Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 20:53   #241
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Nun te porccupà scopo pure, ma fumando prima e dopo...con la mia lei ovviamente, me la son scelta bene

Al "durante" ancora non ci siamo arrivati
Meno male....qualcosa di positivo..mi riferisco allo scopare
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:54   #242
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Allora possiamo parlare (specialmente per cannabis) di dipendenza psicologica? Lo stesso (ma in forma piu' grave) per l'alcolismo o sbaglio?
nono l'etanolo non da solo dipendenza psicologica ma SOPRATTUTTO dipendenza fisica....
gli etilisti cronici se non assumono etanolo o vanno incontro alla piccola sindrome (con principalmente disturbi comportamentali...) o peggio al DELIRIUM TREMENS..e lì sclerano di brutto...allucinazioni di animali piccoli addosso (infatti se li vedi muovono le mani nell'aria come se si togliessero dai vestiti animali soprattutto insetti che vedono SOLO loro ) , attacchi epilettici, possibile morte ecc..

l'alcol è una droga completa (nel senso che da dipendenza psicologica, fisica, sindrome d'astinenza e psicosi tossica...TUTTO)

per capire se una sostanza da dipendenza fisica basta pensare se l'astinenza dall'assunzione fa stare male...insomma se a un etilista cronico togli l'alcol quello ti salta addosso e scappa a comprarselo...peggio per gli eroinomani...ma se gli levi la cannabis a un tizio questo non è che sbarella ..rimane normale...logico che c'è la componente psicologica e quindi una certa sofferenza c'è...
TUTTE le droghe danno la dipendenza psicologica (Che poi è la componente + subdola visto che è quella che fa continuare la tossicodipendenza) perchè stimolano il "centro del piacere" nel cervello....

infatti esistono farmaci che mimano questo senso di piacere (buproprione ad esempio)...vengono ad esempio usati nella dipendenzad a nicotina o nell'alcol ...ma paradossalmente esistono in vendita per strada come droga
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:54   #243
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Le spese mediche causate dal fumo ...

Le spese mediche?
Perchè allo stato magnaccio e ladrone non gli bastano i soldi che ognuno di noi sborsa per la sanità? O devono mangiarseli tutti?
Ma per piacere.
Old 19-07-2007, 21:03   #244
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Totale esiste ma con reazione.
Totale e basta no.

Quindi alla fine esiste.

Nel senso: sono liberissimo di uccidere ad uno, poi mi becco la conseguenza. Quindi di uccidere sono stato liberisismo.
Ovviamente non posso uccidere e restare così impunito perchè c'è l'impalcatura chiamata "società".
azz, mai fregato
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ci sono cose la cui ripercussione sugli altri è pressoché assente.

Se uno si fa una canna e sta a casa sua non crea danno agli altri in nessun modo e quindi non vedo perché andrebbe punito. Le spese mediche causate dal fumo possono essere pagate tramite una tassa sulla marijuana, proprio come si fa con le sigarette. Il contrabbando di sigarette, anche se in Europa dell'est costano molto meno è pressoché assente, cosí sarebbe anche per la marijuana.
Ovviamente la cosa andrebbe vietata ai minorenni: minorenni che fumano ce ne saranno comunque, ma non piú di adesso, e perlomeno non rischieranno la vita per le schifezze che vende la mafia insieme all'erba.

Se poi uno guida alterato va giustamente punito!
Sta tutto in quelle due letterine il discorso. Quando riuscirai a riformulare il concetto sensa usare il se potrò anche darti ragione.
Punire è giusto, ma preferisco prevenire la situazione.
Cmq vedo che oltre ad essere una discussione ciclica anche all'interno del thread si stanno ripetendo le stesse cose dette pagine fa.
Se ti interessa sapere la mia opinione sull'argomento basta che cerchi i miei posts precedenti, non ho voglia di ricominciare
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:07   #245
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
nono l'etanolo non da solo dipendenza psicologica ma SOPRATTUTTO dipendenza fisica....
gli etilisti cronici se non assumono etanolo o vanno incontro alla piccola sindrome (con principalmente disturbi comportamentali...) o peggio al DELIRIUM TREMENS..e lì sclerano di brutto...allucinazioni di animali piccoli addosso (infatti se li vedi muovono le mani nell'aria come se si togliessero dai vestiti animali soprattutto insetti che vedono SOLO loro ) , attacchi epilettici, possibile morte ecc..l'alcol è una droga completa (nel senso che da dipendenza psicologica, fisica, sindrome d'astinenza e psicosi tossica...TUTTO)
L'ho detto,in forma piu' grave. Ti confesso che leggendo quello che hai scritto ho avuto un brivido lungo la schiena. Mio padre purtroppo era alcolista e quelle scene le ho viste Non e' mai arrivato alla violenza fisica ma le allucinazioni allo stesso modo di come tu le hai descritte.Le allucinazioni le ha avute quando era in ospedale(oncologia) e si e' trovato per lungo tempo senza alcol.Quando ho visto quelle scene,pensavo fosse effetto della morfina che gli somministravano,invece perlando con i medici ho avuto conferma che era il problema alcol CREDETEMI e' tremendo! Ho giurato in vita mia di non toccare mai una goccia di alcol.Sono anni che brindo il capodanno con acqua! Solo chi ha avuto in casa una situazione del genere puo' capire e odiare l'alcol con tutte le sue forze.

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
per capire se una sostanza da dipendenza fisica basta pensare se l'astinenza dall'assunzione fa stare male...insomma se a un etilista cronico togli l'alcol quello ti salta addosso e scappa a comprarselo...peggio per gli eroinomani...ma se gli levi la cannabis a un tizio questo non è che sbarella ..rimane normale...logico che c'è la componente psicologica e quindi una certa sofferenza c'è...
TUTTE le droghe danno la dipendenza psicologica (Che poi è la componente + subdola visto che è quella che fa continuare la tossicodipendenza) perchè stimolano il "centro del piacere" nel cervello....

infatti esistono farmaci che mimano questo senso di piacere (buproprione ad esempio)...vengono ad esempio usati nella dipendenzad a nicotina o nell'alcol ...ma paradossalmente esistono in vendita per strada come droga
Per cui confermi che anche la cannabis da' dipendenza psicologica ?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:20   #246
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Per cui confermi che anche la cannabis da' dipendenza psicologica ?
avoglia
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:24   #247
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Non secondo te, e' scientificamente provato che tante persone passano poi a droghe pesanti.. l'avranno detto miliardi di volte i dottori e gli esperti
Mi spiace contraddirti, ma attualmente non esiste nessuna ricerca degna di tal nome che dimostri che l'assunzione di droghe leggere porti inevitabilmente all'uso di droghe pesanti.
E' chiaro che la quasi totalità di chi utilizzato eroina sia partito dalla marijuana, ma in percentuale sul numero totale dei consumatori di cannabis, il loro numero è estremamente basso, è un pò come dire che una parte dei bevitori di birra finisce per bere whisky.
Se fosse vero quello che tu dici tra qualche anno in Italia avremmo la bellezza di 4 milioni di eroinomani, non ti paiono un pò tanti?
Tuttavia fin dai primi anni '40 esistono studi che dimostrano l'esatto contrario.
Vuoi un esempio? cerca su google Commissione Fiorello La Guardia (chi era costui?) e leggiti il report finale.
Old 19-07-2007, 21:27   #248
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Galana Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti, ma attualmente non esiste nessuna ricerca degna di tal nome che dimostri che l'assunzione di droghe leggere porti inevitabilmente all'uso di droghe pesanti.
E' chiaro che la quasi totalità di chi utilizzato eroina sia partito dalla marijuana, ma in percentuale sul numero totale dei consumatori di cannabis, il loro numero è estremamente basso, è un pò come dire che una parte dei bevitori di birra finisce per bere whisky.
Se fosse vero quello che tu dici tra qualche anno in Italia avremmo la bellezza di 4 milioni di eroinomani, non ti paiono un pò tanti?
Tuttavia fin dai primi anni '40 esistono studi che dimostrano l'esatto contrario.
Vuoi un esempio? cerca su google Commissione Fiorello La Guardia (chi era costui?) e leggiti il report finale.
Ma non c'è neanche da discutere.
Non c'è una legge universale e neanche gli studi risolveranno nulla.

Si tratta di persone, con ognuna i propri motivi, aspettative e ragioni.
Old 19-07-2007, 21:31   #249
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no no ! Ultimamente la frase tipica e' : 'LINK' , 'e tu che ne sai ? ' , 'quelli scrivono solo cazzate' (si parla di esperti del settore che eseguono fior fior di studi sulle droghe)
Se non puoi controbattere insinua, denigra, offendi... si parla di esperti della comunicazione che utilizzano vocabolari forbiti e termini aulici (tipo cazzate).
Amico, te l'ho già chiesto nell'altra discussione ma hai abilmente glissato, perchè ce l'hai così tanto con chi la pensa diversamente da te, di che hai paura, cosa ti impedisce di rispettare le idee altrui?
Old 19-07-2007, 21:38   #250
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Quote:
Allora possiamo parlare (specialmente per cannabis) di dipendenza psicologica? Lo stesso (ma in forma piu' grave) per l'alcolismo o sbaglio?
Direi di sì, come per tutte le cose che troviamo piacevoli e che abbiamo la possibilità di utilizzare a nostro piacimento, un pò come la sigaretta dopo cena o il caffè a metà mattina (nel mio caso naturalmente).
Old 19-07-2007, 21:44   #251
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Cmq vedo che oltre ad essere una discussione ciclica anche all'interno del thread si stanno ripetendo le stesse cose dette pagine fa.
Pienamente d'accordo, forse sarebbe ora di passare ad altri argomenti.
Old 19-07-2007, 22:54   #252
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Duken Guarda i messaggi
imparalo, studiare aiuta lo sviluppo del cervello
dico ma...
Sei ammonito

Mi scuso con tutti, ma ho avuto dei problemi di connessione e in questo momento sono solo...
Old 19-07-2007, 22:57   #253
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Galana Guarda i messaggi
Fiorello la Guardia? Quello a cui hanno intitolato un aeroporto di New York? non lo conosco. Vah beh avete ragione voi, io su tg2 salute ho sentito piou' volte medici dire che l'uso di droghe leggere puo' portare in molti casi (e giu di statistiche) al consumo di droghe piu' pesnati quali cocaina ed eroina ecc

Comuqneu tranquilli non c'e da allarmarsi per niente a 14 anni gia' si drogano i bambini, ci sono addirittura genitori disposti a fumarsi un bel cannone insieme al figlio (un genitore che si dovrebbe vergognare), le droghe stanno prendendo sempre piu' piede, i politici si drogano, i ragazzini si drogano, gli avvocati si drogano, gli operai si drogano, la droga vorrebbero pure che si vendesse in farmacia, qualcuno (molti) vorrebbe pure che si legalizzasse.
Old 19-07-2007, 22:59   #254
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:

Comuqneu tranquilli non c'e da allarmarsi per niente a 14 anni gia' si drogano i bambini, ci sono addirittura genitori disposti a fumarsi un bel cannone insieme al figlio (un genitore che si dovrebbe vergognare), le droghe stanno prendendo sempre piu' piede, i politici si drogano, i ragazzini si drogano, gli avvocati si drogano, gli operai si drogano, la droga vorrebbero pure che si vendesse in farmacia, qualcuno (molti) vorrebbe pure che si legalizzasse.
E questa situazione, che proprio tu descrivi, dovrebbe farti pensare invece di metterti i paraocchi.
Old 19-07-2007, 23:10   #255
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
E questa situazione, che proprio tu descrivi, dovrebbe farti pensare invece di metterti i paraocchi.
Old 19-07-2007, 23:12   #256
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:

E vabè, meglio mettere una faccina, più comodo.
Old 19-07-2007, 23:13   #257
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
non ho letto tutte le risposte ma vorrei chiedere un ulteriore parere...come può una ragazza essere fiera di avere un fidanzato ubriacone tossico?premetto che è una amica della mia ragazza e che quindi non è un fatto di invidiare lui è che proprio non riesco a capire lei...tra l'altro si parla di gente di ormai 25 anni quindi non più ragazzini...dirò di più...forse un amico di lei o simile le ha mandato una lettere anonima e tra le altre cose le ha scritto le cose che per il fidanzato sono + importanti di lei..tipo alcool droga calcio famiglia studio amici insomma quasi tutto e lui non nega nemmeno...insomma come fai ad essere felice sapendo che alle 3 del pomeriggio il tuo fidanzato è ubriaco insieme ad un altra sua amica?come puoi essere felice se ti saluta per andare a studiare e invece poi si va a fare una canna con gli amici?boh la storia è ancora lunga ma è troppo complicato capire per me
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 23:13   #258
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
E vabè, meglio mettere una faccina, più comodo.
soprattutto non perdo tempo visto che devo partire per l'estero
adios
Old 19-07-2007, 23:14   #259
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
non ho letto tutt e le risposte ma vorrei chiedere un ulteriore parere...come può una ragazza essere fiera di avere un fidanzato ubriacone tossico?premetto che è una amica della mia ragazza e che quindi non è un fatto di invidiare lui è che proprio non riesco a capire lei...tra l'altro si aprla di gente di romai 25 anni quindi non più ragazzini...dirò di più...forse un amico di lei o simile le ha mandato una lettere anonima e tra le altre cose le ha scritto le cose che per il fidanzato sono + importanti di lei..tipo alcool droga calcio famiglia studio amici insomma qausi tutto e lui non nega nemmeno...insomma come fai ad essere felice sapendo che alle 3 del pomeriggio il tuo fidanzato è ubriaco insieme ad un altra sua amica?come puoi essere felice se ti saluta per andare a studiare e invece poi si va a fare una canna con gli amici?boh la storia è ancora lunga ma è troppo complicato capire per me

Togliti il paraocchi

adios anche a te
scappo ciaoooo
Old 19-07-2007, 23:16   #260
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
adios anche a te
scappo ciaoooo

Che demente.

Vai Lucrezio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian