|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'omosessualità non è l'omosessualismo
possibile che fra tanti gay e gay friendly qui in mezzo, solo io conoscevo quel film? Magari fate tanto gli emancipati, gli acculturati e siete rimasti al Vizietto |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
qual è la differenza tra omosessualismo e omosessualità?
non ho visto il film comunque. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
nei documenti ufficiali e non della chiesa . non è indicato in nessun vocabolario della lingua italiana , pertanto presuppongo si tratti di un neologismo per saperne il significato esatto basta che fai una rapida ricerca con google e ti leggi una decina di siti appartenenti ad associazioni religiose cattoliche. a me non interessa saperlo perchè non ho tempo da perdere.. |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
L'omosessualità è quello che sapere: l'attrazione o l'atto.
L'omosessualismo è una ideologia il termine è un neologismo descrittivo di una posizione ideologica , non so chi lo abbia coniato. Posizione intesa non "quella posizione "! Si può essere totalmente omosessuali e non omosessualisti e viceversa. Quello che aveva scritto di essere sposato, magari, non è omosessuale ma è omosessualista, ad esempio. Boys in the band è una strepitosa commedia degli anni 60, molto coraggiosa per l'epoca . Sul sito di imdb ho letto che gli attori sono morti di aids negli anni 90. Una brutta notizia , considerato che se la cavano davvero bene sulla scena ( erano tutti attori di teatro). A me è piaciuta molto . L'epoca compresa tra il 1965 e 1982 diciamo , ha dato i migliori film della storia. mi è sembrato invece atroce il film sull'argomento di De Sica |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Zeromila. Hai cannato di brutto. Non esiste nessun documento della Chiesa con tale termine. Però, l'hanno pensato e se non l'hanno pensato lo vorrebbero pensare.
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è presente sull'agenzia SIR e il motore di ricerca del sito della CEI è fuori uso è però presente in una miriade di siti di ispirazione cattolica religiosa come ad esempio corrispondenzaromana.it , kattoliko.it ecc.. ecc. ( basta che fai una ricerca su google per avere una lista esatta ) quindi ti do ragione : ufficialmente non è presente nei documenti on-line della chiesa. resta da capire perchè è stato coniato ed usato sui siti elencati sopra. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Per non essere affatto interessato ti stai producendo in ricerche forsennate.
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dei movimenti cattolici che coniano e usano una terminologia estranea a quella ufficiale del Vaticano sono mooolto interessanti da studiare |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Ma controlli per vedere se è citato Upgrade?
Procurati il film che ti ho segnalato piuttosto, c'è anche in italiano. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
ma pensare alle vostre di ideologie? Anche perchè qui si parla delle perle di un vescovo...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 28-06-2007 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
Ah gia , avevo dimenticato che la vera eresia è citare qualcosa , film o commedia, che non sia "noto".
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Vabbè se non sei capace a spiegarti non è necessario trincerarti dietro l' esclusività della posizione minoritaria... O diffondi il Verbo o taci e ti glori in silenzio della tua sapienza....
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Si può sapere perchè sei cosi arrabbiato questa sera? Hai caldo?
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
|
tornando a temi terra a terra (non mi pronuncio sui termini specifici e sui film in quanto ignorante completo), mi permetto di fare una considerazione: vi prego di dirmi se sbaglio ed eventualmente fatemi capire dov'è che sbaglio...
Sono ateo, non condivido ma apprezzo la "fede" in quanto dà delle speranze che un ateo fa fatica a trovare. Salva delle vite sul letto di ospedale in virtù di una forza interiore che salta fuori in modo "miracoloso". Quindi accetto e ammiro la potenza di qualcosa che contribuisce fortemente a spingere il mondo. Ma allora...??? Non capisco quale logica spinga il Matarrese (e molti colleghi, oltre a moltissimi simpatizzanti di questa chiesa) a tenere fuori le persone omosessuali dalla comunità cristiana. Non si dice da sempre che la chiesa è la più grande multinazionale del mondo? Che interesse hanno a non accettare la fede di chi esiste e ragiona in modo cozzante con un testo di millemila anni fa? Si critica in tutte le sedi la negazione dei diritti femminili nel corano ma qua mi pare che si vada in una direzione analogamente sbagliata. La chiesa non dovrebbe unire? |
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, se ti interessa il clima dalle mie parti e visto che su altro stai glissando, sappi che qui la temperatura è piacevole.
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
C'è poco da glissare, in realtà.
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mo me stai a stufà, pantegana! Sei talmente osessionato dall'argomento , penso che tu abbia una forte omosessualità repressa, liberala e vivrai più sereno! |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diritti civili delle classi di persone ciò non rappresenta un problema. come hai detto tu la chiesa viene definita la più grande multinazionale del mondo :una multinazionale che però distribuisce e gestisce principi morali , pertanto per sopravvivere deve fare in modo che questi non vengano sostituiti da altri principi. Come riesce a fare ciò ? semplice... invocando al propria tradizione millenaria : non è un caso che Ratzinger abbia permesso l'uso del latino nelle messe e che si vesta come i papi del Rinascimento. In realtà la guerra contro l'entropia di Ratzinger è persa già in partenza : la Chiesa non è in grado di cambiare , il mondo invece sì e lo fa molto velocemente . Il rigore e l'intransigenza che il Vaticano dimostra accelereranno ancora di più il processo di disgregamento dentro la Chiesa . Ultima modifica di D.O.S. : 29-06-2007 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

possibile che fra tanti gay e gay friendly qui in mezzo, solo io conoscevo quel film?