Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 17:58   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
1)Quindi dato che tu sei ateo ed io cattolico mi dovrei sorbire qualsiasi cosa perchè tanto nessuno mi costringe ad andarlo a vedere. Perchè lo dici tu. E ci paragoni ( a noi cattolici) ai mussulmani che se la sono presa per le vignette. Magari gli stessi che si sono "leggermente" risentiti per i versetti satanici. Scherzi o dici sul serio?

2)Ma offensivo manco per niente! La passione era quella e così è stata rappresentata. Senza alcuna edulcorazione. Film tra le altre cose basato sulle visioni di una suora. Che poi la Chiesa abbia esagerato nei giudizi è un'altro conto.
1)Sorbire??? Ma nessuno ti costringe a entrare in quel teatro e addirittura pagare un biglietto per vedere una commedia che nemmeno di piacerebbe! Allora io dovrei protestare con lo stato Italiano, perchè quando vogli Vedere Dragon Ball c'è la soap opera di mia nonna???
Si, per me chi a chiesto la censura di quest'opera e mosso dallo stesso spirito di quei musulmani.

2)Ma dai, era Strapieno di Violenza, non assolutamente Necessaria, era solo un grande spettacolo di effetti spettacolari su Ferite del corpo del cristo! Insomma, ammettiamolo che quel film serviva solo epr far venire degli enormi sensi di colpa ai credenti, perchè sia in qualità cinematografica che in quanto a significato penso che persino un Cristiano lo troverebbe Offensivo.
La passione di Cristo era anche un bel tema su cui fare un film, Ma l'hanno rovinato con tutta quella violenza! Nemmeno "Freddy VS Jason" aveva così tanto sangue

P.S. Fra parentesi, hai notato che quando crocifiggono il cristo si vede benissimo che è un automa? l'unico punto in cui gli effetti speciali sarebbero davvero serviti li hanno fatti male
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:58   #42
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
se fa schifo uno dovrebbe fare schifo anche l'altro
Dipende anche da quanto è forte il tabù nei confronti dell'una e dell'altra sostanza.
Magari in Giappone non ci sarebbero state polemiche.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:59   #43
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Se per te è la stessa cosa...Con la "piccola" differenza che la seconda espressione (sul sangue) si riferisce ( se non c'è mistificazione) ad una presunta manifestazione miracolosa. La prima mi suscita solo ribrezzo.
stessa cosa : è un miracolo che pianga sangue com'è un miracolo che pianga sperma ... ma allora perchè il secondo suscita disgusto mentre invece il primo no , anzi può portare a sentimenti di estasi divina ?

pensaci ... la provocazione sta in questo.

per me vedere la madonna che piange sangue mi disgusta esattamente come vederla piangere sperma.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:00   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Un momento: tu dici che si esagera, e posso anche essere d'accordo (come no), ma dicendo che adesso alla luce di questa pensata i gay non dovrebbero godere di alcun diritto non ti comporti diversamente.
Ma chi sta dicendo questo?
Dico solo che, per la causa di chi chiede rispetto, parità, non discriminazione e via dicendo, un titolo del genere non è certo d'aiuto.
Difatti, questo titolo, probabilmente voleva essere una marliuscita offesa al clero, quando invece, più che offendere il clero (e ci sono altri tremila titoli ugualmente volgari ma che sarebbero stati offesa diretta al clero, piuttosto che questo) si è offesa una religione nella sua totalità (non solo quella cattolica) e i credenti di tale religione nella loro totalità, senza di distinzione di età, credo (cattolici e non), preferenze politiche, sessuali e convinzioni sulle libertà personali.
(Oltretutto si potrebbe intravedere anche un'offesa al culto islamico, visto e considerato che la Madonna è figura quasi sacra anche per quella religione)

E' per questo che perfino associazioni del mondo omosessuale (o vicine a questo) hanno preso le distanze da una cosa del genere.
Non sono solo la chiesa e le istituzioni ad aver condannato tale uscita di pessimo gusto, ma anche queste associazioni.Il che mi fa pensare che questa volta si è un tantinello esagerato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:01   #45
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
dicendo che adesso alla luce di questa pensata i gay non dovrebbero godere di alcun diritto non ti comporti diversamente
E dove, di grazia, Ileana avrebbe detto una cosa del genere?
EDIT: vedasi post 47.

Ultima modifica di Ziosilvio : 24-06-2007 alle 18:12.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:02   #46
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
cmq se il titolo "madonna piange sperma " è abbastanza disgustoso allora anche "Madonna piange sangue " dovrebbe esserlo , eppure lo si sente qualche volta nei telegiornali .
Quel titolo voleva essere solo una provocazione : se fa schifo uno dovrebbe fare schifo anche l'altro
Quello è un miracolo, non essere blasfemo pure tu!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:02   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma chi sta dicendo questo?
Dico solo che, per la causa di chi chiede rispetto, parità, non discriminazione e via dicendo, un titolo del genere non è certo d'aiuto.
Difatti, questo titolo, probabilmente voleva essere una marliuscita offesa al clero, quando invece, più che offendere il clero (e ci sono altri tremila titoli ugualmente volgari ma che sarebbero stati offesa diretta al clero, piuttosto che questo) si è offesa una religione nella sua totalità (non solo quella cattolica) e i credenti di tale religione nella loro totalità, senza di distinzione di età, credo (cattolici e non), preferenze politiche, sessuali e convinzioni sulle libertà personali.
(Oltretutto si potrebbe intravedere anche un'offesa al culto islamico, visto e considerato che la Madonna è figura quasi sacra anche per quella religione)

E' per questo che perfino associazioni del mondo omosessuale (o vicine a questo) hanno preso le distanze da una cosa del genere.
Non sono solo la chiesa e le istituzioni ad aver condannato tale uscita di pessimo gusto, ma anche queste associazioni.Il che mi fa pensare che questa volta si è un tantinello esagerato.
Scusa, hai ragione, in velocità avevo letto male. Comunque ribadisco che a parte sdegno, cattivo gusto etc., non c'era bisogno di impedire nulla. Queste cose si "bruciano" da sole.
Old 24-06-2007, 18:04   #48
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Titolo di cattivo gusto, ma la censura è sbagliata.
Perchè, ad esempio, non è stata censurata la canzone 1.9.9.6 degli Afterhours?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:07   #49
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dipende anche da quanto è forte il tabù nei confronti dell'una e dell'altra sostanza.
Magari in Giappone non ci sarebbero state polemiche.
Giusto, sicuramente gli inventori del bukkake avrebbero apprezzato.
Old 24-06-2007, 18:09   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ok, che possa essere di cattivo gusto lo posso capire, ma anche "Il Gusto dell'Anguria" era un Film davvero di cattivo gusto, però non l'hanno censurato (Insomma, hanno solo messo V.M.18)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:09   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
1)Sorbire??? Ma nessuno ti costringe a entrare in quel teatro e addirittura pagare un biglietto per vedere una commedia che nemmeno di piacerebbe! Allora io dovrei protestare con lo stato Italiano, perchè quando vogli Vedere Dragon Ball c'è la soap opera di mia nonna???
Si, per me chi a chiesto la censura di quest'opera e mosso dallo stesso spirito di quei musulmani.
Beh Grillini ha dimostrato molto più buon senso.
Quote:
2)Ma dai, era Strapieno di Violenza, non assolutamente Necessaria, era solo un grande spettacolo di effetti spettacolari su Ferite del corpo del cristo! Insomma, ammettiamolo che quel film serviva solo epr far venire degli enormi sensi di colpa ai credenti, perchè sia in qualità cinematografica che in quanto a significato penso che persino un Cristiano lo troverebbe Offensivo.
La passione di Cristo era anche un bel tema su cui fare un film, Ma l'hanno rovinato con tutta quella violenza! Nemmeno "Freddy VS Jason" aveva così tanto sangue
Dato che il Cristo si è fatto una passeggiata di piacere prima e durante il martirio il film è decisamente un'esagerazione. Invece l'ho trovato decisamente emozionante e realistico. A partire dalla scelta dei dialoghi sottotitolati.
Quote:
P.S. Fra parentesi, hai notato che quando crocifiggono il cristo si vede benissimo che è un automa? l'unico punto in cui gli effetti speciali sarebbero davvero serviti li hanno fatti male
Non ci ho fatto neanche caso tanto ero coinvolto nella regia del film.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:10   #52
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Titolo di cattivo gusto, ma la censura è sbagliata.
Perchè, ad esempio, non è stata censurata la canzone 1.9.9.6 degli Afterhours?
SACRILEGIO
quello è un capolavoro della musica italiana , guai a chi la tocca !!
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:11   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Non l'ho visto, ma era un pò di stampo antisemita?
Old 24-06-2007, 18:15   #54
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
NE potevano scegliere anche un'altro di titolo.. ma non capisco per quale motivo si deve per forza offendere i principi che appartengono a ogni cristiano e a ogni cattolico...
allo stesso modo i provvedimenti presi offendono ogni laico ed ogni democratico
Old 24-06-2007, 18:19   #55
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
Certro, ma se bestemmi davanti a un cristiano, non puoi chiedergli di tapparsi le orecchie perchè tu hai il diritto di dire quello che ti pare.
in realtà si può... la bestemmia è stata depenalizzata, mentre la libertà di espressione è tuttora in vigore

Quote:
Se no poi io ho il diritto di paragonare la "perversione omosessuale" alla "perversione pedofila" senza che tu, nè altri omosessuali vi sentiate offesi, perchè io sono libera di dire quello che voglio, e tu puoi anche non leggere.
tu puoi dirlo, un omosessuale o una persona di scienza si può offendere ma non è che ti fanno chiudere baracca e burattini....
Old 24-06-2007, 18:20   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
allo stesso modo i provvedimenti presi offendono ogni laico ed ogni democratico
Laicità e democrazia significa anche essere liberi di esercitare blasfemia?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 24-06-2007, 18:21   #57
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
SACRILEGIO
quello è un capolavoro della musica italiana , guai a chi la tocca !!
Concordo, ma la blasfemia c'è anche lì.....quindi che si fa?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 24-06-2007, 18:23   #58
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
in realtà si può... la bestemmia è stata depenalizzata, mentre la libertà di espressione è tuttora in vigore
http://www.camera.it/parlam/leggi/06085l.htm
Quote:
Art. 7.

1. L’articolo 403 del codice penale è sostituito dal seguente:

«Art. 403. - (Offese a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone). – Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000.

Si applica la multa da euro 2.000 a euro 6.000 a chi offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di un ministro del culto».
Estendendo il concetto...
Old 24-06-2007, 18:23   #59
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
Laicità e democrazia significa anche essere liberi di esercitare blasfemia?
in realtà... si.
Old 24-06-2007, 18:24   #60
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Tanto ai credenti cosa cambia ora che la mostra è stata annullata? L'accoppiamento tra le parole sperma e madonna l'hanno comunque sentito, dato che se ne è discusso sui media.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian