Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 12:05   #141
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
perxhè dobbiamo privarci del simbolo della cultura occidentale?
no, allora, accanto al Crocifisso metterei la Mezza Luna e anche gli altri simbolli religiosi.
integrazione non significa rinunciare a qualcosa.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:06   #142
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
ah ok, allora rinfodero i toni.
pensavo lo credessi sul serio
no no lo credevo!

E' che nella mia mente avevo traslato le crociate di 200 anni in avanti!

Dovrei curare un po di piu la conoscenza della storia del mio paese
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:07   #143
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
si certo critico l'esibizionismo, e la madonna che piange liquido seminale è evidentemente una rivoltante forma di esibizionismo.
Poi non so se la maggioranza della gente vede male i gay , ma molta gente sicuramente si, e io penso non sia tanto per il fatto di essere gay quanto per il fatto di sbandierare pubblicamente il fatto di esserlo, mentre dovrebbero vivere la loro condizione con discrezione come fanno le persone normali.
a) In una democrazia (?) la differenza tra molta gente e la maggioranza è fondamentale.

b) Adesso hai detto penso. Cosi è piu corretto.
Old 25-06-2007, 12:08   #144
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
perxhè dobbiamo privarci del simbolo della cultura occidentale?
no, allora, accanto al Crocifisso metterei la Mezza Luna e anche gli altri simbolli religiosi.
integrazione non significa rinunciare a qualcosa.
simbolo di che? Magari è il tuo simbolo, ma la maggior parte degli europei non riconosce il crocifisso.
Old 25-06-2007, 12:10   #145
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
simbolo di che? Magari è il tuo simbolo, ma la maggior parte degli europei non riconosce il crocifisso.
simbolo millenario della cultura occidentale.
beh, magari invece c'è chi si riconosce per cui deve restare.
Old 25-06-2007, 12:10   #146
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
a) In una democrazia (?) la differenza tra molta gente e la maggioranza è fondamentale.

b) Adesso hai detto penso. Cosi è piu corretto.

guarda, m'è passata la voglia di discutere.
hai ragione tu.

goodbye
Old 25-06-2007, 12:12   #147
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
io mi riconosco in una madonna che piange sperma.

E pare ci sia qualcun'altro insieme a me.

Dove firmo per mettere questo simbolo in tutti i luoghi pubblici?
Old 25-06-2007, 12:12   #148
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
è una minaccia?
No, un semplice dato di fatto.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:12   #149
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
guarda, m'è passata la voglia di discutere.
hai ragione tu.

goodbye
ciao
Old 25-06-2007, 12:13   #150
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
No, un semplice dato di fatto.
Old 25-06-2007, 12:13   #151
johannes
Member

Quote:

Dove firmo per mettere questo simbolo in tutti i teatri?
non so....
Old 25-06-2007, 12:16   #152
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Sembra un pò strano studiare l'evoluzionismo con davanti un crocifisso appeso al muro, no?
Per i simboli religiosi ci sono i luoghi di culto e gli edifici privati.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:18   #153
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Il fatto di togliere il crocifisso sarebbe solo un gesto di coerenza con la definizione di stato "laico", un segno di rispetto a tutti i non credenti e di chi vuole un'insegnamento libero da condizionamenti, di chi crede che la religione sia una cosa personale (e la scuola non è un luogo di culto)....non soltanto un gesto di cortesia nei confronti dei mussulmani.
Un gesto di coerenza peloso perchè a quanto pare stò riguardo sarebbe riservato solo ai non credenti ed ai mussulmani.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:18   #154
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:

Volete rispetto, abbiate rispetto...

Questa è stata solo mancanza di rispetto verso la maggioranza degli Italiani che sono Cristiani.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:19   #155
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Sembra un pò strano studiare l'evoluzionismo con davanti un crocifisso appeso al muro, no?
Per i simboli religiosi ci sono i luoghi di culto e gli edifici privati.
beh, siccome c'è gente che ci crede non capisco perchè toglierlo.
Old 25-06-2007, 12:20   #156
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
io mi riconosco in una madonna che piange sperma.E pare ci sia qualcun'altro insieme a me.

Non ti sembra di esagerare ? partendo dal presupposto che anche io toglierei il crocefisso dalle aule , ma credo che la madonna che piange sperma sia solo una provocazione e nn un credo ! fattostà che la cosa è stata "ammonita" anche dagli stessi organizzatori , xchè vogliamo farci paladini della "libertà" anche in questo caso ?!?!
Credo che siano altre le forme di censura (ben + pesanti e ben + schifose) attuate da questo Paese e dalla sua dipendenza da "quell'altro" piccolo Statarello Straricco !!!
Old 25-06-2007, 12:21   #157
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Volete rispetto, abbiate rispetto...

Questa è stata solo mancanza di rispetto verso la maggioranza degli Italiani che sono Cristiani.
a) sono cattolici, cristiani no di certo. Il papa è evidentemente in antitesi con il messaggio di cristo.

b) Maggioranza lo pensi tu, le chiese sono ogni domenica piu vuote

c) Rispetto?
Ma dov'era il rispetto quando ratzinger nascondeva i casi di pedofilia?
Dov'è il rispetto quando il papa definisce i gay dei malati nemici della società?
Dov'è il rispetto quando i preti si sottraggono alla giustizia penale per andare a recitare qualche rosario?
Old 25-06-2007, 12:22   #158
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
beh, siccome c'è gente che ci crede non capisco perchè toglierlo.
io credo in Cicciolina. Perchè non posso appendere una sua foto?
Old 25-06-2007, 12:22   #159
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
a proposito di madonne l'avt sentita ultima di socci? La madonna salvò Prodi!!!

LA PROFEZIA CHE SALVÒ ROMANO

Le Br volevano uccidere Prodi. Poi una veggente e la Madonna di Civitavecchia...

di ANTONIO SOCCI

Un tragico e inconsulto precipitare degli eventi in Italia, sommosse, scontri, sangue. Abbiamo sfiorato una sanguinosa guerra civile con l'uccisione di Romano Prodi da parte delle Brigate rosse? Sembra un romanzo di fantapolitica, ma se fosse invece una tragedia che abbiamo davvero rischiato di vivere? Un presagio, un drammatico avvertimento soprannaturale, una profezia "sotto condizione", forse ha permesso di scongiurarla, grazie anche all'eroico sacrificio di una donna ignota a tutti. Facciamo un passo indietro. Nei giorni scorsi è divampata la polemica perché a Bologna si è messa in mostra una Madonna che "piange sperma". Forse la volgare parodia di un evento che ha colpito milioni di italiani, la Madonnina di Civitavecchia che nel 1995 ha pianto lacrime di sangue. Dieci anni di studi scientifici e di indagini della magistratura hanno concluso che in quel pianto della statua non c'è imbroglio, né alcuna spiegazione naturale. È ragionevole dunque pensare a cause soprannaturali. Andrea Tornielli rivelò che lo stesso Giovanni Paolo II, il 9 giugno 1995, volle pregare davanti alla statuetta - proveniente da Medjugorje - facendosela portare in Vaticano: incoronò la Vergine, le mise fra le mani il rosario che ha tuttora e il 20 ottobre 2000 inviò al vescovo di Civitavecchia la testimonianza firmata di questo suo gesto che in qualche modo "impegna" la Chiesa.
LACRIME DI DOLORE
Ma che segno può essere una Madonnina che piange sangue alle porte di Roma? «Maria piange sulla sorte del mondo» spiega Vittorio Messori «come Gesù pianse al tempo della sua vita terrena sulla sorte di Gerusalemme». Quando una madre non è ascoltata dai suoi figli in pericolo, piange: lacrime umane come ha fatto a Siracusa (un miracolo riconosciuto nel 1953) e infine, di fronte alla perdurante sordità, lacrime di sangue (il sangue del Figlio) a Civitavecchia. Una santa del XIX secolo legata a Civitavecchia, Maria de Mattias, amava ripetere a ciascuno: «Tu vali il Sangue di Cristo!». Probabilmente quelle lacrime sono un messaggio legato alle sorti della Chiesa e del Papato stesso, su cui incombono minacce e pressioni drammatiche; non dimentichiamo infatti che l'attuale Pontefice - nell'omelia del suo insediamento, il 24 aprile 2005 pronunciò una frase inaudita: «Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi». Ma forse le lacrime di Civitavecchia sono, fra le altre cose, anche un avvertimento materno che riguarda il nostro Paese. Nei frammenti di Diario del vescovo - pubblicati nel volume del decennale delle lacrimazioni, a cura della Diocesi - si trova infatti un episodio strano su cui ho indagato scoprendo un retroscena clamoroso.
MESSAGGIO ALLA CHIESA
Le lacrimazioni di sangue erano iniziate il 2 febbraio 1995, alle 16.30, nel giardino della famiglia Gregori. Si sono poi ripetute, nei giorni successivi, per altre 12 volte, davanti a un totale di 40 persone, diverse in ogni episodio, che «hanno visto le lacrime formarsi e scendere». Le analisi hanno accertato che si tratta di sangue appartenente ad un unico individuo e che la statuetta di gesso pieno non ha cavità al suo interno, né marchingegni o trucchi. Tutti ricordano il forte scetticismo iniziale del vescovo, monsignor Grillo. Il quale, nelle pagine di Diario che ha pubblicato, riferisce che il giorno 13 marzo ricevette una telefonata dal famoso esorcista della diocesi di Roma, padre Gabriele Amorth (una vera autorità, che fu peraltro amico di padre Pio). Padre Amorth pregò il vescovo di aver fede, «perché egli era venuto a conoscenza fin dalla scorsa estate, da un'anima da lui diretta spiritualmente, che una Madonnina avrebbe pianto a Civitavecchia e che questo segno sarebbe stato di non buon auspicio per l'Italia, ragion per cui sarebbe stato opportuno far penitenza e pregare molto». Il vescovo annota di non avergli creduto e di averne parlato poi con la sorella, Grazia, con accenti ironici. La sorella però restò turbata e l'indomani, il 15 marzo 1995, alle 8.15 del mattino, dopo la Messa, ricordando le parole di padre Amorth, manifestò il desiderio di pregare davanti alla statuetta che era custodita da giorni in un armadio del vescovado. Monsignor Grillo acconsentì e insieme ad altri iniziarono a recitare il "Salve Regina": al versetto «rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi» la statuetta iniziò a piangere ancora sangue, per la quattordicesima volta, ma ora fra le mani del vescovo scettico. Per il prelato fu un duro choc, tanto che dovette essere soccorso urgentemente dal cardiologo. Dopo quell'evento sconvolgente ovviamente si convinse. Ma cosa gli aveva detto padre Amorth poche ore prima? Perché lo aveva invitato a credere che lì c'era davvero il dito di Dio? E a quali eventi tragici per l'Italia alludeva? L'ho chiesto allo stesso padre Amorth. L'anziano sacerdote è il più famoso esorcista incaricato dalla Chiesa, quindi si occupa di liberare nel nome di Cristo persone che sono vessate o possedute da entità diaboliche: ogni settimana, in una chiesa del centro di Roma, svolge questo compito drammatico e lì si assiste a scene sconvolgenti, analoghe a quelle narrate nei Vangeli (mi dice che quelle "entità" urlano e inveiscono molto, per esempio, quando lui invoca l'intercessione di Giovanni Paolo II). Ma, per il suo profondo discernimento, padre Amorth fa anche da guida spirituale a persone che hanno carismi soprannaturali. Si deve sapere infatti che ci sono nella Chiesa persone che vivono, con umiltà, nel nascondimento e nella preghiera, dei doni particolari (come locuzioni interiori o apparizioni e altro ancora). Una di queste, da lui guidata, una signora che viveva in una città toscana, aveva saputo per vie «soprannaturali», nell'estate del 1994, che una statuetta della Madonna avrebbe pianto alle porte di Roma, a Civitavecchia, perché eventi tragici potevano verificarsi in Italia se non si fosse pregato molto e fatto penitenza: sconvolgimenti sociali, guerra civile, tanto sangue e pure l'uccisione da parte delle Brigate rosse di «un certo Prodi, eletto al governo».
IL "SACRIFICIO VICARIO"
Va detto che nell'estate del 1994 nessuno parlava di Prodi (non faceva politica) e nessuno più parlava di Br (che solo negli anni successivi tornano fuori e uccidono). Di quella donna sono riuscito a sapere solo questo: che «si offrì come vittima» per risparmiare al suo Paese questa tragedia e che di lì a poco in effetti si è ammalata di una patologia strana e grave. Dopo la lacrimazione del 15 marzo anche il vescovo di Civitavecchia chiese a tutti i monasteri di clausura d'Italia di pregare ardentemente per il nostro Paese. La chiesina di Pantano che custodisce la Madonnina è meta di pellegrinaggi e luogo di conversioni: molte preghiere e sacrifici certamente sono saliti al cielo da lì e molte grazie (anche miracoli) sono state lì elargite. Le tragedie previste non si sono verificate in Italia per la misteriosa forza di sacrifici e preghiere? La Chiesa afferma che queste sono veramente forze immense a noi sconosciute. La Madonna stessa a Fatima e a Medjugorje ha ripetuto che la preghiera e i sacrifici possono allontanare perfino le guerre. L'offrirsi vittima è un vertice dell'ascesi cristiana e si fonda sul "sacrificio vicario" di Cristo che si è offerto come vittima espiatrice per tutti noi. È stato vissuto da grandi santi, come Padre Pio. Nel volume "Immagini di speranza" Ratzinger spiega: «Esiste davvero qualcosa come la sostituzione vicaria nel più profondo dell'esistenza. Tutto il mistero di Cristo poggia proprio su questo». Un giorno conosceremo quante tragedie ci sono state risparmiate grazie alla preghiera e all'offerta silenziosa di tanti umili e santi. E conosceremo di quale speciale protezione ha goduto il nostro Paese. Il 13 settembre 1959, per esempio, tutti i vescovi d'Italia consacrarono l'Italia al Cuore Immacolato di Maria. Un immenso esorcismo a protezione del nostro popolo. Noi lo abbiamo dimenticato, ma evidentemente la Regina della Pace no. E veglia su di noi.
Old 25-06-2007, 12:22   #160
johannes
Member

qui si parla di religione e di cultura, non facciamo paragoni strani, dai.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian