|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Penso di no
. Confusa la discussione
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
|
Troppo rumore per nulla
si torna al lavoro.. |
|
|
|
#104 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
Sono dell'idea che se la mostra fosse stat intitolata " La m...a in faccia a Maometto!" tutti (giustamente) avremmo preso le distanze da una schifezza del genere . Quote:
![]() Credo che certa gente che diventa paladino del cristianesimo solo per "partito preso" faccia anche più pena di quelli che insultano indiscriminatamente una religione (figuriamoci chi fa tutt'eddue!!! Quote:
Quote:
........loro pregano
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Questa volta è palese che sia stato fatto unicamente per far scalpore e creare casini, sto giro la censura è stata cercata. Evidentemente si sono resi conto che l'iniziativa non era stata cagata di striscio e quindi hanno messo in mezzo sta cosa della madonna spermata per far scatenare qualche flames e poi poter piangere sulla censura ovvia che si sarebbe stata.
Penoso, la Chiesa & la politica ovviamente hanno abboccato come dei bei pesconi; a conti fatti non sos e son + penosi gli ideatori di tale cazzata o chi ha dato risalto ad essa. Patetica tutta l'intera faccenda.
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
p.s: PS: no no, niente copiato, le faccio girare le sign, questa la usavo molti mesi fa'
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
no no, niente confusione:solo un promemoria
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
MI sembra oltremodo chiara la cosa.
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Solo in italia ci si può scandalizzare per una stronzata del genere.
E' utile per distrarre la gente dai veri problemi della politica. E la gente abbocca, abbocca....... |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
E sapere che c'è strumentalizzazione politica di "una stronzata del genere" mi fa incazzare ancor di più. Strumentalizzazione=> titolo provocatorio. Purtroppo in Italia non esistono solo gli atei.
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma questa è bella.
Allora ciascuno di noi è libero di pretendere la censura su qualsiasi cosa lo infastidisca? Oppure questo privilegio è riservato ai religiosi? Ma in base a cosa una credenza può essere definita religione? E' una pura questione di numero dei credenti? Chi sta "difendendo" i cattolici, sarebbe pronto a fare lo stesso per difendere gli "Zumicchioli del cuore di Giovanna" e il loro diritto a non essere offesi? O, siccome sono pochi, li si può offendere tranquillamente? E quando è una religione ad offenderne un'altra, che si fa? Scatta la censura incrociata?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 25-06-2007 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Fan tutti così, lo diceva Craxi ed è alla base della politica del CDX. Ti stai uniformando?
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CHe la chiesa (come tutte le religioni) faccia censura bella e buona è risaputo non serviva certo questa esibizione di pessimo gusto a ricordarlo, anzi con simili uscite si da ragione alla chiesa e si lede l'immagine degli omosessuali.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Non stiamo parlando di un non voler parlare di certe cose, ma di una "revoca" per il titolo e non per i contenuti. Mappoi non si lede l'immagine degli omosessuali... Semmai si lede quella degli atei, o forse è meglio che gli atei si affettino a prendere le distanze dall'anticlericalismo STERILE... Se continua questa campagna di disinformazione ritorniamo al buio degli ultimi 5 anni e ho l'impressione che stavolta durerà proprio tanto.
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
è per questo che l'hanno chiusa, altro che censura di liberi movimenti artistici... la madonna che piange sperma, mamma mia che schifezza! |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Francamente non ho capito la risposta. Se una religione vanta pochi aderenti, può comunque invocare la censura su temi ritenuti offensivi, oppure no?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() se l'obiettivo era attirare l'attenzione e suscitare scalpore, pieno successo per la mostra allora. ma attenzione, queste iniziative mi puzzano proprio di boomerang.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

. Confusa la discussione