|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
eh che vita grama.
invece di essere al mare o in montagna , passo il sabato a lavoro col terrore della varicella... C,lamzma
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
In ogni caso se fai il vaccino la prendi comunque la varicella, solo in forma più lieve... (il vaccino è per farla semplice il virus della varicella intontito) poi di norma và fatto prima di avere il sospetto di avere preso la malattia.
A questo punto io ti consiglio di non fare nulla, magari sei fortunato è non ti sei beccato niente, mentre sei fai il vaccino al 100% avrai la varicella... con tutte le conseguenze. Ciao in bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
uhm... pero' il vaccino escluderebbe comunque problemi in futuro.
magari mi arriva a 60 anni e mi manda sottoterra boh comunque ne parlo col medico vediamo... il problema e' che fra diabete , ipertensione , asma allergico ecc ecc son un soggetto a rischio, nel senso che se piglio la varicella e' come mettere un raptor dentro una stalla di vacche. fa' na strage Coapzpaza
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io invece non ho mai fatto il morbillo, ma da esami del sangue specifici che mi ha suggerito di fare il mio medico (dopo che mi era comparso uno sfogo durato un paio di giorni, che dubito fosse morbillo...) ho scoperto di avere gli anticorpi al morbillo, + quelli delle altre malattie che so per certo di aver fatto...boh.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Varicella fatta a 18anni...un male ai coglioni indescrivibile,x 3 giorni ho tenuto la borsa del ghiaccio sulle palle da tanto avevo male.
Il vaccino fattelo cmq,un'esperienza del genere nn la auguro a nessuno...DIOOOOO CHE DOLOREEEEE!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non ho capito perche' il vaccino implichi l'ammalarsi di varicella. per es ho da poco fatto il vaccino contro il pneumococco ( consigliato per i diabetici e gratuito ) e non ho avuto nessun sintomo ... coapzpa
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capita che chi fà il vaccino non abbia sintomi ma ti assicuro che l'organismo si impiega a difendersi da questi virus... poi magari se uno ha un sistema immunitario forte, non compaiono i classici sintomi come stancezza, febbre ecc... in una persona giovane come te questo è normale, mentre nei bambini e negli anziani chi fà il vaccino di norma avrà una forma molto lieve della malattia. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ho capito..beh sento che mi dice il medico..speriamo dai...
il fatto strano e' che son sempre stato una persona con un sistema immunitario abbastanza debole. da piccolo mi son preso di tutto , anche per es la tosse canina solo la varicella non l'ho presa e mi sembra strano. il che mi fa pensare che in qualche modo ne sia imunizzato. boh... coaozoa
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io da piccolo ho fatto solo gli orecchioni (no battute please...) e mi sentivo inscalfibile
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
purtroppo non c'è una regola...la risposta al vaccino è individuale....
può essere che fai il vaccino e non ti viene nulla,come può essere che lo fai e ti viene ugualmente un esempio è il vaccino per l'epatite b,nonostante i richiami(la memoria si perde perchè non c'è continua stimolazione antigenica cmnq l'herpes zoster ha una "doppia veste" ),per poi dare in età avanzata una manifestazione cutanea seguita da malessere sistemico detto Fuoco di Sant'Antonio |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
le malattie infantili prese da grandi so cazzi...
con gli orecchioni puo diventa sterile
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
le corna anteriori, dalle quali efferiscono i motoneuroni, e le corna posteriori, alle quali afferiscono le terminazioni sensitive, del midollo spinale!!! ....almeno credo che si riferisse a questo la battuta!!! @grave digger: lo zoster non è una prerogativa degli anziani (altrimenti tutti gli anziani lo avrebbero considerando che tutti noi siamo venuti in contatto con il virus e lo abbiamo latente; ho visto persone dai 20 ai 50 anni con lo zoster...e di certo non erano anziani), ma dei soggetti con difese immunitarie "abbassate"!
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Che c'azzeccano coi gangli sensitivi di cui lui parla ....mica aveva descritto le corna...(ps: hai pensato che non conoscessi le corna del midollo )
Ultima modifica di gianly1985 : 15-07-2007 alle 05:02. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
lo zoster può venire anche a persone sane come un pesce...non immunodepresse.. cmq la varicella può dare una polmonite praticamente asintomatica che ammazza (da noi una donna di 53 anni è morta..e solo all'autopsia è stata diagnosticata polmonite da vzv) cmq..NEANCHE IO ho preso la varicella da piccolo tra l'altro per andare in erasmus mi hanno richiesto anche la ricerca dello stafilococco aureo meticillino resistente nonvogliono che magari se sono portatore lo attacco a tutti i malati che pallez...se ce l'ho mi devo fare un ciclo di roba bella potente...tipo vancomicina teicoplanina ecc... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

),per poi dare in età avanzata una manifestazione cutanea seguita da malessere sistemico detto Fuoco di Sant'Antonio