Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2007, 14:46   #41
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Non trovo nessuna differenza tra gli idioti ! in tialia ci sono millemila diversi tipi e classi di persone :ricche povere fasciste comuniste padani terroni , tutti diversi da loro , solo una cosa è possibile ritrovarla in tutte codeste classi : L' IDIOZIA , ed io penso che se ancora siamo a questo livello è una bella dimostrazione che la gente nn ha capito un cazzo dal 68 , e che il detto :"la madre dell'imbecille è sempre in cinta" è ancora una realtà !
Old 29-06-2007, 14:46   #42
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
100 aggressori, coltelli, bombe carta, petardi, manganelli, ... ma dai, nessuno li ha visti radunare?
Ok che c'è stata l'aggressione, ma mi sembra un po' troppo gonfiata questa notizia.
Dalla testimonianza dell'organizzatore pare che la Banda Bassotti mentre andava via li abbia visti arrivare ed abbia avvertito e infatti han chiuso in tempo i cancelli
Old 29-06-2007, 14:50   #43
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
questo è un assurdo dell'italia. i fascisti dovrebbero essere banditi e invece hanno anche il diritto di manifestare
Ma il bello sai qual'è, che alle manifestazioni non sono mai piu' di 100!!!

Sono pochi e solitamente sono di piu' i poliziotti intorno per evitare scontri (o lì per manifestare tacitamente...lo devo ancora capire)
Old 29-06-2007, 14:52   #44
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
lungi da me giustificare i deficenti che hanno fatto il pestaggio...

ma per favore non venirmi a dire che le FAMIGLIE e le COPPIETTE vanno a vedere un concerto in tutta tranquillità!!

magari indossavano anche una delle t-shirt del gruppo?

Ma si puo' sapere che vai dicendo?
Si ci sono spesso le famiglie a questi concerti, le coppiette (come le chiami tu) e anche signori di una certa età.

La banda suona da piu' di 20 anni ed ha fans di tutte le età. Ma poi è veramente patetico che in una cosa del genere arrivi una persona a far notare cosa? Niente, postando una foto di una maglietta tranquillissima nè violenta nè di altro genere.
Old 29-06-2007, 14:52   #45
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
.doppio.
Old 29-06-2007, 14:52   #46
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Sono idioti allo stesso, identico modo di questi imbecilli che sono andati a menare al concerto
Beh, insomma, se qualcuno ti imbratta la casa o ti brucia la macchina hai tutto il diritto di incazzarti e tutta la mia comprensione, ma alla fine il muro lo rivernici, la macchina la ricompri e magari sei pure assicurato così riduci il danno economico, ma se qualcuno ti accoltella oppure ti prende a sprangate e ti spappola la milza o ti fa saltare i denti, per quanto tu possa volerlo la milza non ti ricresce e i denti neppure... sempre che non ti vada molto peggio e non ci rimetti la vita.
Old 29-06-2007, 14:52   #47
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
sempre stato contrario alla violenza, sempre criticato il centro sociale qua a palermo quando si parlava di "devastare".
resta il fatto che questi episodi ci sono, ma non mi risultano aggressioni a persone da parte di centri sociali. alle cose sì, ma non alle persone. a meno che non si tratti di rispondere alle aggressioni.
Ovviamente parlo per Roma dove i cs danno più di qualche problema.

Quote:
io come "coraggio" intendo schierarsi apertamente secondo una precisa posizione essendo disposti a subirne le conseguenze.
prova a guardare l'ultimo documentario de "La storia siamo noi" sul g8 di genova. chi è stato menato aveva il coraggio delle proprie idee, con tanto di proclami in tv. tant'è che c'era l'esercito schierato.

cosa impalpabile in questa marmaglia nera che si organizza in silenzio, si muove quatta quatta e attacca il pubblico di un concerto con coltelli spranghe e catene. senza opposizione alcuna (senza dolo si intenda, se la cosa non si sa prima come si fa a contrastarla?).
da uno di loro tempo fa mi è stato raccontato come fosse soddisfacente andare alla facoltà di lettere a pestare i comunisti...

sempre considerando che situazioni del genere non dovrebbero esistere. e lo dico in tutta sincerità.
Il coraggio delle "proprie idee" ce l'hanno quelli del G8 che hanno invaso Genova e pure questi che hanno menato...

Il problema non è avere questo coraggio delle idee (cosa di cui me ne frega davvero nulla) bensì il problema sono proprio le idee.

Queste persone (fascisti, comunisti, anarchici, terroristi, anarcoinsurrezionalisti, integralisti di qualsiasi religione e chi più ne ha più ne metta..) fanno riferimento ad ideologie sbagliate; bocciate dagli uomini e dalla storia che devono sparire per sempre nella fogna dell'umanità.

Scritte solo sui libri di storia giusto per non dimenticarle ed evitare che riaffiorino.

Che si organizzino nel buio o alla luce del sole non cambia, non lo vedo certo come simbolo di un "coraggio" da apprezzare e/o da riconoscere socialmente.

Le FdO possono reprimere (in Italia con una blandezza disarmante) questi comportamenti, le leggi possono vietare (in Italia con un'efficenza ridicola) queste ideologie ma deve essere la testa della gente a spazzarle via.
Old 29-06-2007, 14:55   #48
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ma si puo' sapere che vai dicendo?
Si ci sono spesso le famiglie a questi concerti, le coppiette (come le chiami tu) e anche signori di una certa età.

La banda suona da piu' di 20 anni ed ha fans di tutte le età. Ma poi è veramente patetico che in una cosa del genere arrivi una persona a far notare cosa? Niente, postando una foto di una maglietta tranquillissima nè violenta nè di altro genere.

BLA BLA

nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
zuper è offline  
Old 29-06-2007, 14:56   #49
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Beh, insomma, se qualcuno ti imbratta la casa o ti brucia la macchina hai tutto il diritto di incazzarti e tutta la mia comprensione, ma alla fine il muro lo rivernici, la macchina la ricompri e magari sei pure assicurato così riduci il danno economico, ma se qualcuno ti accoltella oppure ti prende a sprangate e ti spappola la milza o ti fa saltare i denti, per quanto tu possa volerlo la milza non ti ricresce e i denti neppure... sempre che non ti vada molto peggio e non ci rimetti la vita.
Il problema come ho scritto sono le ideologie.

Il resto sono effetti:
Se mi tirano un porfido o mi danno una bastonata non mi cambia granchè.

Se mi bruciano la macchina o mi devastano casa non mi cambia granchè (non economicamente certo).

Sono le cause da far sparire, gli effetti spariscono da soli.
Old 29-06-2007, 14:58   #50
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
BLA BLA

Ah ah ah
Old 29-06-2007, 14:59   #51
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ah ah ah
ho proprio colpito nel segno dato che nn sai cosa rispondere
zuper è offline  
Old 29-06-2007, 15:00   #52
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
BLA BLA

Però lungi da te giustificare bla bla....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 29-06-2007, 15:00   #53
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
si picchiano tra loro, i fan di vasco
-kurgan- è offline  
Old 29-06-2007, 15:01   #54
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Antifascismo e anticomunismo ci stanno pure.
Ma credo intendesse dire che il pubblico di questi concerti non è per nulla composto da "famiglie e le coppiette che si vanno a vedere il concerto in tutta tranquillità" bensì da persone con una forte componente politica.

Questo non giustifica petardi e bastoni sia chiaro.
No no. Qui sbagli!

A questi concerti il 90% è gente tranquilla...famigliole, coppiette, piskelletti, gente adulta, signore, ecc

un 10% sarà quello che dici tu
Old 29-06-2007, 15:02   #55
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
BLA BLA

zzo centra? il fatto che sia un gruppo di sinistra non vuol dire che possa essere massacrato da neonazifasciscti
Korn è offline  
Old 29-06-2007, 15:03   #56
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
ho proprio colpito nel segno dato che nn sai cosa rispondere
NOn c'è da rispondere niente a chi fa dell'ironia critica spiccia dicendo che la colpa di tutto è nella musica che fa la banda bassotti e nelle loro idee.

Allora siccome Lili Gruber si era candidata con l'ulivo un gruppo di deficenti puo' andare a picchiarla? e questo li giustifica!?

Tu stai giustificando un'aggressione perchè la Banda Bassotti è di sinistra.

e visto che il succo del tuo intervento ERA ED E' questo, io vado avanti a leggere e non ti rispondo.
Old 29-06-2007, 15:04   #57
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Ovviamente parlo per Roma dove i cs danno più di qualche problema.

Il coraggio delle "proprie idee" ce l'hanno quelli del G8 che hanno invaso Genova e pure questi che hanno menato...

Il problema non è avere questo coraggio delle idee (cosa di cui me ne frega davvero nulla) bensì il problema sono proprio le idee.

Queste persone (fascisti, comunisti, anarchici, terroristi, anarcoinsurrezionalisti, integralisti di qualsiasi religione e chi più ne ha più ne metta..) fanno riferimento ad ideologie sbagliate; bocciate dagli uomini e dalla storia che devono sparire per sempre nella fogna dell'umanità.

Scritte solo sui libri di storia giusto per non dimenticarle ed evitare che riaffiorino.

Che si organizzino nel buio o alla luce del sole non cambia, non lo vedo certo come simbolo di un "coraggio" da apprezzare e/o da riconoscere socialmente.

Le FdO possono reprimere (in Italia con una blandezza disarmante) questi comportamenti, le leggi possono vietare (in Italia con un'efficenza ridicola) queste ideologie ma deve essere la testa della gente a spazzarle via.
quoto quasi completamente.
l'unica cosa con cui sono d'accordo è riconoscere coraggio delle proprie idee ai fascisti. una cosa è porsi in una situazione in cui sai che la polizia aspetta una mezza scusa, assumendosene la responsabilità alla luce del sole, un'altra è l'aggressione a sorpresa di persone che avranno delle idee opposte alle loro, ma che non gli verrebbe in mente di dare la caccia al fascista (magari gli viene in mente ma non lo fanno). io a trovarmi da solo con due fascisti avrei paura perchè al 99% mi pesterebbero a sangue (solo per la capigliatura). se mi ritrovassi con un amico sinistroide come me insieme a un fascista, probabilmente proverei a farmi dire che gli passa per la testa. e non mi verrebbe mai in mente di torcergli un capello (anche perchè spesso sono rasati).
il problema è: questo stato di cose porta questi estremismi alla luce del sole in modo da poterli affrontare e dissolvere? oppure il lassismo delle FdO (più impegnate a dare la caccia ai pericolosissimi spinellati) sposterà lo scontro al sottobosco, generando così un clima di terrore (con questi che da un momento all'altro possono scannarsi in un qualsiasi luogo)?
Old 29-06-2007, 15:04   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma poi.. la banda bassotti! andate a vedere un concerto degli slayer se volete vedere la vera violenza
nel pogo si fa selezione naturale, vengono concimati i metallari più piccoli e fragili
-kurgan- è offline  
Old 29-06-2007, 15:06   #59
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma poi.. la banda bassotti! andate a vedere un concerto degli slayer se volete vedere la vera violenza
nel pogo si fa selezione naturale, vengono concimati i metallari più piccoli e fragili
Ma escono tutti vivi da quei concerti?

Ma gli Slayer sono quelli della canzone Angel of Death?

Si cmq quando dici LA BANDA BASSOTTI.... eheh ti ricordo che fa concerti in tutto il mondo (germania, francia, spagna, messico, colombia, giappone, ecc) :P
Old 29-06-2007, 15:06   #60
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP