Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 14:04   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Bah ho fatto un giro da MW per un televisore, ho visto 4 modelli che mi interessavano , poi sono andato nel classico mercatone , ne avevano 2 di quei modelli, mediamente a 100 euro di meno.
A sto punto ho guardato altre cose (frigoriferi, lavatrici) per vedere la variazione di prezzo, e al MW costavano dagli 80 ai 150 euro in più.
Capisco il negozietto che compera pochi pezzi, ma che una catena europea non sia in grado di competere con un mercatone ..mah
Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:05   #42
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Bah ho fatto un giro da MW per un televisore, ho visto 4 modelli che mi interessavano , poi sono andato nel classico mercatone , ne avevano 2 di quei modelli, mediamente a 100 euro di meno.
A sto punto ho guardato altre cose (frigoriferi, lavatrici) per vedere la variazione di prezzo, e al MW costavano dagli 80 ai 150 euro in più.
Capisco il negozietto che compera pochi pezzi, ma che una catena europea non sia in grado di competere con un mercatone ..mah
Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza.
Interessante...di che mercatone parli?

Ultima modifica di Giant Lizard : 18-07-2007 alle 17:18.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:41   #43
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
io son anni che non compro + da mediaworld
ma anni e anni

nella mia zona ci sono un pò tutti....euronics, comet, mw, trony, marco polo expert.....e quasi sempre i prezzi migliori son da marco polo expert.

2 mesi fa ho acquistato per la mia ragazza un samsung dvd recorder (con uscita hdmi), ora non ricordo il modello
Cmq ho speso 149 euro da marco polo (articolo non in offerta)

il pomeriggio causa gitarella al centro commerciale son espressamente entrato anche al fresco della mediawolrd per confrontare il prezzo.....1 7 9 euro!!!(con foto fatta da portare a mio fratello che diceva che avevo speso troppo........)

e poi almeno la raccolta a punti di marco polo si traduce in uno sconto sugli acquisti, non su regali che non sempre servono

oppure la settimana scorsa....da marco polo: stampante multifunzione brother DCP120-c compresa di caricatore superiore per fare + fotocopie in una volta
Era in offerta a 59 euro (prezzo pieno 69 euro...acquistata da me 2 mesi fa)

bè cercate un pò in giro se trovate prezzi paragonabili....io a meno di 90 euro non l'ho trovata (trovaprezzi + ebay)
Old 18-07-2007, 15:06   #44
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
il post di irenina mi ha fatto spaccare in 2..
manco fosse il CEO di MW...cioè i tipi in reparto (almeno qua eh) "lavorano" dando consigli a CAZZODI CANE a gogo...soprattutto su pc e tv..roba che basta una ricerca su internet per smentirli..
poi uno fa una domanda + complessa..e loro dicono EHMM...E BOOM..sparano la STRONZATA..

complimenti..continuate così...
cmq alla fine per quello che "fanno" ricevono la paga GIUSTA...e conosco alcuni che vorrebbero pure di +
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:09   #45
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
trony, auchan o da altri negozi simili hanno prezzi migliori IMHO... ad ogni modo cavi e roba simile nei negozi di elettronica si trovano a prezzi nettamente minori.
Per quanto riguarda me, prodotti specifici li compro in negozi specifici (cavi e roba elettronica --> negozi di elettronica/elettrotecnica, computers --> negozi di computers, condizionatori --> negozi che vendono solo data marca di condizionatori ecc.)
non sarò un attento osservatore, anche se i volantini delle grandi catene me li sfoglio spesso quando sono sopra la tazza , ma ho sempre notato offerte migliori da mw rispetto alle altre catene, almeno qua in zona milano.
Poi dipende dai prodotti, non ci andrei mai a comprare un pc o dell'hardware perchè in effetti i prezzi non sono competitivi, ma per altre cose tipo tv, dvd, mp3 e vg i prezzi sono buoni.
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:10   #46
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
il post di irenina mi ha fatto spaccare in 2..
manco fosse il CEO di MW...cioè i tipi in reparto (almeno qua eh) "lavorano" dando consigli a CAZZODI CANE a gogo...soprattutto su pc e tv..roba che basta una ricerca su internet per smentirli..
poi uno fa una domanda + complessa..e loro dicono EHMM...E BOOM..sparano la STRONZATA..

complimenti..continuate così...
cmq alla fine per quello che "fanno" ricevono la paga GIUSTA...e conosco alcuni che vorrebbero pure di +
nono ma vai tranqui, internet è anche troppo. Una volta un commesso MW non sapeva cos'era un LED

adesso voglio dire, non è che uno debba sapere che cazzo è un tubo catodico o il plasma, ma minchia almeno sapere le basi...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:29   #47
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Voi nerd evitate proprio di metterci piede in MW, perchè se ne becco uno giuro che vi tratto male. E per il resto, sputate proprio nel piatto dove mangiate.
senza polemica, ma hai un po' confuso i ruoli: in quel piatto ci mangi tu, dipendente mw, e ci mangia il signor mw e il vostro pasto sono i soldi dei clienti ed il cliente per definizione è un rompicoglioni, ma che Dio ce ne mandi sempre tanti di rompicoglioni, se devono essere nostri clienti.

Quanto ai nerd che si aggirano per i vari mw, saturn alla ricerca del povero commesso ignorante da mettere in croce con richieste sul tipo di mobo (?) installata nel tale preassemblato, credo che si tratti statisticamente dei classici imprevisti del mestiere, decisamente compensati dalle miriadi di bovini ai quali potete tranquillamente raccontare che il tal pc è più potente dell'altro perchè ha un "ard disc" di 200 giga e mille (leggonsi mille) giga (leggonsi giga) di ram.
Personalmente anche io detesto le catene informatiche e infatti non le frequento, a meno che non sappia precisamente che prodotto sto cercando e a che prezzo lo troverò, nel qual caso i commessi mi servono solo a spostare lo scatolone fino alla cassa.
Direi quindi che dal punto di vista del commesso son meglio i bovini: se fossero tutti nerd (tra i quali mi ricomprendo) a che servirebbe il commesso?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 17:18   #48
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

vabbè ma prendersela con il Mediaworld è un pò come sparare sulla Croce Rossa o fare battute sull'Inter...
Old 18-07-2007, 18:05   #49
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
vabbè ma prendersela con il Mediaworld è un pò come sparare sulla Croce Rossa o fare battute sull'Inter...
intanto son due anni che vinciamo lo scudetto.....

e minchia, mi hai fatto spezzare con quella dell' "addetto al reparto"
Old 18-07-2007, 19:53   #50
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
il mediaworld è il classico posto da sfruttare per le promo o dove al limite ci si può recare per comprare tutti gli elettrodomestici di casa vista la grande varietà di prodotti che secondo me è l'unico vero vantaggio.
per i commessi pigliano qualsiasi ragazzo/a che abbia almeno 18 anni, gli serve un pezzo di carne da vestire di rosso il cui compito non è quello di dare informazioni esaustive al cliente ma è il saper compilare un bollettino o al limite consultare 4 cose circa la disponibilità dei produtti sul pc.
poi nel marasma capita anche di incontrare la persona valida e capace.
penso che questo criterio di selezione valga piu' o meno per tutti i grandi megastore .
e quasi sempre in questi posti conviene acquistare robe tipo memorie per cellulari,chiavi usb, hard disk esterni ecc... insomma spesuccie.
Old 18-07-2007, 20:23   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mi ricordo quando aprirono il MW qui a vicenza.
superpromozioni per 2 gg , io mi presi uno splendido scanner hp a 99.000 lire ( in giro lo si trovava sui 150 mi sa.. ).
Dopo 1 mese si ruppe , morto.
Vado al mw con lo scontrino e chiedo , il tizio mi fa : devi chiamare l'hp , se ne occupano loro.
Torno a casa e chiamo , il tizio dell'hp mi fa : se ne deve occupare il venditore.
Ritorno al mw , il tizio mi fa : non è vero , se ne deve occupare l'hp.
ritorno a casa e richiamo , il tizio dell'hp : noneee , lo scanner ce lo deve inviare il venditore.
Riritorno al mw , io : fanculo ho perso lo scontrino. commesso : ops , che sfiga , arrivederci.

C0oapzxpaza
Old 18-07-2007, 20:45   #52
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
...
per i commessi pigliano qualsiasi ragazzo/a che abbia almeno 18 anni, gli serve un pezzo di carne da vestire di rosso il cui compito non è quello di dare informazioni esaustive al cliente ma è il saper compilare un bollettino o al limite consultare 4 cose circa la disponibilità dei produtti sul pc.
E giustamente un commesso pagato 1.000 € non si prende la briga di studiarsi a casa come funziona un frigo/condizionatore/lavatrice/tv al plasma...
Se i commessi non vengono formati la colpa non è del commesso.
Quote:
e quasi sempre in questi posti conviene acquistare robe tipo memorie per cellulari,chiavi usb, hard disk esterni ecc... insomma spesuccie.
Già! Anche se ho Bow a due passi non sempre si trova tutto lì, quindi...
Old 18-07-2007, 20:48   #53
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
...
Dite quello che volete, ma sicuramente i clienti, inclusi voi che tanto parlate male, non si interessano del fatto che sei solo in reparto, che non hai ancora mangiato e che non ti fai una pausa decente da dicembre scorso: voi pretendete e basta.
...
Il cliente, sbagliando, pensa di aver a che fare con un "esperto", invece ha a che fare (nella maggior parte dei casi) con commessi che non conoscono la merce che vendono.

Io mi accontento (pretendo!) la cortesia e la gentilezza, le informazioni tecniche le posso anche trovare altrove (qui sul forum, ad esempio).
Ovviamente sono il primo a chiedere con cortesia e gentilezza.
Old 18-07-2007, 20:49   #54
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
intanto son due anni che vinciamo lo scudetto.....
Può anche vincere la coppa del mondo delle nazioni da sola, ma le battute si sprecano

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
e minchia, mi hai fatto spezzare con quella dell' "addetto al reparto"
tutta storia vera
Old 18-07-2007, 20:49   #55
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
superpromozioni per 2 gg , io mi presi uno splendido scanner hp a 99.000 lire ( in giro lo si trovava sui 150 mi sa.. ).
Vado al mw con lo scontrino e chiedo , il tizio mi fa : devi chiamare l'hp , se ne occupano loro.
Torno a casa e chiamo , il tizio dell'hp mi fa : se ne deve occupare il venditore.
ritorno a casa e richiamo , il tizio dell'hp : noneee , lo scanner ce lo deve inviare il venditore.
Riritorno al mw , io : fanculo ho perso lo scontrino. commesso : ops , che sfiga , arrivederci.

C0oapzxpaza
Purtroppo i casini con le garanzie ci sono spesso nella grande distribuzione... bisognerebbe chiarire in modo esplicito e palese (come fa ad esempio Bow) a chi compete la sostituzione/riparazione.
Old 18-07-2007, 20:58   #56
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Per spezzare una lancia a favore degli addetti mw non è che uno può ricordarsi a memoria ogni singola carratteristica di ogni componente venduto... hanno migliaia di articoli, sono umani insomma
Old 18-07-2007, 20:59   #57
85francy85

non vi capisco. Il Mw and co sono solo dei grandi magazzini di supermarket dell'elettronica. Ci entri solo se sai gia di preciso cosa comprare. Se vuoi informazioni etc te le devi cercare tu mica chiedere al commesso che non è il suo lavoro ,a parte qeulli che sono dietro un banco tipo i commessi dei cellulari , ma gli altri se sanno qualocosa non è per certo perche sono stati formati.

Un altro discorso è la gentilezza.... quella proprio manca purtoppo anche se a volte alcuni clienti ROMPICAZZO, che hanno tempo da perdere vanno a rompere per cose inutili tipo oggetto rotto fuori garanzia, garanzia senza scontrino etc...

Ultima modifica di 85francy85 : 18-07-2007 alle 21:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:22   #58
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
non vi capisco. Il Mw and co sono solo dei grandi magazzini di supermarket dell'elettronica. Ci entri solo se sai gia di preciso cosa comprare. Se vuoi informazioni etc te le devi cercare tu mica chiedere al commesso che non è il suo lavoro ,a parte qeulli che sono dietro un banco tipo i commessi dei cellulari , ma gli altri se sanno qualocosa non è per certo perche sono stati formati.

Un altro discorso è la gentilezza.... quella proprio manca purtoppo anche se a volte alcuni clienti ROMPICAZZO, che hanno tempo da perdere vanno a rompere per cose inutili tipo oggetto rotto fuori garanzia, garanzia senza scontrino etc...
Scusate ma allora i commessi a che servono, oltre a chiedere dove trovare un dato oggetto?
Devono avere una formazione di base almeno... e soprattutto non devono dire stronzate... sai quanti commessi piuttosto di dire "non lo so" si inventano storie alla cazzo solo perché hanno davanti una vecchietta, per esempio?

suvvia...

per quanto riguarda i clienti posso anche capire, alcuni sono scassa cazzo, ma è il tuo lavoro e devi portare pazienza (es: la vecchietta che ti fa 1000 domande ).
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:50   #59
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Devono avere una formazione di base almeno... e soprattutto non devono dire stronzate...
Dovrebbero, ma se nessuno li forma... concordo sull'evitare di dire stronzate.
Old 18-07-2007, 22:56   #60
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C0oapzxpaza
Ma da casa... il tuo telefono non fa telefonate verso il MW?
Avresti risparmiato un pò di viaggi.
ps: non ti riusciva di scannerizzare come prima cosa lo scontrino?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian