|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bah ho fatto un giro da MW per un televisore, ho visto 4 modelli che mi interessavano , poi sono andato nel classico mercatone , ne avevano 2 di quei modelli, mediamente a 100 euro di meno.
A sto punto ho guardato altre cose (frigoriferi, lavatrici) per vedere la variazione di prezzo, e al MW costavano dagli 80 ai 150 euro in più. Capisco il negozietto che compera pochi pezzi, ma che una catena europea non sia in grado di competere con un mercatone ..mah Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 18-07-2007 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
io son anni che non compro + da mediaworld
ma anni e anni nella mia zona ci sono un pò tutti....euronics, comet, mw, trony, marco polo expert.....e quasi sempre i prezzi migliori son da marco polo expert. 2 mesi fa ho acquistato per la mia ragazza un samsung dvd recorder (con uscita hdmi), ora non ricordo il modello Cmq ho speso 149 euro da marco polo (articolo non in offerta) il pomeriggio causa gitarella al centro commerciale son espressamente entrato anche al fresco della mediawolrd per confrontare il prezzo.....1 7 9 euro!!!(con foto fatta da portare a mio fratello che diceva che avevo speso troppo........) e poi almeno la raccolta a punti di marco polo si traduce in uno sconto sugli acquisti, non su regali che non sempre servono oppure la settimana scorsa....da marco polo: stampante multifunzione brother DCP120-c compresa di caricatore superiore per fare + fotocopie in una volta Era in offerta a 59 euro (prezzo pieno 69 euro...acquistata da me 2 mesi fa) bè cercate un pò in giro se trovate prezzi paragonabili....io a meno di 90 euro non l'ho trovata (trovaprezzi + ebay)
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il post di irenina mi ha fatto spaccare in 2.. ![]() manco fosse il CEO di MW...cioè i tipi in reparto (almeno qua eh) "lavorano" dando consigli a CAZZODI CANE a gogo...soprattutto su pc e tv..roba che basta una ricerca su internet per smentirli.. poi uno fa una domanda + complessa..e loro dicono EHMM...E BOOM..sparano la STRONZATA.. complimenti..continuate così... cmq alla fine per quello che "fanno" ricevono la paga GIUSTA...e conosco alcuni che vorrebbero pure di + |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
, ma ho sempre notato offerte migliori da mw rispetto alle altre catene, almeno qua in zona milano.Poi dipende dai prodotti, non ci andrei mai a comprare un pc o dell'hardware perchè in effetti i prezzi non sono competitivi, ma per altre cose tipo tv, dvd, mp3 e vg i prezzi sono buoni. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() adesso voglio dire, non è che uno debba sapere che cazzo è un tubo catodico o il plasma, ma minchia almeno sapere le basi...
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quanto ai nerd che si aggirano per i vari mw, saturn alla ricerca del povero commesso ignorante da mettere in croce con richieste sul tipo di mobo (?) installata nel tale preassemblato, credo che si tratti statisticamente dei classici imprevisti del mestiere, decisamente compensati dalle miriadi di bovini ai quali potete tranquillamente raccontare che il tal pc è più potente dell'altro perchè ha un "ard disc" di 200 giga e mille (leggonsi mille) giga (leggonsi giga) di ram. Personalmente anche io detesto le catene informatiche e infatti non le frequento, a meno che non sappia precisamente che prodotto sto cercando e a che prezzo lo troverò, nel qual caso i commessi mi servono solo a spostare lo scatolone fino alla cassa. Direi quindi che dal punto di vista del commesso son meglio i bovini: se fossero tutti nerd (tra i quali mi ricomprendo) a che servirebbe il commesso? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
vabbè ma prendersela con il Mediaworld è un pò come sparare sulla Croce Rossa o fare battute sull'Inter...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
e minchia, mi hai fatto spezzare con quella dell' "addetto al reparto"
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
il mediaworld è il classico posto da sfruttare per le promo o dove al limite ci si può recare per comprare tutti gli elettrodomestici di casa vista la grande varietà di prodotti che secondo me è l'unico vero vantaggio.
per i commessi pigliano qualsiasi ragazzo/a che abbia almeno 18 anni, gli serve un pezzo di carne da vestire di rosso il cui compito non è quello di dare informazioni esaustive al cliente ma è il saper compilare un bollettino o al limite consultare 4 cose circa la disponibilità dei produtti sul pc. poi nel marasma capita anche di incontrare la persona valida e capace. penso che questo criterio di selezione valga piu' o meno per tutti i grandi megastore . e quasi sempre in questi posti conviene acquistare robe tipo memorie per cellulari,chiavi usb, hard disk esterni ecc... insomma spesuccie.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi ricordo quando aprirono il MW qui a vicenza.
superpromozioni per 2 gg , io mi presi uno splendido scanner hp a 99.000 lire ( in giro lo si trovava sui 150 mi sa.. ). Dopo 1 mese si ruppe , morto. Vado al mw con lo scontrino e chiedo , il tizio mi fa : devi chiamare l'hp , se ne occupano loro. Torno a casa e chiamo , il tizio dell'hp mi fa : se ne deve occupare il venditore. Ritorno al mw , il tizio mi fa : non è vero , se ne deve occupare l'hp. ritorno a casa e richiamo , il tizio dell'hp : noneee , lo scanner ce lo deve inviare il venditore. Riritorno al mw , io : fanculo ho perso lo scontrino. commesso : ops , che sfiga , arrivederci. C0oapzxpaza
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se i commessi non vengono formati la colpa non è del commesso. Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi accontento (pretendo!) la cortesia e la gentilezza, le informazioni tecniche le posso anche trovare altrove (qui sul forum, ad esempio). Ovviamente sono il primo a chiedere con cortesia e gentilezza.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Può anche vincere la coppa del mondo delle nazioni da sola, ma le battute si sprecano
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per spezzare una lancia a favore degli addetti mw non è che uno può ricordarsi a memoria ogni singola carratteristica di ogni componente venduto... hanno migliaia di articoli, sono umani insomma
|
|
|
#57 |
|
|
non vi capisco. Il Mw and co sono solo dei grandi magazzini di supermarket dell'elettronica. Ci entri solo se sai gia di preciso cosa comprare. Se vuoi informazioni etc te le devi cercare tu mica chiedere al commesso che non è il suo lavoro ,a parte qeulli che sono dietro un banco tipo i commessi dei cellulari , ma gli altri se sanno qualocosa non è per certo perche sono stati formati.
Un altro discorso è la gentilezza.... quella proprio manca purtoppo anche se a volte alcuni clienti ROMPICAZZO, che hanno tempo da perdere vanno a rompere per cose inutili tipo oggetto rotto fuori garanzia, garanzia senza scontrino etc... Ultima modifica di 85francy85 : 18-07-2007 alle 21:03. |
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Devono avere una formazione di base almeno... e soprattutto non devono dire stronzate... sai quanti commessi piuttosto di dire "non lo so" si inventano storie alla cazzo solo perché hanno davanti una vecchietta, per esempio? suvvia... per quanto riguarda i clienti posso anche capire, alcuni sono scassa cazzo, ma è il tuo lavoro e devi portare pazienza (es: la vecchietta che ti fa 1000 domande ).
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero, ma se nessuno li forma... concordo sull'evitare di dire stronzate.
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Avresti risparmiato un pò di viaggi. ps: non ti riusciva di scannerizzare come prima cosa lo scontrino? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

il post di irenina mi ha fatto spaccare in 2..
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!