|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Interessante articolo sulle degenerazioni ed i paradossi del femminismo occidentale..
http://web2.venet.net/libridelponte/...olo.asp?ID=141
Personalmente mi trovo pienamente d'accordo con l'estensore dell'articolo e con l'autrice del libro citato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Le femministe non hanno mai imposto alcun modello alle donne: hanno solo chiesto (ed ottenuto, in parte) che ogni donna potesse scegliere liberamente il proprio ruolo nella società.
Ma naturalmente il passaggio da una certa costrizione alla libertà di scelta viene sempre spacciato da qualcuno (minacciando lo sfascio della società con malcelato intento terrorista) come sponsorizzazione della costrizione opposta (vedi dibattito su Di.co e famiglia). Bellissimo, poi, il passaggio in cui accusa le donne dicendo: "Se negli Stati Uniti avessero votato solo le donne, il presidente in carica l’11 settembre 2001 sarebbe stato Al Gore, non George W. Bush". Magari! Poche idee, ma confuse. Brava!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda potrei citare come esempio il caso dell'Austria di Haider di alcuni anni fa. Tutti preoccupati in "occidente" perchè pensavano che fosse giunto al potere un novello Hitler, ma andando poi a "sfruculiare" per benino in profondità ci si accorgeva poi che per donne, omossesuali, transessuali e quello che vi pare l'Austria di Haider era il paradiso in terra raffrontato a ciò che succedeva e succede tuttora in certe nazioni islamiche e non.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I paesi islamici hanno quel problema, ne usciranno come ne siamo usciti noi. Oppure l'idea è di tornare indietro al loro livello?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
(In Iran l'ayatollah Khamenei appare in televisione molto meno che ratzinger in italia ... Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, ovviamente senza l'autorizzazione dell'Onu, la Nato agì "motu proprio" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Mai letta una peggiore accozzaglia di idiozie e falsità.
Visto che poi viene presa in esame la situazione dei paesi scandinavi, aggiungo una note di colore. Un paio di anni fa un mio amico andò in Svezia, e appena arrivato conobbe una ragazza, si mise a parlare, e quando gli disse di essere italiano, lei gli rispose: "ah, avresti avuto un grande successo con mia madre ..." Lui ci rimase un pò così, però gli bastò stare qualche giorno per capire. Se negli anni '70 il sogno erotico della donna nordica era l'italiano, adesso sono passate a nordafricani, africani ed arabi. Le strade sono piene di queste coppie multietniche. Evidentemente l'uomo nordico non riesce a soddisfarle abbastanza, e quindi c'è sempre una maggiore ... penetrazione
Ultima modifica di Trabant : 05-07-2007 alle 21:53. |
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo pure, per semplificare, che se Gore avesse vinto (come in effetti è stato, ma lasciamo stare), peggio di Bush non avrebbe potuto fare.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
NOn è questo il paradosso del femminismo moderno.
starei più a ragionare su questioni come queste "La velina, lertterina, qualcosa-ina è il simbolo del maschilismo occidentale , dell'oppressione della donna in costumi che la vogliono alla mercee della libido dell'uomo costretta a -vendere- il proprio corpo per fare cariera, epperò se dici che dove lapidano le donne, queste hanno meno diritti di noi occidentali, sei uno sporco razzista" Piuttosto della pippa "chi sarebbe andato su negli USA se a votare fossero state solo donne".
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Tanto sotto le -bombe di D'Alema- certamente civili non ne sono morti Al Gore è quanto di più osceno possa esserci in giro. Lui e i suoi docu-cosa(?) sulla fine dle mondo, e i suoi motoscafoni iperinquinanti
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E chi sarebbe questo buontempone (che, tra l'altro, ignora il significato della parola "razza")?
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Oddio, io si.
Nessuno costringe nessunA a fare la velina. Carriera la puoi fare anche senza metterti sotto un tavolo, o sopra a un bancone. Sono scelte consapevoli che ogni donna fa. Nessuno mette in dubbio che sulla parità ci sia tanto lavoro da fare, ancora. ma la x-ina non è di certo un problema. Quote:
Anzi, chi lo fa, è razzista! (parola, a quanto pare lo hai capito anche te, abusata)
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O, perlomeno, tra le tante donne di sinistra che conosco, non ce n'è nessuna che la pensi in questo modo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.