Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2007, 17:09   #61
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
I controlli più che altro li dovrebbero fare i genitori, se fossero degni di questo nome. E in ogni caso se al posto della ragazzina ci fosse stato un ventenne staremmo ugualmente a parlare di un morto.....
ripeto. i genitori possono fino a un certo punto. non possono pedinare i figli.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:16   #62
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ripeto. i genitori possono fino a un certo punto. non possono pedinare i figli.
Se mia figlia torna a casa regolarmente alle 5 e non dico niente i casi sono sue: o sono totalmente rincoglionito e non me ne accorgo, oppure lo fa perchè le è permesso.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:20   #63
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Se mia figlia torna a casa regolarmente alle 5 e non dico niente i casi sono sue: o sono totalmente rincoglionito e non me ne accorgo, oppure lo fa perchè le è permesso.
certo, ma se tu glielo proibisci e tua figlia si impunta c'è poco da fare.
lei torna alle 5 e la metti in castigo, lei si chiude a riccio e il rapporto è finito.
non è facile avere a che fare con i ragazzi. non bastano le punizioni. bisogna anche essere fortunati affinchè abbiano una compagnia decente, altrimenti è la rovina.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:30   #64
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
certo, ma se tu glielo proibisci e tua figlia si impunta c'è poco da fare.
lei torna alle 5 e la metti in castigo, lei si chiude a riccio e il rapporto è finito.
non è facile avere a che fare con i ragazzi. non bastano le punizioni. bisogna anche essere fortunati affinchè abbiano una compagnia decente, altrimenti è la rovina.
Si chiudono a riccio? LOL tanto piacere... tanto non credo che possano stare a riccio per chissà quanto tempo. Io penso che da piccoli bisogna insegnare ai bambini che l'autorità dei genitori è assoluta e non devono nemmeno pensare di protestare. Non dico massacrarli di botte, ovviamente, ma se si permettono di girarsi contestando direttamente la tua autorità allora vuol dire che non ci siamo proprio.
Mi è capitato di vedere un bambino di cinque anni mandare a fare in culo i genitori: il padre gli ha risposto "vacci tu a fanculo stronzo"...
E chi è un tuo amico? LOL
Io non gli avrei risparmiato una bella raffica di sberle e una settimana di isolamento totale dal mondo esterno: solo mangiare, bere e bisogni fisiologici e il resto del tempo in stanza a riflettere sulla gravità del gesto fatto.
E per riflettere intendo proprio la parola, non riflettere leggendo il giornalino di topolino.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:33   #65
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Si chiudono a riccio? LOL tanto piacere... tanto non credo che possano stare a riccio per chissà quanto tempo. Io penso che da piccoli bisogna insegnare ai bambini che l'autorità dei genitori è assoluta e non devono nemmeno pensare di protestare. Non dico massacrarli di botte, ovviamente, ma se si permettono di girarsi contestando direttamente la tua autorità allora vuol dire che non ci siamo proprio.
Mi è capitato di vedere un bambino di cinque anni mandare a fare in culo i genitori: il padre gli ha risposto "vacci tu a fanculo stronzo"...
E chi è un tuo amico? LOL
Io non gli avrei risparmiato una bella raffica di sberle e una settimana di isolamento totale dal mondo esterno: solo mangiare, bere e bisogni fisiologici e il resto del tempo in stanza a riflettere sulla gravità del gesto fatto.
E per riflettere intendo proprio la parola, non riflettere leggendo il giornalino di topolino.
educarli certo, sono d'accordo e sono d'accordo che oggi i bambini, fin da piccoli, hanno atteggiamenti assurdi, ma ti assicuro che il problema esiste. se fosse così semplice...stanno a riccio e tanti scappano di casa. meglio?
non so se per un genitore sia tanto meglio....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:39   #66
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
educarli certo, sono d'accordo e sono d'accordo che oggi i bambini, fin da piccoli, hanno atteggiamenti assurdi, ma ti assicuro che il problema esiste. se fosse così semplice...stanno a riccio e tanti scappano di casa. meglio?
non so se per un genitore sia tanto meglio....
Certo che non è meglio, ma questo perché succede? Perché il figlio ha accesso a modelli educativi differenti, e di molto, da quelli che magari un genitore vorrebbe applicare. Alludo, ovviamente, ai mass media, su cui è essenziale esercitare una vigilanza strettissima, soprattutto nei primi quindici anni di età.
In particolare la visione di film violenti e di quelli a contenuto sessuale dovrebbero avvenire solo con la presenza del genitore: invece in questa società di smidollati si preferisce censurare che responsabilizzare il genitore.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:43   #67
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Certo che non è meglio, ma questo perché succede? Perché il figlio ha accesso a modelli educativi differenti, e di molto, da quelli che magari un genitore vorrebbe applicare. Alludo, ovviamente, ai mass media, su cui è essenziale esercitare una vigilanza strettissima, soprattutto nei primi quindici anni di età.
In particolare la visione di film violenti e di quelli a contenuto sessuale dovrebbero avvenire solo con la presenza del genitore: invece in questa società di smidollati si preferisce censurare che responsabilizzare il genitore.
mah, avviene perchè a una certa età i ragazzi cominciano a uscire. se trovano una compagnia buona ok, se ne trovano una meno buona allora questa diventa il punto di riferimento e tutto quello che dicono i genitori diventa nullo e c'è poco da fare.
ho visto genitori prendere in mano la situazione e castigare, spiegare, niente.
anzi, hanno ottenuto l'effetto contrario: figli ancora più risentiti e incattiviti fino a quando, magari escono di casa?
meglio? può essere, dipende però come si lascia la casa. ho visto molto e purtroppo non è piacevole. certo, l'educazione è essenziale ma purtroppo le compagnie hanno la meglio...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:45   #68
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Cominciamo a parlare di ritiro della patente A VITA per chi viene trovato alla guida con il tasso alcolico oltre il limite.E' inutile inasprire le sanzioni,1500€ invece di 1000€ di multa,ad esempio,non bastano.
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:55   #69
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
Penso che non hai idea di cosa tu stia dicendo. "A vita" non e` un concetto che non esiste e deve esistere in nessuna legge. Neanche chi compie reati gravi paga a vita per le sue scelte.

Quello che manca e` la certezza della pena. Come ho gia` detto e` inutile inasprire le pene al punto che chi sgarra, magari di poco o per distrazione senza arrecare alcun pericolo per nessuno, paghi per tutti.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:57   #70
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi
Penso che non hai idea di cosa tu stia dicendo. "A vita" non e` un concetto che non esiste e deve esistere in nessuna legge. Neanche chi compie reati gravi paga a vita per le sue scelte.

Quello che manca e` la certezza della pena. Come ho gia` detto e` inutile inasprire le pene al punto che chi sgarra, magari di poco o per distrazione senza arrecare alcun pericolo per nessuno, paghi per tutti.
E perchè no?Non lo incateni mica a un albero,a vita.Gli togli la patente e non glie la dai più.Non muore mica
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 18:20   #71
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
scusate 16 anni alle 4 del mattino in discoteca ???
ma qui siamo via di testa ...
O forse avra' avuto quel tipo di genitori che per quarant'anni hanno gridato alla libertà di poter fare quello che si vuole ! Ecco dove porta il tutto !
ho come l'idea che il tenore del commento sarebbe stato di gran lunga diverso se l'investitore ubriaco avesse avuto passaporto non italiano... E allora la colpa diventa subito dell'investita che non ha avuto l'accortezza almeno di farsi investire alle 16.00 invece che alle quattro. perchè la tradizione va difesa sempre e cmq...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 18:46   #72
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
E' ora che venga ampiamente rivisto il concetto di reato colposo applicato ad un omicidio compiuto da un ubriaco al volante....
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 18:57   #73
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi
Penso che non hai idea di cosa tu stia dicendo. "A vita" non e` un concetto che non esiste e deve esistere in nessuna legge. Neanche chi compie reati gravi paga a vita per le sue scelte.

Quello che manca e` la certezza della pena. Come ho gia` detto e` inutile inasprire le pene al punto che chi sgarra, magari di poco o per distrazione senza arrecare alcun pericolo per nessuno, paghi per tutti.
Le innumerevoli vittime di reati vari ti ringraziano di cuore per questa ennesima difesa di Caino.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:38   #74
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
scusate 16 anni alle 4 del mattino in discoteca ???
ma qui siamo via di testa ...
O forse avra' avuto quel tipo di genitori che per quarant'anni hanno gridato alla libertà di poter fare quello che si vuole ! Ecco dove porta il tutto !
adesso sta a vedere che è colpa della ragazza
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:47   #75
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
A me fa ridere Bianchi che auspica pene più severe .Ormai il prossimo passo è la pena di morte, inutile dire che basterebbe applicare quelle ci sono, e anche quelle c'erano prima dello scorso autunno (quando ci fu il primo inasprimento). Al tizio in questione era già stata ritirata la patente più volte .
Ma poi inutile fare gli ipocriti, basterebbe mettere qualche pattuglia fissa all'uscita delle discoteche con alcol test e perquise varie, e poi vedresti. Ma del resto in questo modo in questi ambienti non ci si divertirebbe più, e finirebbero con il fallire, quindi sanno tutti che non si può fare.

EDIT: Aggiungo (anche se sono OT) che, almeno parlando dei morti, dovrebbero essere in diminuzione anche se non conosco i dati del 2006 e i parziali di quest'anno. Nel 2004 5.692 morti, 5.426 nel 2005. Tutto questo per smentire il catastrofismo di chi dice "ormai è una strage...". Ormai che?, ormai da decenni, anzi ultimamente si sono fatti progressi (anche considerando la sempre maggiore motorizzazione).

http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf

Ultima modifica di Pancho Villa : 15-07-2007 alle 19:52.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:59   #76
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
A me fa ridere Bianchi che auspica pene più severe .Ormai il prossimo passo è la pena di morte, inutile dire che basterebbe applicare quelle ci sono, e anche quelle c'erano prima dello scorso autunno (quando ci fu il primo inasprimento). Al tizio in questione era già stata ritirata la patente più volte .
Ma poi inutile fare gli ipocriti, basterebbe mettere qualche pattuglia fissa all'uscita delle discoteche con alcol test e perquise varie, e poi vedresti. Ma del resto in questo modo in questi ambienti non ci si divertirebbe più, e finirebbero con il fallire, quindi sanno tutti che non si può fare.
Appunto,glie la togli e non glie la dai più.
Io non capisco,quando ci sono questo tipo di indicidenti sono sempre in 3 o 4 in macchina,non si può non bere a turno?Ci sono migliaia di morti all'anno,possibile che si rigettino soluzioni drastiche a questo problema?C'è troppo finto moralismo
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 20:01   #77
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi

EDIT: Aggiungo (anche se sono OT) che, almeno parlando dei morti, dovrebbero essere in diminuzione anche se non conosco i dati del 2006 e i parziali di quest'anno. Nel 2004 5.692 morti, 5.426 nel 2005. Tutto questo per smentire il catastrofismo di chi dice "ormai è una strage...". Ormai che?, ormai da decenni, anzi ultimamente si sono fatti progressi (anche considerando la sempre maggiore motorizzazione).

http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf
Te li dico io:

(ANSA)
ROMA - "Inaspriremo le sanzioni per le infrazioni più gravi, la sicurezza stradale è ormai una vera e propria emergenza". Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, a Sky Tg24, commenta così la drammatica serie di incidenti stradali mortali delle ultime ore, ed in particolare l'incidente in cui ha perso la vita una ragazza di 16 anni a San Secondo di Pinerolo. Il ministro ricorda che "il governo si è già mosso presentando un disegno di legge già approvato dalla Camera. I controlli aumenteranno e le sanzioni saranno più severe per i tre livelli previsti: multe, ritiro della patente e arresto. Quest'anno abbiamo avuto 5.500 vittime sulla strada, si tratta di una vera e propria emergenza".
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 20:20   #78
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
1- coprifuoco alle 24h00 per tutti i minorenni...con regolare controllo antidroga e etilometro da parte dei genitori con lavori socialmente utili in caso di SGARRI alle regole
2- pena di morte a chi ammazza la gente guidando ubriaco o drogato!!

così torneremmo a cominciare a ragionare...
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 21:05   #79
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
per il tipo stra-recidivo... angolo rosso!!

comunque... eccheccazzo ci fanno i 16enni in giro a quell'ora ??


sarò un vecchiaccio, ma da solo o in compagnia, per quell'ora cerco di essere in un letto da un pezzo ...




solite storie trite e ritrite sugli orari dei locali pubblici...

con i divienti non si impone il buon senso.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 22:12   #80
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2991
Si chiama selezione naturale .

il Sabato: come era prima



come è adesso

Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v