|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
forse perchè il 7100 è nuovo e quella è una versione non troppo recente di everest (sto ipotizzando)
|
|
#102 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
altre 2 domandine
quant'è il tempo di ricarica? il sito sony quanto ha impiegato dal momento dell'ordine per consegnare?
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
CPU Intel I5 8600k | MB MSI Z370 M5 | RAM G.Skill 2x8 Ripjaw V 3200 MHz | GPU Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus | SSD Samsung 850 EVO 250GB | HDD Western Digital Caviar Green 2TB | Case Graphite Series 780T White | Cooler Corsair H115i | PSU Corsair HX850i Platinum | |
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
l'ho prenotato anch'io oggi stesso
dovrebbe arrivare entro 5 gg dopo 1000 ricerche mi sembra il top a quel prezzo ah, parliamo del prezzo..lo pago 1350€ contro i 1499+s.s. del sito sony ma come ci guadagnano questi siti con prezzi così bassi..più bassi dei siti ufficiali delle case! ..e l'ho preso da un link fidato. il centro distribuzione è vicino casa mia e ho sondato di persona la situazione
|
|
#106 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la famiglia cresce...
Quote:
o sono due giorni che nn mi scollo un'attimo da questo schermo! Vista per ora mi ha dato solo soddisfazioni. la nota piu dolente è che quando ti arriva scopri che l'HD (come era facilmente intuibile) ha 139 GB liberi,sia per la solita storia "MB e Mbit",sia perche è pieno di installazioni della sony... insomma fatto sta che adesso a forza di scaricare da adunanza ho 80 GB liberi poi mi farete sapere le vostre impressioni: alla tastiera 10 pieno, mentre al mousepad e ai suoi 2 tasti un 7 scarso, perchè nn so se è perchè sono abituato a quello del toshiba, pero nn mi piace...neanche il rumore che fanno i tasti quando li premi..speriamo solo che siano affidabili sulla lunga distanza, che è ciò che conta. per quanto riguarda la spedizione dal sito Sony partono dall'Olanda (perlomeno il mio) tempo di consegna 3 giorni lavorativi, nel mio caso partito giovedi arrivato lunedi alle 14,30. corriere UPS. P.S: dal sito Sonystyle 1499 euro è con le spese incluse (tutti gli ordini sopra i 1000 euro mi pare ce le abbia incluse)
Felice utente MacOS da maggio 2009. Ultima modifica di Apeiron84 : 27-06-2007 alle 19:08. Motivo: dimenticanza del post scriptum! |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
Ma non saranno 139 liberi anche per la presenza della partizione di ripristino?
CPU Intel I5 8600k | MB MSI Z370 M5 | RAM G.Skill 2x8 Ripjaw V 3200 MHz | GPU Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus | SSD Samsung 850 EVO 250GB | HDD Western Digital Caviar Green 2TB | Case Graphite Series 780T White | Cooler Corsair H115i | PSU Corsair HX850i Platinum | |
|
|
|
|
#108 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono neofita..indeciso tra fz11s e acer as5920...che mi consigliate?
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
pare che questo acer5920 sia tutto nuovo anche come assemblaggio...costa ben 200 euro in meno del sony e ha anche qualcosa in più ..del tipo:
intel 7300 contro 7100 memoria dedicata per la scheda video 256 contro 128 schedavideo nvidia 8600 contro 8400 poi l'acer ha il sistema home theatre che non mi rendo conto pero' di quanto possa essere buono e quanto superiore all'audio del sony.. sempre+indeciso!!! |
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
esatto.
l'Acer è più pompato come prestazioni di calcolo e grafica (neanche troppo) alla fine dipende da come usi il portatile io non ci gioco molto (preferisco PC fisso e Ps2) quindi, per me, considerando: LCD x-black doppia lampada (qualcosa di pauroso) estetica più elegante e d'impatto (ma è soggettiva) durata negli anni (senza difetti tipici degli Acer cioè casse che iniziano a gracchiare, surriscaldamenti, batterie che perdono colpi dopo pochi mesi, ecc) ..ho preferito il sony dall'altra parte, se fossi stato un gamer, non avrei esitato a prendere l'Acer anche perchè un gamer è più facile che cambi spesso portatile per avere sempre le massime prestazioni, frame-rate alti, ecc il mio ultimo portatile l'ho usato 5 anni prima di decidere di cambiarlo!
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
ps: sono arrivati i nuovi dell: come al solito rapporto qualità/prezzo SPAVENTOSO, devo trovare qualcuno che ce l'ha perchè l'intoppo deve esserci se no ho preso proprio un pacco con questo FZ...io credo e spero che i sony tengano meglio sulla lunga distanza per quanto riguarda la qualità "costruttiva" ed i materiali per la stessa siano un po' migliori; fermo restando che il design è molto migliore (anche se adesso i nuovi inspiron si posso scegliere tra 8 colori!!) e ovviamente si paga anche quello...mamma mia sto mercato dei notebook è in continua crescita!
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
ma i Dell hanno un ottimo prezzo e anche la qualità non è affatto male
i problemi sono l'estetica e la qualità dell'LCD non paragonabile ai sony (anche se fortunatamente si sono voluti salvare in corner con i colori diversi per quanto riguarda l'aspetto) ho appena fatto la personalizzazione di come avrei preso il portatile dal loro sito. e viene 1400€ con il T7500 + 8400GT + batteria 9 celle
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Visto oggi da Mediaworld. Eleganza pura! L'unico mio dubbio è la tastiera, è comoda nella digitazione? Possessori di questo notebook rispondete !
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
io mi ci sto abituando, ma la trovo eccezzionale... la mano sinistra si scalda un po' perchè la parte di chassis a sinistra del mouse pad diventa calda (non rovente) durante l'utilizzo.. per il resto la tastiera è normalissima, e i tasti si premono benissimo.
Una parte invece che diventa ROVENTE per davvero (e qui volevo chiedere anche ad altri possessori se l'hanno notato) è la cornice dello schermo, nella sua parte inferiore (dove c'è scritto Sony anteriormente) e dietro (sotto la scritta vaio)
|
|
#116 |
|
Member
|
E' arrivato
Monitor: bella la resa dei colori, visibile da ogni angolazione, anche i riflessi sono poco fastidiosi (ho lavorato con la finestra alle spalle) Tastiera: fluida, piacevole al tatto, non mi pare di avvertire rumori strani o insoliti, avendo utilizzato raramente notebook devo dire che comunque mi trovo bene. Touchpad: N/A semplicemente li odio a prescindere dalla qualità, dalla sensibilità ecc. Webcam: N/A frega nulla, la sua presenza è per me del tutto ininfluente. Prestazioni: ovviamente è un giorno che lo utilizzo, quindi ancora devo installare programmi e togliere paccotiglia. Vista comunque non sembra penalizzato più di tanto, i 2GB di ram fanno il loro sporco lavoro. Qualità costruttiva: elevata, il computer tramette solidità (impressione avuta anche da colleghi che usano toshiba), il desing è decisamente azzeccato. Non mi convince del tutto la mancanza di un elemento di bloccaggio in posizione chiusa del monitor. Rumorosità: io lo avverto appena, ma può darsi che anni di pc acceso mi abbiano reso sordo, mi riservo di tornare su questo argomento dopo accurata visita dall'otorino Infine anche io ho riscontrato un certo surriscaldamento della zone inferiore sinistra del monitor, ma nno poteva essere altrimenti visto che li ci sta il sistema di raffreddamento (feritoie e alettatura in rame visibile all'interno). Vogliate scusarmi se non sono stato esaustivo o comunque poco tecnico, ripeto è il mio primo notebook, comunque al momento mi ritengo soddisfatto, il costo è più alto rispetto a configurazioni analoghe, ma ritengo che la qualità costruttiva e il monitor valgano la differenza di prezzo.
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
il mio dovrebbe essere arrivato in negozio oggi. dovrei riuscire a ritirarlo in giornata
nel frattempo ho potuto vedere bene i sony fz doppia lampada accanto ai sony monolampada..e in effetti il doppia lampada ha dei colori/luminosità/uniformità visibilmente superiori..(sono come qualcuno ha detto EMOZIONANTI) e considerando che già quando vedo altri notebook accanto ai VAIO sembrano quasi sbiaditi...potete immaginare l'effetto finale di un doppia lampada! in ogni caso nessun notebook è perfetto..per esempio avrei preferito montasse un T7300 2.0ghz (più che altro perchè ha anche 4mb di cache L2) pazienza
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se riuscite a mettere a confronto i monitor a doppia lampada con quelli tradizionali, rimarrete abbagliati dalla differenza!! Luminosità eccellente ed angoli di visuale pazzeschi!!!!! Date un'occhiata al colore dei riflessi... sono viola scuro... come i monitor dei mac book pro da 2500 eurozzi...
|
|
|
|
|
#119 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mmmhh...questa discussione è un tentativo di official thread o no?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Su internet ho letto alcune recensioni che parlano di una notevole propensione della scocca a graffiarsi. I possessori possono confermare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.