Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 10:58   #121
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quindi?
Francamente non ho capito la risposta.
Se una religione vanta pochi aderenti, può comunque invocare la censura su temi ritenuti offensivi, oppure no?
Se una cosa è sbagliata, il fatto che sia contornata da altre cose sbagliate non ne sminuisce la gravita, ne la aumenta.

E' un concetto alla base della famosa questione morale, che, lentamente, sta sparendo dalla politica e dagli elettori della sinistra radicale.
Old 25-06-2007, 10:59   #122
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Che la chiesa cerchi di censurare mi pare chiaro, ma non intendevo in questa vicenda specifica. Il titolo è di dubbio gusto ma definirlo offensivo è tutto da vedere, offensivo perchè? Se avessero spiegato il motivo di tale titolo forse avrebbe avuto anche un senso. Invece facendo così è evidente che è un titolo atto solo a scatenare flames inutili.
Senza titolo blasfemo sarebbe filato tutto liscio.
E' evidente che dietro alla voglia di clamore, ci sia anche l'appiglio ad un anticlericalismo che vuole non solo attaccare la Curia Romana (fatta di uomini) ma i simboli della Religione Cattolica che, come il Crocefisso nelle scuole, non fanno male a nessuno e non vogliono ledere ne offendere nessuno.

Non capsico perché alla sx estrema si annebbia la ragione quando il Vaticano dice o fa qualcosa.
Old 25-06-2007, 11:07   #123
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Senza titolo blasfemo sarebbe filato tutto liscio.
E' evidente che dietro alla voglia di clamore, ci sia anche l'appiglio ad un anticlericalismo che vuole non solo attaccare la Curia Romana (fatta di uomini) ma i simboli della Religione Cattolica che, come il Crocefisso nelle scuole, non fanno male a nessuno e non vogliono ledere ne offendere nessuno.

Non capsico perché alla sx estrema si annebbia la ragione quando il Vaticano dice o fa qualcosa.
Secondo me hanno annusato aria di flop sulla mostra e quindi hanno fatto sta cosa solo per avere risalto ed avere una scusa per chiudere baracca.
Old 25-06-2007, 11:08   #124
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Se una cosa è sbagliata, il fatto che sia contornata da altre cose sbagliate non ne sminuisce la gravita, ne la aumenta.

E' un concetto alla base della famosa questione morale, che, lentamente, sta sparendo dalla politica e dagli elettori della sinistra radicale.
E allora???
Ripeto la domanda per la terza volta.
Il diritto di "non essere offesi" vale per tutti, o soltanto per le religioni con almeno un certo numero di aderenti?
Ti rendi conto che rispondere nel primo senso, vorrebbe dire consegnare il diritto di censura su qualsiasi tema a chiunque sostenga di "sentirsi offeso"?
E che rispondere nel secondo, presuppone l'indicazione di parametri precisi che definiscano quali "fedi" siano da tutelare e quali no (altrimenti ognuno di noi potrebbe inventarsi una religione diversa ogni mattina e poi pretenderne la tutela tramite censura)?
A me pare una questione molto importante, sempre che si abbia a cuore la libertà d'espressione.
Mi piacerebbe che tu rispondessi, o almeno facessi finta di provarci.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:10   #125
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
E allora???
Il diritto di "non essere offesi" vale per tutti, o soltanto per le religioni con almeno un certo numero di aderenti?
Ti rendi conto che rispondere nel primo senso, vorrebbe dire consegnare il diritto di censura su qualsiasi tema a chiunque sostenga di "sentirsi offeso"?
E che rispondere nel secondo, presuppone l'indicazione di parametri precisi che definiscano quali "fedi" siano da tutelare e quali no (altrimenti ognuno di noi potrebbe inventarsi una religione diversa ogni mattina e poi pretenderne la tutela tramite censura)?
A me pare una questione molto importante, sempre che si abbia a cuore la libertà d'espressione.
Mi piacerebbe che tu rispondessi, o almeno facessi finta di provarci.
Quoto perchè è qui che sta il punto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:16   #126
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
LightIntoDarkness dove seiiiii?!?!?
C'ho messo un po' a decidere di aprire un 3d con questo titolo
Comunque la risposta che chiude il 3d c'è già.
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Mi sembra una polemica fatta sul nulla

Il comune non ha censurato la mostra ha semplicemente tolto il patrocinio.

La mostra è stata annullata dagli stessi organizzatori.

Poi gli stessi organizzatori si sono scusati «Chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese».
Anche Grllini ha detto «Io non avrei fatto quel titolo»,«Ci sono moltissimi argomenti per dire la propria senza bisogno di fare provocazioni eccessive».

La mostra non aveva per altro nulla di blasfemo in sè però hanno scelto un titolo alla mostra che era di cattivo gusto volgare e irrispettoso quindi èp stato giusto toglierli il patrocinio ma il comune non ha vietato la mostra.

Quindi mi sembra un caso montato ad arte.
Old 25-06-2007, 11:22   #127
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
E allora???
..
Domanda retorica spero . Lo sanno anche i muri che i potenti possono e gli altri ciccia. La chiesa è un potente quindi può, "la confraternita dei bei tempi andati" non lo è e quindi non lo può fare.

Per dire se uno dice deficiente a me sicuramente se lo denuncio mi pigliano per il culo ma se lo fa Berlusconi stai certo che al tipo vengono rotte le balle.
Old 25-06-2007, 11:24   #128
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
come ho sempre sostenuto, i gay non sono benvoluti dalla maggior parte delle persone non perchè gay ma per la loro insopportabile tendenza all'esibizionismo.
Old 25-06-2007, 11:43   #129
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
come ho sempre sostenuto, i gay non sono benvoluti dalla maggior parte delle persone non perchè gay ma per la loro insopportabile tendenza all'esibizionismo.
Ma vedi, il problema potrebbe anche non essere questo. C'è una tutela a corrente alternata. Per gli immigrati mussulmani si tolgono simboli religiosi perchè potrebbero risultare "offensivi", e c'è chi definisce il crocifisso "un cadaverino appeso". In compenso IO cristiano non posso sollevare obiezioni. Paradossooooo! E Bertinotti fece togliere dalla Sala del Cavaliere a Montecitorio il dipinto che raffigura la battaglia di Lepanto.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:44   #130
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma vedi, il problema potrebbe anche non essere questo. C'è una tutela a corrente alternata. Per gli immigrati mussulmani si tolgono simboli religiosi perchè potrebbero risultare "offensivi", e c'è chi definisce il crocifisso "un cadaverino appeso". In compenso IO cristiano non posso sollevare obiezioni. Paradossooooo! E Bertinotti fece togliere dalla Sala del Cavaliere a Montecitorio il dipinto che raffigura la battaglia di Lepanto.
perchè?
non dirmi per non urtare la suscettibilità dei mussulmani
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:49   #131
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
perchè?
non dirmi per non urtare la suscettibilità dei mussulmani
Giudica un pò tu...
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Lepanto_(1571)
Quote:
La battaglia di Lepanto - detta anche delle Echinadi o delle Curzolari (in turco İnebahtı, corruzione di Naupakatos, località sul Golfo di Corinto dove essa avvenne, chiamata Epaktos dagli abitanti e Lepanto dai veneziani) - si svolse il 7 ottobre 1571 tra una flotta cristiana e una ottomana.
Le forze navali dell'Impero Ottomano si scontrarono con la flotta della cosiddetta "Lega Santa", salpata dal porto di Messina, che aveva riunito le forze navali della Repubblica di Venezia (150 navi tra cui galee, navi da carico, imbarcazioni minori e 6 galeazze), della Spagna (79 galee), del Papa (12 galee toscane a nolo), oltre al contributo decisivo di Genova con 28 galee, piu' altri contributi minori di alcuni Stati Cristiani, dei Cavalieri di Malta e dei Cavalieri del Sacro Ordine Societas Jesu Christi.

La flotta Cristiana era affidata al comando di Don Giovanni d'Austria affiancato da Marcantonio Colonna per omaggio al Papa, mentre quella turca era guidata dall'ammiraglio Mehmet Alì Pascià.

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 25-06-2007, 11:50   #132
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
e allora critica l'esibizionismo, che assolutamente non ha orientamento sessuale.

Una semplice curiosità: Sei andato a chiedere alla maggior parte della gente cosa ne pensa dei gay oppure hai fatto un sondaggino all'oratorio?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:51   #133
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
solo tu DD puoi rivalutare le crociate.

guarda che l'ha tolto per non offendere ulteriormente il buon senso civile, questo laico, non mussulmano.

Complimenti.

E vergogna su chi ci casca.

Quand'è che sentiremo spendere qualche parola in favore della grigliata con giordano bruno?

E comunque tu DD non sei cattolico, mi chiedo perchè ti spremi tanto.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 25-06-2007 alle 11:55.
Old 25-06-2007, 11:54   #134
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

Complimenti.

Quand'è che sentiremo spendere qualche parola in favore della grigliata con giordano bruno?

hahahhahaha ma quale crociata?????
a lepanto si fermò l'espansionismo navale turco!!!! erano i muslim ad attaccare non noi... guarda poi che fine fecero i veneziani a cipro....

questo intervento balza al primo posto nella top 10 della faziosità
Old 25-06-2007, 12:00   #135
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
hahahhahaha ma quale crociata?????
a lepanto si fermò l'espansionismo navale turco!!!! erano i muslim ad attaccare non noi... guarda poi che fine fecero i veneziani a cipro....

questo intervento balza al primo posto nella top 10 della faziosità
ho toppato alla grande.

Chiedo scusa, mi prenoto per un ripasso di storia.
Old 25-06-2007, 12:01   #136
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

guarda che l'ha tolto per non offendere ulteriormente il buon senso civile, questo laico, non mussulmano.

Complimenti.

Tu non sei nella posizione di presumere NULLA su di me.
Old 25-06-2007, 12:02   #137
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
ho toppato alla grande.

Chiedo scusa, mi prenoto per un ripasso di storia.
ah ok, allora rinfodero i toni.
pensavo lo credessi sul serio
Old 25-06-2007, 12:02   #138
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Il fatto di togliere il crocifisso sarebbe solo un gesto di coerenza con la definizione di stato "laico", un segno di rispetto a tutti i non credenti e di chi vuole un'insegnamento libero da condizionamenti, di chi crede che la religione sia una cosa personale (e la scuola non è un luogo di culto)....non soltanto un gesto di cortesia nei confronti dei mussulmani.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:04   #139
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
e allora critica l'esibizionismo, che assolutamente non ha orientamento sessuale.

Una semplice curiosità: Sei andato a chiedere alla maggior parte della gente cosa ne pensa dei gay oppure hai fatto un sondaggino all'oratorio?
si certo critico l'esibizionismo, e la madonna che piange liquido seminale è evidentemente una rivoltante forma di esibizionismo.
Poi non so se la maggioranza della gente vede male i gay , ma molta gente sicuramente si, e io penso non sia tanto per il fatto di essere gay quanto per il fatto di sbandierare pubblicamente il fatto di esserlo, mentre dovrebbero vivere la loro condizione con discrezione come fanno le persone normali.
Old 25-06-2007, 12:05   #140
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Tu non sei nella posizione di presumere NULLA su di me.
è una minaccia?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian