|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si vabbè 7000€ che è, per chi prova la velocità curvatura 8 in strada?
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
2) ti ho dimostrato la mia affermazione SOLO ed esclusivamente perchè avevi chiaramente detto (e dimostrato) di non avere capito quello che avevo detto (spazio di frenata= 100 al quadrato????) 3) nel dimostrarti la banale affermazione non solo volevo farmi capire ma volevo anche che tu, nel caso non ne fossi già convinto (cosa che credo, dato che sei arrivato a dire che chi rispetta i limiti è un pericolo), ti convencessi dell'aumentare del rischio con la velocità. A proposito, lo spazio di frenata non aumenta ESPONENZIALMENTE con la velocità ma come già detto, QUADRATICAMENTE...se fosse esponenzialmente come dici tu, dimostreresti di essere ancor più irresponsabile a fare certe affermazioni. 4) hai tirato fuori il discorso dello spazio di frenata evidentemente perchè ti sei reso conto che l'avevi sparata grossa e non te l'ho fatto notare per cortesia...ma visto questo tuo attacco insensato nei miei confronti, la cortesia me la metto per un attimo sotto ai piedi 5) se sapevi già tutto mi spieghi perchè volevi sapere lo spazio di frenata da me?? 6) chi è che si crede di sapere tutto?Se per te conoscere cosa significa moto uniformemente accelerato significa sapere tutto...beh, allora direi che per sapere tutto di strada ne devi fare ancora tanta...ma attento, non correre. 7) spero vivamente che l'italiano medio, conosca o non conosca la realtà fisica delle cose, sia un tantinello più prudente e assennatto di te, altrimenti veramente tanto vale che ce ne stiamo tutti a casa. 8) visto che hai dimostrato di non essere una persona con la quale poter costruire un discorso, finiamola qui, il forum non è fatto per scannarsi e io, dalla mia parte, non ne ho voglia. Bye bye
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non ho voglia di andare a ravanare le pagine passare per i quote, quindi chi vuole intendere intenda, altrimenti incamper..
1) x p.nightmare: io chiamo anche il comune per fare le rilevazioni sul "giusto" limite da mettere in una strada, ma queste rilevazioni chi le fa? secondo quali canoni e/o principi? il limite giusto come lo trovano? in altre parole, avranno la formula magica per dirmi che su una determinata strada ci deve essere un determinato limite? perchè se le fa il comune, stai sereno che la ragione della cassa ha la meglio sul buon senso... 2) x chi diceva che ci sono persone che da sobrie fanno più danni che non persone ubriache alla guida: come ha già risposto gigio2005, potevi evitartela sta sparata... poi siamo d'accordo che c'è gente che la patente dovrebbe vederla soltanto in cartolina, ma da qui a "giustificare" chi si mette in macchina da ubriaco mi sa tanto di apologia di reato... 3) in germania non è tutto oro quel che luccica. E' sicuramente vero che quando c'è un limite non li schiodi di mezzo km/h, ma è anche vero che quando si tratta di fare un sorpasso c'è da farsi cacca nelle mutande: in germania mettono la freccia e si spostano di corsia, senza nemmeno curarsi di chi eventualmente sta sopraggiungendo... e quando sono stato in germania sulle autobahn un paio di schioppi così li ho visti in diretta... 4) al di là della formula teorica dello spazio di frenata, verrebbe da dire che una bmw serie 5 ha uno spazio di frenata "leggermente" ridotto rispetto ad una diciamo citroen c3, a parità di velocità. Per cui, non mi sembra corretto sostenere che lo spazio di frenata dipende dal quadrato della velocità iniziale sempre e cmq 5) alla fin fine imho si parla del sesso degli angeli: mi torna in mente la proposta (per fortuna accantonata) dell'attuale ministro dei trasporti riguardo l'eventuale riduzione del limite in autostrada a 120. Un frontale a 130 e uno a 120 producono gli stessi effetti/danni. Quindi vorrei chiedervi, è più pericolo in autostrada una persona che se ne sta sulla sua corsia a 150 con una macchina con un paio di controlli di stabilità, o uno a 130 con una alfa 145 che fa slalom tra le corsie magari senza usare le frecce? No perchè mi pare che se tutti rispettassero sempre e cmq i limiti italiani si risolverebbe anche la fame nel mondo
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
L'unica soluzione, per me, non sono ne i limiti ne le multe.
Quello che serve e manca, davvero, e' semplicemente educazione e rispetto.
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E aggiungo: rispetto della legge ma soprattutto rispetto di se stessi e degli altri.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, sul fatto che chi rispetta i limiti è pericoloso, credo (ma credo) che l'utente che l'abbia detto magari si sia espresso male. Nel senso, almeno come la vedo io, fa meno danni ed è meno pericoloso chi sta nella sua corsia, dà la precedenza e mette le frecce ma magari invece di andare a 130 va a 150, rispetto a uno che osserva pedissequamente i limiti ma per tutto il resto se ne sbatte altamente. IMHO trovo molto più pericoloso alla guida la distrazione che non la velocità, sempre IMHO ovviamente.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 20-06-2007 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Vorrei aggiungere, che visti gli indubbi numeri sugli incidenti, purtroppo gravi, la soluzione non e' solo punire gli automobilisti, ma anche i proprietari delle strade!
Loro sono obbligati a mantenere la strada alla regola dell'arte. Quante manovre da urlo ho visto perche' gli automobilisti (che non superavano i limiti) hanno visto il cartello solo all'ultimo istante? Quante manovre pericolose ho visto per schivare enermi buche sulla strada? Quante frenate pericolose ho visto per la presenza non segnalata di un cantiere? Cari politici, curatevi ANCHE le vostre responsabilita'.
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E aggiungo (ed è la solita solfa, ma che in Italia non si capisce) che manca la certezza della pena, conta poco che vengano "inventate" certe punizioni assurde se poi i controlli non ci sono, è inutile che se vado ai 200km/h la pattuglia infrattata mi faccia una bella fotografia e poi mi mandi la sanzione a casa dopo un mese, perchè se corro a quelle velocità in un mese posso ammazzare me e chissà quante altre persone... se infrango il codice bisogna bisogna punirmi subito e non con giorni di ritardo. (ma così si ha la possibilità di ripassarci e fare la collezione di multe...) :azz: |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si certo, ci sono strade a 2 corsie per senso di marcia, totalmente diritte con limite 30 e autovelox imboscato dietro ai cassonetti; qui dovrebbero mettere all'asta i posti dei politici altro che le auto dei poveri cristi
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quindi in autostrada , drittone da mille mila km , 5 del mattino , manco un cane che gira , acceleratina ai 190 , velox , 7000 euro di multa?
son pazzi. Coapzpaza
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Come al solito quando si entra in questi argomento c'è veramente da farsi tante risate!
Per coloro che dicono di rispettare i limiti alla lettera, mi dite per favore dove girate che vi vengo a filmare? In più, sempre per quelli che rispettano i limiti, ma riuscite a rispettare anche quelli in autostrada dove prima del casello c'è il 100 (e per questo si può fare), l'80 (e questo è già un problema) e il 60? (questo, a parte in prossimità del casello, per un tratto è assurdo) Perchè una delle poche multe che ho preso è stato proprio dove c'è un 80, sull'autostrada dei laghi, direzione Milano, molti anni fa, c'erano ancora le lire, dopo di allora ho provato a rispettare quei limiti, una volta a momenti mi tampona un TIR, la volta dopo una... panda (il modello vecchio), dopodichè ho deciso di applicare ciò che mi ha portato a fare quasi un milione di km in più di 23 anni di patente senza aver mai provocato un incidente, la ragionevolezza e il buon senso, perciò preferisco non rispettare quei limiti, moderare la velocità in rapporto alle condizioni del traffico e della strada, e non provocare incidenti anche gravi, visto che spesso gli incidenti si provocano anche andando troppo lentamente e costringendo gli altri automobilisti a manovre pericolose. Scusate, ma per coloro che rispettano alla lettera i limiti, mi dite (se volete ovviamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!