|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
detto questo io proporrei due strade, o le multe in base al reddito[vero] o la confisca del bene, io sono piu propenso per la confisca del bene...
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
a totti se ritiri il cayenne turbo super limited da matti se ne compra un altro... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
non mettendole, aumenterei il rischio il rischio.. e dopo le spese sanitarie degli incidentati..chi le paga?
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
e quanti neopatentati in preda al panico e alla poca esperienza sbagliano manovra rischiando la pelle?
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ho detto, che proporrei due alternative. cmq il sequestro del veicolo dovrebbe essere previsto..
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ESATTAMENTE...
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai in tangenziale intorno a torino a 90 km/h nella corsia di destra poi dimmi in quanto tempo non vieni schiacciato da un camion o preso da un pirla che si immette dalla corsia di accelerazione o quante volte ti tagliano la strada.. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non metto la cintura per la multa, ma per una mia sicurezza..il fatto sta che qualdo la massa, non lo capisce, ben vengano multe e sequestri...
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
be i dati del numero degli incidenti, e morti... lo conosco bene, e anche le spese, per la cura dei feriti..
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non hanno senso? contattate l'amministrazione comunale (o comunque il gestore della strada), fate fare verifiche tecniche, rilevazioni, fate controllare le motivazioni del limite (se non sussistono più il limite DEVE essere tolto).
troppo sbattimento vero? più comodo non rispettarli. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
per i 7000 euro potrei essere d'accordo se si tratta di situazioni particolari e se la polizia non ne approfitta ( leggi mettersi a fare il velox davanti a una scuola, dove il limite è 30, a mezzanotte, o davanti ai cantieri e luoghi analoghi in cui i limiti sono particolarmente bassi ) tuttavia c'è anche da considerare che beccare uno a 90 all'ora con una panda in città significa di fatto requisirgli l'automobile mentre beccare Berlusconi a 90 all'ora significa di fatto chiedergli la mancia. Secondo me la situazione più corretta sarebbe quella di commisurare l'entità della multa al reddito della persona fermata come già avviene credo nei paesi scandinavi. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
sì ma con i dati non vai da nessuna parte! cazzo! è il comportamento da correggere, non il limite assoluto! c'è una tale inciviltà e mancanza di rispetto verso le persone, prima che verso i limiti, che fa paura! tanti incidenti ci sono per guida aggressiva, mancato rispetto delle distanze di sicurezza, manovre non segnalate E VELOCITA' ELEVATA, ma è solo una delle cause e non la più rilevante! se io vado a 110 su una statale deserta, male che vada mi schianto da solo!
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mi sta bene se fosse proporzionale al reddito, 7000 euro sono lo stipendio di 10 mesi lavorativi per qualcuno, non so se mi spiego.....
Poi non lamentiamoci se va dall'usuraio. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bisogna valutare in che contesto vengono dati questi 7000€ es :
- se si passa a 90Km davanti alla chiesa di paese (limite 50), ben venga 7000€ di multa anzi, io ritirerei la patente - se si passa a 90Km in una classica strada "provinciale" che in un punto passa "dentro" un paese e da 70Km magicamente il limite scende a 50km e mi becco 7000 è la classica truffa italiana. Sintetizzando dove i limiti sono reale e corretti va bene abbondare ma se i limiti vengono messi con furbate all'italiana solo per farsi soldi è solo una truffa a carico del cittadino |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ascolto musica , mi fumo una pipa, vado insomma PIANO... anche in autostrada di solito sto fra i 110 e i 125. però non possono stressarm i coglioni con limiti di 50 km/h in una strada provinciale tutta rettilineo a grossa percorrenza!! i centri storici o li chiudono, ma non ci possono piazzare limiti a 30km/h con simili limiti si fa scorrere più piano il traffico e si inquina di più, per non contare che si spinge al gente a fare di testa sua. in altri paesi se troi un limite a 90 vai a 90 perchè sai che di più è rischioso, se arriva il cartello dei 50 tu frani perchè sai che il motivo c'è ... infatti troci l'incrocio o che altro e dopo subito regolarmente il nuovo cartello a 90 ... basta fare bene le strade, organizzare bene la circolazione, mettere bene i cartelli e segare i furbi residui. ovviamnete stiamo parlando di paesi in cui la produzione di banane è limitata.
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i 7k sarebbero utili per pagare le spese del SSN...
che poi molti di sti coglionazzi che si schiantano in macchina poi piangono sui lettini delle emergenze... o come quell'altro coglione che diceva " ma come è possibile..solo 4 birre..e non ero stanco!! " ...sese...e intanto si è spaccato entrambe le gambe mah...mettendo multe così elevate almeno la gente CI PENSA...e poi non è vero che tutti quelli con i l cayenne se ne comprano un altro dopo 2 giorni ma quanti poveri diavolozzi ci sono in giro che fanno i pizzettari o i camerieri e vivono con i genitori e sono diventati migliori amici di posti stile FORUS-FINDOMESTIC-ecc... magari prendono 1000 euro al mese e 900 vanno di rata per la bmw quindi macchinone ormai non è + = a ricco....ma è già da tanto...quindi COLPIRE IL PORTAFOGLIO |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e come sempre finirà con due italie...
una che appena sgarra di 10 km arriva la crocefissione l'altra in cui ancora ora dopo dieci anni usare il casco, le cinture, essere assicurati, dare la precedenza chi ce l'ha è più una cortesia, un vezzo che un obbligo di legge.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Signori, in Austria strade di montagna limite a 90Km/h...che diventavano 50 in presenza di curve pericolose e 30 in presenza di tornanti...
Provinciale Reggio Emilia, strada di campagna, dritta larga, 50km/h...e 7000€ di multa...ora scrivo alla stradale e alla municipale e chiedo se posso pagare a rate....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.