|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[lavoro]e ora...che fare della mia vita?
Basta sono arrivato al limite della sopportazione, ho 23 anni...studio informatica (per vari motivi sono tra il primo e il secondo anno della triennale...diciamo che a settembre dovrei arrivare a metà), non ho avuto vere esperienze lavorative.
Non me la sento più di studiare e basta...non voglio lasciare ma allo stesso tempo vorrei fare esperienza e trovarmi qualcosa che almeno assomigli a un lavoro vero (anche perchè temo che laurearmi a 25-26 anni e non avere esperienza concreta sarebbe una sorta di tragedia). Mi servirebbe qualcosa che mi lasci cmq il tempo di seguire le lezioni (non dico tutte...almeno 2-3 corsi a semestre si però) perchè come ho già detto cmq voglio prendermela la triennale... Sò programmare in C a livello didattico...l'anno prossimo dovrei fare un paio di esami di Java anche se credo che tra come sono insegnate le cose a lezione e quello che ti serve per lavorare c'è un abbisso... La domanda è: ma io ora come ora cosa posso fare? come posso iniziare a lavorare? da dove partire? Per favore datemi qualche consiglio Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io cercherei qualcosa che permetta di riposare la mente dopo lo studio, quindi un lavoro manuale e non intellettuale.
Dopotutto, lo scopo primario dovrebbe essere conoscere il mondo del lavoro e contribuire alle spese di casa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
un lavoro molto bello potrebbe essere secondo me quello di assistente di laboratorio di informatica nelle scuole superiori...
ti può servire come aiuto allo studio... e ti lascia tutti i pomeriggi liberi... tuttavia il problema diventa : come diventare assistente di laboratorio in una scuola? sennò potresti cercare un lavoro partime in un negozio di informatica tipo expert, mediaworld, ecc... sennò...cameriere... ce n'è sempre bisogno nei weekend.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
In negozio...mmm si...eventualmente...ma che requisiti richiedono?Cioè sò smanettare con i pc ma non è che aggiusto pc tutti i giorni...e sopratutto come proporsi? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
Quote:
cmq, io vedo che la conoscenza in fatto di computer o di elettronica in generale da parte di certi dipendenti dei megastore è veramente scarsissima... imho
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
in realta' nn è che richiedano lo smanettone per vendere da mediaworld, l'importante è che uno sappia vendere, insomma meglio una faccia tosta che un nerd.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
beh cameriere alla sera o barman oppure magazziniere (ne cercano di ragazzi)
basta volere si studia e si lavora
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.