Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 14:27   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
7mila euro significa la morte per un giovane che magari ha anche una famiglia a carico... c'è un ragazzo delle mie parti che si è recentemente preso una multa da un migliaio di euro (non so di preciso), ha moglie (studente ultimo anno) e 2 figli(piccoli) a carico, riuscivano a cavarsela giusti giusti con il suo stipendio da programmatore, e con 1000 euro sono in crisi... figurati se fossero stati 7mila, questo qua si sparava come minimo

le multe comunque dovrebbero essere anche rapportate al reddito... è ingiusto che uno come lui si prenda 1000 euro di multa, quando lui con 1000 euro ci vive un mese, e uno come totti (o chiunque abbia un reddito stellare come il suo) per la stessa cifra si fa giusto una risata!
non rispettare i limiti crea morte, o la propia o quella degli altri, le spese sanitarie, a carico dfello stato hanno un costo a dir poco esorbitante,
detto questo io proporrei due strade, o le multe in base al reddito[vero]
o la confisca del bene, io sono piu propenso per la confisca del bene...
Old 20-06-2007, 14:28   #42
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io dell'entrata in vigore, dell'obbligo dell uso delle cinture di siurezza, ricordo benissimo il momento: un ceffone di mio padre. perche quel giorno entrai in auto, e non la misi, da quel giorno, la prima cosa che faccio quando entro in auto e' mettere la cintura, mi viene naturale portarla, mi viene innaturale, e mi crea apprensione non metterla
la cintura è un conto, certi limiti sono assolutamente assurdi, come casualmente il tratto a 70 (senza zona abitata) in una statale che di norma dovrebbe avere i 90...o i DIECI prima di una rotonda sempre in mezzo ad una statale. non hanno alcun senso.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:29   #43
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
Quote:
non rispettare i limiti crea morte, o la propia o quella degli altri, le spese sanitarie, a carico dfello stato hanno un costo a dir poco esorbitante,
siamo al discorso di prima: a sto ragazzo hanno ritirato la macchina, e ora per andare con i mezzi pubblici praticamente a casa non lo vedono più.

a totti se ritiri il cayenne turbo super limited da matti se ne compra un altro...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:30   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
e mettendo le multe a 7000 euro eviti che il tipo mi investa?
non mettendole, aumenterei il rischio il rischio.. e dopo le spese sanitarie degli incidentati..chi le paga?
Old 20-06-2007, 14:30   #45
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
anche a 90 puoi uccidere, eliminiamo le auto?
e quanti neopatentati in preda al panico e alla poca esperienza sbagliano manovra rischiando la pelle?
Old 20-06-2007, 14:30   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
siamo al discorso di prima: a sto ragazzo hanno ritirato la macchina, e ora per andare con i mezzi pubblici praticamente a casa non lo vedono più.

a totti se ritiri il cayenne turbo super limited da matti se ne compra un altro...
ho detto, che proporrei due alternative. cmq il sequestro del veicolo dovrebbe essere previsto..
Old 20-06-2007, 14:30   #47
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
la cintura è un conto, certi limiti sono assolutamente assurdi, come casualmente il tratto a 70 (senza zona abitata) in una statale che di norma dovrebbe avere i 90...o i DIECI prima di una rotonda sempre in mezzo ad una statale. non hanno alcun senso.
ESATTAMENTE...
Old 20-06-2007, 14:31   #48
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
ma sei sicuro di guidare? io su strade extraurbane, non vedo nessuno che va a 70 all'ora, o peggio a 50 dove c'è il limite (assurdo), a parte i fottutissimi camion che ci circolano in mezzo ostruendo visuale e passaggi (ma per loro non si deve fare niente, come in autostrada, anzi mettiamone di più che sono belli da vedere, e concentriamoci su chi infrange i limiti...)

vai in tangenziale intorno a torino a 90 km/h nella corsia di destra poi dimmi in quanto tempo non vieni schiacciato da un camion o preso da un pirla che si immette dalla corsia di accelerazione o quante volte ti tagliano la strada..
Old 20-06-2007, 14:32   #49
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
no caro..quando sei abituato a rispettare le cose, un limite di 100 o 150 non fa alcuna differenza con mettere la cintura...
io non metto la cintura per la multa, ma per una mia sicurezza..il fatto sta che qualdo la massa, non lo capisce, ben vengano multe e sequestri...
Old 20-06-2007, 14:33   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
*
be i dati del numero degli incidenti, e morti... lo conosco bene, e anche le spese, per la cura dei feriti..
Old 20-06-2007, 14:34   #51
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
non hanno senso? contattate l'amministrazione comunale (o comunque il gestore della strada), fate fare verifiche tecniche, rilevazioni, fate controllare le motivazioni del limite (se non sussistono più il limite DEVE essere tolto).

troppo sbattimento vero? più comodo non rispettarli.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:35   #52
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
e danno il foglio rosa a 16 anni, l'età in cui si è più scalmanati, forse per aumentare un pò il numero delle multe? o per il bene del paese?
Favorevole al foglio rosa a 16 anni perchè ti obbliga a fare 2 anni, e non 2 mesi, di guida con difianco tuo padre che ti può controllare, e quando arrivi a 18 anni forse hai già maturato abbastanza esperienza della strada per non rischiare di finire contro un palo il primo sabato sera che prendi la macchina con gli amici.

per i 7000 euro potrei essere d'accordo se si tratta di situazioni particolari e se la polizia non ne approfitta ( leggi mettersi a fare il velox davanti a una scuola, dove il limite è 30, a mezzanotte, o davanti ai cantieri e luoghi analoghi in cui i limiti sono particolarmente bassi ) tuttavia c'è anche da considerare che beccare uno a 90 all'ora con una panda in città significa di fatto requisirgli l'automobile mentre beccare Berlusconi a 90 all'ora significa di fatto chiedergli la mancia. Secondo me la situazione più corretta sarebbe quella di commisurare l'entità della multa al reddito della persona fermata come già avviene credo nei paesi scandinavi.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:35   #53
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
be i dati del numero degli incidenti, e morti... lo conosco bene, e anche le spese, per la cura dei feriti..
sì ma con i dati non vai da nessuna parte! cazzo! è il comportamento da correggere, non il limite assoluto! c'è una tale inciviltà e mancanza di rispetto verso le persone, prima che verso i limiti, che fa paura! tanti incidenti ci sono per guida aggressiva, mancato rispetto delle distanze di sicurezza, manovre non segnalate E VELOCITA' ELEVATA, ma è solo una delle cause e non la più rilevante! se io vado a 110 su una statale deserta, male che vada mi schianto da solo!
Old 20-06-2007, 14:37   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Mi sta bene se fosse proporzionale al reddito, 7000 euro sono lo stipendio di 10 mesi lavorativi per qualcuno, non so se mi spiego.....

Poi non lamentiamoci se va dall'usuraio.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:37   #55
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Bisogna valutare in che contesto vengono dati questi 7000€ es :
- se si passa a 90Km davanti alla chiesa di paese (limite 50), ben venga 7000€ di multa anzi, io ritirerei la patente
- se si passa a 90Km in una classica strada "provinciale" che in un punto passa "dentro" un paese e da 70Km magicamente il limite scende a 50km e mi becco 7000 è la classica truffa italiana.
Sintetizzando dove i limiti sono reale e corretti va bene abbondare ma se i limiti vengono messi con furbate all'italiana solo per farsi soldi è solo una truffa a carico del cittadino
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:39   #56
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ma voi guidate? non è che siete un pelo repressi? i limiti sono SEMPRE giusti e sacrosanti? siamo così sicuri? voi li rispettate TUTTI?
io in medi a SI!!

ascolto musica , mi fumo una pipa, vado insomma PIANO... anche in autostrada di solito sto fra i 110 e i 125.

però non possono stressarm i coglioni con limiti di 50 km/h in una strada provinciale tutta rettilineo a grossa percorrenza!!

i centri storici o li chiudono, ma non ci possono piazzare limiti a 30km/h
con simili limiti si fa scorrere più piano il traffico e si inquina di più, per non contare che si spinge al gente a fare di testa sua.

in altri paesi se troi un limite a 90 vai a 90 perchè sai che di più è rischioso, se arriva il cartello dei 50 tu frani perchè sai che il motivo c'è ... infatti troci l'incrocio o che altro e dopo subito regolarmente il nuovo cartello a 90 ...

basta fare bene le strade, organizzare bene la circolazione, mettere bene i cartelli e segare i furbi residui.

ovviamnete stiamo parlando di paesi in cui la produzione di banane è limitata.
Old 20-06-2007, 14:39   #57
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
i 7k sarebbero utili per pagare le spese del SSN...

che poi molti di sti coglionazzi che si schiantano in macchina poi piangono sui lettini delle emergenze...
o come quell'altro coglione che diceva " ma come è possibile..solo 4 birre..e non ero stanco!! " ...sese...e intanto si è spaccato entrambe le gambe

mah...mettendo multe così elevate almeno la gente CI PENSA...e poi non è vero che tutti quelli con i l cayenne se ne comprano un altro dopo 2 giorni ma chi ha detto sta cagata immane???

ma quanti poveri diavolozzi ci sono in giro che fanno i pizzettari o i camerieri e vivono con i genitori e sono diventati migliori amici di posti stile FORUS-FINDOMESTIC-ecc... magari prendono 1000 euro al mese e 900 vanno di rata per la bmw

quindi macchinone ormai non è + = a ricco....ma è già da tanto...quindi COLPIRE IL PORTAFOGLIO tanto la gente capisce solo questo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:43   #58
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
e come sempre finirà con due italie...

una che appena sgarra di 10 km arriva la crocefissione
l'altra in cui ancora ora dopo dieci anni usare il casco, le cinture, essere assicurati, dare la precedenza chi ce l'ha è più una cortesia, un vezzo che un obbligo di legge.

Old 20-06-2007, 14:45   #59
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Signori, in Austria strade di montagna limite a 90Km/h...che diventavano 50 in presenza di curve pericolose e 30 in presenza di tornanti...
Provinciale Reggio Emilia, strada di campagna, dritta larga, 50km/h...e 7000€ di multa...ora scrivo alla stradale e alla municipale e chiedo se posso pagare a rate....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:46   #60
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
non hanno senso? contattate l'amministrazione comunale (o comunque il gestore della strada), fate fare verifiche tecniche, rilevazioni, fate controllare le motivazioni del limite (se non sussistono più il limite DEVE essere tolto).

troppo sbattimento vero? più comodo non rispettarli.
.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian