|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
E' un concetto alla base della famosa questione morale, che, lentamente, sta sparendo dalla politica e dagli elettori della sinistra radicale.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
E' evidente che dietro alla voglia di clamore, ci sia anche l'appiglio ad un anticlericalismo che vuole non solo attaccare la Curia Romana (fatta di uomini) ma i simboli della Religione Cattolica che, come il Crocefisso nelle scuole, non fanno male a nessuno e non vogliono ledere ne offendere nessuno. Non capsico perché alla sx estrema si annebbia la ragione quando il Vaticano dice o fa qualcosa.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ripeto la domanda per la terza volta. Il diritto di "non essere offesi" vale per tutti, o soltanto per le religioni con almeno un certo numero di aderenti? Ti rendi conto che rispondere nel primo senso, vorrebbe dire consegnare il diritto di censura su qualsiasi tema a chiunque sostenga di "sentirsi offeso"? E che rispondere nel secondo, presuppone l'indicazione di parametri precisi che definiscano quali "fedi" siano da tutelare e quali no (altrimenti ognuno di noi potrebbe inventarsi una religione diversa ogni mattina e poi pretenderne la tutela tramite censura)? A me pare una questione molto importante, sempre che si abbia a cuore la libertà d'espressione. Mi piacerebbe che tu rispondessi, o almeno facessi finta di provarci.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
C'ho messo un po' a decidere di aprire un 3d con questo titolo
Comunque la risposta che chiude il 3d c'è già. Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
. Lo sanno anche i muri che i potenti possono e gli altri ciccia. La chiesa è un potente quindi può, "la confraternita dei bei tempi andati" non lo è e quindi non lo può fare.Per dire se uno dice deficiente a me sicuramente se lo denuncio mi pigliano per il culo ma se lo fa Berlusconi stai certo che al tipo vengono rotte le balle.
|
|
|
|
#128 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
come ho sempre sostenuto, i gay non sono benvoluti dalla maggior parte delle persone non perchè gay ma per la loro insopportabile tendenza all'esibizionismo.
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ma vedi, il problema potrebbe anche non essere questo. C'è una tutela a corrente alternata. Per gli immigrati mussulmani si tolgono simboli religiosi perchè potrebbero risultare "offensivi", e c'è chi definisce il crocifisso "un cadaverino appeso". In compenso IO cristiano non posso sollevare obiezioni. Paradossooooo! E Bertinotti fece togliere dalla Sala del Cavaliere a Montecitorio il dipinto che raffigura la battaglia di Lepanto.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
non dirmi per non urtare la suscettibilità dei mussulmani |
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Lepanto_(1571) Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Registered User
|
Quote:
Una semplice curiosità: Sei andato a chiedere alla maggior parte della gente cosa ne pensa dei gay oppure hai fatto un sondaggino all'oratorio? |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Registered User
|
Quote:
guarda che l'ha tolto per non offendere ulteriormente il buon senso civile, questo laico, non mussulmano. Complimenti. E vergogna su chi ci casca. Quand'è che sentiremo spendere qualche parola in favore della grigliata con giordano bruno? E comunque tu DD non sei cattolico, mi chiedo perchè ti spremi tanto. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 25-06-2007 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a lepanto si fermò l'espansionismo navale turco!!!! erano i muslim ad attaccare non noi... guarda poi che fine fecero i veneziani a cipro.... questo intervento balza al primo posto nella top 10 della faziosità
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Registered User
|
Quote:
Chiedo scusa, mi prenoto per un ripasso di storia. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Poi non so se la maggioranza della gente vede male i gay , ma molta gente sicuramente si, e io penso non sia tanto per il fatto di essere gay quanto per il fatto di sbandierare pubblicamente il fatto di esserlo, mentre dovrebbero vivere la loro condizione con discrezione come fanno le persone normali.
|
|
|
|
#140 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

. Lo sanno anche i muri che i potenti possono e gli altri ciccia. La chiesa è un potente quindi può, "la confraternita dei bei tempi andati" non lo è e quindi non lo può fare.