Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 09:22   #101
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
sul culo dei bambini hanno detto niente?
Penso di no . Confusa la discussione ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:27   #102
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questo po' po' di roba ha un nome: censura.
No, non cavilliamo sull'opportunità o meno, sul buono o cattivo gusto. Per me è arte, per l'italiano medio magari è volgarità (lui sì ne può parlare di volgarità, lui che non disdegna Massimo Boldi sodomizzato da un cactus, o dal figlio horribile del martire postumo De Sica). Non nascondiamoci dietro questi poveri paraventi del c***o. Questa è censura, censura sull'arte
Ben venga questo genere di censura.
Old 25-06-2007, 09:32   #103
akfhalfhadsòkadjasdasd

Troppo rumore per nulla

si torna al lavoro..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:35   #104
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
E in serata è arrivata anche la notizia di una denuncia presentata da Fabio Garagnani, deputato bolognese di Forza Italia, «contro gli organizzatori della manifestazione blasfema sulla Madonna», sulla base dell'articolo 403 del codice penale, "Offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio di persona", che recita testualmente, come ha ricordato il deputato: «Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa mediante vilipendio di chi la professa è punito con la multa da 1000 a 5000 euro».
Se così fosse certi leghisti di cui sotto dovrebbero pagare multe di centinaia di migliaia di euro

Quote:
POLEMICA IN CONSIGLIO - «La cultura è efficace quando è rispettosa e non trascende in volgarità come purtroppo è capitato in questo caso», ha puntualizzato il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, che ha auspicato il ritorno entro limiti più consoni delle iniziative culturali dell’estate bolognese. «E’ evidente che– ha aggiunto l’ex segretario della Cgil – ci sono dei filtri che non hanno funzionato». Insomma «è un caso che non doveva capitare»
Pienamente d'accordo con il Cofferati , io sono per la libertà di tutti , ma credo che la mia libertà finisca quando inizia ad intaccare la libertà altrui e , sopratutto , lede ed insulta le usanze ed i credi altrui !
Sono dell'idea che se la mostra fosse stat intitolata " La m...a in faccia a Maometto!" tutti (giustamente) avremmo preso le distanze da una schifezza del genere .

Quote:
«Anche solo a leggere la frase la Madonna piange sperma ti viene subito la pelle d’oca e ti si stringe lo stomaco. Ma adesso tutti coloro che si sono macchiati di una simile vergogna, compresi coloro che hanno dato il patrocinio, dimostrino un minimo di dignità e coraggio e, dal ministro Melandri fino agli assessori regionali e comunali competenti, si dimettano subito». La richiesta arriva dal senatore leghista Roberto Calderoli. «Io - ricorda - mi sono dimesso per una maglietta, che tra l’altro nessuno ha visto, riportante Maometto sorridente seduto su una nuvoletta. Chi ha ideato o ha dato il patrocinio ad uno spettacolo del genere non può non fare altrettanto e forse - conclude Calderoli - dovrebbe dire anche qualche preghiera per salvarsi l’anima...».
Calderoli nn andrebbe neanche commentato
Credo che certa gente che diventa paladino del cristianesimo solo per "partito preso" faccia anche più pena di quelli che insultano indiscriminatamente una religione (figuriamoci chi fa tutt'eddue!!!)

Quote:
Anche il presidente onorario dell'Arcigay Franco Grillini ha ammesso che il titolo della mostra che sarebbe dovuta andare in scena al quartiere San Vitale era eccessivo: «Io non avrei fatto quel titolo perché non mi interessa litigare con la Chiesa Cattolica. Polemizzo con la Chiesa Cattolica solo quando si mette di traverso rispetto, per esempio, alla garanzia dei diritti delle persone, con la pretesa di dettare legge al Parlamento italiano. Con un po' di buona volontà da parte di tutti si potrebbero evitare polemiche inutili. Ci sono moltissimi argomenti per dire la propria - ha concluso Grillini - senza bisogno di fare provocazioni eccessive e quindi starei un po' più attento quantomeno ai titoli».
Che dire...... PAROLE SANTE ! ! !

Quote:
Malgrado la cancellazione dal palinsesto dello spettacolo, la comunità diocesana ha deciso di raccogliersi «in una preghiera di riparazione per gli oltraggi di cui è stata recentemente oggetto la Vergine Maria Madre di Dio», come recita una nota dell'Arcidiocesi. Martedì sarà l'arcivescovo di Bologna, Carlo Caffarra, a presiedere la Santa Messa, alle 18,30, nel Santuario della Madonna di San Luca. La Curia aveva definito la mostra-spettacolo una «bestemmia abominevole».
Va bè , alla fine la chiesa ha risolto il problema con un preghierone di massa che risolve tutti i problemi che ci sono all'interno del nostro paese ! senza confrontarsi , accettare le scuse e domandarsi il perchè di tanto astio .........
........loro pregano !
Old 25-06-2007, 09:39   #105
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Infatti, posso turbarmi per quel titolo?
Ha 1 difetto:
Poco rispettoso per una figura che non ha fatto nulla a nessuno (non parliamo di Vaticano, Di.Co., Omofobia, Focolarni, OpuDei o altro)

La Blasfemia è senz'altro voluta.
Direi che puoi senz'altro turbarti .Anch'io commentavo a livello personale, a prescindere da qualsiasi altro argomento. Brutti tempi purtroppo. Come dicevo poco sopra si predica la tolleranza ma alla fin fine per chi o cosa? Solo per le altre religioni? Poi magari ci si lamenta per la radicalizzazione delle posizioni. Mi spiace ma anch'io voglio una porzione di rispetto per la mia spiritualità.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 25-06-2007, 09:47   #106
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Questa volta è palese che sia stato fatto unicamente per far scalpore e creare casini, sto giro la censura è stata cercata. Evidentemente si sono resi conto che l'iniziativa non era stata cagata di striscio e quindi hanno messo in mezzo sta cosa della madonna spermata per far scatenare qualche flames e poi poter piangere sulla censura ovvia che si sarebbe stata.

Penoso, la Chiesa & la politica ovviamente hanno abboccato come dei bei pesconi; a conti fatti non sos e son + penosi gli ideatori di tale cazzata o chi ha dato risalto ad essa.

Patetica tutta l'intera faccenda.
Old 25-06-2007, 09:54   #107
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
E lo stato che ha detto?

p.s.
Mi hai copiato la sign?
vaticano?

p.s: PS: no no, niente copiato, le faccio girare le sign, questa la usavo molti mesi fa'
Old 25-06-2007, 09:55   #108
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Penso di no . Confusa la discussione ?
no no, niente confusione:solo un promemoria
Old 25-06-2007, 10:05   #109
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
...

Quindi mi sembra un caso montato ad arte.
MI sembra oltremodo chiara la cosa.
Old 25-06-2007, 10:07   #110
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Solo in italia ci si può scandalizzare per una stronzata del genere.
E' utile per distrarre la gente dai veri problemi della politica.
E la gente abbocca, abbocca.......
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 10:13   #111
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Solo in italia ci si può scandalizzare per una stronzata del genere.
E' utile per distrarre la gente dai veri problemi della politica.
E la gente abbocca, abbocca.......
E sapere che c'è strumentalizzazione politica di "una stronzata del genere" mi fa incazzare ancor di più. Strumentalizzazione=> titolo provocatorio. Purtroppo in Italia non esistono solo gli atei.
Old 25-06-2007, 10:23   #112
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ma questa è bella.
Allora ciascuno di noi è libero di pretendere la censura su qualsiasi cosa lo infastidisca?
Oppure questo privilegio è riservato ai religiosi?
Ma in base a cosa una credenza può essere definita religione?
E' una pura questione di numero dei credenti?
Chi sta "difendendo" i cattolici, sarebbe pronto a fare lo stesso per difendere gli "Zumicchioli del cuore di Giovanna" e il loro diritto a non essere offesi?
O, siccome sono pochi, li si può offendere tranquillamente?
E quando è una religione ad offenderne un'altra, che si fa?
Scatta la censura incrociata?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 25-06-2007 alle 10:28.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 10:27   #113
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma questa è bella.
Allora ciascuno di noi è libero di pretendere la censura su qualsiasi cosa lo infastidisca?
Chi sta "difendendo" i cattolici, sarebbe pronto a fare lo stesso per difendere gli "Zumicchioli del cuore di Giovanna" e il loro diritto a non essere offesi?

Fan tutti così, lo diceva Craxi ed è alla base della politica del CDX. Ti stai uniformando?
Old 25-06-2007, 10:29   #114
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma questa è bella.
MA qui il discorso è diverso IMHO, chi ha dato quel titolo lo ha fatto ovviamente con un unico intento, far scalpore e provocare le ovvie reazioni del mondo cattolico. Questa non è arte è pubblicità della peggior spece, lo stesso presidente di arcigay l'ha detto chiaro e tondo.
CHe la chiesa (come tutte le religioni) faccia censura bella e buona è risaputo non serviva certo questa esibizione di pessimo gusto a ricordarlo, anzi con simili uscite si da ragione alla chiesa e si lede l'immagine degli omosessuali.
Old 25-06-2007, 10:31   #115
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
MA qui il discorso è diverso IMHO, chi ha dato quel titolo lo ha fatto ovviamente con un unico intento, far scalpore e provocare le ovvie reazioni del mondo cattolico. Questa non è arte è pubblicità della peggior spece, lo stesso presidente di arcigay l'ha detto chiaro e tondo.
CHe la chiesa (come tutte le religioni) faccia censura bella e buona è risaputo non serviva certo questa esibizione di pessimo gusto a ricordarlo, anzi con simili uscite si da ragione alla chiesa e si lede l'immagine degli omosessuali.
Ma quale censura, scusa. Il titolo risulta offensivo.
Non stiamo parlando di un non voler parlare di certe cose, ma di una "revoca" per il titolo e non per i contenuti.

Mappoi non si lede l'immagine degli omosessuali... Semmai si lede quella degli atei, o forse è meglio che gli atei si affettino a prendere le distanze dall'anticlericalismo STERILE...

Se continua questa campagna di disinformazione ritorniamo al buio degli ultimi 5 anni e ho l'impressione che stavolta durerà proprio tanto.
Old 25-06-2007, 10:32   #116
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
esatto, pessimo gusto.
è per questo che l'hanno chiusa, altro che censura di liberi movimenti artistici... la madonna che piange sperma, mamma mia che schifezza!
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 10:35   #117
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Fan tutti così, lo diceva Craxi ed è alla base della politica del CDX. Ti stai uniformando?
Quindi?
Francamente non ho capito la risposta.
Se una religione vanta pochi aderenti, può comunque invocare la censura su temi ritenuti offensivi, oppure no?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 10:37   #118
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ma quale censura, scusa. Il titolo risulta offensivo.
Non stiamo parlando di un non voler parlare di certe cose, ma di una "revoca" per il titolo e non per i contenuti.

Mappoi non si lede l'immagine degli omosessuali... Semmai si lede quella degli atei, o forse è meglio che gli atei si affettino a prendere le distanze dall'anticlericalismo STERILE...

Se continua questa campagna di disinformazione ritorniamo al buio degli ultimi 5 anni e ho l'impressione che stavolta durerà proprio tanto.
Che la chiesa cerchi di censurare mi pare chiaro, ma non intendevo in questa vicenda specifica. Il titolo è di dubbio gusto ma definirlo offensivo è tutto da vedere, offensivo perchè? Se avessero spiegato il motivo di tale titolo forse avrebbe avuto anche un senso. Invece facendo così è evidente che è un titolo atto solo a scatenare flames inutili.
Old 25-06-2007, 10:38   #119
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
esatto, pessimo gusto.
è per questo che l'hanno chiusa, altro che censura di liberi movimenti artistici... la madonna che piange sperma, mamma mia che schifezza!
Non è stata chiusa le hanno revocato il patrocinio, sono stati gli organizzatori a chiuderla.....visto che evidentemente avevano già raggiunto il loro scopo.
Old 25-06-2007, 10:42   #120
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Non è stata chiusa le hanno revocato il patrocinio, sono stati gli organizzatori a chiuderla.....visto che evidentemente avevano già raggiunto il loro scopo.
avevo capito che l'avevano chiusa

se l'obiettivo era attirare l'attenzione e suscitare scalpore, pieno successo per la mostra allora.
ma attenzione, queste iniziative mi puzzano proprio di boomerang....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian