Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 17:51   #121
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si vabbè 7000€ che è, per chi prova la velocità curvatura 8 in strada?
Old 20-06-2007, 18:00   #122
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
allora PERCHE' hai dovuto contestare quel che dicevo se alla fine mi dici di andare a controllare quattoruote???
so benissimo in quanto si ferma un'auto e di come aumenti esponenzialmente lo spazio di frenata in rapporto alla velocità...
guarda lasciamo stare...
è un classico quello di chi crede di sapere tutto il negare per poi mettere in mostra quel che si sa e alla fine tornare a dimostrare dopo 2 ore ciò che si era già detto all'inizio ma in altro modo...
1) non ti scaldare tanto per un'inezia simile
2) ti ho dimostrato la mia affermazione SOLO ed esclusivamente perchè avevi chiaramente detto (e dimostrato) di non avere capito quello che avevo detto (spazio di frenata= 100 al quadrato????)
3) nel dimostrarti la banale affermazione non solo volevo farmi capire ma volevo anche che tu, nel caso non ne fossi già convinto (cosa che credo, dato che sei arrivato a dire che chi rispetta i limiti è un pericolo), ti convencessi dell'aumentare del rischio con la velocità. A proposito, lo spazio di frenata non aumenta ESPONENZIALMENTE con la velocità ma come già detto, QUADRATICAMENTE...se fosse esponenzialmente come dici tu, dimostreresti di essere ancor più irresponsabile a fare certe affermazioni.
4) hai tirato fuori il discorso dello spazio di frenata evidentemente perchè ti sei reso conto che l'avevi sparata grossa e non te l'ho fatto notare per cortesia...ma visto questo tuo attacco insensato nei miei confronti, la cortesia me la metto per un attimo sotto ai piedi
5) se sapevi già tutto mi spieghi perchè volevi sapere lo spazio di frenata da me?? Se il tuo obiettivo era perdere tempo, potevi dirlo subito e mi sarei ritirato in buon ordine a fare cose ben più proficue che perdere tempo con te
6) chi è che si crede di sapere tutto?Se per te conoscere cosa significa moto uniformemente accelerato significa sapere tutto...beh, allora direi che per sapere tutto di strada ne devi fare ancora tanta...ma attento, non correre.
7) spero vivamente che l'italiano medio, conosca o non conosca la realtà fisica delle cose, sia un tantinello più prudente e assennatto di te, altrimenti veramente tanto vale che ce ne stiamo tutti a casa.
8) visto che hai dimostrato di non essere una persona con la quale poter costruire un discorso, finiamola qui, il forum non è fatto per scannarsi e io, dalla mia parte, non ne ho voglia.

Bye bye

Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 18:07.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:11   #123
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
non ho voglia di andare a ravanare le pagine passare per i quote, quindi chi vuole intendere intenda, altrimenti incamper..

1) x p.nightmare: io chiamo anche il comune per fare le rilevazioni sul "giusto" limite da mettere in una strada, ma queste rilevazioni chi le fa? secondo quali canoni e/o principi? il limite giusto come lo trovano? in altre parole, avranno la formula magica per dirmi che su una determinata strada ci deve essere un determinato limite? perchè se le fa il comune, stai sereno che la ragione della cassa ha la meglio sul buon senso...

2) x chi diceva che ci sono persone che da sobrie fanno più danni che non persone ubriache alla guida: come ha già risposto gigio2005, potevi evitartela sta sparata... poi siamo d'accordo che c'è gente che la patente dovrebbe vederla soltanto in cartolina, ma da qui a "giustificare" chi si mette in macchina da ubriaco mi sa tanto di apologia di reato...

3) in germania non è tutto oro quel che luccica. E' sicuramente vero che quando c'è un limite non li schiodi di mezzo km/h, ma è anche vero che quando si tratta di fare un sorpasso c'è da farsi cacca nelle mutande: in germania mettono la freccia e si spostano di corsia, senza nemmeno curarsi di chi eventualmente sta sopraggiungendo... e quando sono stato in germania sulle autobahn un paio di schioppi così li ho visti in diretta...

4) al di là della formula teorica dello spazio di frenata, verrebbe da dire che una bmw serie 5 ha uno spazio di frenata "leggermente" ridotto rispetto ad una diciamo citroen c3, a parità di velocità. Per cui, non mi sembra corretto sostenere che lo spazio di frenata dipende dal quadrato della velocità iniziale sempre e cmq

5) alla fin fine imho si parla del sesso degli angeli: mi torna in mente la proposta (per fortuna accantonata) dell'attuale ministro dei trasporti riguardo l'eventuale riduzione del limite in autostrada a 120. Un frontale a 130 e uno a 120 producono gli stessi effetti/danni. Quindi vorrei chiedervi, è più pericolo in autostrada una persona che se ne sta sulla sua corsia a 150 con una macchina con un paio di controlli di stabilità, o uno a 130 con una alfa 145 che fa slalom tra le corsie magari senza usare le frecce? No perchè mi pare che se tutti rispettassero sempre e cmq i limiti italiani si risolverebbe anche la fame nel mondo
Old 20-06-2007, 18:15   #124
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
4) al di là della formula teorica dello spazio di frenata, verrebbe da dire che una bmw serie 5 ha uno spazio di frenata "leggermente" ridotto rispetto ad una diciamo citroen c3, a parità di velocità. Per cui, non mi sembra corretto sostenere che lo spazio di frenata dipende dal quadrato della velocità iniziale sempre e cmq
nessuno ha detto questo. A PARITA' DI VEICOLO E CONDIZIONI è così. e non si parlava di modelli, si affermava che comunque chi rispetta i limiti è un pericolo....dimmi te.
Old 20-06-2007, 18:17   #125
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
L'unica soluzione, per me, non sono ne i limiti ne le multe.
Quello che serve e manca, davvero, e' semplicemente educazione e rispetto.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:18   #126
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
5) alla fin fine imho si parla del sesso degli angeli: mi torna in mente la proposta (per fortuna accantonata) dell'attuale ministro dei trasporti riguardo l'eventuale riduzione del limite in autostrada a 120. Un frontale a 130 e uno a 120 producono gli stessi effetti/danni. Quindi vorrei chiedervi, è più pericolo in autostrada una persona che se ne sta sulla sua corsia a 150 con una macchina con un paio di controlli di stabilità, o uno a 130 con una alfa 145 che fa slalom tra le corsie magari senza usare le frecce? No perchè mi pare che se tutti rispettassero sempre e cmq i limiti italiani si risolverebbe anche la fame nel mondo
In ogni caso sia il guidatore a 150 sulla sua corsia, sia quello ella 145 non rispettano il codice della strada. Se il codice fosse rispettato non ci sarebbero né incidenti né morti. Ogni colta che c'è un incidente c'è una infrazione al codice...SEMPRE, anche quando qualcuno da solo si va a sfracellare contro un albero: o era ubriaco, o non era attento. Meditiamo su questo...
Old 20-06-2007, 18:19   #127
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
L'unica soluzione, per me, non sono ne i limiti ne le multe.
Quello che serve e manca, davvero, e' semplicemente educazione e rispetto.

E aggiungo: rispetto della legge ma soprattutto rispetto di se stessi e degli altri.
Old 20-06-2007, 18:20   #128
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
perchè "voi" che rispettate ad ogni costo i limiti molte volte siete il vero pericolo...
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
si affermava che comunque chi rispetta i limiti è un pericolo....dimmi te.
a me sembra un po' diverso quello che ho scritto io da quello che affermi tu...non credi?
Old 20-06-2007, 18:20   #129
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
nessuno ha detto questo. A PARITA' DI VEICOLO E CONDIZIONI è così. e non si parlava di modelli, si affermava che comunque chi rispetta i limiti è un pericolo....dimmi te.
no ma infatti ho capito quello che vuoi dire. Però io faccio anche un'altra considerazione. Se i limiti attuali sono stati fatti quando? negli anni 60-70 ? (non lo so sto sparando a caso), sarai d'accordo sul fatto che il parco auto italiano si è rinnovato nel frattempo, e tra le altre cose sono stati ridotti i tempi e gli spazi di arresto del veicolo. Allora, tenendo costante lo spazio minimo di arresto con la formula da te riportata, aggiornata con i valori di arresto medio rilevati sul parco auto come da PRA, allora IMHO i limiti potrebbero essere visti al rialzo senza compromettere la sicurezza. E così magari si potrebbe fare una cosa fatta bene e che accontenti tutti.
Poi, sul fatto che chi rispetta i limiti è pericoloso, credo (ma credo) che l'utente che l'abbia detto magari si sia espresso male. Nel senso, almeno come la vedo io, fa meno danni ed è meno pericoloso chi sta nella sua corsia, dà la precedenza e mette le frecce ma magari invece di andare a 130 va a 150, rispetto a uno che osserva pedissequamente i limiti ma per tutto il resto se ne sbatte altamente. IMHO trovo molto più pericoloso alla guida la distrazione che non la velocità, sempre IMHO ovviamente.
Old 20-06-2007, 18:24   #130
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
In ogni caso sia il guidatore a 150 sulla sua corsia, sia quello ella 145 non rispettano il codice della strada. Se il codice fosse rispettato non ci sarebbero né incidenti né morti. Ogni colta che c'è un incidente c'è una infrazione al codice...SEMPRE, anche quando qualcuno da solo si va a sfracellare contro un albero: o era ubriaco, o non era attento. Meditiamo su questo...
già, ma permittimi almeno di dubitare sulla bontà nel 2007 del codice stradale, per quel che riguarda almeno i limiti. Se io affronto una curva su un viadotto a velocità di codice ma uno di quegli stramaledetti giunti sporge troppo e mi parte l'anteriore/posteriore con conseguente 360 (non la xbox) come la mettiamo nome? e un cratere in mezzo alla strada che mi costringe a deviazioni improvvise per non disintegrare il mezzo? o i beneamati binari dei tram in strade dove il tram non passa più da decenni (e milano ne è piena)? Quello che voglio dire è che gli incidenti non sono sempre e solo causati dal non rispetto dei limiti, ma anche da incuranza delle strade, incuranza spesso e volentieri dei pedoni e dei ciclisti, da distrazione alla guida, di eccessiva insicurezza e via dicendo, e mentre i limiti sono oggettivamente misurabili (e giù con le multe) tutto il resto non lo è, per cui la mia sensazione è che si addossino tutte le colpe sempre e solo al mancato rispetto dei limiti di velocità. Tanto che tempo fa sul corriere della sera milano c'era in prima pagina una proposta di targare anche le biciclette, visto il numero di infrazioni sempre crescente

Ultima modifica di Radagast82 : 20-06-2007 alle 18:27.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:25   #131
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
no ma infatti ho capito quello che vuoi dire. Però io faccio anche un'altra considerazione. Se i limiti attuali sono stati fatti quando? negli anni 60-70 ? (non lo so sto sparando a caso), sarai d'accordo sul fatto che il parco auto italiano si è rinnovato nel frattempo, e tra le altre cose sono stati ridotti i tempi e gli spazi di arresto del veicolo. Allora, tenendo costante lo spazio minimo di arresto con la formula da te riportata, aggiornata con i valori di arresto medio rilevati sul parco auto come da PRA, allora IMHO i limiti potrebbero essere visti al rialzo senza compromettere la sicurezza. E così magari si potrebbe fare una cosa fatta bene e che accontenti tutti.
Poi, sul fatto che chi rispetta i limiti è pericoloso, credo (ma credo) che l'utente che l'abbia detto magari si sia espresso male. Nel senso, almeno come la vedo io, fa meno danni ed è meno pericoloso chi sta nella sua corsia, dà la precedenza e mette le frecce ma magari invece di andare a 130 va a 150, rispetto a uno che osserva pedissequamente i limiti ma per tutto il resto se ne sbatte altamente. IMHO trovo molto più pericoloso alla guida la distrazione che non la velocità, sempre IMHO ovviamente.
Su quello che dici, non d'accordo, di più Intanto però mentre si rivedono (si rivedranno?o si aumenteranno solo le multe?) i limiti, sarebbe bene rispettarli....anche perchè poi la responsabilità in caso di incidente ce l'ha chi non ha rispettato i limiti stessi.
Old 20-06-2007, 18:27   #132
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
già, ma permittimi almeno di dubitare sulla bontà nel 2007 del codice stradale, per quel che riguarda almeno i limiti. Se io affronto una curva su un viadotto a velocità di codice ma uno di quegli stramaledetti giunti sporge troppo e mi parte l'anteriore/posteriore con conseguente 360 (non la xbox) come la mettiamo nome? e un cratere in mezzo alla strada che mi costringe a deviazioni improvvise per non disintegrare il mezzo? o i beneamati binari dei tram in strade dove il tram non passa più da decenni (e milano ne è piena)? Quello che voglio dire è che gli incidenti non sono sempre e solo causati dal non rispetto dei limiti, ma anche da incuranza delle strade, incuranza spesso e volentieri dei pedoni e dei ciclisti, da distrazione alla guida, di eccessiva insicurezza e via dicendo
vale quanto detto sopra...in effetti però devo apportare una rettifica a quanto detto: la mancata manutenzione delle strade italiane...anche qui però riaffermo quanto detto: più si è prudenti (mi pare sia una delle cose sulla quale il codice insiste di più) e minori sono i rischi....
Old 20-06-2007, 18:29   #133
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Vorrei aggiungere, che visti gli indubbi numeri sugli incidenti, purtroppo gravi, la soluzione non e' solo punire gli automobilisti, ma anche i proprietari delle strade!
Loro sono obbligati a mantenere la strada alla regola dell'arte.
Quante manovre da urlo ho visto perche' gli automobilisti (che non superavano i limiti) hanno visto il cartello solo all'ultimo istante?

Quante manovre pericolose ho visto per schivare enermi buche sulla strada?
Quante frenate pericolose ho visto per la presenza non segnalata di un cantiere?

Cari politici, curatevi ANCHE le vostre responsabilita'.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:31   #134
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere, che visti gli indubbi numeri sugli incidenti, purtroppo gravi, la soluzione non e' solo punire gli automobilisti, ma anche i proprietari delle strade!
Loro sono obbligati a mantenere la strada alla regola dell'arte.
Quante manovre da urlo ho visto perche' gli automobilisti (che non superavano i limiti) hanno visto il cartello solo all'ultimo istante?

Quante manovre pericolose ho visto per schivare enermi buche sulla strada?
Quante frenate pericolose ho visto per la presenza non segnalata di un cantiere?

Cari politici, curatevi ANCHE le vostre responsabilita'.
non ne parliamo va, se avessi saputo che avrei percorso la via gallarate a milano 5 giorni su 7 avrei comprato un motard, altro che naked... sembra il camel trophy, mancano solo le jeep e l'elicottero che filma tutto
Old 20-06-2007, 18:32   #135
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
vale quanto detto sopra...in effetti però devo apportare una rettifica a quanto detto: la mancata manutenzione delle strade italiane...anche qui però riaffermo quanto detto: più si è prudenti (mi pare sia una delle cose sulla quale il codice insiste di più) e minori sono i rischi....
non vale, hai quotato prima dell'edit
Old 20-06-2007, 18:42   #136
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
ridicoli: strade del 1861, limiti ad minchiam per macchine di 30 anni fa, si dovrebbe riformare l'esame di guida e aumentare i controlli sulle strade a rischio e fuori dalle discoteche.
troppo facile pensare solo ai soldi
Ti quoto e anche tutti quelli che la pensano così, visto che non bastano solo le pene ma anche i controlli.

E aggiungo (ed è la solita solfa, ma che in Italia non si capisce) che manca la certezza della pena, conta poco che vengano "inventate" certe punizioni assurde se poi i controlli non ci sono, è inutile che se vado ai 200km/h la pattuglia infrattata mi faccia una bella fotografia e poi mi mandi la sanzione a casa dopo un mese, perchè se corro a quelle velocità in un mese posso ammazzare me e chissà quante altre persone... se infrango il codice bisogna bisogna punirmi subito e non con giorni di ritardo. (ma così si ha la possibilità di ripassarci e fare la collezione di multe...) :azz:
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:42   #137
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
non vale, hai quotato prima dell'edit
già
Old 20-06-2007, 18:51   #138
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io sequestrerei[messa all'asta immediata, i soldi allo stato] l'auto, a chi infrange i limiti di velocita, ma anche a chi passa con il rosso...
si certo, ci sono strade a 2 corsie per senso di marcia, totalmente diritte con limite 30 e autovelox imboscato dietro ai cassonetti; qui dovrebbero mettere all'asta i posti dei politici altro che le auto dei poveri cristi
Old 20-06-2007, 18:58   #139
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quindi in autostrada , drittone da mille mila km , 5 del mattino , manco un cane che gira , acceleratina ai 190 , velox , 7000 euro di multa?

son pazzi.

Coapzpaza
Old 20-06-2007, 19:01   #140
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Come al solito quando si entra in questi argomento c'è veramente da farsi tante risate!

Per coloro che dicono di rispettare i limiti alla lettera, mi dite per favore dove girate che vi vengo a filmare? Non perchè non ci creda, non fraintendetemi , ma perchè io calcolo già di andare al massimo 10 km/h oltre ai limiti più la tolleranza, sotto i 100 km/h è di 5 km/h, perciò in una strada dove c'è il 50 non supero i 65, con questo in molti tratti spesso formo delle code e quasi mai mi capita di avere qualcuno davanti che mi rallenta, ovviamente parliamo di strade dove questo limite è assurdo, come trovo assurdo il limite dei 90 in certe superstrade, penso che nessuno in questo thread voglia auspicare di andare a 200 in paese per falciare i pedoni, come ho letto in qualche post, si sta parlando di ragionevolezza dei limiti, mi sembra...

In più, sempre per quelli che rispettano i limiti, ma riuscite a rispettare anche quelli in autostrada dove prima del casello c'è il 100 (e per questo si può fare), l'80 (e questo è già un problema) e il 60? (questo, a parte in prossimità del casello, per un tratto è assurdo)
Perchè una delle poche multe che ho preso è stato proprio dove c'è un 80, sull'autostrada dei laghi, direzione Milano, molti anni fa, c'erano ancora le lire, dopo di allora ho provato a rispettare quei limiti, una volta a momenti mi tampona un TIR, la volta dopo una... panda (il modello vecchio), dopodichè ho deciso di applicare ciò che mi ha portato a fare quasi un milione di km in più di 23 anni di patente senza aver mai provocato un incidente, la ragionevolezza e il buon senso, perciò preferisco non rispettare quei limiti, moderare la velocità in rapporto alle condizioni del traffico e della strada, e non provocare incidenti anche gravi, visto che spesso gli incidenti si provocano anche andando troppo lentamente e costringendo gli altri automobilisti a manovre pericolose.

Scusate, ma per coloro che rispettano alla lettera i limiti, mi dite (se volete ovviamente ) da quanto avete la patente, quanti km fate mediamente all'anno e se avete mai fatto incidenti per colpa vostra? (anche cose di poco conto, per curiosità...)

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian