|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quello che proponi commercialmente ed economicamente non è possibile: O tieni i prezzi alti e hai diffusione capillare appoggiandoti ai centri commericali, O abbassi i prezzi mantenendo solo un magazzino e spedendo.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
secondo me tutti i prodotti dei grandi magazzini sono super convenienti, forse non vi ricordate quanto costava comprare qualsiasi prodotto 10 anni fa, ora non penso abbiano neppure margini di guadagno |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
E' ovvio che MW è un posto dove chi va a comperare o non ne sa niente e quindi ha bisogno di essere consigliato, e allora lì ovviamente non gli si va a vendere uno mostro di roba se non sa neanche accendere un pc ... oppure chi entra è informato e sa quello che vuole, e lo chiede direttamente. Penso che chi realmente ne sa un tot, come quelli che frequentano questo sito, non abbiano bisogno di delucidazioni. ![]() Io per quanto mi riguarda, non essendo neanche in vendita ma al centro servizi, ho a che fare con persone che mi chideono di tutto, ma veri nerd, come è giusto che sia, se ne vedono pochi.... perchè credo che questa categoria di persone abbia sempre un suo negozietto, con dei ragazzi nerd che ci lavorano dentro, con cui parlare per ore di CPu e di overclock e di modding. |
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mi sa che voi non state pensando a tutte le eventualità. Non è questione di capirne di informatica, è anche questione di sapere se quello che vendono è quello che cerchiamo
Vi faccio un esempio rapido: stavo cercando il Gameboy Advance SP, l'ultimo uscito retroilluminato. Ho chiesto al commesso se ce lo aveva e mi ha detto di si. Il problema è che questo Gameboy è assolutamente UGUALE alla sua versione precedente (ma non è retroilluminato) e non si riesce a capire se sia la vecchia versione o quella nuova. Gli ho quindi chiesto delucidazioni a riguardo e non mi ha saputo dire quale versione stavano vendendo E la stessa cosa mi è successa con i pc portatili...volevo sapere se conteneva la versione aggiornata di un sw o no...e non me l'ha saputo dire
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Comunque non capisco come si faccia a lamentarsi dei prezzi di MW. A me sembrano perfettamente competitivi con altri megastore simili. E a me non me ne frega niente della preparazione dei commessi, i prodotti li scelgo altrove, il negozio serve solo per l'acquisto.
Sai dove lo devi mettere lo scudetto...?
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Sapete che vi dico, tutte quelle stronzate che si inventano legate al calcio potrebbero anche risparmiarsele, una persona intelligente dovrebbe sentirsi offesa da questo. A me serve un prodotto, lo voglio pagare ad un prezzo onesto, e di chi vince lo scudetto o la coppa del mondo non me ne frega un emerita cippa. E' inutile che se io voglio un forno a microonde lo debba pagare di piu' perche' ad un altro hanno dovuto regalare la tv al plasma. Ed e' cosi' che fanno, non c'e' nessuna "scommessa" si tratta solo di prese per i fondelli e chi ci rimette è sempre il cliente.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
sfruttando offerte , sconti , spedizioni gratis o ritiro a mano ( disto 20 min in moto ) , risparmio molto... Coiaozoa
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GB advance : non retroilluminato ![]() GB Advance Sp : retroilluminato ![]() a me non sembrano cosi' uguali eh Cijania
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cknaa
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Ho visto che qualche dipendente MW qui se l'è presa sul personale: penso che la scarsa assistenza sia più da attribuirsi al modello della grande distribuzione, che premia chi si arrangia da solo, e lascia a piedi chi è inesperto, e questo vale anche per i dipendenti, vengono formati poco e non hanno incentivi a farlo da soli.
Io alla MW di Lodi ci vado spesso, le addette ormai mi conoscono e so gli orari in cui c'è meno affollamento. In una città come la mia poter prendere una stampante o un monitor a buon prezzo, o provare delle casse audio o delle videocamere senza andare a Milano è un bel vantaggio. Qualche punto negativo: - il caos generale dell'area clienti. Non si può pretendere che 3-4 persone, magari alcune alle prime esperienze, riescano ad assolvere alle varie problematiche di sostituzione, fatturazione, chiamate ecc... con in più i finanziamenti, la raccolta punti, gli operatori telefonici, Sky, Ticketone, Premium, Alice e chi più ne ha più ne metta... - il ritardo inaccettabile per la consegna dei premi della raccolta punti. Per la pentola di rame ci hanno impiegato 3 mesi. Ma che gli costa tramutare i punti in buoni acquisto, come fanno gli altri? - i finti finanziamenti "vero tasso zero": come spesso accade vi viene fatto il terzo grado anche se avete già un finanziamento con quella banca e per poche centinaia di euro. Poi vi rifilano una bella Carta Aura, per cui spendete telefono e denaro x capire come disdirla, e infine dovete pagare le spese di incasso rata, marca da bollo del contratto e altre amenità, cosicchè il finanziamento costa 30 euro anche se è tasso zero... DA EVITARE!! - i prezzi delle etichette sui prodotti non corrispondono quasi mai a quelli reali, che spesso scendono, e le etichette da scaffale sono scritte troppo piccole, e così magari scambi un Netgear DG834G con un DG834GT e ti chiedi perchè costa 30 euro in più...
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!