|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721 Senti cosa ti dicono loro...
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
senza stare a leggerti tutto il 3D ti dico subito che se hai un chipset VIA getta VIA la scheda.... |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao a tutti!
ho comprato da poco l'8400f.. in questo momento lo sto usando per fare la scansione di vecchi negativi.. dopo che faccio l'anteprima (col software canon), nella finestra del programma mi appaiono tutti i negativi.. a questo punto seleziono quelli che mi interessano e faccio la scansione.. problema: voi riuscite ad impostare le opzioni di scansione (dissolvenza, riduzione graffi, retroilluminazione, ecc.) separatamente per ogni negativo selezionato? io posso scegliere solo un'unica impostazione per tutti, e ovviamente così non si ottengono risultati eccellenti.. per il momento ho rimediato facendo un solo negativo alla volta, ma vorrei utilizzare la funzione di scansione multipla.. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto dovresti usare le impostazioni avanzate, sulla destra... Quando selezioni le anteprime il driver non mantiene in memoria le impostazioni per ogni singola preview ? Mi pare di ricordare che lo facesse ( adesso è un po' che ho sospeso il lavoro sui negativi... ). Non ricordo bene, ma credo proprio che si possa fare scansioni multiple. Appena ho un po' di tempo... ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
|
ciao! sì uso le impostazioni avanzate (le altre non le ho neanche guardate).. esatto: quando seleziono le anteprime il driver non mi mantiene in memoria le impostazioni (me lo fa solo per tonalità automatica).. aspetto tue notizie, grazie, ciao
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdona il tempo "geologico" di risposta, ma ho avuto parecchi problemi causa assemblaggio nuovo PC... Se Dio vuole tra poco dovrei esserne fuori... Il discorso del driver è purtroppo vero, almeno parzialmente. Ho fatto una prova veloce con un film negativo che contiene 4 pose. In effetti l'unico parametro che mantiene le impostazioni su ogni singola preview, oltre alla Tonalità automatica, è la Correzione retroilluminazione, mentre tutti gli altri, una volta modificati, influenzano tutte le pose. Il problema, almeno per la mia personale esperienza, è comunque trascurabile. Ho fatto scansioni anche di 8 pose contemporaneamente e questo fatto alla fine non mi aveva limitato più di tanto. Se un film contiene ad esempio 4 pose è molto probabile che si trovino tutte e 4 nelle stesse condizioni di conservazione ( perciò polvere e graffi, grana e dissolvenza andranno di pari passo... ), mentre così non è per la retroilluminazione, che va proprio a correggere la sovra/sotto-esposizione, che può invece variare molto più facilmente da posa a posa, anche perchè dipende molto dall'abilità del fotografo con le luci in ogni singola situazione. Perciò, concludendo, sì, in realtà sono abbastanza d'accordo sul fatto che sia una limitazione fastidiosa del driver. Oltretutto, visto che la retroilluminazione è personalizzabile per ogni singola posa, non vedo perchè non possano esserlo anche le altre impostazioni .Ma cmq, ripeto, all'atto pratico non mi sono mai trovato nella necessità di variare ( retroilluminazione a parte ) così tanto i parametri su ogni singola posa. Spero di essere stato utile. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
|
Grazie mille, ciao!!
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
OCR ...
Importante !
Chiunque stia usando con soddisfazione un sw OCR ( anche freeware ) che si comporta molto bene con il nostro buon 8400F, E' VIVAMENTE PREGATO DI POSTARE ! Grazie. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sto prendendo un CanoScan 8600F, perchè ho dei problemi a trovare l'8400. Ma è vero che l'8400 fa le anteprime in soli 2 secondi? L'8600 pare che le faccia in 4 secondi, quindi sembra più lento. Inoltre non ha la tecnologia Qare ma solo la Fare
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Se scarichi la brochure dal sito canon, ti dice che l'8600 ha sia la tecnologia FARE liv.3 che la QARE. La prima serve per la correzione delle pellicole, la seconda per le foto già stampate.
Mi intriga molto questo 8600F...quasi quasi... |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Hai scaricato la brochure dal sito Canon?
Vabbè ma ormai che te frega l'hai comprato Dicci come va con i negativi, con gli OCR, com'è silverfast e a che velocità effettua scansioni a 300 dpi ok...forse ho esagerato |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
lol ancora sto alle prime armi, l'ho aperto 2 ore fa; cos'è silverfast?
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
C'è qualcosa per aumentare la volocità del mio scanner (a parte diminuire i DPI)?
E' più lento dello scanner che avevo prima |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perciò se usi QARE / FARE / Contrasto / Esposizione ecc... a livelli massicci, per avere l'immagine salvata su PC ci metterai parecchio. I dati di velocità dichiarati da Canon sono "al netto" dei filtri... |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
come mai durante la scansione c'è scritto di non aprire il coperchio? certe scansioni le devo fare per forza con il coperchio aperto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

.