|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Fo[ssa]rza Italia:D'Ambrosio sei un assassino, sei un criminale. Oggi è il tuo giorno
13 luglio 2007
L'esponente forzista: «Accusa politica, non mi pento» Insulti a D'Ambrosio, bagarre in aula La senatrice Bonfrisco all'ex procuratore della Repubblica di Milano: «Sei un assassino, sei un criminale. Oggi è il tuo giorno» Gerardo D'Ambrosio (Ap) ROMA - Momenti di forte tensione nell'aula del Senato durante il dibattito sulla riforma dell'ordinamento giudiziario. A scaldare gli animi le frasi che la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco (FI) dal centro dell'emiciclo, ha rivolto a Gerardo D'Ambrosio, durante l'intervento dell'ex procuratore della Repubblica di Milano. Mentre contestava un emendamento presentato da Nitto Palma (FI), la senatrice forzista si è rivolta a D'Ambrosio urlando: «Sei un assassino, sei un criminale. Oggi è il tuo giorno». Immediata a reazione di tutto il centrosinistra. Ci sono stati urla, strepiti e anche gesti all'indirizzo della senatrice. Il presidente di turno, Milziade Caprili, ha ripreso la senatrice e ha detto che certe parole non sono mai state pronunciate nell'aula del Senato. La polemica fra i due schieramenti è continuata mentre D'Ambrosio cercava di riprendere il filo del suo discorso tecnico. «Ieri ho parlato, credo giustamente - ha detto - di risentimento nei confronti dei magistrati. Sono i magistrati indipendenti a permettere a molti di voi di sedere in questa aula». La contestazione della senatrice Bonfrico in Aula (Ansa) «NON MI PENTO» -«Pentita io? E perchè? L'unica cosa che non dovevo fare era sostare nell'emiciclo e parlare ad alta voce. Di quello, sì, mi scuso con la presidenza» ha affermato in seguito la senatrice Bonfrisco. «Ovviamente - ha precisato la senatrice - la mia non è un'offesa personale ma è un'accusa politica legata a ciò che il pool di Milano ha fatto 15 anni fa, spazzando via un'intera classe dirigente con quello che per me può essere paragonato a un vero e proprio colpo di stato. In molti, e anch'io, dovrebbero chiedere scusa a quei magistrati di essere ancora vivi». ACCUSE A BETTINI - Nella seduta al cardioplama del Seanto c'è spazio amche per un polemica nella polemica. Dopo gli insulti a D'Ambrosio, la Bonfrisco si è arrabbiata con il collega Goffredo Bettini (Ds): «Ha alzato il dito medio verso di me - denuncia la senatrice forzista - Bella dimostrazione di sensibilità e mi dispiace che nessuna delle colleghe della maggioranza abbia detto nulla. Se un senatore del mio partito avesse fatto una cosa del genere sarei stata la prima a lanciargli una scarpa». Il senatore diessino respinge però le accuse: «Il mio gesto di rabbia non era rivolto alla senatrice Bonfrisco ma ad alcuni colleghi dell'opposizione i quali, nonostante la provocazione subita dal pacatissimo senatore D'Ambrosio, continuavano ad inveire minacciosi verso i banchi dei senatori di centrosinistra». «FORZA ITALIA SI DISSOCI» - Numerose le dichiarazioni di condanna del comportamento della Bonfrisco da parte dei colleghi senatori. «Spero che Forza Italia prenderà le distanze dalle accuse espresse dalla senatrice perchè sarebbe grave che un partito importante come Fi, che ha come leader un ex presidente del consiglio, sottoscrivesse con il silenzio assenso tali giudizi del tutto inaccettabili» ha detto Silvana Mura, deputata di Idv. Dure critiche anche dal vicepresidente dei senatori dell’Ulivo Luigi Zanda: «Quanto accaduto - ha detto - non è degno di nessuna Assemblea Parlamentare e di nessuna democrazia e tanto meno del Senato della Repubblica». http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ambrosio.shtml
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Certa gente mi chiedo cosa ci faccia al Senato della Repubblica.
Intendo entrambi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ultima modifica di coldd : 13-07-2007 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Se penso ai soldi che prendono per fare queste baracconate...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quanti morti, quanti sacrifici, quante sofferenze.....tutto per permettere a questi pagliacci di fare scenette da osteria.
"avrei potuto trasformare quest'aula in un bivacco di manipoli": discorso di insediamento di Benito Mussolini........e nel 2007 è veramente così.........
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
come non quotarti
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Vorresti mettere sullo stesso piano la Bonfrisco e D'Ambrosio?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
è la solita storia...
quando si ha ragione ma si urla si sbraita e si insulta si passa dalla parte del torto
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Praticamente sta sputando bellamente in faccia al partito che Berlusconi ha dato il via una volta che Craxi, si ni fui a ad Hammameth e di cui è ESPONENTE AL SENATO della REPUBBLICA E comunque certo, quello stato di cose conveniva a tutti vero??? Ma per favore Che coerenza politica, che stile, che classe... Poi assissino per cosa??? Ah chi mi spiega questa: In molti, e anch'io, dovrebbero chiedere scusa a quei magistrati di essere ancora vivi». ![]() EDIT: si riferisce a Falcone e Borsellino....??? Ultima modifica di Ferdy78 : 13-07-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono limitato a biasimare i metodi
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ti lascio solo con una domandina....però gradirei una risposta sincera... secondo te è cambiato qualcosa dopo tangentopoli? nn ci sono + tangenti? i politici sono tutti puliti? nn ci sono + le cose che c'erano prima? è SERVITO A QUALCOSA DI COSTRUTTIVO?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
No non è servito. Perchè sono stati bloccati. Si doveva procedere fino in fondo. "Costi quel che costi" come diceva il mio mito Sandro Pertini. fg |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Perchè ve la prendete tanto a cuore?
Queste sono solo pagliacciate da commedianti. Fuori dalle aule e lontano dalle telecamere sono tutti baci e abbracci. Alla fin fine la torta se la devono spartire tra loro, lasciando ai novelli sudditi l'illusione del consesso democratico.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
Io proporrei una bella cosa......prima della fine della legislatura si faccia un bel referendum per vedere se i cittadini sono soddisfatti del lavoro del parlamento.Se non lo sono tutti i parlamentari non possono più essere rieletti.....
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Nel nostro sistema giudiziario, la magistratura non ha una volontà propria, non può scegliere chi o che cosa perseguire. L'azione giudiziaria è dettata dall'obbligatorietà dell'azione penale, per cui ad una notizia di reato deve per forza seguire un'indagine ed, eventualmente, un procedimento giudiziario. Certo, ci si può chiedere come mai non fosse uscito nulla prima. Ma è una domanda che non va fatta ai magistrati. Loro si sono limitati e si limitano a fare il proprio mestiere (a volte bene, a volte meno bene, come tutti, ma senza alcuna discrezionalità). Non se ne può più di sentire ripetere assurdità come quella del "colpo di stato della magistratura".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

)