Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 15:38   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Fo[ssa]rza Italia:D'Ambrosio sei un assassino, sei un criminale. Oggi è il tuo giorno

13 luglio 2007

L'esponente forzista: «Accusa politica, non mi pento»
Insulti a D'Ambrosio, bagarre in aula
La senatrice Bonfrisco all'ex procuratore della Repubblica di Milano: «Sei un assassino, sei un criminale. Oggi è il tuo giorno»
Gerardo D'Ambrosio (Ap)

ROMA - Momenti di forte tensione nell'aula del Senato durante il dibattito sulla riforma dell'ordinamento giudiziario. A scaldare gli animi le frasi che la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco (FI) dal centro dell'emiciclo, ha rivolto a Gerardo D'Ambrosio, durante l'intervento dell'ex procuratore della Repubblica di Milano. Mentre contestava un emendamento presentato da Nitto Palma (FI), la senatrice forzista si è rivolta a D'Ambrosio urlando: «Sei un assassino, sei un criminale. Oggi è il tuo giorno». Immediata a reazione di tutto il centrosinistra. Ci sono stati urla, strepiti e anche gesti all'indirizzo della senatrice. Il presidente di turno, Milziade Caprili, ha ripreso la senatrice e ha detto che certe parole non sono mai state pronunciate nell'aula del Senato. La polemica fra i due schieramenti è continuata mentre D'Ambrosio cercava di riprendere il filo del suo discorso tecnico. «Ieri ho parlato, credo giustamente - ha detto - di risentimento nei confronti dei magistrati. Sono i magistrati indipendenti a permettere a molti di voi di sedere in questa aula».
La contestazione della senatrice Bonfrico in Aula (Ansa)

«NON MI PENTO» -«Pentita io? E perchè? L'unica cosa che non dovevo fare era sostare nell'emiciclo e parlare ad alta voce. Di quello, sì, mi scuso con la presidenza» ha affermato in seguito la senatrice Bonfrisco. «Ovviamente - ha precisato la senatrice - la mia non è un'offesa personale ma è un'accusa politica legata a ciò che il pool di Milano ha fatto 15 anni fa, spazzando via un'intera classe dirigente con quello che per me può essere paragonato a un vero e proprio colpo di stato. In molti, e anch'io, dovrebbero chiedere scusa a quei magistrati di essere ancora vivi».

ACCUSE A BETTINI - Nella seduta al cardioplama del Seanto c'è spazio amche per un polemica nella polemica. Dopo gli insulti a D'Ambrosio, la Bonfrisco si è arrabbiata con il collega Goffredo Bettini (Ds): «Ha alzato il dito medio verso di me - denuncia la senatrice forzista - Bella dimostrazione di sensibilità e mi dispiace che nessuna delle colleghe della maggioranza abbia detto nulla. Se un senatore del mio partito avesse fatto una cosa del genere sarei stata la prima a lanciargli una scarpa». Il senatore diessino respinge però le accuse: «Il mio gesto di rabbia non era rivolto alla senatrice Bonfrisco ma ad alcuni colleghi dell'opposizione i quali, nonostante la provocazione subita dal pacatissimo senatore D'Ambrosio, continuavano ad inveire minacciosi verso i banchi dei senatori di centrosinistra».

«FORZA ITALIA SI DISSOCI» - Numerose le dichiarazioni di condanna del comportamento della Bonfrisco da parte dei colleghi senatori. «Spero che Forza Italia prenderà le distanze dalle accuse espresse dalla senatrice perchè sarebbe grave che un partito importante come Fi, che ha come leader un ex presidente del consiglio, sottoscrivesse con il silenzio assenso tali giudizi del tutto inaccettabili» ha detto Silvana Mura, deputata di Idv. Dure critiche anche dal vicepresidente dei senatori dell’Ulivo Luigi Zanda: «Quanto accaduto - ha detto - non è degno di nessuna Assemblea Parlamentare e di nessuna democrazia e tanto meno del Senato della Repubblica».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ambrosio.shtml
Old 13-07-2007, 15:41   #2
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Certa gente mi chiedo cosa ci faccia al Senato della Repubblica.

Intendo entrambi.
Old 13-07-2007, 16:16   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Dopo gli insulti a D'Ambrosio, la Bonfrisco si è arrabbiata con il collega Goffredo Bettini (Ds): «Ha alzato il dito medio verso di me - denuncia la senatrice forzista - Bella dimostrazione di sensibilità e mi dispiace che nessuna delle colleghe della maggioranza abbia detto nulla. Se un senatore del mio partito avesse fatto una cosa del genere sarei stata la prima a lanciargli una scarpa».
...

Ultima modifica di coldd : 13-07-2007 alle 16:19.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:20   #4
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Se penso ai soldi che prendono per fare queste baracconate...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:30   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quanti morti, quanti sacrifici, quante sofferenze.....tutto per permettere a questi pagliacci di fare scenette da osteria.

"avrei potuto trasformare quest'aula in un bivacco di manipoli": discorso di insediamento di Benito Mussolini........e nel 2007 è veramente così.........
Old 13-07-2007, 16:34   #6
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi

Intendo entrambi.
come non quotarti
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:37   #7
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi

Intendo entrambi.
Entrambi chi?
Vorresti mettere sullo stesso piano la Bonfrisco e D'Ambrosio?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:44   #8
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Entrambi chi?
Vorresti mettere sullo stesso piano la Bonfrisco e D'Ambrosio?
a se nemmeno un'affermazione del genere permette di prendere una netta posizione adlilà degli schieramenti, allora significa che ce li meritiamo.
Almeno si stia zitti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:48   #9
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
è la solita storia...

quando si ha ragione ma si urla si sbraita e si insulta si passa dalla parte del torto
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:48   #10
Ferdy78

Quote:
«NON MI PENTO» -«Pentita io? E perchè? L'unica cosa che non dovevo fare era sostare nell'emiciclo e parlare ad alta voce. Di quello, sì, mi scuso con la presidenza» ha affermato in seguito la senatrice Bonfrisco. «Ovviamente - ha precisato la senatrice - la mia non è un'offesa personale ma è un'accusa politica legata a ciò che il pool di Milano ha fatto 15 anni fa, spazzando via un'intera classe dirigente con quello che per me può essere paragonato a un vero e proprio colpo di stato. In molti, e anch'io, dovrebbero chiedere scusa a quei magistrati di essere ancora vivi».
Cioè vi rendete conto?

Praticamente sta sputando bellamente in faccia al partito che Berlusconi ha dato il via una volta che Craxi, si ni fui a ad Hammameth e di cui è ESPONENTE AL SENATO della REPUBBLICA

E comunque certo, quello stato di cose conveniva a tutti vero???
Ma per favore

Che coerenza politica, che stile, che classe...

Poi assissino per cosa???

Ah chi mi spiega questa:

In molti, e anch'io, dovrebbero chiedere scusa a quei magistrati di essere ancora vivi».

EDIT: si riferisce a Falcone e Borsellino....???

Ultima modifica di Ferdy78 : 13-07-2007 alle 16:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:51   #11
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
è la solita storia...

quando si ha ragione ma si urla si sbraita e si insulta si passa dalla parte del torto

Vero. In questo caso urlava insultava e aveva pure torto marcio. Quindi ci vorrebbe uno come Lucrezio: ammonita.

fg
Old 13-07-2007, 16:55   #12
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Vero. In questo caso urlava insultava e aveva pure torto marcio. Quindi ci vorrebbe uno come Lucrezio: ammonita.

fg
non è il 3d per intavolare una seria discussione sui fatti interessati...e il venerdì alle 17h00 non è neanche il momento

mi sono limitato a biasimare i metodi
Old 13-07-2007, 16:58   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

fg
E invece là oltre a esser super-pagati, possono far quello che vogliono che nessuno li ammonisce
Old 13-07-2007, 17:02   #14
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
non è il 3d per intavolare una seria discussione sui fatti interessati...e il venerdì alle 17h00 non è neanche il momento

mi sono limitato a biasimare i metodi
ok. Dimmi tu quando è il momento ancestrale per essere seri.

Martedì, 15.45?

fg
Old 13-07-2007, 17:03   #15
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E invece là oltre a esser super-pagati, possono far quello che vogliono che nessuno li ammonisce
hai ragione.
E pensare che sono appena stato ammonito per aver detto che Il Giornale è carta igenica.

Quella ha dato dell'assassino e pure si vanta.

fg
Old 13-07-2007, 17:04   #16
zuper
Senior Member

Quote:
ok. Dimmi tu quando è il momento ancestrale per essere seri.

Martedì, 15.45?

fg
nn c'è un momento ancestrale...ma sai...tra 5 minuti esco e me ne vado a casa....nn mi va di rimanere in ufficio per discutere qui

PS: ti lascio solo con una domandina....però gradirei una risposta sincera...

secondo te è cambiato qualcosa dopo tangentopoli? nn ci sono + tangenti? i politici sono tutti puliti? nn ci sono + le cose che c'erano prima?
è SERVITO A QUALCOSA DI COSTRUTTIVO?
Old 13-07-2007, 17:09   #17
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
nn c'è un momento ancestrale...ma sai...tra 5 minuti esco e me ne vado a casa....nn mi va di rimanere in ufficio per discutere qui

secondo te è cambiato qualcosa dopo tangentopoli? nn ci sono + tangenti? i politici sono tutti puliti? nn ci sono + le cose che c'erano prima?

No non è servito. Perchè sono stati bloccati.

Si doveva procedere fino in fondo.

"Costi quel che costi" come diceva il mio mito Sandro Pertini.

fg
Old 13-07-2007, 17:10   #18
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Perchè ve la prendete tanto a cuore?

Queste sono solo pagliacciate da commedianti.
Fuori dalle aule e lontano dalle telecamere sono tutti baci e abbracci. Alla fin fine la torta se la devono spartire tra loro, lasciando ai novelli sudditi l'illusione del consesso democratico.
Old 13-07-2007, 17:27   #19
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Perchè ve la prendete tanto a cuore?

Queste sono solo pagliacciate da commedianti.
Fuori dalle aule e lontano dalle telecamere sono tutti baci e abbracci. Alla fin fine la torta se la devono spartire tra loro, lasciando ai novelli sudditi l'illusione del consesso democratico.
hai tristemente ragione

Io proporrei una bella cosa......prima della fine della legislatura si faccia un bel referendum per vedere se i cittadini sono soddisfatti del lavoro del parlamento.Se non lo sono tutti i parlamentari non possono più essere rieletti.....
Old 13-07-2007, 17:42   #20
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Non è questo il punto.
Nel nostro sistema giudiziario, la magistratura non ha una volontà propria, non può scegliere chi o che cosa perseguire.
L'azione giudiziaria è dettata dall'obbligatorietà dell'azione penale, per cui ad una notizia di reato deve per forza seguire un'indagine ed, eventualmente, un procedimento giudiziario.
Certo, ci si può chiedere come mai non fosse uscito nulla prima.
Ma è una domanda che non va fatta ai magistrati.
Loro si sono limitati e si limitano a fare il proprio mestiere (a volte bene, a volte meno bene, come tutti, ma senza alcuna discrezionalità).
Non se ne può più di sentire ripetere assurdità come quella del "colpo di stato della magistratura".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian