|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma poi son gli stessi politici che sfrecciano ai 1xx in centro città con le auto blu ?
ma se li beccano con i velox , poi le multe le pagano ? Colspzpa
|
|
|
|
#164 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ok per le multe, anche se mi sembrano esagerate, ma ribadisco.
SUPER-ULTRA mega multe agli enti prorpietari delle strade! 70 mila eura per ogni buca!!!!! mi sembra proporzionata alla multa di 7mila euro data al privato cittadino.
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Vorrei proprio, magari attacco la telecamera sopra al tetto perchè a stare dentro mi sentirei in pericolo |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
|
A sto punto quando vedo una bella buca querelo per tentata strage il comune, mi sembra commisurato a chi beccano che ha bevuto 2 bicchieri di vino rosso a cena....
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ad esempio in prossimità di uscite e grandi città mettono il limite perchè la gente usa l'autobahn come una tangenziale. Ma cosa vogliamo sperare da un ministro con una faccia così? ![]() Questo ha la tipica faccia da "nonnoconcappelloalvolante" ... |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non so dove avete preso i 7000€, perchè il sole24 ore riporta questo:
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Sarebbe bello calcolare le multe a seconda del reddito di chi commette l'infrazione, peccato che normalmente il dentista o la parrucchierona di turno dichiarino 800€ al mese come un operaio di 16 anni.
Prima di parlare di velocità, pensino a riparare le strade, a Ferrara, non dico a Palemmo, hanno appena abbassato il limite della SS16bis da 90 a 50Km/h perchè il manto stradale è in condizioni paurose, meglio abbassare il limite e prenderci qualche multa, piuttosto che asfaltare, magari con bitume di qualità. Io la ss16bis la percorrevo giornalmente, con il nuovo limite ho tentato di andare a 50Km/h, vi giuro che avevo i camion a rimorchio che si attaccavano al culo dell'auto, mi lampeggiavano o suonavano, poi mi sorpassavano, figuratevi il pericolo di certe manovre, se fossero tanti a seguire i 50Km/h su quella strada raddoppierebbero gli incidenti,ho smesso di percorrerla. La cilindarata delle auto non conta nulla, la nuova Twingo 1.2 ha 100CV. Non vuole entrare in testa a nessuno che forse è meglio istruire/educare le persone, non punirle con pesanti sanzioni che possono mettere a repentaglio una famiglia intera, come ho letto, perfino la pena di morte non basta a distogliere le persone da commettere crimini. Educare, far capire a chi guida l'auto che bisogna essere responsabili ed i limiti vanno rispettati per la nostra e l'altrui sicurezza, e non per evitare una multa. In Italia non si prova neanche più ad istruire, a responsabilizzare, questo lo si vede benissimo anche nella scuola, che dovrebbe essere coinvolta nella sicurezza stradale, magari introducendone la materia, con voti ed esame alla maturità. La guida in stato di ebrezza è da punire severamente, ma vorrei capire perchè il dovrei rischiare la galera se fermato subito dopo aver mangiato un bon bon al liquore (riferito a certe dichiarazioni lette) Non sono assolutamente daccordo sul fatto che le punizioni per le infrazioni stradali si traducano nell'accanimento sul patrimonio di chi ha commesso l'infrazione, perchè dovete sequestrare i miei sudatissimi beni, non potete semplicemente obbligarmi a prestare un servizio di pubblica utilità? Ci sono tante aiuole da falciare, anziani da seguire, monumenti da pulire, non sarà meglio che mettere all'asta la mia auto? (mi riferisco a dichiarazioni fatte su questo forum) Perchè fare tutti questi discorsi sulla vendita degli alcolici in discoteca, quando alle 8 del mattino ci sono già quei 4 marcioni al bar a farsi di bianchini e grappe? Nessuno di voi è mai andato il pomeriggio supermarket per comprarsi la bottiglia di wodka da bere nel parcheggio della disco? E' imminente l'implemantazione del wireless sulle auto, tale tecnologia ci eviterà tamponamenti, incidenti dovuti alla scarsa visibilità o alla distrazione degli utenti, sopra i cartelli di limite, mettere una piccola antenna omnidirezionale che invii un segnale alla centralina dell'auto comandandone i giri del motore e quindi la velocità, magari disinseribile dall'autista a suo rischio e pericolo. Questa è attualità, ma non verrà mai fatta una cosa del genere, altrimenti finirebbero le entrate dovute alle multe, e rimarrebbero a casa metà dei Vigilastri. Ultima modifica di AlexXxin : 21-06-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
meglio un bello suv eh?
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!