|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problemi con la connessione internet wireless
Salve a tutti,
ho un router adsl d-link con connessione libero adsl 2+ e da qualche giorno, non riesco a connettermi più a internet con questo router. Ho un pc fisso collegato via LAN al router e la connessione internet funziona senza problemi, ma il notebbok tramite il wireless non ne vuole sapere di funzionare da qualche giorno, infatti fino a pochi giorni fa funzionava tutto tranquillamente! Il bello è che se al notebook piazzo il cavo LAN si collega a internet tranquillamente. Ho dovuto impostare manualmente i parametri ip e gateway sul notebbok per farlo connettere al wireless router, poichè con le impostazioni automatiche mi dava il messaggio connettività limitata o assente. Ora dopo aver impostato manualmente i parametri la connettività è eccellente, ma riesco solo ad inviare pacchetti mentre non ne ricevo nessuno. quindi internet praticamente non funziona, uscendo sempre l'errore impossibile visuazlizzare la pagina. cosa devo fare per non impazziere e risolvere questo problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
via wifi, riesci ad accedere al configuratore web del router?
in questo caso, prova ad impostare anche i DNS a mano, ad esempio 151.1.1.1 208.67.220.220
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no, non ci riesco ad accedere. solo via LAN. non riesco proprio a capire cosa sia successo visto che solo fino a qualche giorno fa funzionava correttamente.
chiedo aiuto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io rifarei le configurazioni da capo, partendo dal router per poi metter mano alla connessione wifi
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
purtroppo anche questo è già stato fatto. secondo te se provassi il wireless tramite un altro computer portatile e funzionasse basterebbe disinstallare e reinstallare i driver del wireless?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è un tentativo lecito
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
che velocità
senti visto che ho dovuto impostare manualmente indirizzi ip e dns e non usare quelli del server devo impostare a mano anche server proxy per http, ftp, gopher? saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se serve, sì...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho risolto! ho disinstallato i driver della scheda wireless e reinstallato i nuovi, resettato il modem e rifatto la configurazione da capo, come mi aveva consigliato BTS. Ora funziona tutto correttamente.ti ringrazio per i preziosi consigli BTS.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema, ho reinstallato i driver, resettato il router, ma ancora non navigo. la connessione c'è ma non riesco a contattare nemmeno il router, e fino a qualche giorno fa andava benissimo.
aiutatemi. grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho installato gli ultimi trovati sul sito intel, ma comunque fino al giorno prima funzionava tutto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
già fatto, ricevo 2 reti, la prima ha sempre funzionato, la seconda di nuova installazione non ha mai funzionato, e da quel momento non va più nemmeno la prima
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
3 ap:
il mio provato ch 1 e 6 l'altra rete che prima funzionava ch 11 un'altra rete debole che non vedo ch 3 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho provato a disabilitare la mia rete e tantare di connetermi all'altra, connessione ok, ma internet niente come sulla mia
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.