercato etc etc^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:55   #86
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

Per conoscere nuovi nerd.

si ma oltre che nerd siamo anche cristiani normali..ogni tanto darebbe gusto andare in questi centri fare una passeggiata e prendere qualkosa al prezzo giuto nn dico un affare senza sentirsi sparare minchiate^^
Old 20-07-2007, 13:17   #87
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Solo io trovo piuttosto ironico che su un forum di informatica ci si lamenti dell'ignoranza dei commessi?
Da quando un nerd deve fare domande su un computer?
No, è quello che penso anche io.
E' ovvio che MW è un posto dove chi va a comperare o non ne sa niente e quindi ha bisogno di essere consigliato, e allora lì ovviamente non gli si va a vendere uno mostro di roba se non sa neanche accendere un pc ... oppure chi entra è informato e sa quello che vuole, e lo chiede direttamente.
Penso che chi realmente ne sa un tot, come quelli che frequentano questo sito, non abbiano bisogno di delucidazioni.
Io per quanto mi riguarda, non essendo neanche in vendita ma al centro servizi, ho a che fare con persone che mi chideono di tutto, ma veri nerd, come è giusto che sia, se ne vedono pochi.... perchè credo che questa categoria di persone abbia sempre un suo negozietto, con dei ragazzi nerd che ci lavorano dentro, con cui parlare per ore di CPu e di overclock e di modding.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 13:25   #88
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
No, è quello che penso anche io.
E' ovvio che MW è un posto dove chi va a comperare o non ne sa niente e quindi ha bisogno di essere consigliato, e allora lì ovviamente non gli si va a vendere uno mostro di roba se non sa neanche accendere un pc ... oppure chi entra è informato e sa quello che vuole, e lo chiede direttamente.
Penso che chi realmente ne sa un tot, come quelli che frequentano questo sito, non abbiano bisogno di delucidazioni.
Io per quanto mi riguarda, non essendo neanche in vendita ma al centro servizi, ho a che fare con persone che mi chideono di tutto, ma veri nerd, come è giusto che sia, se ne vedono pochi.... perchè credo che questa categoria di persone abbia sempre un suo negozietto, con dei ragazzi nerd che ci lavorano dentro, con cui parlare per ore di CPu e di overclock e di modding.
Ma questo è ovvio. Sono le persone più anziane e spesso poco informate che hanno bisogno di delucidazioni. E avolte i commessi danno consigli alla cazzo aprofittandosene... parlo in generale, non accade solo da MW.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:12   #89
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mi sa che voi non state pensando a tutte le eventualità. Non è questione di capirne di informatica, è anche questione di sapere se quello che vendono è quello che cerchiamo

Vi faccio un esempio rapido: stavo cercando il Gameboy Advance SP, l'ultimo uscito retroilluminato. Ho chiesto al commesso se ce lo aveva e mi ha detto di si. Il problema è che questo Gameboy è assolutamente UGUALE alla sua versione precedente (ma non è retroilluminato) e non si riesce a capire se sia la vecchia versione o quella nuova. Gli ho quindi chiesto delucidazioni a riguardo e non mi ha saputo dire quale versione stavano vendendo

E la stessa cosa mi è successa con i pc portatili...volevo sapere se conteneva la versione aggiornata di un sw o no...e non me l'ha saputo dire sarà che non era un addetto di reparto
Old 20-07-2007, 14:40   #90
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Comunque non capisco come si faccia a lamentarsi dei prezzi di MW. A me sembrano perfettamente competitivi con altri megastore simili. E a me non me ne frega niente della preparazione dei commessi, i prodotti li scelgo altrove, il negozio serve solo per l'acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
intanto son due anni che vinciamo lo scudetto.....
Sai dove lo devi mettere lo scudetto...?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:07   #91
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Sapete che vi dico, tutte quelle stronzate che si inventano legate al calcio potrebbero anche risparmiarsele, una persona intelligente dovrebbe sentirsi offesa da questo. A me serve un prodotto, lo voglio pagare ad un prezzo onesto, e di chi vince lo scudetto o la coppa del mondo non me ne frega un emerita cippa. E' inutile che se io voglio un forno a microonde lo debba pagare di piu' perche' ad un altro hanno dovuto regalare la tv al plasma. Ed e' cosi' che fanno, non c'e' nessuna "scommessa" si tratta solo di prese per i fondelli e chi ci rimette è sempre il cliente.
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:29   #92
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Comunque non capisco come si faccia a lamentarsi dei prezzi di MW. A me sembrano perfettamente competitivi con altri megastore simili. E a me non me ne frega niente della preparazione dei commessi, i prodotti li scelgo altrove, il negozio serve solo per l'acquisto.Sai dove lo devi mettere lo scudetto...?
sisi, intanto beccati questa....

Old 20-07-2007, 18:49   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ci sono, ad esempio Bow. Io abito a 5 km da Gessate e a me conviene comprare lì, tanto non pago alcuna spesa di spedizione... ma non tutti abitano vicino a Gessate.

Quello che proponi commercialmente ed economicamente non è possibile: O tieni i prezzi alti e hai diffusione capillare appoggiandoti ai centri commericali, O abbassi i prezzi mantenendo solo un magazzino e spedendo.
ultimamente io compro al ragno.
sfruttando offerte , sconti , spedizioni gratis o ritiro a mano ( disto 20 min in moto ) , risparmio molto...

Coiaozoa
Old 20-07-2007, 18:53   #94
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ultimamente io compro al ragno.
sfruttando offerte , sconti , spedizioni gratis o ritiro a mano ( disto 20 min in moto ) , risparmio molto...

Coiaozoa
ihhihi sei fortunato se devono spedire puoi aspettare eoni^^
nn è certo il + affdabile^^
Old 20-07-2007, 18:55   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi sa che voi non state pensando a tutte le eventualità. Non è questione di capirne di informatica, è anche questione di sapere se quello che vendono è quello che cerchiamo

Vi faccio un esempio rapido: stavo cercando il Gameboy Advance SP, l'ultimo uscito retroilluminato. Ho chiesto al commesso se ce lo aveva e mi ha detto di si. Il problema è che questo Gameboy è assolutamente UGUALE alla sua versione precedente (ma non è retroilluminato) e non si riesce a capire se sia la vecchia versione o quella nuova. Gli ho quindi chiesto delucidazioni a riguardo e non mi ha saputo dire quale versione stavano vendendo

E la stessa cosa mi è successa con i pc portatili...volevo sapere se conteneva la versione aggiornata di un sw o no...e non me l'ha saputo dire sarà che non era un addetto di reparto
perdonami ma ...

GB advance : non retroilluminato

GB Advance Sp : retroilluminato

a me non sembrano cosi' uguali eh

Cijania
Old 20-07-2007, 18:55   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ihhihi sei fortunato se devono spedire puoi aspettare eoni^^
nn è certo il + affdabile^^
beh io mai avuto problemi

cknaa
Old 20-07-2007, 18:56   #97
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
beh io mai avuto problemi

cknaa
dicesi: CULO
Old 20-07-2007, 18:58   #98
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
perdonami ma ...

GB advance : non retroilluminato

GB Advance Sp : retroilluminato

a me non sembrano cosi' uguali eh

Cijania
a me si^^
Old 21-07-2007, 00:55   #99
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Ho visto che qualche dipendente MW qui se l'è presa sul personale: penso che la scarsa assistenza sia più da attribuirsi al modello della grande distribuzione, che premia chi si arrangia da solo, e lascia a piedi chi è inesperto, e questo vale anche per i dipendenti, vengono formati poco e non hanno incentivi a farlo da soli.
Io alla MW di Lodi ci vado spesso, le addette ormai mi conoscono e so gli orari in cui c'è meno affollamento. In una città come la mia poter prendere una stampante o un monitor a buon prezzo, o provare delle casse audio o delle videocamere senza andare a Milano è un bel vantaggio.
Qualche punto negativo:
- il caos generale dell'area clienti. Non si può pretendere che 3-4 persone, magari alcune alle prime esperienze, riescano ad assolvere alle varie problematiche di sostituzione, fatturazione, chiamate ecc... con in più i finanziamenti, la raccolta punti, gli operatori telefonici, Sky, Ticketone, Premium, Alice e chi più ne ha più ne metta...
- il ritardo inaccettabile per la consegna dei premi della raccolta punti. Per la pentola di rame ci hanno impiegato 3 mesi. Ma che gli costa tramutare i punti in buoni acquisto, come fanno gli altri?
- i finti finanziamenti "vero tasso zero": come spesso accade vi viene fatto il terzo grado anche se avete già un finanziamento con quella banca e per poche centinaia di euro. Poi vi rifilano una bella Carta Aura, per cui spendete telefono e denaro x capire come disdirla, e infine dovete pagare le spese di incasso rata, marca da bollo del contratto e altre amenità, cosicchè il finanziamento costa 30 euro anche se è tasso zero... DA EVITARE!!
- i prezzi delle etichette sui prodotti non corrispondono quasi mai a quelli reali, che spesso scendono, e le etichette da scaffale sono scritte troppo piccole, e così magari scambi un Netgear DG834G con un DG834GT e ti chiedi perchè costa 30 euro in più...
Old 21-07-2007, 01:34   #100
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Sapete che vi dico, tutte quelle stronzate che si inventano legate al calcio potrebbero anche risparmiarsele, una persona intelligente dovrebbe sentirsi offesa da questo. A me serve un prodotto, lo voglio pagare ad un prezzo onesto, e di chi vince lo scudetto o la coppa del mondo non me ne frega un emerita cippa. E' inutile che se io voglio un forno a microonde lo debba pagare di piu' perche' ad un altro hanno dovuto regalare la tv al plasma. Ed e' cosi' che fanno, non c'e' nessuna "scommessa" si tratta solo di prese per i fondelli e chi ci rimette è sempre il cliente.
Quelli che hanno vinto la scommessa non è che ci hanno rimesso poi tanto...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian