Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 17:02   #1
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Interessante articolo sulle degenerazioni ed i paradossi del femminismo occidentale..

http://web2.venet.net/libridelponte/...olo.asp?ID=141

Personalmente mi trovo pienamente d'accordo con l'estensore dell'articolo e con l'autrice del libro citato.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:28   #2
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Le femministe non hanno mai imposto alcun modello alle donne: hanno solo chiesto (ed ottenuto, in parte) che ogni donna potesse scegliere liberamente il proprio ruolo nella società.

Ma naturalmente il passaggio da una certa costrizione alla libertà di scelta viene sempre spacciato da qualcuno (minacciando lo sfascio della società con malcelato intento terrorista) come sponsorizzazione della costrizione opposta (vedi dibattito su Di.co e famiglia).

Bellissimo, poi, il passaggio in cui accusa le donne dicendo: "Se negli Stati Uniti avessero votato solo le donne, il presidente in carica l’11 settembre 2001 sarebbe stato Al Gore, non George W. Bush". Magari!

Poche idee, ma confuse.
Brava!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:30   #3
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
http://web2.venet.net/libridelponte/...olo.asp?ID=141

Personalmente mi trovo pienamente d'accordo con l'estensore dell'articolo e con l'autrice del libro citato.
Lo sostengo da un pezzo, il vero discriminato è il maschio bianco: con le donne è misogino, con i neri è razzista.....
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:52   #4
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Le femministe non hanno mai imposto alcun modello alle donne: hanno solo chiesto (ed ottenuto, in parte) che ogni donna potesse scegliere liberamente il proprio ruolo nella società.

Ma naturalmente il passaggio da una certa costrizione alla libertà di scelta viene sempre spacciato da qualcuno (minacciando lo sfascio della società con malcelato intento terrorista) come sponsorizzazione della costrizione opposta (vedi dibattito su Di.co e famiglia).

Bellissimo, poi, il passaggio in cui accusa le donne dicendo: "Se negli Stati Uniti avessero votato solo le donne, il presidente in carica l’11 settembre 2001 sarebbe stato Al Gore, non George W. Bush". Magari!

Poche idee, ma confuse.
Brava!
Guarda che quegli eccessi che sono stati citati (il passaggio sulla colpevolizzazione del maschio in quanto tale) non sono inventati.

Per quanto mi riguarda potrei citare come esempio il caso dell'Austria di Haider di alcuni anni fa.

Tutti preoccupati in "occidente" perchè pensavano che fosse giunto al potere un novello Hitler, ma andando poi a "sfruculiare" per benino in profondità ci si accorgeva poi che per donne, omossesuali, transessuali e quello che vi pare l'Austria di Haider era il paradiso in terra raffrontato a ciò che succedeva e succede tuttora in certe nazioni islamiche e non....
Old 05-07-2007, 18:03   #5
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Tutti preoccupati in "occidente" perchè pensavano che fosse giunto al potere un novello Hitler, ma andando poi a "sfruculiare" per benino in profondità ci si accorgeva poi che per donne, omossesuali, transessuali e quello che vi pare l'Austria di Haider era il paradiso in terra raffrontato a ciò che succedeva e succede tuttora in certe nazioni islamiche e non....
Infatti non mi pare proprio che le teocrazie siano un modello da prendere ad esempio.
I paesi islamici hanno quel problema, ne usciranno come ne siamo usciti noi.
Oppure l'idea è di tornare indietro al loro livello?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 05-07-2007, 18:29   #6
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Infatti non mi pare proprio che le teocrazie siano un modello da prendere ad esempio.
I paesi islamici hanno quel problema, ne usciranno come ne siamo usciti noi.
Oppure l'idea è di tornare indietro al loro livello?
Per "noi" intendi occidentali in senso generale spero!

(In Iran l'ayatollah Khamenei appare in televisione molto meno che ratzinger in italia ... )

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:40   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E mi permetto di aggiungere:
http://www.debunker.com/patriarchy.html
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:44   #8
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Per "noi" intendi occidentali in senso generale spero!

(In Iran l'ayatollah Khamenei appare in televisione molto meno che ratzinger in italia ... )

Ciao
Eh sì, come hai giustamente fatto notare, non intendevo riferirmi alla nostra povera Italia..
Old 05-07-2007, 19:11   #9
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:

Poche idee, ma confuse.
Brava!
Oddio, le fortezze volanti che sganciavano bombe sul suolo europeo (leggasi Belgrado, la Serbia è Europa) ce le hanno riportate, dal dopoguerra, i democratici di Bill Clinton (con la piccola compartecipazione dell'Italia di D'Alema)....

Ah, ovviamente senza l'autorizzazione dell'Onu, la Nato agì "motu proprio"
Old 05-07-2007, 19:26   #10
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Se in USA il presidente fosse eletto direttamente, Gore sarebbe stato presidente, ha preso 500 000 voti in piú.
Old 05-07-2007, 21:36   #11
Trabant

Mai letta una peggiore accozzaglia di idiozie e falsità.

Visto che poi viene presa in esame la situazione dei paesi scandinavi, aggiungo una note di colore.
Un paio di anni fa un mio amico andò in Svezia, e appena arrivato conobbe una ragazza, si mise a parlare, e quando gli disse di essere italiano, lei gli rispose: "ah, avresti avuto un grande successo con mia madre ..."
Lui ci rimase un pò così, però gli bastò stare qualche giorno per capire.
Se negli anni '70 il sogno erotico della donna nordica era l'italiano, adesso sono passate a nordafricani, africani ed arabi. Le strade sono piene di queste coppie multietniche.

Evidentemente l'uomo nordico non riesce a soddisfarle abbastanza, e quindi c'è sempre una maggiore ... penetrazione delle etnie suddette nel ... tessuto sociale

Ultima modifica di Trabant : 05-07-2007 alle 21:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:19   #12
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Oddio, le fortezze volanti che sganciavano bombe sul suolo europeo (leggasi Belgrado, la Serbia è Europa) ce le hanno riportate, dal dopoguerra, i democratici di Bill Clinton (con la piccola compartecipazione dell'Italia di D'Alema)....

Ah, ovviamente senza l'autorizzazione dell'Onu, la Nato agì "motu proprio"
Oddio, e questo cosa c'entra??????
Diciamo pure, per semplificare, che se Gore avesse vinto (come in effetti è stato, ma lasciamo stare), peggio di Bush non avrebbe potuto fare.
Old 06-07-2007, 10:37   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
NOn è questo il paradosso del femminismo moderno.

starei più a ragionare su questioni come queste
"La velina, lertterina, qualcosa-ina è il simbolo del maschilismo occidentale , dell'oppressione della donna in costumi che la vogliono alla mercee della libido dell'uomo costretta a -vendere- il proprio corpo per fare cariera, epperò se dici che dove lapidano le donne, queste hanno meno diritti di noi occidentali, sei uno sporco razzista"

Piuttosto della pippa "chi sarebbe andato su negli USA se a votare fossero state solo donne".
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:38   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Diciamo pure, per semplificare, che se Gore avesse vinto (come in effetti è stato, ma lasciamo stare), peggio di Bush non avrebbe potuto fare.
che le guerre una-partisan vanno bene solo se fatte sotto la bandiera di un colorito più rosso del normale
Tanto sotto le -bombe di D'Alema- certamente civili non ne sono morti

Al Gore è quanto di più osceno possa esserci in giro. Lui e i suoi docu-cosa(?) sulla fine dle mondo, e i suoi motoscafoni iperinquinanti
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 06-07-2007, 10:48   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Al Gore è quanto di più osceno possa esserci in giro.
Antiamericana
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:50   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Antiamericana
Old 06-07-2007, 10:56   #17
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
starei più a ragionare su questioni come queste
"La velina, lertterina, qualcosa-ina è il simbolo del maschilismo occidentale , dell'oppressione della donna in costumi che la vogliono alla mercee della libido dell'uomo costretta a -vendere- il proprio corpo per fare cariera,
Sacrosanto, nulla da obiettare.

Quote:
epperò se dici che dove lapidano le donne, queste hanno meno diritti di noi occidentali, sei uno sporco razzista"
Qualcuno ti ha dato della razzista per aver detto che l'islam mantiene la donna in un'avvilente condizione d'inferiorità???
E chi sarebbe questo buontempone (che, tra l'altro, ignora il significato della parola "razza")?
Old 06-07-2007, 11:02   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Sacrosanto, nulla da obiettare.
Oddio, io si.
Nessuno costringe nessunA a fare la velina.
Carriera la puoi fare anche senza metterti sotto un tavolo, o sopra a un bancone.
Sono scelte consapevoli che ogni donna fa.

Nessuno mette in dubbio che sulla parità ci sia tanto lavoro da fare, ancora.
ma la x-ina non è di certo un problema.

Quote:
Qualcuno ti ha dato della razzista per aver detto che l'islam mantiene la donna in un'avvilente condizione d'inferiorità???
E chi sarebbe questo buontempone (che, tra l'altro, ignora il significato della parola "razza")?
La maggioranza delle femminilsinistre italiane. Pronte a condannare un uomo che umanamente fa un apprezzamento su una bella donna (che poi una persona sia concorde nei termini, nel luogo, nell'opportunità è altra cosa, ma sfdo qualunque uomo a affermare di non aver mia fatto -anche solo mentalmente- apprezzamenti su una bella donna) ma non a stracciarsi -con altrettanto isterismo- le vesti quando una donna viene lapidata in quanto adultera
Anzi, chi lo fa, è razzista! (parola, a quanto pare lo hai capito anche te, abusata)
Old 06-07-2007, 11:08   #19
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
stiamo parlando dello stesso figurino che è riuscito a fare una conferenza sul global warming in un giorno di tormenta di neve?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:21   #20
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
La maggioranza delle femminilsinistre italiane. Pronte a condannare un uomo che umanamente fa un apprezzamento su una bella donna (che poi una persona sia concorde nei termini, nel luogo, nell'opportunità è altra cosa, ma sfdo qualunque uomo a affermare di non aver mia fatto -anche solo mentalmente- apprezzamenti su una bella donna) ma non a stracciarsi -con altrettanto isterismo- le vesti quando una donna viene lapidata in quanto adultera
Anzi, chi lo fa, è razzista! (parola, a quanto pare lo hai capito anche te, abusata)
La gente di cui parli, imho, esiste solo nell'immaginario un po' misogino dell'uomo medio.
O, perlomeno, tra le tante donne di sinistra che conosco, non ce n'è nessuna che la pensi in questo modo.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian