|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
questo è quello che le altre case non riusciranno mai a rendere,
il colore della pelle! k10d+da70ltd http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...1583894&size=o
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Scusate l'intrusione...è uscita la versione 1.30 del firmware della vostra k10d
![]() http://www.pentax.co.jp/english/supp...al/k10d_s.html
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit. cambiamenti Correspond to PENTAX DA lens which built-in supersonic motor (SDM System) quindi per ora non serve a na mazza ![]() io speravo che sistemassero l'esposimetro con obiettivi vecchi... ora tende a sovraesporre dagli F8 in poi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Al momento, ed ancora per molto, non avrò una reflex, tuttavia questa è una delle macchine che più tengo sotto occhio, qualcuno sarebbe così gentile da spedire almeno 2 raw a 800 iso e a 1600 iso magari fatte con il teleobiettivo 50-200 mm?
Naturalmente in scarsa luce ambientale? Mi capita di fotografare durante alcuni avvenimenti estivi in condizioni di luce critica disponendo del raw potrei rendermi conto di quanto sia facile ridurre il rumore senza perdere troppo in definizione. Magari sarebbe carino avere pure alcune foto in jpeg con impostazioni di filtro attivate e disattivate direttamente in camera, per vedere quanto siano efficaci e la possibilità di evitare postwork via pc. Ciao Ale ![]() Nota: Già che ci sono ne approfitto per segnalare l'hosting mediafire che, a differenza di altri, non prevede scadenze sui file, dato che i raw, anche compressi in formato zip sono piuttosto pesi, penso sia molto utile.
![]() |
#449 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Mi presento.
Sono un altro pazzo che nonostante abbia già due corredi analogici, Olympus OM e Minolta, ha voluto scommettere su Pentax ![]() Ho ordinato una K10D, solo corpo, e la userò inizialmente con uno zoom preso su ebay, un FA 28-70 f4 di cui ho letto molto bene in giro. Nessuna delle lenti che ho già è autofocus, quindi non potendola sfruttare pienamente sulla Oly e-510 o sulla Sony A100 ho pensato che se voglio partire con un corredo autofocus tanto vale scegliere la fotocamera che mi intriga di più. La prossima spesa sarà per un grandangolo spinto, con la Olympus usavo molto il 21mm, ho tempo per studiare e capire quale prendere ![]() Intanto vi seguo e mi acculturo ! Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di albrok : 14-07-2007 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
Matteo,
16-50f2.8 o il 50-135f2.8 a pensarci bene sono belle lenti enbrambe.... con la seconda si possono avere le tipiche lunghezze da ritratto a f2.8: 50, 85, 100 e 135, non male ![]()
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Oggi ho preso il Manfrotto 055PRO con testa a sfera joystick 322RC2.
Non vedo l'ora di provarlo con la K10 nelle pose cittadine e paesaggistiche, uno dei primi test sarà Padova by Nite... prossimamente su queste pagine una bella recensionem... mentre rimaniamo in attesa del grandangolare ultrasuino... ![]()
![]() |
#454 |
Senior Member
|
DUBBIO ENORME
tengo l'obiettivo del kit e mi prendo il 14mm fisso oppure compro il 16/45 ? vale la pena il 16/45 al posto del kit? perchè qui http://www.photozone.de/8Reviews/index.html dicono che il 16/45 ha delle aberrazioni cromatiche maggiori del 18/55 |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nell'articolo è però specificato che tale inconveniente si presenta
At 16mm and 24mm pur non possedendo questa bella macchina ho sentito parlare bene di questo obiettivo ed ho potuto vedere delle belle immagini. In ogni caso chiederò a giro sono curioso pure io di capire. Ciao Ale ![]()
![]() |
#456 |
Senior Member
|
il fatto è che lo userò spesso a 16mm dato che sarebbe il mio grandangolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
ciao france, vuoi che ti faccia delle prove?
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
ho avuto la tentazione di premere su segnala....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.