|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
se verrà quel giorno mi prendo una di quelle storte, di quelle che lasciano il segno
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a me invece piacerebbe sentirla in giapponese , è un modo come un altro per imparare la lingua
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Non sono questi i modi, sei ammonito.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Ripeto: a me questo post sembra l'ennesimo di una serie che attacca in modo falso ed indiscriminato la Chiesa Cattolica e il Santo Padre. Nessuno obbliga a fare la messa in latino, ma si da solo l'opportunità e se un sacerdote decide che la quarta messa della domenica sia tenuta in latino non vedo come questo possa far allontanare dei fedeli... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Ho offeso il 3d? Era troppo intelligente in effetti. Questa sua ammonizione la segnalerò a altri Mod. Grazie.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Non mi risulta che il CVII abbia abolito la messa in latino in tutto e per tutto, ad ogni modo sarebbe da verificare.
E mi risulta che cmq letture ed omelie verrebbero fatte in c.d. volgare, pertanto ogni commento sul fatto che chi non conosce il latino è tagliato fuori vengono a cadere. Soprattutto visto e considerato che le parti rituali vanno comprese ben oltre il significato delle parole che si pronunciano, tant'è vero che al catechismo viene dedicato molto tempo a tutto ciò. Il problema quindi non sussiste minimamente, e anche io ho il sospetto che tutto questo sia un semplice pretesto per dar contro alla Chiesa Cattolica. Se poi aggiungiamo anche che la messa in latino non è un obbligo, ma una possibilità, il cerchio si chiude.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubbi e contestazioni in PVT.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se n'era parlato qualche mese fa e il risultato del 3d fu lo stesso, anche perchè non c'erano basi oggettive su cui discutere. Penso che si possa discutere solo per supposizioni almeno fino a quando non esce il documento definitivo, sulla cui base allora si potranno stabilire i limiti di questa procedura. P.S. ma chi è il tuo avatar ?
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Beh che dire. Devo anche scusarmi col signor Greggio?
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Questa chiesa, a furia di riscoprire paramenti rinascimentali e liturgie criptiche, sta diventando la caricatura di se stessa. Inseguendo una sorta di maldestra critica verso la modernità, finisce per condividerne il lato peggiore concentrandosi sulla forma a scapito dei contenuti. E il bello è che la cosa infastidisce di più me (un ateo che cerca di mettersi nei panni di un credente), piuttosto che certi sedicenti cristiani. Sono davvero sconcertato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
[quote=SweetHawk;17706894]..................
Guarda che fa figo uguale anche se confermi che stai qua giorni interi e che certe cretinate le cerchi col lanternino.............. QUOTE] segnalato. Cretinate lo dici ad altri. fg |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
così per dare l'impressione di una continuità dei pontificati ..... vestirsi come nel rinascimento in in dei conti è un'innovazione ( sembra un paradosso vista la politica di questo papa attuale ) |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani andrò dal confessore a dire che ho dato del provocatore a lei e che ho giudicato intellettualmente irrilevande un 3d sul forum di HW. Chissà se mi assolverà... PS: Sul termine "cretinate" potrebbe chiamare di nuovo l'amico mod. Ah, non dimentichi di abbellire il tutto con altre simpatiche foto di "Ratzy". E con questo post chiudo. Si diverta come crede.
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 28-06-2007 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ti confessi racconta la versione originale sennò Don Bosco la notte ti viene a tirare i piedi vestito come il Papa nella foto e ti fa fare uno squarash dallo spaghetto. fg |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla prossima risposta pubblica l'autore verrà sospeso.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
La foto è originale. Non capisco perchè non dovrei pubblicarla. allora questa va bene? ![]() fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

se verrà quel giorno mi prendo una di quelle storte, di quelle che lasciano il segno