Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 22:57   #61
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Per spezzare una lancia a favore degli addetti mw non è che uno può ricordarsi a memoria ogni singola carratteristica di ogni componente venduto... hanno migliaia di articoli, sono umani insomma
E tra quei prodotti, per molti anni non hanno dovuto "imparare" niente su AMD...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:50   #62
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Non capisco che bisogno ci sia di insultare delle persone che lavorano.
Voglio vedere se chi parla si ritiene migliore. E comunque mi sento offesa da certi giudizi, anche perchè lavoro mediamente 10/12 ore al giorno, e poichè l'azienda ha deciso di lasciarci sotto organico, tutti noi impazziamo nello stare dietro ai vari capricci del cliente, che ti fa penare anche solo per una spesa di 2€.
Per non parlare poi della domenica, dove il 90% delle persone entrano solo per passeggiare, o per prendere il fresco. Oppure di quelli che ti vedono col bancone pieno, e pretendono di passare per primi.
Dite quello che volete, ma sicuramente i clienti, inclusi voi che tanto parlate male, non si interessano del fatto che sei solo in reparto, che non hai ancora mangiato e che non ti fai una pausa decente da dicembre scorso: voi pretendete e basta. E siete solo capaci di parlare male, con l'ignoranza di chi non si cura di guardare qual è la realtà dei fatti.
Voi nerd evitate proprio di metterci piede in MW, perchè se ne becco uno giuro che vi tratto male. E per il resto, sputate proprio nel piatto dove mangiate.
Quote:
E certo. E' logico. Vaglielo tu a dire ai capoccia e sentirti rispondere che l'organico va bene così, quando ci sarebbe bisogno di almeno tre persone in più per reparto.

Noi non abbiamo abbastanza cassiere.

Non ho detto il contrario. Dico solo che è inutile lamentarsi degli addetti, quando c'è gente che si fa il mazzo per accontentare tutti. E che anche per noi è una situazione molto difficile. I nostri turni sono lunghi, lavoriamo tutte le domeniche e se qualcuno di noi è in ferie o in malattia, in reparto rimane una massimo due persone.

Ma santo Dio, ben lieta di avere perso un non cliente come te.
Guarda, a me spiace veramente per la condizione in cui vi trovate, ma se voi non vi organizzate per protestare (e dovreste farlo xchè non è così che si trattano i dpiendenti) , e i capoccia sono degli sfruttatori, questo non può ricadere sul cliente che è lo stronzo di turno che paga, e che dovrebbe, invece, essere il più tutelato..
Loro guadagnano.
Voi siete pagati.
Il cliente paga.

Chi è che ci mette e chi è che riceve...
Old 19-07-2007, 00:01   #63
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Guarda, a me spiace veramente per la condizione in cui vi trovate, ma se voi non vi organizzate per protestare (e dovreste farlo xchè non è così che si trattano i dpiendenti) , e i capoccia sono degli sfruttatori, questo non può ricadere sul cliente che è lo stronzo di turno che paga, e che dovrebbe, invece, essere il più tutelato..
Loro guadagnano.
Voi siete pagati.
Il cliente paga.

Chi è che ci mette e chi è che riceve...
non possono protestare perchè "o ti sta bene o te ne vai"...
d'altronde è così dappertutto: mai provato a telefonare al 187??
della soddisfazione dei clienti gli alti manager se ne fottono allegramente

--------------------------------------------------------------------------------------------

la cosa strana è il post iniziale, da cui sembrava una perfetta simbiosi con l'azienda
(e che ha poi suscitato ampio clamore )
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 19-07-2007 alle 00:03.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:21   #64
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dovrebbero, ma se nessuno li forma... concordo sull'evitare di dire stronzate.
è per quello che mi sta sul cazzo MW, non per i commessi in sé, ma su come viene gestita...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:24   #65
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
non possono protestare perchè "o ti sta bene o te ne vai"...
d'altronde è così dappertutto: mai provato a telefonare al 187??
della soddisfazione dei clienti gli alti manager se ne fottono allegramente
Perchè purtroppo in italia manca una cultura e se n'è persa un altra:

Manca la cultura del diritto e tutela del consumatore.
In america, per fare un esempio, fanno causa per tutto al limite (spesso oltrepassandolo) del ridicolo, ma queste lotte hanno gettato le basi per una struttura di diritti e tutela del consumatore che quì nemmeno ci sognamo..

E' andata persa la cultura dei movimenti dei lavoratori, dove ci si organizza e si rimane compatti salvo qualche sparuta pecora nera, ormai in italia, in ambito lavorativo, ogni volta che si protesta si ha il terrore di rimanere da soli e di essere noi la sparuta pecora nera, con conseguente perdita di lavoro..

Ed è veramente difficile, senza queste 2 culture fondamentali, riuscire a avere buoni servizi per il consumatore e buoni strumenti (conoscenze, preparazione e formazione) per i dipendenti del venditore..
Old 19-07-2007, 06:21   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
comunque , stesse cuffie philips mp3 :
mw 7.90
auchan 5.90

cpoapzpa
Old 19-07-2007, 07:47   #67
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
comunque , stesse cuffie philips mp3 :
mw 7.90
auchan 5.90

cpoapzpa
grande!
direi che se anche auchan avesse i dipendenti peggiori, a sto punto la questione è comunque conclusa!!

cpoapzpa anche a te
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:01   #68
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
concordo con chi dice che da MW ci vai quando sai già cosa comprare, e hai già visto che il prezzo minore è il loro

a me stanno un po' sulle scatole da quando lo stesso articolo aveva 3 prezzi diversi in 3 MW diversi (a distanza di 2 giorni) ed io ovviamente ho comprato in quello in cui mi trovavo (e ovviamente era il prezzo maggiore )

non era un articolo in offerta (custodia per macchina fotografica), ma la cosa mi ha fatto girare parecchio le balle (4 euro su 15)
Old 19-07-2007, 11:11   #69
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
sarete anche leader ma avete prezzi mediamente più alti (tranne che promozioni), un' assistenza che definire pietosa è dir poco, un personale che il più delle volte dire ignorante è un complimento, una raccolta punti che anche alla lidl si vergognerebbero di fare e, almeno in quello di vicenza, un arredamento da terzo mondo.

ciò per dire che essere leader non equivale necessariamente ad essere i migliori.
*
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:15   #70
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Non capisco che bisogno ci sia di insultare delle persone che lavorano.
Voglio vedere se chi parla si ritiene migliore. E comunque mi sento offesa da certi giudizi, anche perchè lavoro mediamente 10/12 ore al giorno, e poichè l'azienda ha deciso di lasciarci sotto organico, tutti noi impazziamo nello stare dietro ai vari capricci del cliente, che ti fa penare anche solo per una spesa di 2€.
Per non parlare poi della domenica, dove il 90% delle persone entrano solo per passeggiare, o per prendere il fresco. Oppure di quelli che ti vedono col bancone pieno, e pretendono di passare per primi.
Dite quello che volete, ma sicuramente i clienti, inclusi voi che tanto parlate male, non si interessano del fatto che sei solo in reparto, che non hai ancora mangiato e che non ti fai una pausa decente da dicembre scorso: voi pretendete e basta. E siete solo capaci di parlare male, con l'ignoranza di chi non si cura di guardare qual è la realtà dei fatti.
Voi nerd evitate proprio di metterci piede in MW, perchè se ne becco uno giuro che vi tratto male. E per il resto, sputate proprio nel piatto dove mangiate.
ti sei mai chiesta il perke?
è su quello che si regge il centro commerciale...che gira gira qualkosa compri... epoi cosa ce criticare, il 90% degli impiegati sono ignoranti...che alla fine nn è detto sia cosi negativo...il problema e che spesso sparano minchiate per vendere vendere vendere.
Old 19-07-2007, 11:20   #71
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da aleza Guarda i messaggi
Fatto salvo il fatto che si può e si deve sempre migliorare mi dite quali sono le catene di elettronica al consumo che hanno servizio, disponibilità di prodotti, prezzi, iniziative migliori? Euronics? Trony?
nessuna.
la forza di queste societa è comprare molto e quindi a minor prezzo per poi vendere "ipoteticamente" a prezzo vantaggioso, e vincere sul lato immagine dato che sono note a livello nazionale. e sfruttare il fattore vado al centro a fare 2 passi(perpoi uscire con qualkosa).il problema però fondamentalmente è questo: se tu negozio con addetti nn mi sai dare adeguata assistenza e rapporto cliente-venditore....che vantaggio hai rispetto ad un sito commerciale? zero.
è tutto li secondo me...il negozio o la catena dovrebbero puntare sulla qualita del rapporto...sul prezzo nn ci so speranze.
Old 19-07-2007, 12:13   #72
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io le stronzate sull'informatica le sento sia al mw, sia all'euronics, sia all'auchan, sia nel negozietto sotto casa.....purtroppo non mi sembra un problema solo di mw E non mi sembra solo un problema del mondo hitech....anche l'idraulico o il riparatore di televisori a te che sei inesperto ti dice stronzate su stronzate su stronzate....sempre per lo stesso scopo.....

(ovviamente io sto parlando di castronerie dette in mala fede, intesa sia come "lo so ma te lo dico sbagliato per fregarti" oppure "non lo so, ma lavoro di fantasia per convincerti", e credo che alla mw spesso si rientri in quest'ultima categoria...ma ripeto non mi sembra un problema specifico della mw e basta...)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:30   #73
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
I commessi di MW sono sottodimensionati, sottoformati e sottopagati come quelli di qualsiasi altro operatore che opera nella grande distribuzione: io facevo il cassiere all'Ikea e conosco bene con quale criterio aprono o chiudono le casse, di modo che ci sia sempre il massimo di coda umanamente sostenibile senza che per questo la gente abbandoni il carrello e se ne vada senza comprare (sono parametri studiati a tavolino e sui quali vengono fatte analisi statistiche). Ciononostante, se un cliente si lamenta di un disservizio il commesso deve stare zitto e/o dare ragione, perchè il commesso (in quel momento) è l'interfaccia del cliente con l'azienda e la rappresenta: al limite lo si può indirizzare verso il responsabile del reparto se il problema esula dalle sue competenze. Ha poco senso prendersela con li cliente perchè non sa o non capisce, in quanto il cliente non può e non deve sapere e capire nulla di ciò che gira dietro le quinte.

Ultima modifica di Murakami : 19-07-2007 alle 12:36.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:39   #74
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io le stronzate sull'informatica le sento sia al mw, sia all'euronics, sia all'auchan, sia nel negozietto sotto casa.....purtroppo non mi sembra un problema solo di mw
quoto. anzi, personalemente (nonostante cerco sempre di informarmi prima per conto mio) la minchiata piu' grande me l'ha sparata proprio il negozietto vicino casa, in cui uno pseudo-esperto mi disse che la mia scheda video (era una 9500pro) era praticamente defunta (il tutto senza averla neanche provata) e in mi consigliava VIVAMENTE l'acquisto di una scheda video nuova a suo dire piu' nuova come chipset e quindi nettamente superiore (la 9200SE)
inutile aggiungere che non ci ho messo piu' piede... e che la 9500 resuscitò semplicemente aggiustando da bios il voltaggio (grazie ai consigli ricevuti qui )
Old 19-07-2007, 12:48   #75
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Mediaworld non mi piace e se non sono proprio costretto non ci compro nulla.
Per noi che siamo tecnologici e sappiamo cosa vogliamo andrebbe benissimo un magazzino con prezzi ONESTI dove puoi andare a prenderti quello che ti serve, invece di tutte queste catene che quando compri un lettore DVD ti fanno pagare :

a) i commessi spesso ignoranti e sfaticati (se ho bisogno di un consiglio tecnico cosa me ne faccio delle stronzate che mi racconta il commesso con la terza media che il giorno prima vendeva gelati ?)
b) la pubblicita'
c) tutte le varie scommesse e prese per i fondelli (perche' se a qualcuno regalano il televisore al plasma spalmeranno i costi su quelli che comprano i lettori dvd o la macchina per il caffe' non credete?)

Insomma quand'e' che si decideranno a inventare un bell' hard discount della tecnologia invece di questi negozi dove il prezzo viene caricato del 30% per coprire "servizi" inutili ?

Ultima modifica di TigerMann : 19-07-2007 alle 12:51.
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:57   #76
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Io al mw ci vado solo per vedere dal vivo quello che comprerò su internet...
I commessi servono solo a trovare più velocemente quello che cerco.

Spesso quello che cerco non è neanche presente...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:14   #77
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Solo io trovo piuttosto ironico che su un forum di informatica ci si lamenti dell'ignoranza dei commessi?
Da quando un nerd deve fare domande su un computer?
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:00   #78
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
...
Insomma quand'e' che si decideranno a inventare un bell' hard discount della tecnologia invece di questi negozi dove il prezzo viene caricato del 30% per coprire "servizi" inutili ?
A Uommo Tigre, guarda che ci sono già... solo che non ci sono, ovviamente, rivendite in tutta Italia.
Che io sappia solo CHL ha una presenza abbastanza capillare sul territorio, ma la fa pagare come "contributo all'ordine".
Old 19-07-2007, 18:09   #79
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A Uommo Tigre, guarda che ci sono già... solo che non ci sono, ovviamente, rivendite in tutta Italia.
Che io sappia solo CHL ha una presenza abbastanza capillare sul territorio, ma la fa pagare come "contributo all'ordine".
Ma CHL è ai livelli di Mediaworld...hanno prezzi gonfiati pure loro...e alla fine le spedizioni costano e CHL manda le robe su e giu' per l'italia.. Il mio sogno sarebbe un bel magazzino dove vai a ritirare il prodotto che ti serve e lo paghi davvero per quel che vale.
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:11   #80
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

i have a dream:...................
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian