Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2007, 16:23   #1
Igor
Senior Member
 
L'Avatar di Igor
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Messaggi: 1633
LEGGE ELETTORALE: referendum a rischio, solo 260mila firme raccolte

http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1041558790

Quote:
LEGGE ELETTORALE: REFERENDUM A RISCHIO, SOLO 260MILA FIRME RACCOLTE

SEGNI, COSI' NON CE LA FACCIAMO


Roma, 21 giu. (Adnkronos) - ''Il referendum e' in pericolo. Cosi' non ce la facciamo''. Mario Segni lancia l'allarme firme. A quasi due mesi dall'inizio della raccolta, sono 260mila le adesioni ai referendum sulla legge elettorale. E' il dato diffuso dal comitato promotore che invita i politici e i cittadini a moltiplicare gli sforzi per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme che entro il 24 luglio dovranno essere depositate in Cassazione. ''Siamo preoccupati e allarmati perche' il movimento ha avuto un battuta d'arresto'', spiega Giovanni Guzzetta, presidente del comitato promotore, in una conferenza stampa alla Camera. Principali imputati di questo rallentamento la scarsa copertura dell'informazione, l'insufficiente impegno dei partiti politici, oltre alle difficolta' organizzative.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:53   #2
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
qualcuno può spiegarmi che firme stanno raccogliendo? onestamente non c'ho capito une beneamata..
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:04   #3
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
se i promotori mi dicessere DOVE sono i gazebi, io firmerei!
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:06   #4
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
se i promotori mi dicessere DOVE sono i gazebi, io firmerei!
infatti...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:12   #5
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
IN OGNI MUNICIPIO POTETE FIRMARE
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:20   #6
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
se i promotori mi dicessere DOVE sono i gazebi, io firmerei!
Si firma QUI

http://www.referendumelettorale.org/

__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:22   #7
Ominobianco
Junior Member
 
L'Avatar di Ominobianco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
qualcuno può spiegarmi che firme stanno raccogliendo? onestamente non c'ho capito une beneamata..
Stanno raccogliendo le firme per indire un referendum sull'attuale legge elettorale.

Le modifiche a cui porterebbe questo referendum sarebbero le seguenti:
-Premio di maggioranza al partito che prende più voti invece che alla coalizione che prende più voti.
-Clausole di sbarramento uniche del 4% alla Camera e dell'8% nelle regioni per il Senato.
-Eliminazione delle candidature plurime.

In sostanza il premio di maggioranza al partito che prende più voti incentiverebbe l'aggregazionismo partitico.
La clausola di maggioranza al 4% eliminerebbe i partiti piccoli e anche quello faciliterebbe l'aggregazionismo politico.
L'eliminazione delle candidature plurime cancellerebbe quel malcostume italiano per cui si presenta lo stesso candidato in molteplici circoscrizioni.

Resta però il fatto che il referendum non risolverebbe il problema chiave del senato cioè il fatto che attualmente non c'è un premio di maggioranza nazionale ma ce n'è uno per ogni regione,cosa che ha creato questa situazione di maggioranza risicata al senato.
Inoltre con referendum non si possono introdurre le preferenze e nemmeno le quote rosa.
Quindi servirebbe cmq un intervento legislativo successivo.

Anzi volendo pure queste modifiche potrebbero essere baipassate dai partiti.
I partiti infatti potrebbero fare un listone unico di destra(Fi+An+Leg+Udc) e un listone unico di sinistra(Pd+Rifondazione+Comunisti Italiani+Verdi+Italia dei Valori+Radicali+Udeur) così da prendere il premio di maggioranza per la lista che prende più voti salvo poi dividersi subito dopo le elezioni formando gruppi parlamentari divisi in Parlamento.
Così oltre il danno pure la beffa infatti oltre ad averci tolto le preferenza da poter dare al candidato non avremmo nemmeno più la possibilità di dare una preferenza a un partito della coalizione essendoci solo più un unico listone.

Ultima modifica di Ominobianco : 21-06-2007 alle 18:30.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
A soli 18€ su Amazon, il compressore por...
Google Pixel 10a avrà un'autonomi...
Notebook da gaming in abbonamento: il se...
Computer personalizzati venduti senza RA...
ARC Raiders ha sfiorato il milione di ut...
Galaxy S25 12GB/512GB al minimo storico,...
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v