Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 13:46   #121
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ndrione
Ti ringrazio
15''..... così va bene.
Ho la scheda Usb2 su pci che a questo punto suppogo che non funzioni.
Ho provato a reinstallarla ma non cambia niente.
Proverò con una nuova.
Di nuovo grazie.
Prima di gettare la scheda PCI ( avrà mica un chipset VIA, per caso ? ) ti segnalo che in questo forum è attivo da tempo un thread sulle schede USB2 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721

Senti cosa ti dicono loro...
Old 13-02-2006, 07:38   #122
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Prima di gettare la scheda PCI ( avrà mica un chipset VIA, per caso ? ) ti segnalo che in questo forum è attivo da tempo un thread sulle schede USB2 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721

Senti cosa ti dicono loro...
ciao ndrione,
senza stare a leggerti tutto il 3D ti dico subito che se hai un chipset VIA getta VIA la scheda....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 07:05   #123
luca-
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao a tutti!

ho comprato da poco l'8400f.. in questo momento lo sto usando per fare la scansione di vecchi negativi.. dopo che faccio l'anteprima (col software canon), nella finestra del programma mi appaiono tutti i negativi.. a questo punto seleziono quelli che mi interessano e faccio la scansione.. problema: voi riuscite ad impostare le opzioni di scansione (dissolvenza, riduzione graffi, retroilluminazione, ecc.) separatamente per ogni negativo selezionato? io posso scegliere solo un'unica impostazione per tutti, e ovviamente così non si ottengono risultati eccellenti.. per il momento ho rimediato facendo un solo negativo alla volta, ma vorrei utilizzare la funzione di scansione multipla..
luca- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 07:30   #124
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da luca-
ciao a tutti!

ho comprato da poco l'8400f.. in questo momento lo sto usando per fare la scansione di vecchi negativi.. dopo che faccio l'anteprima (col software canon), nella finestra del programma mi appaiono tutti i negativi.. a questo punto seleziono quelli che mi interessano e faccio la scansione.. problema: voi riuscite ad impostare le opzioni di scansione (dissolvenza, riduzione graffi, retroilluminazione, ecc.) separatamente per ogni negativo selezionato? io posso scegliere solo un'unica impostazione per tutti, e ovviamente così non si ottengono risultati eccellenti.. per il momento ho rimediato facendo un solo negativo alla volta, ma vorrei utilizzare la funzione di scansione multipla..
Sei sicuro ?
Innanzitutto dovresti usare le impostazioni avanzate, sulla destra...
Quando selezioni le anteprime il driver non mantiene in memoria le impostazioni per ogni singola preview ? Mi pare di ricordare che lo facesse ( adesso è un po' che ho sospeso il lavoro sui negativi... ).

Non ricordo bene, ma credo proprio che si possa fare scansioni multiple. Appena ho un po' di tempo... ti faccio sapere.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 07:37   #125
luca-
Member

ciao! sì uso le impostazioni avanzate (le altre non le ho neanche guardate).. esatto: quando seleziono le anteprime il driver non mi mantiene in memoria le impostazioni (me lo fa solo per tonalità automatica).. aspetto tue notizie, grazie, ciao
Old 19-06-2006, 07:47   #126
luca-
Member

Quote:
ciao a tutti!

Altri pareri?
Old 19-06-2006, 16:51   #127
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
ciao! sì uso le impostazioni avanzate (le altre non le ho neanche guardate).. esatto: quando seleziono le anteprime il driver non mi mantiene in memoria le impostazioni (me lo fa solo per tonalità automatica).. aspetto tue notizie, grazie, ciao
Ciao.
Perdona il tempo "geologico" di risposta, ma ho avuto parecchi problemi causa assemblaggio nuovo PC... Se Dio vuole tra poco dovrei esserne fuori...

Il discorso del driver è purtroppo vero, almeno parzialmente.
Ho fatto una prova veloce con un film negativo che contiene 4 pose.
In effetti l'unico parametro che mantiene le impostazioni su ogni singola preview, oltre alla Tonalità automatica, è la Correzione retroilluminazione, mentre tutti gli altri, una volta modificati, influenzano tutte le pose.

Il problema, almeno per la mia personale esperienza, è comunque trascurabile. Ho fatto scansioni anche di 8 pose contemporaneamente e questo fatto alla fine non mi aveva limitato più di tanto. Se un film contiene ad esempio 4 pose è molto probabile che si trovino tutte e 4 nelle stesse condizioni di conservazione ( perciò polvere e graffi, grana e dissolvenza andranno di pari passo... ), mentre così non è per la retroilluminazione, che va proprio a correggere la sovra/sotto-esposizione, che può invece variare molto più facilmente da posa a posa, anche perchè dipende molto dall'abilità del fotografo con le luci in ogni singola situazione.

Perciò, concludendo, sì, in realtà sono abbastanza d'accordo sul fatto che sia una limitazione fastidiosa del driver. Oltretutto, visto che la retroilluminazione è personalizzabile per ogni singola posa, non vedo perchè non possano esserlo anche le altre impostazioni .
Ma cmq, ripeto, all'atto pratico non mi sono mai trovato nella necessità di variare ( retroilluminazione a parte ) così tanto i parametri su ogni singola posa.
Spero di essere stato utile.
Old 19-06-2006, 18:22   #128
luca-
Member

Grazie mille, ciao!!
Old 20-07-2006, 13:41   #129
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

OCR ...

Importante !

Chiunque stia usando con soddisfazione un sw OCR ( anche freeware ) che si comporta molto bene con il nostro buon 8400F,
E' VIVAMENTE PREGATO DI POSTARE !

Grazie.
Old 26-06-2007, 12:38   #130
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Sto prendendo un CanoScan 8600F, perchè ho dei problemi a trovare l'8400. Ma è vero che l'8400 fa le anteprime in soli 2 secondi? L'8600 pare che le faccia in 4 secondi, quindi sembra più lento. Inoltre non ha la tecnologia Qare ma solo la Fare
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:50   #131
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Se scarichi la brochure dal sito canon, ti dice che l'8600 ha sia la tecnologia FARE liv.3 che la QARE. La prima serve per la correzione delle pellicole, la seconda per le foto già stampate.
Mi intriga molto questo 8600F...quasi quasi...
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:05   #132
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R0b1 Guarda i messaggi
Se scarichi la brochure dal sito canon, ti dice che l'8600 ha sia la tecnologia FARE liv.3 che la QARE.
LOL scusami ma la QARE non la trovo proprio...
Cmq sia ce l'ho qui l'8600F
Se vi serve qualche benchmark non esitate a chiedere
Old 26-06-2007, 19:48   #133
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Hai scaricato la brochure dal sito Canon?
Vabbè ma ormai che te frega l'hai comprato
Dicci come va con i negativi, con gli OCR, com'è silverfast e a che velocità effettua scansioni a 300 dpi

ok...forse ho esagerato
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:46   #134
Caterpillar86
Senior Member

lol ancora sto alle prime armi, l'ho aperto 2 ore fa; cos'è silverfast?
Old 27-06-2007, 07:14   #135
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
lol ancora sto alle prime armi, l'ho aperto 2 ore fa; cos'è silverfast?

è un SW per la scansione e l'elaborazione credo, io non l'ho mai usato, il mio 8400 va bene cosi......
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:11   #136
Caterpillar86
Senior Member

C'è qualcosa per aumentare la volocità del mio scanner (a parte diminuire i DPI)?
E' più lento dello scanner che avevo prima
Old 29-06-2007, 12:27   #137
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
C'è qualcosa per aumentare la volocità del mio scanner (a parte diminuire i DPI)?
E' più lento dello scanner che avevo prima
L'impostazione di risoluzione DPI influisce direttamente sulla velocità di scansione ( a DPI maggiori il motore dello scanner va più lento ), ma non è l'unica ad incidere sul tempo totale di scansione, che comprende anche e soprattutto l'elaborazione post-scansione di tutti i filtri correttivi del driver Canon.
Perciò se usi QARE / FARE / Contrasto / Esposizione ecc... a livelli massicci, per avere l'immagine salvata su PC ci metterai parecchio.
I dati di velocità dichiarati da Canon sono "al netto" dei filtri...
Old 29-06-2007, 19:22   #138
Caterpillar86
Senior Member

come mai durante la scansione c'è scritto di non aprire il coperchio? certe scansioni le devo fare per forza con il coperchio aperto
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP