|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
|
Ok ai limiti...ma affinchè li rispettino tutti DEBBONO NECESSARIAMENTE MODIFICARE ALCUNE COSUCCE:
1) TASSA EXTRA, ASSICURAZIONE MAGGIORATA, E BOLLO RADDOPPIATO PER TUTTE LE AUTO OLTRE I 1.200 CC...così la finiremo di farci prendere per il culo sia da chi fa le leggi che dalle case automobilistiche... 2) VENDITA DI AUTO CON CILINDRATA SUPERIORE SOLO A PERSONE ULTRA CINQUANETENNI E CON PROVA PRATICA E PSICICHICA DI ABILITà. 3) CHIUSURA DEI VARI PUNTI DI SVAGO DEL SABATO SERA ALLE ORE 1.00 MASSIMO 4) NIENTE VENDITA DI ALCOOL E SURROGATI A PARTIRE DALLE 23.00 AH aggiungo: abolizione di tutte le riviste automobilistiche e di tutti i dati relativi all'accelerazioneai cavalli alla velocità massima...tanto a che mi servono???? Ultima modifica di Ferdy78 : 20-06-2007 alle 16:40. |
|
|
|
#102 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
scusate ma a parte i tg sta cosa dei 7000€ proprio non la trovo, dappertutto leggo che le moulte restano come prima ocn l'introduzione della over 60km/h caso in cui si arriva max a 2000€
incollo da poliziamunicipale.it ECCESSO DI VELOCITÀ Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli e di dispositivi di segnalazione luminosi. Vengono rimodulati gli intervalli della velocità in eccesso e le relative sanzioni: - se la velocità supera di oltre 40 km/h e di non oltre 60 km/h il limite massimo si applica la sanzione da 370 a euro 1.458 e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi; - se la velocità supera di oltre 60 km/h il limite massimo di velocità scatta la sanzione da 500 a 2.000 euro e la sospensione della patente da 6 a 12 mesi. quattroruote l superamento di oltre 60 km/h dei limiti, infine, sarà invece soggetto alla sanzione di 500 euro, alla decurtazione di dieci punti e alla sospensione della patente da sei a 12 mesi. La seconda violazione in un biennio comporta la revoca della patente. mentre il testo approvato in commissione dice 9-bis. Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI»; l'unico punto in cui si parla di 7018€ è una realazione di servizio dell'aprile di questo anno, ma non è il testo approvato http://www.camera.it/_dati/leg15/lav...i.asp?pdl=2480
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
PS: spiegami come calcoli lo spazio di frenata nota la velocità....
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
dimmi dimmi...
|
|
|
|
#107 | ||||
|
|
Quote:
Beh perchè una macchina gorssa NON è assolutamente necessaria. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Questo gran paio di palle li tolgono
50 Km/h in un pezzo di statale di 300 metri dritto e senza alcuna casa attorno , con solo un cespuglio di fianco e l' autovelox piazzato dietro L' hanno piazzato e dopo 5 anni di proteste e ricorsi è ancora lì , sembra che quel pezzo di strada sia particolarmente pericoloso , almeno questo è quello che sostiene il comune , a memoria d' uomo non ci sono mai stati incidenti . E restano imperituri e inscalfibili i limiti di 30 Km/h sulle rampe di accesso , anche su alcune autostradali . E' un fatto che molti comuni si finanzino piazzando autovelox ed è un fatto che alcuni limiti siano stati piazzati al solo scopo di avere un posto sicuro dove piazzare la macchinetta e fare cassa . Questo meccanismo perverso è uno dei motivi del discredito che hanno i segnali stradali in Italia , l' altro è che alcune volte sembra che siano caduti casualmente dal camion e si siano piantati per terra essendo totalmente avulsi dalla realtà che li circonda .
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
l'energia cinetica è proporzionale a m*v^2 (la costante moltiplicativa è 1/2 se non erro).
Per fermare una macchina è necessario dunque compiere un lavoro che è proporzionale al quadrato della velocità.
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace ma quello che dici non è affatto sensato...
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
no io voglio sapere dal buon 8310 in quanto si ferma una macchina che fa 100km/h...
|
|
|
#112 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
si vabbè sarebbe assurdo chiedere un'azione così epica alle case automobilistiche...molto più semplice e fattibile applicare un limitatore di velocità come già si fa in Giappone...e io cmq non sono d'accordo...
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
1) le macchine diventano sempre più pesanti con il passare del tempo ed il rinnovarsi dei modelli, per molteplici motivi (tra cui la sicurezza attiva e passiva). il 1.200 di cilindrata va bene per un piccola utilitaria, ma è controproducente già su di una punto, in quanto consumerebbe più di un motore di cilindrata superiore sforzando molto di più. ergo perchè devo pagare un bollo più alto per la mia berlina 1.600 cc? non costano già abbastanza l'assicurazione e la benzina? poi, si stanno muovendo verso cilindrate più piccole per via dei consumi minori e dei minori costi di gestione (a scapito forse della resistenza degli stessi). cominciano a spuntare i primi piccoli turbo benzina, con cilindrate da 1.200 (nuova twingo), 1.400 (golf v e grande punto) e 1.600 (astra). 2) sì certo perchè adesso tutti quelli sotto i 50 anni non hanno alcuna esperienza di guida per portare qualcosa oltre al 1.200. ma per favore.. 3) e questo cosa cavolo centra? perchè dovrei tornare all'una? che differenza fa l'una o le quattro? non è sempre notte? l'una è più bella? non ci torno in settimana a momenti all'una, devo tornare di sabato? perchè l'hai deciso tu? se tu non esci non è colpa mia. 4) e perchè? di solito esco dopo le 22. perchè non posso prendere una birra alle 23.30? se non guido io? se partirò dal locale alle due? perchè non posso? Ultima modifica di Drago : 20-06-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fiassiamo un asse coordinato x. Si trovi la macchina in moto su tale asse a velocità costante v0. Supponiamo che arrivati al punto x0, il guidatore voglia cominciare a decelerare fino a fermarsi. Se la macchina non slitta sull'asfalto (e già qui siamo nelle migliori ipotesi di condizioni dell'impianto frenante -> ABS e del manto stradale, condizioni non sempre verificate) su ogni ruota agisce una forza di attrito di tipo statico. Chiamiamo fris la risultate di queste forze. Supponiamo che questa fris sia costante durante la frenata (e manco questo è verificato nella realtà) e che quindi il moto sia uniformemene accelerato (decelerato) con accelerazione (decelerazione) costante a. Come è noto: Codice:
2
v - v = 2a(x - x )
0 0
Codice:
2
v
0
d = - ---------
2a
Codice:
- f = m a ris Ma indicando con mus il coefficiente di attrito statico supposto costante si ha che: Codice:
f = mu * N = mu * m * g ris s s e quindi dal confronto con la precedente si ha: Codice:
- a = mu * g
s
Codice:
2
v
0
d = -------------------
2 * mu * g
s
Se la macchina cominciasse a slittare, alla fin fine il ragionamento sarebbe lo stesso ma si dovrebbe considerare un coefficiente di atttrito dinamico in genere minore di quello statico (spazio di frenata maggiore). PS: scusa se le formule sono poco leggibili ma non mi andava di svalvolare con latex (se passa Lucrezio mi bacchetta, ma tanto non siamo in Scienza e Tecnica )
|
|
|
|
#116 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il senso di avere un'auto piu' grossa? non e' solo la velocità. fatti verona-crotone in citroen saxo (come facevo fino all'anno scorso) e fattelo in bmw 320 (come faccio ora); sempre rispettando i limiti (anche perche' tra tutor e autovelox vari, l'adriatica e' ben coperta) dimmela tu la differenza su come ti senti quando arrivi a destinazione... Questo e' il tragitto piu' lungo che faccio durante l'anno, ma mi capita spesso di fare 5/600 km e il concetto non cambia molto... Quote:
il soggetto in questione si fa sui 100.000km l'anno. gia' di per se ti distruggono, fatteli in panda e poi ne riparliamo. Quote:
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
ma ok l'avevo capito che mi avresti dimostrato tutto...quel che voglio però è che tu mi applichi queste cose e che mi dica in quanto una macchina (diciamo di 1200kg) si riesce a fermare dalla velocità di 100km/h...
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vuole solo un pizzico di buon senso per capire come i rischi aumentino in maniera ENORME all'aumentare della velocità. Se vuoi provare l'ebrezza della velocità prenditi la tua macchina (o meglio affittane una adeguata) e vatti a fare qualche giretto in pista PS: sei ancora dell'idea che la formuletta sui libricini di scuola guida sia sbagliata?
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 20-06-2007 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
allora PERCHE' hai dovuto contestare quel che dicevo se alla fine mi dici di andare a controllare quattoruote???
so benissimo in quanto si ferma un'auto e di come aumenti esponenzialmente lo spazio di frenata in rapporto alla velocità... guarda lasciamo stare... è un classico quello di chi crede di sapere tutto il negare per poi mettere in mostra quel che si sa e alla fine tornare a dimostrare dopo 2 ore ciò che si era già detto all'inizio ma in altro modo...
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
ipocrisia a vagonate come al solito in questi thread...vorrei filmarli alla guida quelli che dicono di rispettare al 100% il codice...sai le risate....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.