Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2005, 09:30   #1
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
CANON CanoScan 8400F. Dubbi & Domande.

Ho già letto i pochi Thread in questo forum in cui si parla di questo scanner...
Sono intenzionato all'acquisto, ma prima vorrei qualche parere diretto possibilmente da chi già lo usa.
Perciò premetto che mi interessano molto meno i "sentito-dire" o le prove su riviste ecc...

L'utilizzo che ne voglio fare :

- principalmente acquisizione di vecchie fotografie ( quindi sviluppi a colori fatti anche 30 anni fa. Molte foto in BN anche di 50 anni fa ! ) . Come vanno queste tecnologie FARE e QARE Livello 3 ?
So che usano un led ad infrarossi per la correzione dei disturbi e delle tinte. Ritengo questa funzione FONDAMENTALE, perchè voglio uno scanner che sia in grado di pulire e correggere le vecchie foto in automatico. Ne devo acquisire una tonnellata, e se dovessi correggerle a mano, ci diventerei vecchio !!!

- secondariamente i negativi, alcuni molto vecchi. Una domanda in particolare : con questo scanner è possibile eseguire a livello software lo "sviluppo" di questi negativi ? Voglio dire, acquisirli e poi ottenerne l'immagine a colori ? Scusate la domanda, ma sarebbero i primi negativi acquisiti in vita mia !

Importante : l'adattatore per le pellicole è incluso con lo scanner o va acquistato separatamente ? Sul sito di canon non si parla di accessori a corredo e inoltre su alcuni siti leggo anche di un "kit" che viene venduto a parte...

GRAZIE a chiunque voglia rispondere. Ciao.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 23:16   #2
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Beh !? 60 visite e neanche un post ?!
Ragazzi, mi rifiuto di credere che con tutta sta gente, manco uno che abbia in casa questo scannerone !!!
Su, coraggio, solo poche domande !
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 08:19   #3
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Ho già letto i pochi Thread in questo forum in cui si parla di questo scanner...
Sono intenzionato all'acquisto, ma prima vorrei qualche parere diretto possibilmente da chi già lo usa.
Perciò premetto che mi interessano molto meno i "sentito-dire" o le prove su riviste ecc...

L'utilizzo che ne voglio fare :

- principalmente acquisizione di vecchie fotografie ( quindi sviluppi a colori fatti anche 30 anni fa. Molte foto in BN anche di 50 anni fa ! ) . Come vanno queste tecnologie FARE e QARE Livello 3 ?
So che usano un led ad infrarossi per la correzione dei disturbi e delle tinte. Ritengo questa funzione FONDAMENTALE, perchè voglio uno scanner che sia in grado di pulire e correggere le vecchie foto in automatico. Ne devo acquisire una tonnellata, e se dovessi correggerle a mano, ci diventerei vecchio !!!

- secondariamente i negativi, alcuni molto vecchi. Una domanda in particolare : con questo scanner è possibile eseguire a livello software lo "sviluppo" di questi negativi ? Voglio dire, acquisirli e poi ottenerne l'immagine a colori ? Scusate la domanda, ma sarebbero i primi negativi acquisiti in vita mia !

Importante : l'adattatore per le pellicole è incluso con lo scanner o va acquistato separatamente ? Sul sito di canon non si parla di accessori a corredo e inoltre su alcuni siti leggo anche di un "kit" che viene venduto a parte...

GRAZIE a chiunque voglia rispondere. Ciao.
ciao Marco, io ho questa meraviglia di scanner.

scansioni di foto bellissime e veloci, e senza dover usare la tecnologia QARE

con le foto veccie utilizzo il QARE e la differenza si vede.

la connessione è USB 2.0

per i negativi...bè io ti dico che l'ho acquistato per scannerizzare 10.000 negativi che ho a casa.

hai a corredo l'adattatore delle pellicole (persino quelle da 120!!!!) e ci stanno 12 negativi in 2 strisce da 6!!! se li acquisisci tutti e 12 alla MASSIMA risoluzione, lo scanner ti lavora per almeno 20 minuti...ma poi ti ci trovi immagini che ci puoi stampare un poster.

anche qui, la FARE lavora molto bene, soprattutto perchè i negativi sono soggetti a sporcarsi.

per lo sviluppo software, in 2-3 secondi ti fà l'anteprima dei negativi, e li VEDI GIA' SVILUPPATI A COLORI, puoi ruotarli e/o ritoccarli e poi li acquisisci....

io son rimasto senza parole!!! io te lo consiglio!
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:18   #4
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
ciao Marco, io ho questa meraviglia di scanner.
....
....
io son rimasto senza parole!!! io te lo consiglio!
Ultima domanda : lo hai mai usato in tandem con la Pixma iP5000 come fotocopiatrice ? Ho avuto modo di apprezzare la VELOCITA' della iP5000 in BN ( bozza ). Il foglio viene rigirato in fronteretro e sparato fuori come un razzo. Nonostante la bozza, la qualità del testo è ancora ottima !

Esiste una funzione particolare per fare fotocopie al volo ? Ti soddisfa ?

Grazie ancora. Ciao.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:23   #5
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Di solito, con il software in dotazione agli scanner, c'è l'opzione di scansione con invio diretto alla stampante
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:28   #6
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Ultima domanda : lo hai mai usato in tandem con la Pixma iP5000 come fotocopiatrice ? Ho avuto modo di apprezzare la VELOCITA' della iP5000 in BN ( bozza ). Il foglio viene rigirato in fronteretro e sparato fuori come un razzo. Nonostante la bozza, la qualità del testo è ancora ottima !

Esiste una funzione particolare per fare fotocopie al volo ? Ti soddisfa ?

Grazie ancora. Ciao.
non ho ancora provato sinceramente, ci sono 4 tasti programambili, tra cui quello anche per creare pdf.

PS: ho già una laser multifunzione , ed uso quella per le fotocopie

cmq appena ho tempo, farò una prova.

quindi alla fine te la sei comprata la Pixma IP5000? come ti ci tovi?
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:40   #7
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
non ho ancora provato sinceramente, ci sono 4 tasti programambili, tra cui quello anche per creare pdf.

PS: ho già una laser multifunzione , ed uso quella per le fotocopie

cmq appena ho tempo, farò una prova.

quindi alla fine te la sei comprata la Pixma IP5000? come ti ci tovi?
La iP5000 è la miglior stampante che abbia mai avuto. Ti dico semplicemente questo. Fa il suo lavoro senza inutili complicazioni, menate, chippetti, lucine sulle cartucce ( sentito della 4200 ? Hai notato che se la guardi, senza contare lo scatolotto esterno grigio, la parte interna è esattamente la stessa della "vecchia" serie ? ). Mi ha stupito per risoluzione e velocità, anche in BN, in modalità bozza mantiene una buona qualità sul testo, tanto che, appunto, mi sembra anche adatta ad un uso "fotocopiatrice".

Per l'8400F, prenditela pure comoda... L'ho già ordinato !
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:01   #8
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
La iP5000 è la miglior stampante che abbia mai avuto. Ti dico semplicemente questo. Fa il suo lavoro senza inutili complicazioni, menate, chippetti, lucine sulle cartucce ( sentito della 4200 ? Hai notato che se la guardi, senza contare lo scatolotto esterno grigio, la parte interna è esattamente la stessa della "vecchia" serie ? ). Mi ha stupito per risoluzione e velocità, anche in BN, in modalità bozza mantiene una buona qualità sul testo, tanto che, appunto, mi sembra anche adatta ad un uso "fotocopiatrice".

Per l'8400F, prenditela pure comoda... L'ho già ordinato !

la IP5000 è pure silenziosa, ho visto che c'è pure la modalità notte, che rallenta un po' la stampa..non l'ho ancora provata.

io le cartucce ORGINALI costano a rivenditore 6,99 euro + iva caduna

credimi, rimani con le originali, ha gocce da un picolitro..non vale la pena rischiare con le compatibili.

piuttosto prova marche diverse di carta fotografica, inkmate, canon, epson, kodak, noterai che le foto assumono sfumature di colore diverso a seconda della carta.

io mi son già scelto la mia carta.

per la IP4200 ti posso dire..che costa molto meno della IP5000...ma molto meno....pur avendo la stessa risoluzione e gocce da 1 picolitro...ma secondo me nessuno regala nulla..e ci sarà un perchè. io iero ho cambiato la mia cartuccia del giallo...ma senza led (tipo ip4200), l'ho estratta , l'ho guardata ed ho deciso di sostituirla...il bello delle cartucce trasparenti.

per lo scanner hai fatto un'ottima scelta....il meglio sarebbe stato il 9950....ma costa troppi soldi, per quello che hai speso con il 8400F hai veramente tanto, leggi in giro le recensioni di questo prodotto!!!

e visto che con Canon mi son trovato bene, ho pure venduto la mia coolpix 885..in attesa di comperarmi la nuova digitale Canon Powershot S80
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:07   #9
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
...

io mi son già scelto la mia carta.
...
Già, appunto. La carta. Hai toccato l'argomento giusto. Quasi me ne dimenticavo... Per i ritratti, incarnati, sfumature della pelle ecc... Cosa mi consigli ? Insomma, qual è la "TUA CARTA" ?
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:57   #10
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Già, appunto. La carta. Hai toccato l'argomento giusto. Quasi me ne dimenticavo... Per i ritratti, incarnati, sfumature della pelle ecc... Cosa mi consigli ? Insomma, qual è la "TUA CARTA" ?

Canon, Epson, Kodak hanno tinte vivaci, la pelle la vedi con un rosa intenso

ink mate ha toni chiari, la pelle la vedi molto chiara

io le uso a seconda delle foto che voglio stampare
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:18   #11
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
Canon, Epson, Kodak hanno tinte vivaci, la pelle la vedi con un rosa intenso

ink mate ha toni chiari, la pelle la vedi molto chiara

io le uso a seconda delle foto che voglio stampare
Pensa che io fino ad oggi sono andato avanti con la Vivanco Glossy Colour da 240g. Non ci crederai, ma circa un annetto fa all'Auchan avevano allestito un bel cestone "Tutto a mezzo euro". E fra le solite carabattole c'erano alcuni pacchi da 10 fogli A4 di questa Vivanco. Ovviamente ne ho fatto incetta ! CINQUE centesimi a foglio !!! Ed è anche buona come carta ! Ma ahimè, sta finendo !

Ho provato la HP economica [ Everyday Photo Paper da 170g. ], ma la trovo pessima : una volta stampata ha un effetto "granulare". Il colore si raccoglie in piccoli grumetti sparsi per tutta la superficie...

Ovviamente la Canon nel pacchetto di prova fornito con la Pixma è ottima, ma non costa certo 5 cent al foglio !

Cmq, appena mi arriva il CanoScan ti faccio sapere... Non fuggire.
Non so se hai notato che il presente thread è praticamente un ping-pong a due !
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:22   #12
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Non so se hai notato che il presente thread è praticamente un ping-pong a due !

Si, ma io vi seguo con molto interesse
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:30   #13
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da MM
Si, ma io vi seguo con molto interesse
Eh eh ! Hai capito, il Moderatore !
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 20:32   #14
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
c'è un altra carta che non ho provato, che non mi ricordo il nome, ma ne parlano bene

io per fare le prove della carta ho fatto così:

mi sono scaricato da internet una foto campione da 7-8 megapixell, contenente una serie di immagini, colori, cielo, pelle, e tanto altro, ho preso 6-7 foglio A4 di carta fotografica di marca e modello diverso, e le ho stampate con la IP5000...poi messe sul tavolo e confrontate

e lì capisci quele è più adatta per te.

per le fotoriproduzioni di stampe lucide a colori, sconsiglio per esempio la ink-make...in quanto il colore della pelle riprodotto ha una dominate giallastra...
la carta Canon, ha maggior dominante magenta.

insomma...devi fare le prove...

al limite se vuoi, posso fare un'opera pia

ti mando una busta con dei sample di carta A4...dietro ci scrivo il tipo do carta, ci fai le tue prove e poi decidi cosa acquistare.

in questa maniera, eviteresti, di comprare pacchi di carta, per poi rimanere insoddisfatto

hai provato a usare l'opzione vivid photo della IP5000??? tutta un'altra foto!!
molto + contrastata

cmq sono veramente contento di questa stampantina, e non rimpiango assolutamente ma mia "vecchia" Epson R300 in esacromia


per lo scanner, invece..è il mio scanner FOTOGRAFICO, prima usavo lo scanner 600x600 della stampante laser multifunzione...lento lento....

questo 8400F dicono che è velocissimo.....in effetti sulle foto è molto veloce...sui negativi invece, ero rimasto inizialemente deluso...20 min per 12 negativi alla massima risoluzione!!!

chiamo Canon , per sentire se i tempi erano nella norma, mi rispondono di sì, inoltre, il tecnico, mi dice, che il top, ovvero il 9950 tramite firewire, per acquisire 24 negativi alla max risoluzione...ci mette 1 ora!!!!!!!

però cavolo, ne hai 24!!! altrimenti bisognava comperare un film scanner da 500 euro..ma anche quelli, non sono un granchè come velocità!!

cmq io faccio così, anteprima, regolo un po' il negativo, correggo la luminosità se necessario, lancio la scannerizzazione, e faccio dell'altro sull'altro PC.

tanto ne ho solo..10.000 da acquisire..pensa se acquistavo un Epson che è più lento...non passava più


ti consiglio inoltre, di provare a scaricarti la trial del miglior software di scansione...Silver Fast!!!! non supporta tutti gli scanner, solo alcuni, gli Epson quelli molto costosi...il Canon 9950F.....e...il 8400F!!!! segno che i programmatori ritengono questo scanner un buon prodotto!!!
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:28   #15
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
c'è un altra carta che non ho provato, che non mi ricordo il nome, ma ne parlano bene
Si tratta per caso della "Ferrania Professional Photo Paper Glossy" ? Io ne ho sentito parlare bene...

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
al limite se vuoi, posso fare un'opera pia
ti mando una busta con dei sample di carta A4...dietro ci scrivo il tipo do carta, ci fai le tue prove e poi decidi cosa acquistare.
Sei troooooppo gentile ! Ma non ti disturbare per il momento.
Ti spiego : per ora è più un problema di scanner che di stampante, nel senso che ho provato ad acquisire qualche vecchia foto con il mio OLDerrimo HP Scanjet 3200C !!! Buono per i documenti, ma le foto, lasciamo perdere... Probabilmente, visto che è stato acquistato 6 anni fa, la lampada neon si sarà esaurita, perchè alla fine, quando genera l'anteprima, con i rossi soprattutto, fa un gran minestrone, e genera delle "bruciature" sulla pelle delle figure umane, che nella realtà non esistono ! Dato che per il momento le uniche foto che stamperò saranno comunque particolari e/o ingrandimenti di acquisizioni...
Ma QARE/FARE 3 corregge anche i livelli/esposizione o solo graffi ?

Comunque, dimmi semplicemente con quale carta ti trovi meglio per le figure umane, marca e modello, e comincerò da quella !

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
hai provato a usare l'opzione vivid photo della IP5000??? tutta un'altra foto!!
molto + contrastata
Fantastica.

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
ti consiglio inoltre, di provare a scaricarti la trial del miglior software di scansione...Silver Fast!!!! non supporta tutti gli scanner, solo alcuni, gli Epson quelli molto costosi...il Canon 9950F.....e...il 8400F!!!! segno che i programmatori ritengono questo scanner un buon prodotto!!!
LaserSoft SilverFast. Ok. Quale usi ?
AI, HDR, DCPRO, Professional o Expert ? ( C'è anche "Beginner", ma non è per noi, suppongo... ).
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:30   #16
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
la carta è la ferrania!! esattamente

la tecnologia FARe/QARE ti permette anche di correggere alcuni livelli di esposizione prima della scansione



ed infine..silverfast AI
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:41   #17
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
la carta è la ferrania!! esattamente
Eh eh ! Anche Telepatico sono !

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
la tecnologia FARe/QARE ti permette anche di correggere alcuni livelli di esposizione prima della scansione

ed infine..silverfast AI
Che dirti. Se non c'eri tu, questo thread era un monologo shakespeariano !

Bene, bene. Ora non devo far altro che aspettare il corriere... CORRIERE ! CORRI ! Perchè se non corri, che corriere sei ?!
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:02   #18
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Comunque, dimmi semplicemente con quale carta ti trovi meglio per le figure umane, marca e modello, e comincerò da quella !
By The Way, darklord, non hai ancora risposto a questa domanda... Eh eh, ti vorrai mica tenere il segreto ?!
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:29   #19
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
By The Way, darklord, non hai ancora risposto a questa domanda... Eh eh, ti vorrai mica tenere il segreto ?!
.

prova un po' la carta Ink-mate (ha una leggera dominante gialla) ma nei colori azzurri..(il cielo) è perfetta

la trovi da ...eh..ehmmm..posso dirlo?..sidream..basta non dico altro....

oppure alle fiere dell'elettronica e i vari computerfest.....

per esempio sabato e domenica c'è a gonzaga , in provincia di Mantova...io sabato mattina sarò là...cercando di evitare la calca...bOOOOMMMM!!! appena aprono i padoglioni, una marea di gente che corre per accapparrarsi componenti nuovi o usati...spesso ti ritrovi fregature o merce non funzionante...a volte invece trovi affari d'oro

io per esempio ho comprato 3 schede matri per socket A (tutte e 3 uguali) a 2 euro cadauna...con sconto..5 euro in tutto...e poi ho trovato un AMD XP 2000 Palomino a 6 euro da testare, con piedini leggermente piegati.
morale della favola..una botta di culo...funzionava tutto!!!!!

a volte becchi le fregature..tipo chiavetta USB 2.0 traxdata da 256Mb sigillata, che dopo 10 giorni ha smesso di funzionare!!!

cmq la trovi carte fotografiche.

ho comprato persino una carta "perlata" da 300gr/m2..è stupenda!!!

poi prova la Kodak e magari la Canon.

così ti compri pacchi di carta alla volta, se invece accettavi la mia campionatura..ti rendevi conto di quale carta fà per te.

Evita di comprare la carta dai siti tedeschi che vendono anche DVD (non posso dire quale)...non è adatta per Canon , ed io l'ho già rivenduta
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:34   #20
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
per la Pixma 5000....la testina è sostituibile sì..ma mi dicono che non si trova in vendita..e ce l'ha solo l'assistenza Canon....

ho visto una volta su ebay che un tedesco vendeva la testina per la IP4000

ho appena mandato una mail alla ditta che fornosce ricambi dell'azienda in cui lavoro per sapere quanto costa una testina Canon IP5000

mi piacerebbe averne una di scorta
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v